Thousend Tigers Apund Ur Head

Nata all’inizio del 2006, la gilda Thousend Tigers Apund Ur Head [Ttgr] ha confuso tutti col proprio nome sin dagli albori. La sigla Ttgr deriva dall’applicazione ironica di regole grammaticali distorte, regole scaturite da un’idea memetica che i fondatori di Ttgr trovano divertente: secondo loro, la scelta di questo nome creerebbe una spassosa antitesi col loro comportamento solenne e “grammaticalmente corretto”.

Ttgr è stata creata da giocatori appartenenti ad altre gilde che non erano soddisfatti della scarsa attività dimostrata dalle rispettive formazioni di appartenenza e che volevano appunto formare un gruppo interessante e dinamico. Al momento la gilda conta circa 16 membri attivi, ma è felice di accogliere nuovi gildani a patto che abbiano un buon senso dell’umorismo e conoscano bene il gioco. Se vi sentite esperti, ma vi interessa giocare in un clima tranquillo, Ttgr potrebbe davvero fare per voi. Se siete invece alle prime armi, o vi piace giocare solo con una singola professione, forse dovreste prendere in considerazione altre gilde.

La spirito che anima Ttgr è volto a creare un ambiente di gioco per il PvP in cui tutti i membri possano divertirsi: cercano sempre di rimanere competitivi senza per questo sacrificare la passione che hanno per il gioco in quanto tale, evitano infatti i comportamenti saccenti che hanno purtroppo visto assumere in altre gilde di alto livello, i giocatori insolenti o “con la puzza sotto il naso” raramente rimangono a lungo membri di Ttgr.

In fondo in fondo, la gilda crede che il gioco debba essere una fonte di divertimento, anche se perdere non è ovviamente divertente. Quindi, la gilda si sforza di conseguire successi in PvP, grazie all’organizzazione e alle comunicazioni che riesce a instaurare per assicurarsi di prevalere mantenendo così il gioco avvincente per tutti i membri. Anziché ritenere i concetti di divertimento e di competitività come distinti, li considera inseparabili.

Discussione sul PvP

Anche se ogni tanto alcuni membri di Ttgr si divertono ancora in PvE, il pensiero principale della gilda è rivolto al PvP. La build che prediligono al momento permette di lanciare spike, dividersi e fare pressione: pensano che l’abbinamento di abilità funzioni bene nel metagioco grazie alla pressione provocata dalle fatture e da un Ritualista da tenere nelle retrovie; le abilità Schegge dell’Anima e Insicurezza Ricorrente rappresentano i fondamenti della tattica di questa build.

Ttgr preferisce un assetto fortemente difensivo rispetto a un predominio offensivo e fa quindi uso di Spirito Malevolo che provoca danni, ma fa al contempo da deterrente. L’abilità Immagini Rassicuranti è invece utile per rendere inefficaci i Guerrieri.

Diversamente dalle gilde moderne che prendono di mira i Mistici immediatamente, Ttgr non lo fa mai dato che la strategia difensiva di questa gilda prevede che le professioni di sostegno nemiche siano le ultime a perire. Liberandosi innanzitutto delle professioni nemiche che sferrano attacchi, la gilda riesce ad assicurarsi condizioni relativamente più sicure avendo così il tempo di indebolire gli avversari rimasti. Per la scelta della sede della gilda, Ttgr preferisce quelle mappe che meglio si confanno al suo stile di gioco: ora come ora sono l’Isola del Nomade e l’Isola di Fuoco.

Build per il GvG

Negromante principale:
Maledizioni 16, Sottrazione dell’Anima 12, Magia della Terra 6

Schegge dell’Anima, Spirito Malevolo, Fretta Avventata, Legame Parassitario, Contaminazione della Carne, Glifo della Concentrazione, Guardia della Stabilità, Sigillo della Resurrezione

Questo Negromante lancia Spirito Malevolo e Fretta Avventata sui Guerrieri per punirli in seguito ai loro attacchi. Essendo vulnerabile alle interruzioni su Schegge dell’Anima, impiega Guardia della Stabilità e Glifo della Concentrazione per rendere arduo il compito di interromperlo.

Negromante dell’Illusione:
Magia Illusoria 12, Magia di Ispirazione 8, Magia del Dominio 2, Sottrazione dell’Anima 14

Insicurezza Ricorrente, Immagini del Rimorso, Evoca Fantasma, Immagini Rassicuranti, Dolore Accumulato, Preoccupazione del Fannullone, Fardello Immaginario, Sigillo dell’Umiltà

Questo Negromante diffonde degenerazioni lanciando fatture e colpisce i Guerrieri dissolvendo la loro adrenalina con Immagini Rassicuranti. Il Sigillo dell’Umiltà invece è presente per prendersi cura di abilità che contrattaccano come Scaccia Fatture o Distrazione Psichica.

Negromante del Ghiaccio:
Magia dell’Acqua 10, Sottrazione dell’Anima 14, Maledizioni 12

Tempesta di Schegge, Profondo Congelamento, Spine di Ghiaccio, Vene di Ghiaccio, Ombra della Paura, Malessere, Ruggine, Sofferenza

Questo Negromante si occupa di rallentare gli obiettivi presi di mira così che non possano fuggire e infastidisce l’avversario diffondendo un mix assortito di fatture.

Assassino:
Arti Letali 14, Colpi Critici 13, Abilità con il Pugnale 11 (già, si usano un sacco di rune)

Sifone della Forza, Sifone della Velocità, Colpo del Loto Nero, Zanne Ritorte, Stilettata, Tossina Permanente, Tiro Debilitante, Sigillo della Resurrezione

Questa originalissima Assassina dà un contributo decisivo alla squadra attaccando i Guerrieri e lanciando su di loro Sifone della Forza per ammansirli. Quando serve uno spike, è in grado di liberare la sua potente combo che ha effetti a dir poco devastanti. Inoltre, Tiro Debilitante rimane sempre uno strumento effettivo contro i Mistici.

Primo Ritualista del Ripristino:
Riti Sacrificali 15, Magia del Ripristino 15, Magia di Ispirazione 3

Ricordi Rassicuranti, Luce dello Spirito, Trasferimento dello Spirito, Cura Corpo e Anima, Songkai era in Sintonia, Fattura Ispirata, Mantra della Concentrazione, Vita

Rispetto ai Mistici, i Ritualisti che si occupano di curare gli altri possono avere migliori capacità di ripresa e di gestione dell’Energia. Questo particolare Ritualista è in grado di fornire sostegno praticamente all’infinito grazie alla combinazione di due abilità: Ricordi Rassicuranti e Songkai era in Sintonia La prima effettivamente gli offre un surplus di Energia da usare, mentre la seconda è esposta alle interruzioni, ecco spiegata la presenza del Mantra della Concentrazione.

Secondo Ritualista del Ripristino:
Riti Sacrificali 15, Magia del Ripristino 15, Magia di Ispirazione 3

Ricordi Rassicuranti, Arma della Protezione, Cura Corpo e Anima, Recupero, Songkai era in Sintonia, Fattura Ispirata, Mantra della Concentrazione, Carne della Mia Carne

Simile al primo, questo secondo Ritualista usa però Arma della Protezione per attenuare gli attacchi dei Guerrieri e prevenire gli spike carichi di adrenalina. Recupero è uno strumento potente da contrapporre alle squadre che impiegano le nuove condizioni.

Signore degli Spiriti:
Raccoglimento 15, Riti Sacrificali 14

Dolore, Canto Ombroso, Canto Sanguinario, Riparo, Unione, Spostamento, Soccorso della Creazione, Lord Rituale

Questo Ritualista si ritrova con quattro diversi ruoli interconnessi tra loro: uno innanzitutto difensivo, Riparo, Unione e Spostamento seccano parecchio il nemico; uno offensivo, gli Spiriti sanno fare un sacco di male coi loro attacchi; in terzo luogo, grazie a Sottrazione dell’Anima, gli Spiriti del Negromante lo sostengono con l’Energia necessaria; infine, la presenza stessa degli Spiriti dà vigore ai Ritualisti del Ripristino e permette loro di usare Cura Corpo e Anima e Trasferimento dello Spirito in maniera molto più efficace.

Portabandiera Mistico:
Preghiere Protettive 16, Favore Divino 13

Mani Scudo, Cura Malattia, Spirito Protettivo, Legame dello Spirito, Soccorso, Pace e Armonia, Slancio, Pacifismo

Considerato il recente depotenziamento del Lord Rituale, la sua Energia è ancor più preziosa; questo portabandiera era progettato per sostenere l’Energia del Lord Rituale e per essere dare una mano durante la fase Vittoria o Morte. Si tratta di un personaggio veloce e con un’ottima capacità di ripresa che dà una marcia in più alla squadra.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di Ttgr

Pseudonimo: Armen the Guide

Esperienza precedente: molto estesa, spazia in tutti i generi offerti nel mondo videoludico. La mia conoscenza dei GdR e RTS ha dato un contributo fondamentale alla mia esperienza con Guild Wars.
Personaggio preferito: gioco e mi diverto con tutte le professioni. Di solito permetto ai miei compagni di scegliere la classe che preferiscono per rafforzare le loro capacità in quel ruolo, mentre io ho la possibilità di adattarmi a vestire nuovi panni.
Posizione nella gilda: Leader

Pseudonimo: Fui

Esperienza precedente: ho giocato a innumerevoli giochi di ruolo e giochi strategici in tempo reale. La conoscenza e le inclinazioni acquisite con questi videogiochi mi ha aiutato anche in Guild Wars, perché la dinamica di combattimento unica si rifà simultaneamente a molti concetti di gioco.
Personaggio preferito: mi piace giocare con tutte le professioni senza preferenze di sorta, non sono specializzato in nessuna di esse. Credo che il miglior giocatore sia qualcuno che è in grado di usare tutte le professioni, infatti solo se conosci le possibilità e i limiti dei tuoi alleati (e avversari) saprai giocare al meglio: un Mistico che, grazie alla propria esperienza, sa quanto sia difficile essere un Guerriero è sicuramente un Mistico migliore di uno che grida la sua frustrazione ogni volta che i Guerrieri si allontanano troppo dal gruppo per cercare di assestare quell’ultimo colpo.
Posizione nella gilda: ufficiale. Creo la maggior parte delle build, organizzo gli incontri in PvP e sono quello che spesso grida i suoi ordini con Ventrilo.

Pseudonimo: Koda the Ranger

Esperienza precedente: GdR a parte, non troppa.
Personaggio preferito: essendo un “gregario” di Ttgr, di solito gioco con la professione che ha bisogno delle migliori capacità o con quella che viene altrimenti evitata dagli altri giocatori.
Posizione nella gilda: ufficiale

Pseudonimo: Henry of Navarre

Esperienza precedente: fondamentalmente GdR e FPS, esperienza che ho acquisito con videogiochi per console.
Personaggio preferito: posso giocare con chiunque, ma prediligo il Mistico o l’Ipnotizzatore. Il primo perché mi piace la responsabilità che deriva dal dover tenere in vita gli altri, il secondo perché non c’è niente di più divertente di un Mistico tra le fila avversarie che rimane per un po’ fuori gioco perché colpito da Diversione.

Pseudonimo: Idun the Eternal

Esperienza precedente: GdR e RTS
Personaggio preferito: per lo più mi adatto a ricoprire vari ruoli in base alle necessità, ma penso che il Mistico sia un lavoro più che rispettabile. Data la varietà delle build impiegate dalla nostra gilda, conoscerle bene tutte è indispensabile.

Pseudonimo: Sue Permann

Esperienza precedente: ho giocato a GdR e FPS sin dalla fine degli anni 80.
Personaggio preferito: Negromante con fatture anti-Guerriero, mi piace usare le fatture e osservare poi il suicidio di quelli che ne vengono colpiti.

Pseudonimo: Iron Dragon

Esperienza precedente: prima che uscisse Guild Wars ero principalmente un appassionato di sparatutto, semplicemente perché non credo nella politica “pay to play” adottata dalla maggior parte dei giochi di ruolo online.
Personaggio preferito: mi ritrovo di solito a giocare in diversi ruoli. Posso impersonare chiunque sia necessario impersonare, anche se di recente mi è venuto il pallino dei Ritualisti, credetemi se vi dico di temerli quando vengono usati come si deve.

Pseudonimo: Im Waldo (Lina)

Località: vi piacerebbe saperlo, eh? Diciamo che mi hanno visto spesso alle partite dei Wisconsin Badger.
Esperienza precedente: prima della magnifica era di Guild Wars impiegavo il mio tempo a sfogliare album di foto.
Personaggio preferito: non sono malaccio a portare la bandiera.
Posizione nella gilda: una via di mezzo tra un seguace e un componente ufficiale.

Pseudonimo: Fatal

Esperienza precedente: i giochi MMORPG sono la mia specialità, ma sono una favola anche negli sparatutto grazie ai miei riflessi felini! Mi piacciono anche i giochi di strategia.
Personaggio preferito: l’Esploratore è stato il mio primo personaggio creato in Guild Wars, proprio il primo giorno della pubblicazione del gioco.
Posizione nella gilda: membro

Pseudonimo: Yuri Se

Esperienza precedente: ho giocato in lungo e in largo con tantissimi sparatutto, più che altro con giochi per console, anche se di recente mi sto interessando ai giochi per PC.
Personaggio preferito: sono sempre indeciso se scegliere il Guerriero o l’Elementalista, mi piacciono entrambi. Apprezzo lo stile pratico e manesco del Guerriero e vado matto per le build tattiche dell’Elementalista, come quella usata dal portabandiera.
Posizione nella gilda: membro

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, una gilda che ha suscitato il tuo interesse, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!