치 The Spearmen 치

imageNon pensate che i membri di The Spearmen siano dei giocatori principianti solo perché la gilda ha meno di un anno, infatti molti di loro hanno giocato insieme in varie gilde fin dalla pubblicazione di Guild Wars e hanno in comune il desiderio di progettare build da PvP. Nel loro registro di gilda ritroviamo giocatori esperti che sono considerati dei veri e propri guru delle build, dediti alla progettazione di nuove strategie da sperimentare.

La gilda The Spearmen accoglie giocatori innovativi che non aspirano alla prima posizione in classifica (e per di più si sono dichiarati gilda non idonea a partecipare alla competizione ufficiale) e non bramano il dominio dell’Olimpo degli Eroi. La gilda è spinta dalla volontà di escogitare combinazioni uniche delle abilità di Guild Wars per dar vita a build nuove ed entusiasmanti. Anche se molti accantonano queste build, reputandole bassi espedienti ideati solo per attirare l’attenzione, The Spearmen prospera in creatività e le piace rischiare, d’altronde, per i suoi membri costruire dei set di abilità vincenti che funzionano bene insieme rappresenta il cuore del gioco stesso.

La gilda prende a cuore questo compito al punto di confrontarlo agli esperimenti di Thomas Edison il quale dovette effettuare centinaia di tentativi per creare una lampadina. Ogni insuccesso non è un fallimento ma una nuova lezione e la gilda non si scoraggia di fronte alle sfide, anche se non tutte le build funzionano: quelle che non producono i risultati sperati danno comunque la possibilità di imparare e non rappresentano del tempo sprecato. The Spearmen si rallegra dei propri successi, ma si aspetta anche il fallimento della maggior parte delle proprie build.

Potenziali reclute per The Spearmen saranno quei giocatori che ne hanno abbastanza delle build standard, ed è per questo che la gilda ama descriversi come un “alveare di pensatori”. Quindi, i giocatori che vogliono apprendere il più possibile su tattiche, strategie, bilanciamento delle abilità e disegno delle build si ambienterebbero bene in questo gruppo. Le reclute dovrebbero avere almeno 2800 punti fama, ampia esperienza in GvG ed essere maggiori di 18 anni. Tuttavia, potrebbero comunque essere presi in considerazione anche gli aspiranti che non soddisfano tali requisiti.

La sigla della gilda, [치치치치], rappresenta un simbolo coreano che ricorda un omino stilizzato che brandisce una lancia ed è stato l’elemento che ha ispirato il nome della gilda. I membri adorano questo piccolo guerriero munito di lancia e lo hanno adottato come portafortuna. Il registro di gilda al momento include circa 40 lancieri.

Discussione sul gioco PvP

Ciò che dà più soddisfazione ai membri di The Spearmen è la creazione di nuove build, tanto che nei forum di gilda se ne trovano a centinaia, nel vero senso della parola, per il GvG, l’Ascesa degli Eroi, l’Arena a Squadre e l’Arena Casuale. Ai membri di The Spearmen va il merito di aver cambiato svariate volte l’indirizzo del metagioco nel corso dell’anno passato.

Uno dei risultati di cui la gilda va più orgogliosa è la creazione della build “22 Flesh Golem Army” (armata di 22 golem di carne) che fu depotenziata nel giro di sole 72 ore: l’uso di Sguardo di Verata permetteva ai Negromanti di sfuggire al limite massimo di sgherri controllati dai giocatori.

Un altro successo di The Spearmen fu la popolare “Edge Bomb”, una build incentrata sull’uso di Limite dell’Estinzione che coinvolge un’intera squadra di giocatori progettati per uccidere se stessi in breve tempo, con la sopravvivenza di un solo giocatore (grazie all’utilizzo di Segno della Protezione) in grado di resuscitare poi velocemente tutti i compagni. La morte di sette giocatori contemporaneamente provoca gravi danni a chiunque si trovi nell’area d’effetto. Anche questa build è stata depotenziata ed ora è più difficile metterla in pratica.

Quando si tratta di offrire consigli alle altre squadre, i giocatori di The Spearmen incoraggiano le altre gilde a pensare in modo realistico, non presentarsi mai ad un incontro credendo ciecamente di vincere perché si ha più fama dell’avversario o perché la build è progettata per sconfiggere quella dell’opponente. The Spearmen crede che dominare l’aspetto psicologico del PvP è vitale ai fini della vittoria.

Per padroneggiare il gioco ed aumentare le probabilità di vittoria, i membri della gilda si esercitano ogni volta che hanno un numero sufficiente di giocatori online per formare una squadra. Hanno un potente server Ventrilo e quando sono in Guild Wars i giocatori devono accedere alla chat vocale. Utilizzano anche l’Isola dell’Innominato per praticare le tattiche e gli spike come riscaldamento prima di lanciarsi nel PvP reale. Nelle partite si comportano sempre come se l’avversario fosse tra le squadre più forti nel circuito, specialmente se non lo conoscono bene. La gilda non abbassa mai la guardia a prescindere dal punteggio del nemico che ha di fronte.

I membri

Incontriamo alcuni membri di 치 The Spearmen 치

Pseudonimo: Argo Wild

Esperienza precedente: ho partecipato per anni a giochi di ruolo con PvE e PvP e ho un debole particolare per i giochi di ruolo medievali.
Personaggio preferito: l’Esploratore! Di recente ho iniziato ad usare un Esploratore/Ipnotizzatore con Frecce Incendiarie e Mimica Arcana che mi permette di copiare la posizione effettuata da un alleato e mantenere attiva la preparazione d’élite a tempo pieno. Tiro Chiamato e Tiro di Precisione mi permettono di infliggere una quantità suprema di danni e fungere anche da interruttore, molto più potente di un normale Esploratore con Gas Soffocante, ma più difficile da utilizzare.
Posizione nella gilda: leader della gilda

Pseudonimo: Mischa Sedai

Esperienza precedente: questo è il mio primo MMO anche se mi sono sempre interessati i giochi di ruolo. Comunque, mi diletto in una varietà di giochi fin dalla mia prima console Coleco-Vision.
Personaggio preferito: il Mistico in tutte le salse, ma in particolar modo, il Mistico protettivo. Utilizzare un “infusore” standard e non, oppure un guaritore primario, non è certo un problema. Mi piace fare l’impossibile.
Posizione nella gilda: ufficiale

Pseudonimo: Tristan C

Esperienza precedente: giochi competitivi, riflessivi e giochi in cui ragionare è importante, con ambienti quali Conquista la Bandiera o simili.
Personaggio preferito: il Mistico e altri personaggi di supporto. In Guild Wars mi piace giocare di mente, frustrare l’avversario e distruggere le sue capacità offensive.
Posizione nella gilda: ufficiale e co-leader

Pseudonimo: Muffin Boy

Esperienza precedente: all’inizio giocavo in PvE, poi però mi appassionai delle tombe dopo aver fatto parte di un “Edge Bomb” rudimentale con un gruppo di Negromanti pronti a sacrificarsi. Da allora mi diedi da fare a cercare altri modi di morire per vincere.
Personaggio preferito: sono un Guerriero e lo sono sempre stato. Provo ad utilizzare questa classe quanto più possibile e ritengo l’apprendimento di abilità come Frenesia piuttosto divertente. Bisogna sempre fare attenzione all’ambiente circostante, altrimenti la Frenesia potrebbe anche ucciderti! Mi piace il gioco duro.

Pseudonimo: Ruricu, Faux Foe

Esperienza precedente: per lo più RTS e MMORPG.
Personaggio preferito: l’Esploratore. Adoro il fatto che, come l’Ipnotizzatore, questa classe può impedire il funzionamento di qualsiasi avversario se la si è progettata adeguatamente. Mi sembra quasi di percepire l’angoscia sui volti dei Guerrieri che si trascinano claudicanti colti da una storpiatura che difficilmente potrà essere rimossa.
Posizione nella gilda: custode ufficiale della sede

Pseudonimo: Vligadok Grael, Vlig

Esperienza precedente: sono “dipendente” dai videogiochi fin dal mio primo. All’università divenni appassionato di MUD, in particolar modo del loro aspetto PvP. Partecipo alla maggior parte dei giochi che mi capitano sottomano.
Personaggio preferito: i Guerrieri e i Mistici. Anche se ammetto con orgoglio di saper interpretare tutti i ruoli necessari, mi piacciono l’assetto diretto del Guerriero e gli sforzi eroici del Mistico. Non c’è niente di meglio che perseguitare l’avversario per infliggergli uno Squartamento sproporzionato o curare l’alleato prima che soccomba.

Pseudonimo: Pokey Pants

Esperienza precedente: Pong (eh sì, appartengo ad un’altra generazione), tutti gli sparatutto ed una varietà di GdR e giochi di combattimento.
Personaggio preferito: mi trovo a mio agio in qualsiasi ruolo che non include aiutare gli altri. Mi piace in modo particolare comandare un Guerriero con un martello pronto a colpire l’avversario ripetutamente. Ho anche una certa affinità con Negromanti ed Elementalisti. Ma soprattutto preferisco utilizzare una build che infrange qualsiasi convenzione.
Posizione nella gilda: ufficiale, guru delle build (è importante la qualità, non la quantità)

Pseudonimo: Freakin J Stu

Esperienza precedente: fin dagli anni 70 sono appassionato di GdR da tavolo, poi all’inizio degli anni 90 sono passato a quelli su computer. Mi piacciono i GdR e i giochi di strategia a turno, ma mi limito a Guild Wars.
Personaggio preferito: il Mistico e l’Ipnotizzatore.
Posizione nella gilda: ufficiale e guru di gilda (quantità se non qualità)

Pseudonimo: Ice Seditionist

Esperienza precedente: ormai sono un giocatore accanito da più di 14 anni. Circa un anno e mezzo fa mi appassionai agli MMOG.
Personaggio preferito: l’Assassino. Nell’universo di Guild Wars l’Assassino non è molto amato ed è per questo che per me diventa una delle classi principali da utilizzare. Mi piace ideare delle build che non si affidano alla solita combo “Colpo della Fenice Dorata > Corna del Bue > Ragno in Caduta”. Mi troverete spesso nelle Arene Casuali a provare il mio Assassino, visto che non è bene accolto in altri contesti.

Pseudonimo: Rotten Fist, Alari

Esperienza precedente: giochi per PC, per lo più GdR e RTS.
Personaggio preferito: il Negromante
Posizione nella gilda: membro

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, una gilda che ha suscitato il tuo interesse, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!