The Shattered Hand
The Shattered Hand si formò nei caldi giorni d'estate, come un gruppo di amici di vecchia data. Molti gildani avevano partecipato a Guild Wars fin dall'anteprima e la gilda nacque come un mezzo per ritrovarsi e mettere su delle squadre. Da queste semplici origini, The Shattered Hand si è ampliata ed evoluta diventando oggi una gilda competitiva.
TSH al momento comprende sia membri che si dedicano agli aspetti competitivi che giocatori che prediligono quelli cooperativi. Nell'insieme, la gilda preferisce gli incontri GvG su ogni altra cosa: anche se di tanto in tanto si affacciano all'Ascesa degli Eroi, i loro interessi principali restano le vittorie e il divertimento nelle Battaglie tra Gilde. Per condurre dei combattimenti onesti, i TSH non usano gilde secondarie o “smurf” e mantengono così tutte le loro vittorie e sconfitte nel registro di gilda principale. Tutti i gildani che desiderano partecipare al GvG fanno a rotazione e non esiste una rosa di otto giocatori. Con l'avvento di Guild Wars Factions, TSH aspettano con ansia l'arrivo di incontri ancora più appassionanti.
Strategia PvP: la build spaccata
Guerriero/Elementalista "A/G Warrior (Guerriero Ascia/Burrasca)"
Forza: 11 (9+2), Abilità con l'Ascia: 16 (12+4), Magia dell'Aria: 9
Squartamento, Fendente Rapido, Colpo del Boia, Sopporta Dolore, Frenesia, Scatto, Burrasca, Sigillo della Resurrezione
Esploratore/Guerriero "Bunny Thumper"
Esperienza: 8 (7+1), Potere sulle Belve: 12 (9+3), Sopravvivenza nella Natura: 8 (6+2) Abilità col Martello: 12
Colpo Brutale, Spezza-schiena, Schiacciata, Colpo di Martello, Furia della Tigre, “Giustizia è fatta!”, Inseguitore della Tempesta, Sigillo della Resurrezione
Elementalista/Mistico “Ice Ice Baby"
Scorta Energia: 12 (10+2), Magia dell'Acqua: 16 (12+4), Preghiere Curative: 2
Preghiere Protettive: 8
Spine di Ghiaccio, Tempesta di Schegge, Prigione di Ghiaccio, Armatura di Nebbia, Armonia con l'Acqua, Ripristino Condizione, Converti Fatture, Ripristino Vita
Mistico/Guerriero "Tactics Monk (Mistico con Tattica)"
Favore Divino: 10 (8+2), Preghiere Curative: 15 (12+3), Preghiere Protettive: 3 (2+1), Tattica: 10
Parola di Guarigione, Spirito Vigoroso, Tocco Curativo, Bacio di Dwayna, Sacro Velo, In Guardia, Posizione Bilanciata, “In Alto gli Scudi!”
Esploratore/Ipnotizzatore "Crip Shot Ranger (Esploratore con Tiro Azzoppante) "
Esperienza: 15 (11+4), Sopravvivenza nella Natura: 9 (8+1), Precisione: 12 (10+2), Dominio: 6
Tiro Azzoppante, Tiro Selvaggio, Tiro del Cacciatore, Tiro Distraente, Terreno Fangoso, Applica Veleno, Furto Arcano, Sigillo della Resurrezione
Elementalista/Mistico "Kwame"
Scorta Energia: 10 (8+2), Magia della Terra: 16 (12+4), Preghiere Curative: 10
Fiamma di Ossidiana, Sassaiola, Nebbia di Ferro, Armonia con la Terra, Guardia contro i Nemici, Cura Squadra, Glifo dell'Energia, Sigillo della Resurrezione
Mistico/Negromante "Boon Prot"
Favore Divino: 14 (12+2), Preghiere Protettive: 12 (8+4), Magia del Sangue: 10
Rovescio della Fortuna, Guardiano, Spirito Protettivo, Cura Malattia, Velo Sacro, Contemplazione della Purezza, Dono Divino, Ordine del Sangue
Esploratore/Mistico "Runner "
Esperienza: 11 (10+1), Sopravvivenza nella Natura: 11 (10+1), Precisione: 15 (11+4 )
Tiro Azzoppante, Tiro del Cacciatore, Applica Veleno, Tiro Distraente, Inseguitore della Tempesta, Unguento di Troll, Cura Malattia/Sacro Velo, Sigillo della Resurrezione
Come usare la build spaccata dei TSH:
Una delle build più recenti di TSH, la build spaccata, è programmata per agire come due squadre separate che collaborano su due percorsi diversi. Le squadre si dividono come segue:
Squadra d'infiltrazione:
- A/G Warrior
- Bunny Thumper
- Ice Ice Baby
- Tactics Monk
Squadra del piedistallo:
- Crip Shot Ranger
- Kwame
- Boon Prot
- Runner (quando non deve tornare a prendere un'altra bandiera)
Strategia
La squadra d'infiltrazione eliminerà il Ladro (se presente) e procederà, poi, con incursioni costanti sul retro della base nemica per eliminare i PNG, far dividere la squadra nemica e rendere vulnerabile il Signore della Gilda. Ponendo enfasi sulla velocità, la squadra è in grado di ritirarsi velocemente senza gravi perdite.
La squadra del piedistallo ha il ruolo opposto. Il suo compito è quello di usare abilità come Guardie, Tiro Azzoppante, Nebbia di Ferro e Terreno Fangoso per rallentare ed ostacolare il portabandiera nemico. L'obiettivo di questo gruppo è quello di ottenere la Spinta Morale per la squadra.
Dopo varie prove, i gildani hanno accertato la validità di questa versione della build rispetto alle altre. La build è particolarmente efficace sull'Isola di Fuoco, ma potrebbe riscontrare dei problemi contro le squadre che utilizzano condizioni o fatture.
Analisi dettagliata dei personaggi:
A/G Warrior: è una build piuttosto standard nel metagioco attuale. Burrasca può essere usata in diversi modi e le abilità con l'ascia sono quelle che provocano grandi quantità di danni.
Bunny Thumper: la caratteristica principale di questo personaggio è l'uso di Esperienza e Potere sulle Belve per attivare a ripetizione Colpo Brutale e Furia della Tigre e, allo stesso tempo, provocare una serie massiccia di abbattimenti.
Ice Ice Baby: questo è un personaggio d'attacco e di difesa che può essere usato in ritirata o per rallentare l'obiettivo prioritario; impartisce anche condizioni per avvantaggiare la squadra d'infiltrazione.
Tactics Monk: un Mistico inconsueto che utilizza magie di cura a basso costo ma efficaci per la gestione dell'Energia. Usando le posizioni previene il danno personale. La Posizione Bilanciata viene usata per bloccare gli abbattimenti dei Guerrieri nemici che utilizzano Burrasca, mentre le altre posizioni sono usate per ridurre i danni. Questo Mistico con spada e scudo può avere un livello di armatura intorno a 100. Se è necessaria dell'Energia in più, può alternare altri due o tre set di bastoni o focus che aumentano l'Energia.
Crip Shot Ranger: ha il compito di infastidire il nemico rallentandolo oppure interrompendone le abilità. Usa Terreno Fangoso quando la squadra ha il controllo del piedistallo e si assicura che il portabandiera nell'area diventi storpio. Usa inoltre il Furto Arcano per mettere fuori uso Burrasca/Shock dei Guerrieri avversari, abilità divenute estremamente comuni che possono risultare altamente distruttive.
Kwame: ha un ruolo di attacco e difesa. Attacca gli obiettivi facili con Fiamma di Ossidiana e Sassaiola mentre lancia le Guardie per permettere al Boon Prot di muoversi agevolmente. Nebbia di Ferro viene usata per la difesa dai Guerrieri aggressivi o i portabandiera avversari.
Boon Prot: un altro personaggio standard che più o meno tutte le squadre conoscono o hanno usato.
Runner: un altro personaggio standard.
Consigli per il GvG
Conoscere è potere. Meglio conosci le varie build, mappe, abilità, ecc., meno sorprese troverai nell'incontro attuale. Esplora le varie sedi e studia la build del mese per progettare delle strategie apposite.
“E adesso che si fa?” Per ogni build utilizzata bisogna avere un'idea chiara su come utilizzarla. Ma se il nemico reagisse ed impedisse l'esecuzione ideale del piano conviene avere una o due strategie in più sulle quali poter ripiegare.
Sfruttate la vostra sede! Alcune gilde commettono l'errore di scegliere una certa sede solo perché piace esteticamente. Anche se l'aspetto estetico è importante, nel PvP la sede dovrebbe dare alla build/squadra dei vantaggi da poter sfruttare contro il nemico.
Consultatevi. A seguito di ogni sconfitta conviene sempre attendere qualche minuto prima di tornare a combattere per poter discutere gli errori ed evitare che si ripetano. Non incolpate mai una persona solamente per la sconfitta: è un gioco di squadra!
Non datevi per vinti. Anche se un incontro sembra perso, non rinunciate finché il Signore della Gilda non cadrà. Anche nelle situazioni peggiori è spesso possibile riuscire a riprendersi.
I membri
Pseudonimo: Sentience
Esperienza precedente: vari generi di giochi
Personaggio preferito: la prima classe che ho utilizzato è quella dell'Esploratore ed ancora oggi la preferisco alle altre; il Guerriero viene al secondo posto. Mi piacciono tutte le build dell'Esploratore, ma in GvG sono quasi sempre il portabandiera. Mi piace essere indipendente. Anche se sono in grado di giocare efficacemente con quasi tutte le classi e le build, lanciare frecce o trapassare il nemico con il freddo acciaio sono esperienze incomparabili.
Pseudonimo: Irae
Esperienza precedente: RTS e MMO
Personaggio preferito: mi piacciono tutti, ma il più delle volte mi ritrovo nel ruolo d'attacco. Ero un Guerriero ma ora sono un Ipnotizzatore. Mi piacciono tutte le professioni ma non vedo l'ora di provare l'Assassino e il Ritualista.
Pseudonimo: Celestic
Esperienza precedente: RTS, GdR e FPS
Personaggio preferito: il Mistico. È un ruolo che dà euforia perché mantenere in vita una squadra intera per tempi prolungati non è facile. Mi piace combattere e sapere di aver aiutato la mia squadra a sopravvivere più a lungo possibile in modo che i compagni possano concentrarsi nella strategia sul campo di battaglia senza doversi preoccupare della Salute.
Pseudonimo: Sorin
Esperienza precedente: MMO, GdR e FPS
Personaggio preferito: in questo momento è il Mistico guaritore. È una droga. Una volta che impari ad utilizzare il Mistico è difficile tornare indietro perché ti rendi conto di non essere responsabile della tua vita ma la stai mettendo nelle mani di qualcun altro. Di tanto in tanto gioco anche con il Guerriero o l'Elementalista nelle Arene Casuali per conseguire i Compensi.
Pseudonimo: Ashton
Esperienza precedente: FPS e GdR incentrati sul PvP
Personaggio preferito: nel GvG il mio ruolo preferito è quello dell'Elementalista da Acqua. È un ruolo che richiede consapevolezza di ciò che mi circonda e delle condizioni dei miei compagni. Mi piace anche utilizzare qualsiasi tipo di Ipnotizzatore o Negromante, specialmente se includono l'interruzione ed una marea di fatture.
Pseudonimo: Twiztid
Esperienza precedente: vari generi di giochi ma prediligo quelli con PvP
Personaggio preferito: il mio primo eroe è stato l'Ipnotizzatore. È una classe che amo ancora ma credo di essere più efficace nel ruolo dell'Elementalista. Mi piace lo spike d'aria nei panni di un El/Es con Velocità del Serpente nella build. Sono molto versatile e capace di giocare qualsiasi ruolo del quale possa aver bisogno la mia squadra. Mi piacciono tutte le professioni.
Pseudonimo: Sapper V
Esperienza precedente: FPS e GdR con orientamento PvP
Personaggio preferito: Mistico o Ipnotizzatore. Il Mistico mi piace perché è sempre sotto pressione per mantenere in vita la squadra. Ti fa sentire importante: una squadra non è in grado di vincere senza dei bravi Mistici. Inoltre, dopo aver utilizzato spesso il Mistico, ho iniziato a notare come gli Ipnotizzatori sono in grado di annullare del tutto il mio ruolo e così ho iniziato a cimentarmi in quella classe. Avendo esperienza diretta del Mistico, sono spesso in grado di leggere la mente dei Mistici e mantenermi in vantaggio su di loro. Le abilità del Dominio sono stupefacenti. Un unico Ipnotizzatore può annullare svariati Mistici con una catena stabile di Diversione, Ritorno di Fiamma, Blackout, Vergogna ecc.
Pseudonimo: Aberz
Esperienza precedente: GdR e MMO
Personaggio preferito: adoro gli Esploratori perché devono essere rapidi e buoni osservatori. Posso giocare con qualsiasi tipo di Esploratore, da interruttori a posizionatori di trappole. Il mio Esploratore attuale ha una build per il "kiting", uno stile di gioco "hit and run" ed utilizza la combo di Tiro del Cacciatore, Tiro Azzoppante e Applica Veleno. Oltre all'Esploratore, il Mistico è una buona classe. Inoltre posso usare il Negromante e l'Ipnotizzatore se necessario.
Pseudonimo: kharlamov
Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: preferisco l'Esploratore, ma non so perché. Ho un talento naturale per avvelenare gli altri e vederli morire lentamente. Però, anche se adoro usare il Veleno, quando posso utilizzo le trappole, specialmente negli Inferi. Nell'insieme mi piace il PvE perché mi dà la possibilità di gustarmi l'ambientazione bellissima del gioco.
Pseudonimo: They Call Me Monky
Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: il mio nome deriva dal fatto che gioco con un Mistico. Sono personaggi divertenti che legano la squadra, però non sono per niente invincibili. Credo che ogni personaggio in squadra debba essere in grado di salvaguardarsi ma anche che il Mistico debba occuparsi della sopravvivenza della squadra.
Pseudonimo: Hag Z
Esperienza precedente: RTS, GdR
Personaggio preferito: sono un giocatore completo, ma il mio preferito in assoluto è l'Esploratore interruttore. So giocare qualsiasi ruolo sia necessario alla squadra.