The Shadow Knights

imageLa storia di SK ha inizio prima dell’avvento di Guild Wars. Il nucleo originario della gilda nacque nel 1999 e divenne rapidamente una gilda operante in molti giochi via via che il mercato dei MMORPG si espandeva. Questa gilda comprende un nucleo di più di 20 giocatori di Guild Wars, anche se gli Shadow Knights possono contare tra le loro fila ben 300 membri che partecipano a svariati MMORPG.

La filosofia della gilda garantisce che SK rimanga unita come una famiglia, visto che ogni componente è trattato come un fratello o una sorella. I comportamenti ostili sono proibiti e la gilda richiede ai suoi membri una linea di condotta basata sull’aiuto reciproco, oltre che sull’orgoglio e sulla lealtà. Questi ideali hanno permesso alla gilda di rimanere insieme per tutti questi anni.

I nuovi arrivati non devono necessariamente avere esperienza, ma ovviamente sono i benvenuti quelli che dimostrano di avere qualche abilità. La gilda è soprattutto interessata all’entusiasmo e alla passione per il gioco. Anche se SK è soddisfatta del suo nucleo ben integrato di giocatori e non è momentaneamente alla ricerca di nuovi membri da assoldare, ha comunque una gilda associata che viene usata per l’addestramento dei membri.

I combattimenti GvG sono l’obiettivo principale di SK. La competizione li diverte e sarebbero felici di continuare a mantenere un buon punteggio. La gilda si sente sicura delle proprie abilità, ma punta a migliorarle con la pratica continua. Ultimamente, nei momenti meno impegnati, li possiamo trovare all’Ascesa degli Eroi mentre si allenano nel PvP.

Discussione sul PvP

La build con doppia punizione di SK impiega una versione modificata del classico Mistico punitore. La gilda chiama questa build “Seraph Smiters” (Punitori di Seraph) in omaggio al compagno che la progettò. La build prevede due Mistici nelle retrovie che lanciano magie di protezione e di cura. Arricchiscono la squadra un portabandiera, un Negromante e due Guerrieri con ascia. Questa build riesce a provocare seri danni al prezzo della diminuzione delle difese, ma è in grado di contrastare la maggior parte degli attacchi col lavoro di gruppo.

Guerriero/Elementalista (x2): Shock e Svisceramento

Abilità con l’Ascia (16), Forza (13), Magia dell’Aria (3)
Squartamento, Colpo del Boia, Shock, Colpo del Protettore, Colpo del Toro, Frenesia, Fretta, Sigillo della Resurrezione

Mistico/Ritualista: Punitore di Seraph con Colpisci Fattura

Preghiere Punitive (16), Preghiere Protettive (7), Favore Divino (3), Magia di Incanalamento (11)
Fuoco dello Zelota, Aura di Balthazar, Rovescio della Fortuna, Guardiano, Colpisci Fattura, Aria dell’Incantesimo, Ira degli Antenati, Sigillo della Resurrezione

Mistico/Ritualista: Punitore di Seraph con Assorbi Condizioni

Preghiere Punitive (16), Preghiere Protettive (7), Favore Divino (3), Magia di Incanalamento (11)
Fuoco dello Zelota, Aura di Balthazar, Rovescio della Fortuna, Guardiano, Assorbi Condizioni, Aria dell’Incantesimo, Ira degli Antenati, Sigillo della Resurrezione

Negromante/Mistico: Copertura di incantesimi

Magia della Morte (15), Sottrazione dell’Anima (12), Magia della Terra (7), Magia del Sangue (6)
Carne Infetta, Anima Sgherri d’Ossa, Nova della Morte, Pozzo del Profano, Guardia contro gli Attacchi Ravvicinati, Furia Oscura, Carne Putrida, Sigillo della Resurrezione

Mistico/Ipnotizzatore: Protettore con Dono Divino

Favore Divino (16), Preghiere Protettive (10), Magia di Ispirazione (9)
Dono Divino, Rovescio della Fortuna, Guardiano, Spirito Protettivo, Cura Malattia, Fattura Ispirata, Mantra del Ricordo, Contemplazione della Purezza

Mistico/Ipnotizzatore: Luce Benedetta

Favore Divino (16), Preghiere Protettive (9), Preghiere Curative (9), Magia di Ispirazione (9)
Luce Benedetta, Rovescio della Fortuna, Legame dello Spirito, Dono della Salute, Cura Malattia, Sigillo della Devozione, Prosciuga Incantesimo, Fattura Ispirata

Elementalista/Mistico: Portabandiera

Magia dell’Acqua (12), Riserva di Energia (10), Preghiere Curative (10), Magia dell’Aria (8)
Prodigio dell’Etere, Profondo Congelamento, Spine di Ghiaccio, Burrasca, Lampo Accecante, Estinzione, Cura Squadra, Armatura di Nebbia

Lo scopo di questa build è quello di assestare quanti più danni possibile: la squadra tenta di spiazzare gli avversari fin dall’inizio usando punitori non convenzionali. Durante il corso della battaglia, la squadra tiene il nemico sotto pressione per evitare che riesca a riprendersi.

L’impiego di una squadra di due Mistici punitori può spesso portare la salute del nemico ad un livello basso senza per questo riuscire ad uccidere nessun componente. Per porre rimedio a questa eventualità, la squadra ha modificato i Mistici così da includere l’Ira degli Antenati. Usando gli altri membri della squadra per compensare la diminuzione delle abilità di protezione e cura dei Mistici punitori, SK ha puntato a fare di questa build una concentrazione di danni ingenti inferti velocemente.

Quando impiega questa build, SK manda in avanscoperta due Guerrieri per caricarsi di Adrenalina. Quando il primo Guerriero è pronto, usa lo Shock su un Mistico avversario. Se il rivale sopravvive tanto a lungo da riuscire a rialzarsi, il secondo Guerriero impiega la stessa arma del primo. Nel frattempo, la squadra entra in azione con la doppia dose di punizioni, unita all’Ira degli Antenati. Quando il primo obiettivo è eliminato, il team si concentra su un altro Mistico nemico. Con un Mistico fuori combattimento, gli avversari dovrebbero far molta fatica a resistere ad ulteriori attacchi.

L’attività del Negromante è quella di coprire il Fuoco dello Zelota con incantesimi tipo la Nova della Morte. Il Negromante deve anche lanciare la Guardia contro gli Attacchi Ravvicinati per i Mistici del gruppo che stanno schivando gli attacchi. Inoltre, il Negromante usa magie per diffondere la Degenerazione della Salute tra gli avversari. L’Elementalista è innanzitutto un portabandiera, ma è reso versatile anche dalla capacità di porre insidie, Burrasca, Cura Squadra ed Estinzione.

Per rispondere alle tattiche nemiche, come la ritirata, la squadra impiega abilità per rallentare l’avversario. I Guerrieri tengono sempre a portata di mano abilità per incrementare la velocità rendendo ardua la fuga di un guaritore che si vuole dileguare. Col progredire dello scontro, SK uccide ripetutamente i Mistici rivali. Alla fine, la squadra nemica rimane a corto di Sigilli della Resurrezione.

SK considera questa build come quella di maggior successo che abbia mai impiegato. È stata studiata per inferire gravi danni ma, se viene impiegata correttamente, possiede comunque difese sufficienti per contrastare la maggior parte delle build. L’utilizzo di questa build le ha permesso di arrivare tra le prime cinquanta squadre in classifica durante la terza stagione del GWFC.

Profili dei membri

Incontriamo i membri di The Shadow Knights.

Pseudonimo: Eelill Dedraluin

Esperienza precedente: ho giocato a numerosi videogiochi, ma non MMO, si trattava prevalentemente di GdR. Ogni tanto sento la necessità di giocare a uno sparatutto per una o due settimane, altrimenti mi butto sempre sui giochi di ruolo.
Personaggio preferito: mi piace giocare con classi diverse. Con gli SK di solito interpreto il Guerriero negli scontri GvG. Anche se rimangono cose che devo ancora imparare, ho un buon senso tattico e gli altri compagni si fidano di me quando assumo queste vesti. Una classe che mi piace particolarmente è quella degli Assassini. SK non usa troppo spesso la classe Assassino nelle nostre build, ma a me piace diventarlo in gioco appena se ne presenta l’occasione.

Pseudonimo: Red Serenity (gli amici mi conoscono come Red)

Esperienza precedente: fino a qualche tempo fa giocavo nelle Tombe, ma sto ora passando al GvG e sono davvero soddisfatto delle sfide che offre. Al momento, passo metà del tempo in GvG, il quaranta percento nell’Ascesa degli Eroi e il resto divertendomi in PvE e aiutando gli amici. Mia figlia di tre anni è famosa tra i miei amici di Guild Wars e la si può sentire spesso sulla chat vocale intonare esclamazioni tipo “niubbo” o “niubbetta”.
Personaggio preferito: mi ritrovo spesso a fare la parte del giocatore di supporto. Tra tutte, la professione che preferisco è quella del Mistico. Invece di essere considerato un giocatore medio in classi diverse, il mio obiettivo è quello di diventare un grande Mistico.

Pseudonimo: Reverend “Pops” Scova

Personaggio preferito:sono un giocatore molto versatile, anche se la classe dell’Ipnotizzatore è la mia preferita. Ultimamente ho assunto i panni di un Guerriero e mi piace da matti!

Pseudonimo: Tiber Spetim

Esperienza precedente: ero un giocatore accanito di GdR, in modo particolare quelli che facevano riferimento ai vecchi giochi del Super Nintendo. Tuttavia, la miscela perfetta di strategia e abilità offerta da Guild Wars è riuscita a farmi dimenticare totalmente quella mia passione.
Personaggio preferito: gioco soprattutto come Guerriero visto che i combattimenti pieni di azione sostenuta sono la cosa che mi entusiasma di più in Guild Wars. Mi piace utilizzare combinazioni di azioni scelte al momento giusto per trasformare un personaggio in una macchina perfetta che è temuta da molti nemici in retroguardia.

Pseudonimo: Damien Ine

Esperienza precedente: più che altro PvP. Posso partecipare anche alla modalità PvE, ma la mia attenzione decresce molto rapidamente.
Personaggio preferito:il Mistico! Cura o protezione, non sono un fan delle punizioni. Nel GvG sono portato a impersonare un Mistico protettore. D’altro canto, nell’Ascesa degli Eroi, impersono qualsiasi ruolo in base alle necessità. Penso che la modalità GvG sia molto più difficile e, per me, molto più divertente!

Pseudonimo: Requiem Ine

Esperienza precedente: ho giocato ad altri giochi PvP, ma dopo essere passato a Guild Wars non sono tornato sui miei passi.
Personaggio preferito: Mi piacciono gli Esploratori. un Esploratore/Guerriero è in grado di incalzare un gruppo grazie ad abbattimenti e condizioni.

Pseudonimo: Severe Nrgy, Severe Rage, Sevy

Esperienza precedente: un mix di sparatutto e MMO. Guild Wars mi va a genio per via della varietà di opzioni PvP. Guild Wars dà grande risalto alle abilità del giocatore e alla tattica della squadra. Come gli scacchi, ma in stile PvP.
Personaggio preferito: Gioco principalmente come Mistico, ma sono davvero curioso di vedere all’opera la professione del Paragon che verrà presto implementata. Quella dell’Ipnotizzatore è una fantastica professione secondaria per il Mistico per via delle abilità di gestione dell’Energia.

Pseudonimo: Ragged Ine

Esperienza precedente: per quanto bizzarro possa sembrare, ho conosciuto il mondo dei videogiochi grazie alla mia babysitter all’inizio degli anni 90. Guild Wars è poi diventato il primo gioco di ruolo su cui ho speso più di due giorni giocando online.
Personaggio preferito: gioco con quasi tutte le professioni e mi appassiona stare ad osservare come diverse abilità contrattacchino le altre. Mi piacciono le build che fanno venir fuori l’individualità anche se non sono quelle che offrono i migliori risultati.

Pseudonimo: Fate “Helga Healer"

Esperienza precedente: ho conosciuto Guild Wars ai tempi del primo lancio della beta pubblica (vi ricordate l’abilità per forgiare gli anelli?). Da quel momento in poi io e i miei amici abbiamo fatto di questo gioco la nostra distrazione principale.
Personaggio preferito: È di vitale importanza avere esperienza, anche se poca, in tutte le classi così da poter dare il massimo come Mistico. Per avere successo bisogna sapere chi provoca i maggiori danni, chi è l’obiettivo e quanto ci si deve preoccupare di ogni incantesimo.

Pseudonimo: Flying Cube

Esperienza precedente: cominciai a giocare quando ero giovanissimo. Le mie prime esperienze di gioco furono sull’Atari 2600 per poi passare attraverso numerose console e giochi prima di acquistare Guild Wars.
Personaggio preferito: Esploratore/Ipnotizzatore. Adoro impersonare un Ipnotizzatore con Distrazione Psichica, ma non si adatta alla build attuale. Non voglio mai essere una portabandiera principale, mai.

Pseudonimo: Gimp Ster (Gimpy)

Esperienza precedente: un po’ di sparatutto e alcuni giochi di strategia.
Personaggio preferito: sono abbastanza versatile, ma la mia preferita è la classe dei Guerrieri. Sono particolarmente esperto nell’uso dei Guerrieri con ascia e martello.

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una Gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!