The Republic Edge

TRE è stata fondata il 17 maggio 2005 con l’intento di radunare la comunità virtuale di Singapore. I fondatori erano determinati a concentrarsi sui fattori del divertimento e dell’amicizia piuttosto che giocare a Guild Wars in modo competitivo.

TRE accoglie giocatori attivi che condividono la visione della gilda, la sua cultura e la disponibilità a giocare durante le sessioni di gioco. L’altro aspetto originale di TRE è la varietà dei membri: la gilda comprende giocatori dai 15 ai 40 anni di varia professione, dagli studenti ai dottori.

La comunità virtuale di Gamer Edge Web è la “casa” online di TRE ed ospita un forum attivo e prospero che rappresenta un punto di incontro per i membri in cui discutere questioni inerenti la gilda e anche argomenti che non riguardano Guild Wars. Questo incoraggia legami che vanno oltre Guild Wars e rafforza il senso di unione della gilda.

Grazie alla pubblicazione di Guild Wars Factions in aprile, TRE è cresciuta in questi ultimi mesi diventando una gilda attiva e ben radicata. Per la tendenza al gioco competitivo manifestatosi nella gilda principale, i membri hanno creato una seconda gilda. Gamer Edge TRE accoglie il proposito originale della gilda: massimizzare il divertimento durante il gioco e creare un crogiolo di giocatori PvP e GdR che si rispettano e sostengono gli uni con gli altri.

Nella speranza di unire la comunità locale e regionale di Guild Wars, i TRE hanno stabilito un’alleanza il 1° maggio 2006 (con l’avvicinarsi del primo anniversario di TRE). Questa alleanza comprende sette gilde basate a Singapore (The Republic Edge [TRE], Court of the Crimson Blood [CCB], Exiled and Forsaken [EnF], Gamer Edge [TRE], Ophiuchus The Serpent Bearer [OSB], Spectral SG [SpCa]) e The Asian Network [AzN]); due in Malaysia (Celestial Order [CO], Winter Night [WN]) ed una a Brunei (Royal Guild of Brunei [RGB]). Usando le nuove funzioni delle alleanze introdotte nel gioco, i membri possono comunicare attraverso la chat dell’Alleanza e visitare le Sedi delle gilde alleate. Queste funzioni hanno incoraggiato la cooperazione e il divertimento tra tutti i membri dell’alleanza TRE.

Nel gioco di ruolo e nelle avventure, i membri dei TRE spesso organizzano spedizioni nelle zone ad alto livello quali le Tombe, la Fenditura del Male, la Fornace della Sofferenza e La Profondità.  I giocatori più esperti condividono la conoscenza approfondita delle risorse, delle abilità e delle tecniche di combattimento con i nuovi acquisti della gilda. Prima di imbarcarsi in un’avventura, i membri dei TRE annunciano le loro intenzioni in chat di Alleanza o di Gilda. per scoprire se ci sono altri giocatori che devono portare a termine la stessa avventura e per sapere se qualche giocatore esperto ha voglia di assisterli nell’impresa. Questo aumenta le probabilità di successo per tutti i gildani coinvolti.

Oltre alle attività PvP e GdR, i TRE hanno organizzato degli eventi di gioco privati quali “The TRE Guild Wars Amazing Race” e “Hide and Seek”. Nella “Guild Wars Amazing Race” i membri si sono divisi in coppie e si sono messi a correre di città in città con un arbitro che seguiva il gruppo. Ad ogni coppia di giocatori erano stati assegnati degli obiettivi da conseguire prima di passare alla città successiva e la prima coppia che avrebbe conseguito tutti gli obiettivi in tutte le destinazioni sarebbe stata dichiarata vincitrice. In “Hide and Seek” i membri hanno cercato i personaggi nascosti in città specifiche che avrebbero assegnato loro i premi. Il primo giocatore a raggiungere ogni destinazione ha ricevuto un premio. I premi, quali Ectoplasmi e Frammenti di Ossidiana, venivano dati ai vincitori dei vari eventi. I compagni gildani hanno donato generosamente i premi. Entrambi gli eventi erano stati ideati per puro divertimento ma sono serviti al proposito di incoraggiare i legami e l’amicizia nella comunità TRE.

Nel “mondo reale” i TRE organizzano uscite ed eventi per i membri che vivono a Singapore. La presenza a questi raduni, cene e incontri informali al pub si è accresciuta dall’uscita di Factions. L’ultimo evento ha attirato più di 30 giocatori.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di TRE.

I MIGLIORI UNDICI DELLA SQUADRA [TRE]

(Con la febbre della Coppa del Mondo 2006, i TRE presentano 11 dei loro migliori gildani in stile calcistico.)

CAPITANO PORTIERE

Pseudonimo: Maathyas Tavvy
Esperienza precedente: vari generi di giochi
Personaggio preferito: il Mistico, una scelta ovvia per la mia tendenza ad utilizzare guaritori o classi di supporto negli altri MMORPG. Secondo ma la 9a abilità di ogni Mistico è la capacità di sapere quando e come muoversi. Quella “abilità” si applica sia agli aspetti GdR che agli aspetti PvP del gioco. La conoscenza non può essere tramandata facilmente, a differenza delle build, delle configurazioni delle armature e delle armi.

LIBERO

Pseudonimo: Agape Pvp
Esperienza precedente: FPS, PvE e sport
Personaggio preferito: il Mistico/Ipnotizzatore è il mio primo personaggio di Guild Wars. Nella vita reale io sono più un tipo che agisce dietro le quinte, quindi il ruolo del Mistico mi si adatta piuttosto bene. Inoltre, diventare un bravo Mistico è una delle migliori sfide di Guild Wars!

STOPPER

Pseudonimo: Aidan Eika
Esperienza precedente: PvP
Personaggio preferito: il Mistico. Mi piace soprattutto la protezione e adoro le abilità con tempi di lancio brevi. Mi piace cercare di anticipare gli attacchi nemici, mi aiuta a mantenere allenati i riflessi. Di solito uso una build da Protettore con Dono Divino e molte difese dalle fatture. Mi piace affrontare un gruppo di personaggi per il combattimento ravvicinato ed è sempre divertente avere un codazzo di nemici al seguito.

TERZINO

Pseudonimo: X Dwayna X
Esperienza precedente: Guild Wars è il mio primo GdR ed è una forza! Mi piacciono sia gli elementi PvP che gli elementi GdR del gioco.
Personaggio preferito: un Ipnotizzatore/Elementalista con Lancio Rapido. In PvP di solito utilizzo il Mistico.

TERZINO

Pseudonimo: Samantha Nicholson
Esperienza precedente: MMORPG e FPS
Personaggio preferito: la maggior parte del tempo utilizzo un Mistico con legami o cure. Non ho una strategia o una tattica specifica perché cambio build a seconda della situazione. Si ha una certa soddisfazione quando la gente ti dà un colpetto sulla spalla e ti dice che hai fatto un buon lavoro.

MEDIANO DI APPOGGIO

Pseudonimo: Raven Rised
Esperienza precedente: non avevo una grande esperienza finché non mi è stato presentato l’elemento del PvP di Guild Wars. Me ne sono innamorato e non ho più saputo farne a meno.
Personaggio preferito: la mia classe preferita è il Negromante. Quando gioco con gli aspetti GdR uso principalmente gli sgherri con il mio Negromante/Mistico per aiutare i gildani nelle missioni e nelle avventure. La mia build include Aura del Lich e si avvantaggia del sacrificio. Avendo come secondaria il Mistico posso aiutare il guaritore nelle cure della squadra.

CENTROCAMPISTA DI FASCIA

Pseudonimo: Abri Charnel
Esperienza precedente: FPS e RTS
Personaggio preferito: la mia professione preferita è il Negromante. Mi sembra la classe più flessibile, sia nel supporto che nell’attacco e nella difesa. I Negromanti inoltre hanno la mia forma preferita di gestione dell’Energia, ossia ottenerla dalla morte altrui.

CENTROCAMPISTA DI FASCIA

Pseudonimo: Daniel Heallusion
Esperienza precedente: RTS e GdR
Personaggio preferito: le mie classi preferite sono i caster offensivi quali gli Elementalisti e gli Ipnotizzatori. Di solito utilizzo o l’Elementalista/Mistico di sostegno o l’Elementalista/Mistico portabandiera nel GvG. Mi piace combinare Magia dell’Aria e dell’Acqua perché sono entrambe offensive e allo stesso tempo difensive e vanno a vantaggio di tutta la squadra.

CENTROCAMPISTA RIFINITORE

Pseudonimo: Ah Beng
Esperienza precedente: vari generi di giochi
Personaggio preferito: l’Assassino. Posso usare quasi tutte le classi e le build per il PvP, ma le mie preferite sono l’Esploratore e l’Ipnotizzatore e spesso assumo il ruolo di portabandiera e scout nel GvG. Quando gioco agli aspetti GdR ho un Domasgherri e un Esploratore con Raffica. Sono build utili per aiutare i gildani nelle loro missioni e avventure.

ATTACCANTE

Pseudonimo: Renn Spitfire
Esperienza precedente: RPG e FPS
Personaggio preferito: gioco primariamente come Guerriero, Mistico o caster di sostegno, o mettendomi a capo e guidando la squadra in battaglia, o nel ruolo di guaritore.

ATTACCANTE

Pseudonimo: Naz Warhammer
Esperienza precedente: RTS e GdR
Personaggio preferito: i miei personaggi preferiti sono il Guerriero e il Negromante. Assumo regolarmente i ruolo del caller in GvG e nell’Ascesa degli Eroi e la mia combinazione preferita è il Guerriero con Ascia e Shock. La mia strategia principale è di cambiare costantemente obiettivo per confondere l’avversario ed identificare gli elementi chiave della squadra avversaria per annientarli subito.