The Last Pride

imageIl viaggio verso Taipei era durato tre mesi. La strada che portava alla città era pavimentata di acciaio e consunta dall'incedere dei valorosi. Da tutti gli angoli della terra, coloro che volevano rispondere al richiamo della grandezza venivano brandendo i vessilli delle gilde di appartenenza. Combattevano per la gloria o per il lucro, per la notorietà o per la fama. Nell'arroventato campo delle battaglie che seguirono le gilde cadevano una dopo l'altra sul percorso, temprando l'oro da consegnare all'ultima gilda rimasta: The Last Pride.

I vincitori del primo Campionato Mondiale di Guild Wars, The Last Pride, hanno trovato un ritaglio di tempo dopo la vittoria per rispondere ad alcune nostre domande.

Potete raccontarci qualcosa sulla storia della vostra gilda?

La nostra storia è in qualche modo simile alla storia di Guild Wars in Corea, e la maggior parte dei membri hanno giocato durante le sessioni iniziali. In Corea abbiamo ottenuto delle vittorie nell'ambito di tornei di piccole e medie dimensioni. Il nostro nome, The Last Pride, è stato coniato circa tre mesi fa.

In quanto gilda, avete una filosofia particolare o un obiettivo da raggiungere?

L'obiettivo che ci ponevamo era quello di vincere il Campionato Mondiale, quindi siamo davvero entusiasti per esserci riusciti. Riteniamo che sia importante avere solidi contatti "offline" oltre agli incontri online. Pertanto abbiamo l'abitudine di incontrarci spesso nel mondo reale. Così, anche se parte dei membri decidesse di abbandonare il campo di gioco, il nostro rapporto non si interromperebbe.

Perché qualcuno dovrebbe desiderare di unirsi a The Last Pride?

Riteniamo che, dal momento che giochiamo così tante partite, le persone siano attratte dalla nostra gilda.. Attualmente abbiamo otto membri principali e poco prima del Campionato Mondiale abbiamo accettato un nuovo giocatore, quindi ora abbiamo un totale di nove membri. Adesso che il torneo è finito, stiamo pensando di accrescere ulteriormente il numero di giocatori.

Quando giochiamo le battaglie tra gilde, gli utenti stranieri ci inviano moltissimi messaggi attraverso la chat Sussurra. Siamo spiacenti di dover declinare le numerose richieste di partecipazione, ma la comunicazione è la chiave del successo nelle battaglie tra gilde. Se non riusciamo a comunicare bene, si crea un problema.

Come pensate si evolverà la gilda?

Abbiamo sentito che Factions avrà notevoli modalità di gioco PvP e cooperativo e che è consigliabile essere forti in entrambe le tipologie di gioco. Le conquiste dei territori e il concetto delle alleanze sono molto interessanti e ci aspettiamo molto al riguardo. Creeremo una nuova homepage tutta nostra e inizieremo a prepararci per Factions.

Discussione sul gioco PvP

Potreste illustrarci due formazioni di squadra utilizzate per il Campionato Mondiale di Guild Wars?

2 Guerrieri, 1 Esploratore, 1 Elementalista, 1 Ipnotizzatore, 1 Negromante e 2 Mistici. Questa formazione era stata creata per intensificare l'attributo dell'Ipnotizzatore. Si tratta di una formazione caratterizzata da una difesa debole, ma molto forte in attacco.

2 Guerrieri, 1 Esploratore, 1 Elementalista, 2 Ipnotizzatori e 2 Mistici. Questa formazione è buona sia in difesa sia in attacco. È molto equilibrata.

La maggior parte dei giochi si sono svolti secondo le nostre previsioni. Nel corso di varie riunioni ci siamo preparati per far fronte a diverse situazioni. Dopo aver giocato il primo giorno, abbiamo concluso che la chat vocale non funzionava in quanto obsoleta. Pertanto, se la voce del capo non si sentiva, ci muovevamo come promesso senza la direzione vocale.

Durante il gioco non abbiamo nascosto nessuna delle nostre formazioni. Abbiamo giocato con estrema semplicità. Le formazioni utilizzate contro Val, iQ, e WM sono simili.

Recentemente abbiamo iniziato a giocare con i Mistici Divini e i Mistici Protettori. Abbiamo stabilito che il potere curativo immediato è superiore al potere dei Mistici delle Preghiere Curative. Molti sono gli incantesimi lanciati dal nemico, ma il solo atto di lanciare incantesimi diventa catartico. Penso sia questa la ragione per cui molte persone utilizzano questo tipo di Mistici.

Cosa avete cercato di migliorare nel gioco della vostra gilda?

Cerchiamo di utilizzare la chat vocale soltanto per le comunicazioni di gioco necessarie. Tra i giocatori viene distribuita la documentazione di gioco che fornisce una visione più completa della battaglia e favorisce l'adozione di decisioni tattiche migliori.

Prima del campionato abbiamo passato molto tempo ad esercitare il nostro tempismo. Ad esempio, uccidere dopo il periodo di risurrezione, controllare quando le bandiere venivano inserite o migliorare la nostra sincronia nell'uccidere i nemici e i PNG.

Durante la battaglia in base a quali priorità "chiamate" i bersagli?

Se un Mistico è a portata di tiro, sarà la nostra prima priorità. Solitamente cerchiamo di colpire l'Ipnotizzatore o i Guerrieri nemici che sono maggiormente a portata di tiro. Si tratta soltanto di una regola generale, le cose possono cambiare a seconda delle diverse situazioni di gioco.

Come riuscite a uscire da situazioni difficili, ad esempio, un attacco da entrambi i lati?

Quando ci attaccano da entrambi i lati, rispondiamo di conseguenza sui due fronti. I lettori giocano un ruolo importante nel prendere decisioni velocemente.

Che tipo di PvP piace maggiormente alla gilda?

Abbiamo giocato con tutto il contenuto presente in Guild Wars e pensiamo che le battaglie tra gilde siano le più divertenti. La battaglia tra gilde rappresentata il fiore all'occhiello di Guild Wars.

Qual è la sede preferita della gilda The Last Pride?

Ci piacciono tutte le mappe e pensiamo che ciascuna abbia i propri punti strategici.

Ci sono delle battaglie particolarmente memorabili per la vostra gilda?

La battaglia con [Abisso] è stata molto impressionante. La loro squadra con Elementalisti del Fuoco era fortissima in attacco, tanto che pensavamo di aver perso la battaglia. Noi ci siamo attenuti alla strategia della scissione, e siamo tornati per uccidere il Signore della Gilda dopo 35 minuti.
—Dan Jang

Il primo incontro con WM durante il campionato è stato memorabile.
—Last of Master

Nel secondo incontro con iQ, abbiamo entrambi attaccato il Signore della Gilda. Se il Negromante della loro squadra fosse rimasto fino alla fine, avremmo perso.
—Woonori

I membri della gilda si incontrano anche al di fuori del gioco?

La scorsa estate ci siamo ritrovati per andare al mare; poi ci siamo incontrati in occasione dei tornei che si sono svolti in Corea. Spesso ci troviamo indipendentemente dal gioco, anche solo per bere qualcosa insieme. Ci siamo ripromessi che, dopo il Campionato, avremmo fatto un viaggio tutti insieme, a prescindere dal risultato. Pensiamo di partire fra un paio di settimane.

Qual è l'attributo chiave della vostra gilda?

Non abbiamo mai utilizzato il sistema con tre Mistici. Siamo molto forti nella formazione 4:4, ecco perché ci piace così tanto la strategia della squadra scissa.

Come siete arrivati a questa impostazione?

In precedenza, quando la tendenza era quella Elementalista/Esploratore 1.4, (1.4 significa colpire un singolo obiettivo con più attacchi), abbiamo concluso che, indipendentemente dal numero di Mistici di cui si dispone, non è possibile difendersi da un attacco 1.4. Nel caso di una battaglia frontale e di una squadra scissa, 2 Mistici sono certamente il numero di guaritori ideale.

Profili dei membri

Conosciamo i membri di The Last Pride.

Pseudonimo: Pride Eun Jong

Esperienza precedente: Prima di giocare in GW, ho partecipato a giochi RTS e RPG. Fin da ragazzino ho sempre amato giocare.
Personaggio preferito: Ipnotizzatore/Elementalista. Ho utilizzato l'Ipnotizzatore del Flusso di Energia e quello del Dominio con le abilità Blackout e Burrasca. Queste due abilità sono difensive e offensive allo stesso tempo, per questo mi piacciono molto. Eliminare l'adrenalina dai Guerrieri con l'abilità Blackout e utilizzare l'abilità Burrasca sui Mistici. Il tempo è un elemento cruciale.
Posizione nella gilda: sono il maestro della gilda. Sono responsabile della supervisione generale durante gli incontri PvP.
Motivo dell'adesione: Oltre che essere un membro della gilda, mi è davvero piaciuto frequentare questo gruppo e giocare con i miei compagni.

Pseudonimo: Last of Master

Esperienza precedente: Sono circa otto anni che faccio parte di questa comunità di gioco. Negli ultimi cinque anni mi sono dedicato al gioco online e ho partecipato alla maggior parte delle partite.
Personaggio preferito: Guerriero/Elementalista con l'abilità Scherma. Prima mi carico di adrenalina e utilizzo l'abilità Burrasca con tempismo perfetto per uccidere il nemico.
Posizione nella gilda: sono il secondo maestro della gilda in comando e impartisco gli ordini ai membri durante gli incontri PvP.
Motivo dell'adesione: ho deciso di unirmi a questa gilda per essere il migliore assieme ai membri che ormai conosco da molto tempo.

Pseudonimo: Dan Jang

Personaggio preferito: Elementalista/Mistico con Scarica Snervante e Guardia contro gli Attacchi Ravvicinati come difesa. Questo personaggio parteciperà alla strategia 1.4 quando i tempi saranno maturi.
Posizione nella gilda: secondo maestro della gilda in comando e sono responsabile della chiamata dei bersagli.
Motivo dell'adesione: sono entrato in questa gilda perché volevo giocare con le persone che amo e con le quali posso anche divertirmi nella "vita offline".

Pseudonimo: De Vil

Personaggio preferito: Negromante/Mistico. Utilizzo in ogni momento l'abilità Offerta di Sangue. I miei compiti principali sono confondere i Guerrieri, dare energia ai Mistici e utilizzare l'abilità Assorbi Condizioni sui nostri Guerrieri.
Posizione nella gilda: ufficiale. Osservo l'Ascesa degli Eroi e la modalità Osservatore per comprendere il flusso delle formazioni.
Motivo dell'adesione: mi piace lo stile di gioco della gilda.

Pseudonimo: War 우노리

Esperienza precedente: ho una lunga storia di gioco alle spalle, pertanto ho partecipato a molte partite. Guild Wars mi piace perché sia la modalità di gioco PvP sia la modalità di gioco cooperativa sono divertenti.
Personaggio preferito: Esploratore/Ipnotizzatore. Utilizzo principalmente l'abilità Veleno. Utilizzando il Tiro Selvaggio interrompo l'azione del nemico. Gioco anche in difesa quando il nostro territorio è minacciato.
Posizione nella gilda: ufficiale. Il mio compito è gestire la homepage di The Last Pride. Attualmente la pagina è privata, ma presto sarà accessibile anche al pubblico.
Motivo dell'adesione: volevo divertirmi a giocare con persone che mi piacciono.

Pseudonimo: Soul Wedding

Esperienza precedente: PvP
Personaggio preferito: Mistico/Negromante. Cerco di concentrarmi sulla sicurezza dei miei compagni.
Posizione nella gilda: ufficiale. Mi occupo delle comunicazioni tra le altre gilde.
Motivo dell'adesione: essere i migliori al mondo… e ci siamo riusciti.

Pseudonimo: Bloodlight Eyes

Personaggio preferito: gioco principalmente con Guerrieri che utilizzano martelli. I miei principali obiettivi sono i Mistici e ricorro al Colpo del Toro per confonderli. Mentre un Mistico è impegnato a curare i propri compagni, utilizzo l'abilità Spezza-schiena e la Schiacciata con Frenesia per sferrare una lunga serie di colpi.
Posizione nella gilda: mi occupo della pianificazione. Inoltre verifico e confermo le notizie che trapelano da altre gilde e informo le persone sui fatti.

Pseudonimo: Only One Star

Esperienza precedente: gioco da circa 5 anni e Guild Wars è il mio gioco preferito!
Personaggio preferito: Mistico/Negromante specializzando nell'attributo Favore Divino. Utilizzo le abilità Rovescio della Fortuna e Cura Malattia per guarire i giocatori.
Posizione nella gilda: ufficiale. Mi occupo della diffusione delle informazioni, come ad esempio le notizie sulle nuove gilde nazionali e internazionali e così via.

Saluti finali da The Last Pride

Vorremmo dire solo qualche parola adesso che il Campionato è finito. Abbiamo cominciato a giocare a Guild Wars alla fine del 2004, quindi giochiamo da sedici mesi. Abbiamo partecipato a molti tornei, perfino all'E3, ma questo Campionato è stato uno degli eventi in assoluto più memorabili per tutti noi.

Siamo molto grati alle gilde straniere, indipendentemente dagli esiti degli incontri. Sebbene provenissimo da Paesi diversi e non ci conoscessimo, siamo riusciti a diventare veri amici. Abbiamo avuto problemi di comunicazione nel parlare di tante cose, eccetto che di Guild Wars. Quando parlavamo di Guild Wars non avevamo problemi.

Abbiamo stretto una bella amicizia con la gilda Te. Ci piacciono molto e siamo rimasti svegli fino a tardi per bere e parlare con loro, anche se il giorno dopo avevamo un torneo. Poiché non avevamo avuto tempo di parlare del Campionato, abbiamo fatto un meeting, saltando anche il pranzo, ma va bene così. Poi, nella prima serata abbiamo iniziato a bere e parlare. Durante il gioco, Te aveva preparato dei cartelloni per noi, e noi siamo stati felici della sorpresa.

A differenza di altri giochi, con Guild Wars si possono stringere amicizie internazionali. Siamo molto entusiasti dell'imminente introduzione del sistema delle alleanze in Factions. Inoltre eravamo molto contenti che gli sviluppatori siano venuti da noi per parlarci: Gaile Gray e Isaiah Cartwright sono stati molto gentili. Jeff Strain ha promesso di mettere una nostra foto nel sito Web ufficiale di Guild Wars e non vediamo davvero l'ora! Ringraziamo Tommy, Woo Ju Cho, Han Joo Lee e tutto lo staff di ArenaNet e NCsoft.

Combatti con Guild Wars!