The Fishmongers [Fish]
La gilda The Fishmongers [Fish] non nacque per perseguire nobili obiettivi, ma come gilda di allenamento per i membri di I Guild I [iGi]. È qui che i gildani si raccoglievano quando non c’era un numero sufficiente di giocatori per schierare una squadra completa. Inoltre, cosa ancor più importante, qui i membri potevano farsi affiancare dai loro due amici preferiti, il seguace mago e la seguace guaritrice, senza danneggiare la propria posizione in classifica.
A seguito della scissione di iGi, Fish cambiò orientamento con l’aggiunta di un maggior numero di membri che definirono il destino ultimo della gilda: pescare, preparare e divorare quanto più pesce possibile. Tra gli altri obiettivi troviamo anche: eccellere in GvG e non adirarsi prima delle 23:00.
La maggior parte dei membri di Fish gioca a Guild Wars fin dalla pubblicazione di Prophecies e proviene da esperienze ludiche e sportive molto variegate. Il gruppo principale di Fish consiste di dieci gildani ai quali si aggiunge una squadra più ampia per il PvE che cerca di conseguire la vittoria nella lotta contro i Kurzick. La gilda è unita da forti legami di amicizia che sussistono anche nei momenti più critici.
In PvE la strategia della gilda è: equipaggiare la migliore armatura e trovare nomi che faranno colpo sulle signorine. Il gioco di ruolo è ininterrottamente obbligatorio. I membri si fanno avanti per uccidere vili creature di tutti i tipi nel tentativo di salvare il regno. L’armatura della Fenditura del Male viene considerata molto importante sia per affrontare il male che per attirare gli sguardi delle donne.
In modalità competitiva i Fish si concentrano sul GvG. La gilda include veterani delle arene e individui “fuorviati” che perseguono i titoli nell’arena casuale, ma il GvG è l’obiettivo che unisce tutti. Fish utilizza svariate build per mantenere gli avversari in guardia ed apprendere diverse strategie.
Discussione sul PvP
Vi illustriamo una delle build che Fish ha eseguito con grande successo all’inizio dell’ultima stagione di pausa dal torneo. Anche se la build ha un orientamento offensivo più che difensivo, è riuscita a conseguire la vittoria in molte occasioni.
Guerriero/Negromante—Carica!
Scherma 12, Forza 8, Tattica 10
“Carica!”, Arteria Recisa, Taglio Profondo, Affondo Finale, Colpo del Toro, Frenesia, Tocco della Peste, Sigillo della Guarigione
Guerriero/Negromante—Carica del Toro
Scherma 12, Forza 8, Tattica 10
Carica del Toro, Frenesia, Arteria Recisa, Taglio Profondo, Affondo Finale, Sigillo della Guarigione, Tocco della Peste, Sigillo della Resurrezione
Esploratore/Guerriero—Martello e mascotte
Abilità col Martello 12, Potere sulle Belve 12, Esperienza 9.
Colpo di Martello, Colpo Brutale, Schiacciata, Attacco Ferale, Furia della Tigre, Incanta Animale, Conforta Animale, Sigillo della Resurrezione
Esploratore/Ipnotizzatore—Veleno/Storpiatura
Esperienza 14, Precisione 12, Sopravvivenza nella Natura 10, Magia Illusoria 3
Tiro Azzoppante, Applica Veleno, Tiro Selvaggio, Tiro Distraente, Inseguitore della Tempesta, Distorsione, Unguento dei Troll, Sigillo della Resurrezione.
Esploratore/Ipnotizzatore—Emorragia
Esperienza 14, Precisione 12, Sopravvivenza nella Natura 10, Magia Illusoria 3
Frecce di Melandru, Tiro Selvaggio, Tiro Distraente, Tiro Debilitante, Distorsione, Fattura Ispirata, Fattura Rivelata, Sigillo della Resurrezione.
Mistico/Ipnotizzatore—Cura compagni
Favore Divino 15, Preghiere Protettive 10, Magia di Ispirazione 9
Legame dello Spirito, Cura Condizione, Rovescio della Fortuna, Guardiano, Dono Divino, Fattura Ispirata, Risucchio Energia, Prosciuga Incantesimo
Mistico/Ipnotizzatore—Cura donne
Favore Divino 15, Preghiere Protettive 10, Magia di Ispirazione 9
Spirito Protettivo, Cura Condizione, Rovescio della Fortuna, Guardiano o Sigillo della Devozione, Dono Divino, Fattura Ispirata, Risucchio Energia, Sacro Velo
Elementalista/Mistico—Il lavapiatti
Magia dell’Aria 8, Riserva di Energia 9, Magia dell’Acqua 10, Preghiere Curative 12
Velocità del Vento, Lampo Accecante, Profondo Congelamento, Spine di Ghiaccio, Prodigio dell’Etere, Cura Squadra, Estinzione, Resurrezione
Affidando al “lavapiatti” il compito di portare la bandiera, l’unica vera difesa della build resta l’Esploratore con Veleno e Storpiatura. Per questo motivo, i Mistici di solito subiscono una certa pressione mentre eseguono questa build. L’obiettivo è quello di eliminare la squadra opposta prima che la pressione schiacci le retrovie. Il Tocco della Peste aiuta a mantenere i Guerrieri esenti da condizioni; inoltre entrambi gli Esploratori sulle fila frontali equipaggiano delle abilità di interruzione da usare qualora la squadra avversaria porti abilità anti-guerriero, quali le guardie o Egida.
I Mistici utilizzano Risucchio Energia insieme al Tiro Debilitante dell’Esploratore per provocare emorragia e fare pressione sui Mistici nemici. I membri di Fish hanno constatato che questa build costringe tutti a dare il meglio di sé in gioco per evitare la sconfitta. Di conseguenza, The Fishmongers accredita questa build perfezionando le abilità a livello di squadra fin dall’inizio della stagione.
I membri
Incontriamo alcuni membri di Fish.
Pseudonimo: Natures Leaf
Esperienza precedente: giochi PvE e PvP. Mi piacciono sia il GdR che i FPS.
Personaggio preferito: il mio personaggio principale è un Esploratore con Tiro Azzoppante e di solito quando mi trovo di fronte ad un altro Esploratore con le stesse caratteristiche, cerco di colpire il suo Tiro Azzoppante con il mio Tiro Distraente e incrocio le dita.
Posizione nella gilda: leader dei Fish.
Perché mi sono unito ai Fish: ne ho assunta la direzione dopo lo scioglimento della mia gilda precedente, iGi. Ho radunato un gruppetto di giocatori con i quali mi faceva piacere giocare e alla fine siamo diventati una gilda competitiva.
Pseudonimo: Umpy the Juggernaut
Esperienza precedente: partecipavo spesso ai giochi di ruolo finché non ho incontrato Talla al Lago Minatonka mentre mi stavo purificando.
Personaggio preferito: gioco principalmente con il Guerriero. Mi piace nuotare nel sangue dei nemici.
Posizione nella gilda: viceleader e ufficiale maggiore della gilda.
Perché mi sono unito ai Fish: Io e Natures avevamo in mente di fondare una gilda, e così sono nati i Fish.
Pseudonimo: Digi
Esperienza precedente: Neopets
Personaggio preferito: i caster perché adoro la loro versatilità in difesa e in attacco. Mi piace anche sapere che gli errori di un caster possono alterare le sorti della battaglia.
Posizione nella gilda: giocatore da PvE
Pseudonimo: Bishop
Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: Mistico, Ipnotizzatore ed Elementalista. Gioco con il Mistico in GvG, nell’Ascesa degli Eroi, nelle arene a squadre, e un po’ ovunque. Preferisco i caster perché mi sembra che abbiano più controllo sul gioco. Come Guerriero o Esploratore è necessario affidarsi troppo agli altri e io non sempre mi fido.
Posizione nella gilda: voce della ragione
Perché mi sono unito ai Fish: pesce, filetto, bastoncini di pesce, panino col tonno, popcorn di pesce, stufato di pesce, minestra di frutti di mare, pesce fresco, salsa di pesce, sushi.
Pseudonimo: Wu
Esperienza precedente: GdR e RTS e FPS
Personaggio preferito: Guerriero o Mistico
Posizione nella gilda: coscienza
Pseudonimo: Torsen
Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: l’Elementalista. La mia combo preferita include Cura Squadra e poi di nuovo Cura Squadra.
Posizione nella gilda: ufficiale
Pseudonimo: Animal Hearts You
Esperienza precedente: e-thug.
Personaggio preferito: il Mistico; Legame Spirituale è la mia abilità preferita. Lo uso perché mi piace, non per via delle abilità. La gilda preferirebbe avere altri Mistici, ma nessun altro vuole assumere quel ruolo.
Posizione nella gilda: il figo.
Perché mi sono unito ai Fish: avevo bevuto un po’ troppo e una mattina mi sono svegliato e mi sono ritrovato in questa gilda.
Pseudonimo: Hot Queso
Esperienza precedente: GdR? RTS? FPS? Gli acronimi non li capisco… Gioco e basta.
Personaggio preferito: mi piace il Mistico. La mia abilità preferita è la Contemplazione della Purezza, perché adoro l’icona che la rappresenta.
Posizione nella gilda: il cacio/ufficiale
Perché mi sono unito ai Fish: conosco Immortal Teknique da un paio di anni. Inoltre, secondo Natures me la cavavo benino come Mistico nelle arene 4v4. Ero uno dei “nuovi” membri della gilda.
Pseudonimo: Talla
Esperienza precedente: quando non sono impegnata in GvG mi troverete spesso al Grande Tempio di Balthazar.
Personaggio preferito: Negromante o Mistico
Posizione nella gilda: primo ufficiale e fidanzata virtuale del leader della gilda.
Perché mi sono unita ai Fish: per essere sempre al fianco del mio fidanzato virtuale. Ben presto celebreremo le nostre nozze in Guild Wars!
Pseudonimo: SJ
Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: di solito utilizzo i personaggi di prima linea o da attacco ravvicinato, in particolare l’Esploratore.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, una gilda che ha suscitato il tuo interesse, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!