The Apocalyptic Riders
The Apocalyptic Riders può sembrare un nome minaccioso, ma in realtà questa gilda è improntata all’amicizia. Partendo da un gruppo di amici molto affiatato in Svizzera, essa è cresciuta fino a diventare una gilda internazionale di oltre 50 giocatori. Conta membri provenienti da tutto il mondo, inclusi Paesi come la Serbia, Hong Kong, la Finlandia, la Germania e la Gran Bretagna. Pur avendo una tale varietà di culture e costumi, i gildani sono fieri della famiglia che hanno formato. La gilda celebra il suo primo anniversario a giugno e continua a guardare avanti.
La filosofia che guida gli ApoC è di grande spessore: non bisogna pensare solo a divertirsi ma anche a fare divertire gli altri. A questo scopo, la gilda segue tre regole base. Primo, comportarsi in maniera matura e corretta. Essere affabili e cortesi rende il gioco più divertente per tutti. Secondo, aiutare tutti gli altri membri. I giocatori che hanno tempo per questo, lo fanno. In cambio, i membri possono sempre trovare aiuto quando ne hanno bisogno. Terzo, all’interno della gilda gli oggetti non si scambiano per profitto né si pagano ma si donano liberamente fra i giocatori.
Queste regole fanno sì che la maturità sia un requisito per i membri. Gli ApoC giudicano più il comportamento che l’età. Di conseguenza, la “famiglia” ApoC vanta membri di età compresa fra i 12 e i 45 anni, dove alcuni giocatori hanno tutti e sei i personaggi al livello 20, mentre altri giocano solo con un personaggio nel loro account. La gilda accetta membri di tutte le nazionalità, ma la lingua principale di comunicazione verbale è l’inglese.
Una delle qualità che rende unici gli ApoC è la passione dei membri per i festeggiamenti. Appena si viene a sapere che un membro attivo fa il compleanno, la gilda gli fa una sorpresa con un regalo virtuale. Il dono viene acquistato con oro donato dai gildani ed è normalmente qualcosa di prezioso. Di solito la scelta cade su oggetti verdi e minimascotte. La gilda ama anche organizzare feste con “danze sincronizzate”.
Discussione PvP
ApoC è fortemente orientata al PvE. I suoi membri cercano di aiutarsi a vicenda per superare qualsiasi ostacolo, sia esso costituito da missioni, avventure o abilità da catturare e cercano di fare in modo che tutti i giocatori dispongano delle migliori armature e dell’attrezzatura più adatta alla loro professione.
Poiché conosce ormai a menadito gran parte delle missioni di Guild Wars, questa gilda non deve fare grossi sforzi per pianificare le sue escursioni. L’attenzione maggiore è dedicata a formare un gruppo ben assortito con abilità idonee alla missione da affrontare. Questa composizione può variare leggermente in base al numero di giocatori che hanno necessità di partecipare alla missione e di quali personaggi essi dispongono. Tuttavia, le squadre degli ApoC molto raramente falliscono una missione.
Gli ApoC dispongono di varie tattiche di cui amano servirsi. Per cominciare, la gilda cerca di affrontare un gruppo di nemici alla volta. È bene prendere adeguate misure per evitare che la squadra venga attaccata da un secondo gruppo mentre è già impegnata in combattimento. Essa cerca anche di garantire una via di fuga ai personaggi più deboli. Se deve fronteggiare un gruppo di nemici più numeroso, la gilda usa vari stratagemmi per farlo dividere in gruppi più piccoli e più facili da affrontare. Quando sono impegnati in combattimento, gli ApoC tengono d’occhio costantemente la zona di pericolo. Adoperandosi affinché i Guerrieri mantengano la loro distanza dai caster, la gilda può controllare qual è l’obiettivo del nemico. In questo modo gli Elementalisti possono portarsi nella portata di tiro e allontanarsi senza attirare gli attacchi nemici.
I membri
Incontriamo alcuni dei membri di The Apocalyptic Riders.
Pseudonimo: Rider Warmongerer
Esperienza precedente: Ho giocato a diversi GdR e anche ad alcuni MMORPG.
Personaggio preferito: Mi piace giocare con il Mistico, l’Elementalista, l’Esploratore e il Negromante. Con tutti questi personaggi, gioco diverse build a seconda della situazione.
Posizione nella gilda: Leader
Pseudonimo: Rider Divine (Christina)
Esperienza precedente: Sono un appassionato di GdR e ci gioco anche con penna e carta. Preferisco il PvE, perché è meglio ammazzare mostri insensibili che altri giocatori.
Personaggio preferito: Ho creato il mio Mistico per poter essere sicuro di avere sempre abbastanza Mistici disponibili per le squadre della nostra gilda. Poi ho cominciato ad apprezzare l’importante ruolo di supporto, a prendermi cura della sopravvivenza di tutti i miei compagni di squadra. La maggior parte delle volte uso Parola di Guarigione come mia abilità d’élite, e porto Spirito Protettivo nel caso un giocatore delle seconde linee resti coinvolto nell’attacco. Preferisco Cura Condizione in virtù della sua superiore velocità di ricarica e confido nella capacità dell’altro Mistico di alleviare le altre condizioni di cui posso eventualmente patire.
Pseudonimo: Rider Doc
Esperienza precedente: GdR, giochi con PvE.
Personaggio preferito: Il mio personaggio preferito è il Mistico. Quando scelgo questa professione, punto alla guarigione completa e cerco di tenere in vita tutti i membri del gruppo. Mi piace anche impersonare il Negromante/Mistico per radunare un esercito di sgherri da lanciare contro il nemico.
Pseudonimo: Rider Karma
Esperienza precedente: Prima di cominciare a giocare a Guild Wars, ho giocato con gli sparatutto in prima persona in tornei competitivi. Guild Wars in pratica è il primo gioco in cui mi sono cimentato solo nei contenuti PvE. Personalmente preferisco il contenuto PvE di Guild Wars per la possibilità di gioco cooperativo e le sfide che presenta.
Personaggio preferito: Mistico/Ipnotizzatore. Di base, punto alla guarigione, utilizzando abilità a basso costo e consumo di energia come Orazione Curativa, Parola di Guarigione, Spirito Vigoroso, Bacio di Dwayna and Brezza di Guarigione. Poi uso anche Spirito Protettivo e Cura Condizione. Le tattiche che uso sono molto semplici: Spirito Vigoroso sui Guerrieri e Spirito Protettivo sugli obiettivi più fragili.
Pseudonimo: Rider Pestilence
Esperienza precedente: Ho giocato con gli sparatutto in prima persona per parecchio tempo.
Personaggio preferito: Build di Mistico Guaritore/Protettore.
Pseudonimo: Rider Tepyr
Esperienza precedente: Da quando esistono i giochi online, tutti i giochi per giocatore singolo mi sembrano molto noiosi.
Personaggio preferito: Essenzialmente mi piace aiutare la squadra con il mio Mistico o con il mio Negromante del Sangue. Questi personaggi possono veramente sostenere una squadra con guarigioni di massa ed Energia. Quando non ho tempo o sono da solo, invito in squadra i seguaci per affrontare le missioni.
Pseudonimo: Rider Cascade
Esperienza precedente: Soprattutto RTS e GdR.
Personaggio preferito: Esploratore, per la sua grande versatilità. Uso principalmente un Esploratore/Mistico, ma spesso attingo ad altre classi secondarie, se necessario. Gli Esploratori sono capaci di fare molte cose, quindi posso utilizzare questo personaggio per fare anch’io quasi tutto quello che voglio.
Pseudonimo: Inqa Dark
Esperienza precedente: Ho cominciato a giocare nei primi anni ‘90, ma Guild Wars è il primo gioco online e anche il mio preferito. Gioco in PvE e PvP.
Personaggio preferito: Quasi tutti nella nostra gilda sono bravi e dispongono di parecchi personaggi che possono utilizzare secondo le necessità. Mi piacciono tutti i miei personaggi, però preferisco impersonare il Mistico. Posso fare da legame vitale, protettore e guaritore.
Pseudonimo: Toiletcake Monstrr
Esperienza precedente: Ogni tipo di gioco.
Personaggio preferito: Il mio personaggio preferito è il Guerriero. Uso un Guerriero/Mistico che utilizza “Giustizia è Fatta!”, Scatto, Martello Devastante, Schiacciata, Colpo Pesante, Colpo Sacro, Colpo Brutale e Rinascita.
Pseudonimo: Oblivan Kelandro
Esperienza precedente: PvE, GdR.
Personaggio preferito: Mi piace testare varie build e tattiche per set di abilità in combinazione con varie professioni secondarie sul mio Guerriero. I guerrieri vengono anche equipaggiati con alcune delle più attraenti armature ideate per il gioco.
Pseudonimo: A Temple Monk
Esperienza precedente: Attualmente gioco in PvE, visto che ho ancora molto da scoprire e lo trovo sempre stimolante. La mia esperienza di gioco verte innanzitutto sui GdR, sui giochi di Strategia e sugli sparatutto in prima persona, anche se questo è il mio primo MMORPG.
Personaggio preferito: Mi piacciono quasi tutte le professioni e sono sempre in imbarazzo su quale scegliere ogni giorno. Se mi sento in vena di fare danni, scelgo l’Elementalista o il Guerriero. Se sono più incline a giocare un ruolo di supporto, scelgo il Mistico o il Negromante. E se voglio dar filo da torcere a tutti, scelto l’Esploratore. I miei due ruoli preferiti sono il Mistico e il Guerriero.
Candidatura delle Gilde
C’è una gilda che vorresti nominare per l’articolo “Gilda della settimana”? Magari una gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una Gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa di più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana.
Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!