Sinister Swarm
Nata sei anni fa, Sinister Swarm [Sin] è una delle gilde più longeve di Guild Wars. Un gruppo centrale di giocatori di Sin ha sostenuto la Gilda attraverso diversi giochi, inclusi Dark Age of Camelot ed Everquest.
Dopo aver saputo di Guild Wars in occasione dell’E3 nel 2004, i leader di Sinister Swarm hanno deciso che l’idea di un gioco dai ritmi veloci con tanto di tornei suscitava il loro interesse. Desideravano un gioco in cui fossero affrontati i problemi che avevano caratterizzato altri MMORPG. Con la pubblicazione di Guild Wars Prophecies è nata GW Swarm. La gilda ha adottato il gioco GvG con passione e sin da subito si è conquistata un posto nella classifica. Anche se il record massimo la posiziona all’89° posto, Swarm non troverà pace finché non sarà il numero 1.
L’obiettivo di Swarm è trovare e mantenere giocatori che si divertano a giocare. I suoi membri sono sempre alla ricerca del tipo di persone con le quali vorrebbero trascorrere il proprio tempo libero nella vita reale. Gli ufficiali della gilda descrivono un “vero Swarmer” come colui che dimostra sempre rispetto e onore. La gilda impone una rigida politica che scoraggia il “linguaggio sboccato”. I membri di Swarm sono orgogliosi di mantenere un elevato livello di rispetto non solo tra di loro ma anche con tutti i giocatori che affrontano durante le partite.
Swarm conta circa 80 membri nella gilda principale, nonché quattro gilde di allenamento. Spera di continuare a espandersi e migliorare la propria posizione nella classifica del gioco GvG, mantenendo al contempo gli elevati standard che l’hanno resa così vincente.
Sinister Swarm sfrutta una serie di tattiche per stimolare l’unità tra i numerosi membri. La gilda ha una propria canzone e forum attivi e ai membri è richiesto di registrarsi a Team Speak durante la partita. Il risultato è un gruppo con un forte senso di comunità e orgoglio.
Discussione sul PVP
Ultimamente Sinister Swarm ha utilizzato una build incentrata sulla sottrazione di Energia chiamata D3, che sta per “Deny, Deny, Deny” (ovvero “Sottrai, Sottrai, Sottrai"). Di seguito sono descritti i componenti della build.
Evocatore principale
Guerriero/Elementalista: Abilità col Martello (15), Magia della Terra (11), Forza (6), Magia dell’Acqua (7)
Frenesia
Spezza-schiena
Schiacciata
Postumi dello Shock
Colpo Distraente
Scatto
Prigione di Ghiaccio
Sigillo della Resurrezione
Attaccante principale
Guerriero/Elementalista: Abilità col Martello (15), Magia della Terra (11), Forza (9).
Frenesia
Schiacciata
Postumi dello Shock
Spezza-schiena
Colpo Possente
Colpo Distraente
Scatto
Sottrazione dell’Energia 1
Ipnotizzatore/Elementalista: Lancio Rapido (5), Magia del Dominio (14), Magia di Ispirazione (12), Magia dell’Illusione (8), Magia dell’Acqua (6).
Sigillo della Stanchezza
Flusso di Energia
Energia Bruciata
Signore dell’Etere
Blackout
Armatura di Nebbia
Distorsione
Guaritore
Mistico/Ipnotizzatore: Preghiere Curative (14), Favore Divino (10), Magia di Ispirazione (11)
Risucchio Energia
Fattura Ispirata
Cura Malattia
Tocco Curativo
Cura Altro
Cura Squadra
Orizzonte della Guarigione
Sottrazione dell’Energia 2
Ipnotizzatore/Elementalista:Magia del Dominio (14), Lancio Rapido (11), Magia dell’Illusione (8), Magia dell’Acqua (7).
Sigillo della Stanchezza
Flusso di Energia
Energia Bruciata
Vergogna
Blackout
Armatura di Nebbia
Distorsione
Portabandiera
Guerriero/Esploratore: Abilità con l’Ascia (16), Sopravvivenza nella Natura (11), Forza (8).
Applica Veleno
Smembramento
Boia
Carica del Toro
Inseguitore della Tempesta
Trappola Uncinata
Colpo Distraente
Anti-tank
Elementalista/Mistico: Magia della Terra (14), Magia dell’Aria (10), Preghiere Curative (9), Riserva d’Energia (9).
Prodigio dell’Etere
Vista Sfocata
Brezza di Guarigione
Lampo Accecante
Guardia contro i Nemici
Guardia contro gli Attacchi Ravvicinati
Cura Squadra
Resuscita Squadra
Dono Divino
Mistico/Ipnotizzatore: Favore Divino (14), Preghiere Protettive (10), Magia di Ispirazione (11).
Mantra del Ricordo
Contemplazione della Purezza
Rovescio della Fortuna
Cura Condizione
Guardiano
Fattura Ispirata
Dono Divino
Spirito Protettivo
La tattica principale alla base di questa build è di aumentare l’adrenalina dei Guerrieri su obiettivi esca casuali mentre gli Ipnotizzatori tormentano i Mistici con la sottrazione di Energia. Dopo che i Guerrieri hanno acquisito adrenalina, chiamano un obiettivo “spike” e gli Ipnotizzatori utilizzano il “Blackout” sui Mistici a loro assegnati mentre i Guerrieri attaccano. Se possibile, il Portabandiera e l’Anti-tank contribuiscono a sferrare l’attacco spike. Se necessario, la build può essere suddivisa in 1–4 e 5–8 per assaltare la base, conquistare la bandiera o cercare di catturare la catapulta del nemico.
Nel gioco GvG Sinister Swarm fa il possibile per abbattere i portabandiera del nemico e conquistare il piedistallo. Pone molta enfasi sulle Spinte Morali e sul rinnovamento dei Sigilli della Risurrezione.
Oltre a pianificare la strategia con un certo anticipo e sfruttare i forum interni per organizzare i giocatori, Sinister Swarm applica alcuni rigidi protocolli ai quali tutti i partecipanti devono attenersi:
- Nessun linguaggio o comunicazione volgare con la squadra del nemico. Nello spirito di sportività e onore di Swarm sono consentiti solo messaggi di tipo “glahf” (Good Luck And Have Fun, buona fortuna e buon divertimento) e “gg” (Good Game, buona partita).
- Silenzio radio. Nessuno, ad eccezione del condottiero, del portabandiera e dell’organizzatore della difesa (generalmente un Mistico) può parlare durante la partita, tranne in caso di emergenza. I casi di emergenza includono l’avvistamento del portabandiera del nemico, l’avvistamento dei nemici nella base di The Swarm o l’avvistamento di un nemico sulla catapulta.
- Rimanere in gruppo e attenersi solo ai comandi impartiti dal condottiero. Non è consentito abbandonare il gruppo per scontrarsi con un nemico o andare in ricognizione senza autorizzazione. Se un membro della squadra Swarm rileva un problema o una minaccia, è tenuto a informare immediatamente il condottiero, senza fuggire o provare a risolverlo da solo.
I membri
Incontriamo i giocatori.
Giocatore: Wicked Venom, Dread Venom, Sour Venom, Blade Venom
Esperienza precedente: ho iniziato con la vecchia scuola di D&D. Oggi sono un appassionato del gioco PvP. Mi piacciono i giochi in cui posso assaporare il ritmo incalzante dell’azione multigiocatore. In passato ero leader di un clan in Team Fortress e Half Life 2 Death Match. Guild Wars mi piace perché ha tutte le caratteristiche positive di un tipico MMORPG, ma senza quel noioso livellamento. Guild Wars si basa sul brivido dell’azione multigiocatore.
Personaggio preferito: gioco principalmente con Guerrieri o Negromanti. Il primo personaggio di Guild Wars con cui ho giocato nella versione beta era un Domasgherri, ma poi sono passato a Elementalisti, Ipnotizzatori e Mistici.
Giocatore: Arwen the Dark
Esperienza precedente: da molto tempo sono un appassionato di giochi GdR e di simulazione. Guild Wars è il mio primo gioco online. Prima giocavo a D&D Online.
Personaggio preferito: durante il giorno Arwen the Dark è un guaritore divino, che offre cure e protezione agli alleati feriti e caduti. Anche se i “Doni Divini” sono molto diffusi, personalmente preferisco le abilità di guarigione potenti e durature di un puro Mistico guaritore. Di notte emerge l’alter ego di Arwen the Dark, Arwen the Illusion, per vendicarsi sulle classi per il combattimento ravvicinato che amano infastidire i Mistici. Provo una soddisfazione enorme a mettere in ginocchio i Guerrieri.
Giocatore: Zodson, Zodsona of might, Eye of Zodson, Zodson spamming
Esperienza precedente: PvP, Guild Wars, Eve Online, FPS, Unreal.
Personaggio preferito: prima di Swarm giocavo come Guerriero ma posso giocare praticamente con qualsiasi personaggio. Ho giocato come Esploratore portabandiera, Ipnotizzatore spiker veloce e Guerriero/Esploratore portabandiera.
Giocatore: Kalon El Shaada
Esperienza precedente: ho giocato a molti GdR, principalmente Final Fantasy e anche ad alcuni FPS, Counter Strike e Wolfenstein. Guild Wars è il mio primo gioco di questo genere.
Personaggio preferito: mi piace interpretare il Guerriero con Spada e Frenesia. La mia combinazione preferita è Frenesia con Sigillo della Guarigione. Più seriamente, Fendente del Drago, Fendente di Galrath e Fendente Sole e Luna associati a Fretta e Colpo del Toro sono perfetti per me. Mi piace giocare con le persone, cercare di controllarle, inducendole a fare quello che io voglio che loro facciano.
Giocatore: Calpoly Jason
Esperienza precedente: da quando ho iniziato a giocare a giochi MMORPG non posso più farne a meno e Guild Wars non fa eccezione. Mi piacciono anche alcuni FPS e GdR su console.
Personaggio preferito: attualmente utilizzo il Mistico/Ipnotizzatore per avventurarmi nei nuovissimi mondi di Guild Wars per PvE. Mi piace guarire, concentrando tutte le mie risorse nelle capacità di guarigione e divino e utilizzando la Parola di Guarigione come abilità di elite. Inoltre utilizzo sempre l’abilità di rimozione delle fatture e delle condizioni. Le altre abilità le scelgo in base alla missione corrente. Per il gioco PvP adoro la tattica spike. La mia strategia preferita è il gruppo spike di Negromanti o la build Es/G “Bunny Thumper”.
Giocatore: Cham
Esperienza precedente: ho sempre giocato a PvP e GdR.
Personaggio preferito: mi piace il Ritualista e il suo stile compassato. A volte gioco nell’Arena casuale e utilizzo una linea offensiva di Spiriti come, ad esempio, Spirito Vagabondo, Dissonanza e altro. Se sono fortunato, attaccheranno sempre la stessa persona, riuscendo a infastidirla fino alla morte.
Giocatore: Should I Help
Esperienza precedente: principalmente PvP e a volte PvE. Mi piacciono i giochi di strategia in tempo reale come Age of Empires e FPS come Counter Strike.
Personaggio preferito: mi piace interpretare il Mistico, soprattutto con il Dono Divino o qualsiasi tipo di magia, in modo da poter osservare il campo di battaglia. Il “Dono Divino” è la mia abilità preferita perché credo che sia la più economica per curare e proteggere. Mi piace anche l’Ipnotizzatore con Emicrania o Sottrazione dell’Energia, per la sua capacità di abbattere i Mistici. Il Guerriero è un personaggio troppo di mischia e sempre in mezzo all’azione. Mi piace restare in seconda linea e tormentare le persone fino a farle cadere.
Giocatore: Monkie
Esperienza precedente: all’inizio della mia carriera di giocatore ho giocato a moltissimi FPS, poi sono passato a Guild Wars e non mi sono più voltato indietro.
Personaggio preferito: quello del Mistico è decisamente il mio ruolo preferito. Adoro il Mistico, ogni suo aspetto è estremamente divertente. È fantastico sapere che i nemici non possono sferrare un attacco spike a causa tua. Posso giocare con qualsiasi build del Mistico: 55, Dono Divino, Ripristino Condizione/Protezione, Spezza Incantesimo/Infondi Salute, Guaritore con Luce Benedetta… Citane una qualunque e scoprirai che ci ho già giocato!
Giocatore: Adi Shiva, Adi Shakti, Is E, Aeon Morcheeba
Esperienza precedente: l’unico altro gioco online che riusciva ad appassionarmi era Knight Online. È stato il mio primo MMORPG. Un membro del mio clan è passato a Guild Wars e ha insistito affinché lo seguissi. La mia prima Gilda in GW è stata “The Knights of Areowind”. Era una gilda da gioco di ruolo/gioco PvE.
Personaggio preferito: ultimamente mi sono assestato sul Ritualista, sperimentandone le abilità e le differenti build. Prima dell’introduzione del Ritualista, ho interpretato il Negromante e il Mistico. Mi piacciono le professioni che lanciano magie mentre l’Esploratore o il Guerriero non mi fanno impazzire.
Giocatore: Shadow Doll, Shadow Raider, Shadow Windforce
Esperienza precedente: ho giocato a numerosi giochi come Lineage, Lineage2, RF Online ed Everquest 2.
Personaggio preferito: ho iniziato a interpretare il Guerriero per conoscere meglio il gioco. Poi sono passato all’Esploratore, al Mistico e al Negromante. Ultimamente sto giocando con l’Assassino e sto cercando di scoprirne tutte le abilità.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una Gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa di più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita this page per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!