Lo Scriba: banchetti stuzzicanti, eventi storici e riconoscimenti

Prelibatezze di stagione

Il vento autunnale spira attraverso il paesaggio e le notti che si allungano annunciano l’arrivo di un periodo di vacanza speciale. Spesso, durante questa tranquilla stagione, che si interpone tra le lunghe e piacevoli giornate estive e quelle brevi e pungenti dell’inverno, i miei pensieri sono rivolti alla mia infanzia e ai teneri ricordi di leccornie sfornate da mia nonna e intensi aromi provenienti dal fienile di mio nonno intento a trasformare le mele in sidro.

Tutto ciò è affiorato nella mia mente in seguito ad alcune interessanti notizie apprese durante i miei viaggi di queste ultime settimane attraverso Tyria, Cantha ed Elona. Pare che la Confraternita dei Fornai e dei Birrai abbia pianificato di incontrarsi in località segrete disposte lungo tutto il territorio per scambiarsi ricette, degustare alcuni campioni dei loro prodotti e promuovere i loro particolari tipi di cibi e bevande (con disappunto dei gestori di taverne e locande).

Ciò che potrebbe interessare a voi, miei cari lettori, è il fatto che in passato i partecipanti a questi banchetti furtivi molto spesso ritornavano verso casa senza essere completamente in possesso di tutte le proprie facoltà (un po’ come mio nonno dopo una giornata passata a produrre sidro). In questo modo, lungo i cigli dei viottoli accidentati percorsi dai loro incerti carretti, essi lasciavano inavvertitamente cadere alcune delle loro mercanzie, che venivano raccolte da diversi abitanti della zona attraversata.

Nel corso dei prossimi giorni, quindi, rimanete sul chi va là in tutti e tre i territori perché potreste trovare il modo di mettere le mani sugli ultimi campioni di preparati e bevande della Confraternita. Se le riunioni che si sono svolte in passato sono da ritenersi indicative, queste deliziose ghiottonerie soddisferanno certamente i vostri palati.

Storie e racconti di grandi eroi

Le terre di Tyria, Elona e Cantha si caratterizzano per storie uniche ed intense in cui abbondano i conflitti. Queste lotte hanno fatto sorgere grandi eroi che hanno combattuto, o continuano a farlo, contro le forze del male per proteggere la propria patria. C’è parecchio da raccontare su ognuno di questi eroi, ma purtroppo molte delle loro vicende sono andate perdute, o si sono affievolite nel corso degli anni, dopo essere state narrate un’infinità di volte dai cantastorie durante le feste o intorno ai caminetti delle locande di paese. Pochi conoscono le vere storie alle spalle di tali maestosi eroi entrati nella tradizione del nostro tempo.

Presto, grazie alle straordinarie opere dello storico Durmand, gli eroi dei nostri giorni avranno la possibilità di apprendere direttamente la nobile storia dei tempi andati e ottenere ricompense per gli sforzi compiuti. Nelle settimane a venire cercate Durmand, che proporrà grandiosi racconti e offrirà strepitose ricompense a tutti coloro che ne sono alla ricerca.

Atti di cortesia

Mi sono messo a tavolino isolandomi per parecchio tempo e ho affiancato altri studiosi per aiutare un grande storico, Durmand, impegnato nel progetto di cui si parlava prima in questa pergamena. Ciò nonostante, sono riuscito a trovare del tempo per essere testimone di alcuni atti di cortesia degni di nota.

Molto più a settentrione della mia sacra patria, Sir Lexicor Astarte ha dato una mano ad un avventuriero che era alla ricerca del possente eroe dei Norn, Magni il Bisonte, così da mettere alla prova la sua forza nel torneo dei Norn. Ha inoltre condiviso alcuni consigli per preparare il compagno alle feroci sfide che lo avrebbero atteso in questa competizione. Anche Zoo Landr si è offerto di dare una mano nelle missioni.

Nell’indaffarata città portuale di Kamadan, Xenedraa Of Endylon ha affidato un’ascia preziosa ad un Guerriero mal equipaggiato, mentre Imotep Thee Great ha condotto gli avventurieri dall’allenatore di abilità perché li preparasse ai pericoli che li avrebbero attesi nel mondo selvaggio.

Fall Into Suffering ha generosamente distribuito ad un compagno degli oggetti preziosi perché fossero trasmessi ad altri cittadini che ne fossero stati degni.

Lottando nell’Olimpo degli Eroi, mi sono imbattuto in un paio di combattenti encomiabili: I Nurse I e Devilish King, che si sono battuti con onore dimostrando rispetto per i loro avversari. Faccio ad entrambi i miei migliori auguri di buon auspicio per i loro tentativi di dominare l’Olimpo degli Eroi.