We Step on Puppies
Nota: l’intervista per questo articolo si è svolta prima del lancio di Nightfall.
Nata dai resti di un’altra gilda che stava attraversando un periodo di difficoltà, i membri di We Step On Puppies fondarono PuP come punto di ritrovo per perfezionare le proprie capacità e per formare un ambiente di gioco incentrato sul supporto reciproco. Il loro spirito di gioco è finalizzato al divertimento e al mantenimento di un’atmosfera amichevole. La gilda è felice di socializzare con Guild Wars ma vorrebbe acquisire un’importanza tale da intimorire gli avversari che la sfidano.
Nonostante riceva spesso richieste di adesione da parte di giocatori entusiasti del suo stile di gioco e dell’atmosfera positiva che si respira grazie ai membri amichevoli, PuP non accetta ulteriori membri tra le sue fila, ma prenderà in considerazione i candidati caso per caso.
PuP non ha mai avuto numerosi componenti e cerca di mantenere questa politica, ciò consente a tutti di sapere come comportarsi con gli altri compagni di gilda durante gli incontri. Benché le sue dimensioni si siano sempre mantenute ai minimi termini fin dalla sua formazione, la gilda ha subito nel tempo cambiamenti sostanziali. Ad esempio, hanno aumentato in modo significativo la complessità delle loro strategie per il PvP: hanno cominciato giocando solo con una build “Ranger Spike” 7 giorni su 7, mentre adesso si è creata un’immensa varietà di build. A un certo punto, la gilda aveva una build formata da due Elementalisti del Fuoco che, in quel momento, rappresentava una tattica insolita nel gioco GvG.
Così come insolito, per quanto allegro, è il motto della gilda: “We Stand Tall Because We Step on Puppies” (siamo alti perché camminiamo sui cagnolini).
Discussione sul gioco PvP:
Guerriero/Elementalista(1): “Guerriero di Syl”
Squartamento, Colpo del Toro, Colpo del Protettore, Colpo Distraente, Frenesia, Shock, Fretta, Sigillo della Resurrezione.
Elementalista/Ipnotizzatore (2): “Elementalista Propizio”
Palla di Fuoco, Invocazione di Rodgort, Immolazione, Calore Bruciante, Incanto Propizio, Risucchio Energia, Mantra della Concentrazione, Sigillo della Resurrezione.
Esploratore/Ipnotizzatore (1): “Uberupterer”
Tiro di Melandru, Applica Veleno, Tiro Distraente, Tiro Selvaggio, Tiro Debilitante, Prosciuga Incantesimo, Doppio Tiro, Sigillo della Resurrezione.
Esploratore/Ipnotizzatore (1): “Intrappolatore con Giuramento”
Trappola di Polvere, Trappola Uncinata, Getta Polvere, Prosciuga Incantesimo, Vortice Difensivo, Tiro del Giuramento, Tiro Debilitante, Sigillo della Resurrezione.
Mistico/Ipnotizzatore (1): “Mistico di Soni”
Rovescio della Fortuna, Guardiano, Cura Condizione, Spirito Protettivo, Risucchio Energia, Fattura Ispirata, Dono Divino.
Mistico/Ipnotizzatore (1): “Protettore con Dono Divino”
Rovescio della Fortuna, Sigillo della Devozione, Cura Malattia, Spirito Protettivo, Risucchio Energia, Fattura Ispirata, Dono Divino.
Elementalista/Mistico (1): “Maestro del ghiaccio”
Armatura di Nebbia, Spine di Ghiaccio, Profondo Congelamento, Vista Sfocata, Prodigio dell’Etere, Estinzione, Cura Squadra, Sigillo della Resurrezione.
Quando schiera questa build, PuP impiega i primi 30-90 secondi a mettere sotto pressione l’altra squadra causandole moltissimi danni, prendendo di mira di tanto in tanto un obiettivo singolo. Se questa strategia non riesce a sopraffare l’avversario, il vero stratega ricorre agli spike. La gilda fa spesso pratica all’Isola dell’Innominato, che è sicuramente un ottimo modo per affilare le lame prima di un incontro.
I membri
Incontriamo alcuni membri di PuP.
Pseudonimo: Syl
Esperienza precedente: la mia conoscenza è totalmente dovuta a Tetris, le note della sua melodia di sottofondo mi restano in testa ancora oggi.
Personaggio preferito: di solito vesto i panni del Guerriero in GvG, questo personaggio mi piace perché mi fa sentire in controllo.
Abilità preferita: dal momento che è così tanto sottovalutata, direi Panico.
Posizione nella gilda: leader.
Pseudonimo: Avarre Mnestris
Esperienza precedente: piuttosto variegata.
Personaggio preferito: l’Ipnotizzatore. Sono stato un Ipnotizzatore fin da quando ho iniziato a giocare a Guild Wars, benché sia bravo nella maggior parte delle altre professioni, nessuna di esse ha il fascino dell’Ipnotizzatore, sia nel PvE che nel PvP.
Abilità preferita: impossibile affermarlo con certezza, le preferenze cambiano a seconda di cosa sto impiegando in un determinato momento. Di solito in GvG sono un Ipnotizzatore con Magia del Dominio e faccio largo uso di Diversione e del Sigillo della Sanguisuga, mentre all’Ascesa degli Eroi la mia abilità preferita è Distrazione Psichica.
Posizione nella gilda: ufficiale e nottambulo.
Pseudonimo: Craze Horse
Esperienza precedente: i videogiochi sono stati la mia passione fin da quando ero giovane, i giochi unici nel loro genere sono sempre stati i migliori.
Personaggio preferito: l’Esploratore. Ho giocato in questo ruolo fin da quando acquistai il gioco, è una professione semplice da giocare ma difficile da padroneggiare, se si persevera, si scopre che è sempre possibile ammirare qualche nuovo trucco di un Esploratore.
Abilità preferita: Tiro Azzoppante. Si tratta di un’abilità versatile che può diventare la chiave di svolta in alcune situazioni di gioco, certamente un’abilità che tiene svegli gli Esploratori nell’ambiente GvG, anche se la seconda abilità che non dovrebbe mai mancare nella barra di un Esploratore è Freccia a Punta Larga.
Pseudonimo: Soni
Esperienza precedente: sono un’appassionata di videogiochi e ci ho giocato da molto tempo. Avendo sperimentato sia giochi PvE che PvP prima di approdare a Guild Wars, era normale che apprezzassi entrambi gli aspetti del gioco. Una curiosità: tutti si complimentano sempre con me quando scoprono che sono effettivamente una giocatrice.
Personaggio preferito: benché il mio primo personaggio fosse un Esploratore, preferisco il Mistico/Esploratore “Protettore con Dono Divino” con cui gioco equipaggiando Mantra del Ricordo, anche se ultimamente prediligo Risucchio Energia che, a differenza del primo, è meno soggetto ad esserti soffiato via e ci si ricorda sicuramente di usarlo. Il mio Mistico è effettivamente un personaggio del PvE che uso principalmente perché torna rapidamente in azione, ha delle armature più carine degli altri, oltre ai tanti set di armi che mette a disposizione.
Posizione nella gilda: Mistico professionista/Ufficiale.
Pseudonimo: Becca Rose
Esperienza precedente: mi piacciono i giochi con un ritmo musicale avvincente.
Personaggio preferito: mi è sempre piaciuto l’Esploratore. Il primo l’ho creato due mesi dopo essere entrato in Guild Wars e mi è subito piaciuto: la precisione e la lunga portata degli archi fa di questa professione quella perfetta per me, mi fa sentire come Craze Horse e mi diverto ogni momento. Gaile Gray è stata per me una fantastica istruttrice.
Abilità preferita: Frecce di Melandru. È un’abilità speciale che aggiunge un certo numero di danni al secondo inferti dalla tua squadra, rende facile diffondere Emorragia e provoca danni agli avversari sotto incantesimi. È senza dubbio divertentissimo usarla.
Posizione nella gilda: di tutto un po’, ufficiale, esaminatore, creatore, sperimentatore, ecc.
Pseudonimo: The Ice Master
Esperienza precedente: più che altro giochi strategici in tempo reale.
Personaggio preferito: l’Elementalista. Adoro le sue modalità di creazione di riserve energetiche che lo rendono così versatile in molte situazioni di gioco. Ciò, ovviamente, deriva dalla sua capacità di servirsi di abilità quali Cura Squadra e Estinzione rimanendo pronto ad entrare in azione di combattimento. Un tipico incontro in GvG è fatto di portabandiere, guaritori, difensori e spike.
Abilità preferita: prediligo Spine di Ghiaccio per il basso costo di Energia richiesto, oltre al suo breve tempo di lancio per non parlare della splendida grafica: non c’è niente di meglio che scegliere con cura il momento giusto per lanciare le Spine di Ghiaccio come mossa finale di uno spike e godersi la caduta del nemico che ha appena subito un’esplosione di ghiaccio.
Posizione nella gilda: acqua nel secchio.
Pseudonimo: Leaf Spear
Personaggio preferito: direi che la mia professione preferita è quella del Negromante, uno dei protagonisti delle build di pressione, build che preferisco rispetto a quelle di spike. Penso inoltre che sia divertente impersonare un Negromante, mi piace come riesca a creare una build contemporaneamente offensiva e difensiva.
Abilità preferita: Carne Infetta del Negromante, ottima come scudo di squadra per Malattia che riesce al contempo a creare il pandemonio tra le fila nemiche.
Pseudonimo: Anima Evasen
Personaggio preferito: il mio Ipnotizzatore con 9 milioni di P.E.
Abilità preferita: Flusso di Energia, può cambiare le sorti della partita in un attimo.
Posizione nella gilda: capo del movimento clandestino che si oppone a Syl.
Pseudonimo: Miss Pax (qualche anno fa diventai Miss Texas).
Esperienza precedente: ho conosciuto Guild Wars grazie alla pallanuoto giocata a livello professionale, è uno sport duro che però dà tantissime soddisfazioni nella vita.
Personaggio preferito: senz’ombra di dubbio l’Ipnotizzatore, mi diverto a far crollare i castelli di carte pianificati a tavolino dagli avversari.
Abilità preferita: Tiro Distraente. Penso che sia la miglior abilità di interruzione nel gioco, anche se resta poco utilizzata.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, una gilda che ha suscitato il tuo interesse, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!