Milites Mortis Elite

imageMilites Mortis Elite (MiMo) è una gilda tedesca di circa venticinque membri. Fondata subito dopo l'uscita di Guild Wars, MiMo era inizialmente una gilda cooperativa dedicata alle sfide e all'esplorazione del mondo di Tyria. Mentre i giocatori si aiutavano reciprocamente a progredire nel gioco, la gilda iniziò lentamente a spostare l'attenzione sugli aspetti competitivi, in particolare sul torneo nella Tomba degli Antichi Re.

Con la prima vittoria nell'Olimpo degli Eroi, l'interesse per il gioco competitivo si rinsaldò. Le battaglie furiose affrontate dai gildani nelle Tombe contribuirono, poi, a far avvampare l'interesse anche per il GvG. Lanciandosi nella mischia nei primi tempi, prima che il GvG si diffondesse in modo più consistente, i MiMo si trovarono a confrontarsi con alcune delle gilde più forti in gioco. Questi incontri insegnarono loro molti aspetti del campo di battaglia e contribuirono allo sviluppo della gilda nella sua forma odierna.

I MiMo hanno sempre progettato le build da portare in campo, nonostante la difficoltà implicita in tale scelta. Ciò rende la vittoria ancora più dolce e importante per i gildani. Ogni battaglia affrontata dalla gilda è un'occasione per apprendere ed un catalizzatore di nuove idee per migliorare build e strategie. Dopo ogni battaglia, la squadra si raduna per tirare le somme dell'incontro, discutere il combattimento e proporre migliorie. In questo modo, i MiMo escono "vittoriosi" da ogni battaglia, a prescindere dalla vittoria vera e propria.

Strategia PvP

Tra gli incontri competitivi, i MiMo prediligono il GvG per la necessità di studiare strategie e tattiche per vincere la battaglia. Ogni Sede ha degli elementi di sfida unici, dalle catapulte alle colate di lava. Il GvG dà anche l'opportunità di analizzare le strategie nemiche persino dopo una sconfitta iniziale, elemento che ha permesso ai gildani di tornare alla ribalta in tanti incontri memorabili.

L'Isola di Fuoco è la sede ideale per i MiMo, non solo per il suo aspetto estetico, ma perché si abbina bene al nome della gilda che, dal latino, significa "Soldati della morte". La Sede ha anche un vantaggio tattico implicito perché è concepita per impedire gli attacchi rapidi nel corso delle battaglie.

La comunicazione vocale è una componente essenziale del gioco dei MiMo, non solo perché contribuisce a rafforzare l'aspetto sociale, ma anche perché offre la possibilità di avere una trasmissione rapida di informazioni nel corso dei combattimenti. I gildani usano sempre la chat vocale mentre giocano a Guild Wars e spesso sul server dei MiMo si sentono le voci di ospiti da altre gilde mentre ci si organizza per l'Olimpo degli Eroi.

Trasmettere rapidamente le informazioni è utile nella selezione degli obiettivi, processo che i MiMo compiono con una certa versatilità: gli obiettivi non vengono chiamati seguendo un ordine rigido ma sono scelti in base alle build messe in campo dai MiMo e dai loro avversari. Per esempio, usando una build che impedisce la Rigenerazione dell'Energia e rende inutili i Mistici, i MiMo potrebbero prendere di mira per primi gli Ipnotizzatori o i personaggi con alto potenziale di danni come l'Elementalista.

Suggerimenti

Per il GvG i MiMo consigliano:

• I Mistici dovrebbero sempre informare i compagni delle azioni che stanno compiendo e comunicare quando utilizzano abilità come Seme della Guarigione e Rimuovi Fattura e su quale gildano. Inoltre è importante sapere se i Mistici sono stati colpiti da fatture che fanno esaurire l'Energia, o sono affetti da altre condizioni poiché sono personaggi fondamentali per la squadra.

• Esaminate sempre la build avversaria. Non abbandonate le speranze se uno dei vostri giocatori muore per primo ma continuate a cercare il punto debole del nemico! Se venite resuscitati al santuario, restate accanto al Signore della Gilda e cercate di attirare i nemici verso di voi: avrete maggiori probabilità di uccidere i nemici con l'aiuto delle guardie del corpo del Signore della Gilda.

• Non trascurate le Spinte Morali: sono importanti per la squadra, soprattutto nelle battaglie più prolungate.

• Sviluppate le vostre build ed esercitatevi ad usarle. Se perdete, non vi preoccupate: ciò che ha più importanza è il giocatore che utilizza una certa build, non la build di per sé.

• Accertatevi che il vostro personaggio abbia una gestione adeguata dell'Energia per le battaglie prolungate. Gli incontri GvG di solito durano più di dieci minuti.

Suggerimenti per le build

Per creare una build, i MiMo consigliano:

• Iniziate con tre Mistici e poi apportate le modifiche altrimenti la vostra squadra potrebbe morire velocemente.

• Riservate un personaggio al ruolo di portabandiera, ma non limitate la scelta delle abilità unicamente a quel compito.

• Accertatevi che almeno due personaggi della build siano completamente dediti ai danni.

• Al termine di ogni combattimento, discutete l'incontro ed analizzatelo senza preoccuparvi eccessivamente se la squadra ha perso. Ricordatevi che è necessaria moltissima pratica per creare una build di successo. Assicuratevi che la squadra sia consapevole degli elementi che hanno determinato la vittoria o la sconfitta.

• Considerate attentamente quali build nemiche potrebbero mettervi più in difficoltà e studiate un piano per contrastare queste build.

• Cercate di scoprire i pro e i contro di ogni abilità che utilizzate.

I membri

Incontriamo alcuni membri di Milites Mortis Elite.

Pseudonimo: Longus

Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: il Guerriero. È il leader delle squadre per il GvG/PvP ed ha il compito di segnalare gli obiettivi. Ho vari tipi di Guerrieri, ma sono in grado di usare anche il Mistico e l'Elementalista. Quando incontro gente che pensa che il Guerriero sia una classe molto semplice da gestire, mi accorgo che in realtà non hanno mai imparato ad usarla bene.

Pseudonimo: Amakles Hypheron

Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: il mio primo personaggio era un Guerriero/Mistico di nome Amakles Hypheron. Il secondo era un Elementalista/Ipnotizzatore di nome Harrald Feuersbrunst. Ora sto utilizzando un Ipnotizzatore ed adoro l'interruzione e la sottrazione di Energia.

Pseudonimo: Rachel Waynold

Esperienza precedente: GW è stato il mio primo gioco online.
Personaggio preferito: mi piacciono molte classi. Per esempio, l'Elementalista per la sua capacità di infliggere grandi quantità di danni; il Guerriero per le sue difese solide e la capacità di infliggere danni sostenuti; il Mistico per la responsabilità di mantenere l'equilibrio tra vita e morte in tutta la squadra.

Pseudonimo: Light

Esperienza precedente: RTS
Personaggio preferito: ho sbloccato tutte le abilità, quindi posso usare qualsiasi professione.

Di solito gioco con il Mistico o il Guerriero, personaggi spesso ricercati per le Tombe.

Pseudonimo: Suicide Dog

Esperienza precedente: FPS e RTS; GW è stato il mio primo gioco online
Personaggio preferito: nei beta weekend usai l'Esploratore ma creai anche un Mistico per il PvP perché la mia Gilda ne aveva bisogno. La trovai una classe interessante, quindi il mio primo personaggio quando uscì il gioco fu proprio il Mistico. Mi piace questa classe perché usarla è una vera e propria sfida, specialmente quando agisce da protettore (il mio attributo preferito) per mantenere in vita la squadra.

Pseudonimo: Megas

Personaggio preferito: il mio personaggio si chiama Megas PvP Monk. È un guaritore e mi dà grandi soddisfazioni; lo utilizzo sempre anche in GvG, ma di tanto in tanto mi diletto con l'Elementalista spike e con altre build.

Pseudonimo: Lord Sarkam

Personaggio preferito: l’Ipnotizzatore perché è in grado di rendere del tutto inutili i caster. Mi piace anche l'Esploratore perché credo sia il personaggio più flessibile.

Pseudonimo: Great Enutsch I I

Personaggio preferito: ho utilizzato con un Guerriero/Mistico ed un Ipnotizzatore/Negromante nelle avventure cooperative del gioco e al momento uso l'Esploratore/Mistico, Esploratore/Negromante e l'Esploratore/Ipnotizzatore per il PvP. Nelle Tombe, gioco con gli Esploratori con compito di spiker o trapper, ed in GvG di solito rivesto il compito di runner.

Pseudonimo: Sharp Blade

Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: prediligo l'Ipnotizzatore o il Negromante. Credo siano le due professioni più interessanti del gioco. Un Negromante può avere una funzione altamente difensiva grazie ad abilità quali Sangue è Potere o Pozzo di Sangue, ma può anche essere molto pericoloso se usa la Magia della Morte o le Maledizioni. Essere Ipnotizzatori è stuzzicante: sapere che puoi far ritorcere gli attacchi del nemico sul nemico stesso utilizzando Ritorno di Fiamma ed Empatia è appagante. L'unione di Ipnotizzatore e Negromante in PvP è devastante!

Pseudonimo: Kinder Happy Hippo

Esperienza precedente: PvP
Personaggio preferito: mi piacciono l'Esploratore e l’Elementalista. Credo che gli Esploratori rivestano un ruolo importante perché possono infliggere danni e sono bravi corridori. Anche l'Elementalista è utile per i danni ed è valido per le Guardie che possono rivelarsi molto utili.

Pseudonimo: Kela Ven

Esperienza precedente: RTS e GdR
Personaggio preferito: anche se ho sbloccato tutte le abilità, preferisco usare i personaggi magici come l'Ipnotizzatore o l'Elementalista. Nel GvG e nel PvP, gioco quasi sempre con uno dei due Mistici guaritori e mi organizzo con i compagni guaritori/protettori per eliminare il danno inflitto su di noi dagli avversari.