Your Math Teacher

Per MATH il gioco significa fama. Creata nel novembre 2005, MATH è stata fondata da giocatori che spesso si ritrovavano in gruppi di IWAY (I Will Avenge You!, “Ti vendicherò!"). Hanno fondato la gilda per rendere più facile ai membri trovare gruppi con lo stesso modo di pensare per raggiungere l’Olimpo degli Eroi. Sebbene fossero stati presi in considerazione altri nomi, i membri hanno pensato che Your Math Teacher (che significa “il tuo insegnante di matematica") [MATH] fosse adatto al loro senso dell’umorismo. Dopo che la gilda è stata formata, hanno iniziato a invitare amici per popolare il registro. Pochi giorni dopo MATH ha ottenuto la sua prima vittoria nell’Olimpo degli Eroi.

Dal primo giorno di gloria di MATH l’Ascesa degli Eroi (precedentemente nota come Tomba degli Antichi Re) si è evoluta. Da un po’ di tempo la build IWAY veniva considerata una strategia in declino. Normalmente le persone non si aspettavano che la build arrivasse oltre le prime tre mappe del percorso per l’Olimpo degli Eroi. Tuttavia, nell’ultimo trimestre del 2005 una modifica ha dato nuova vita alla build. La composizione della build IWAY standard ha incluso due Negromanti, due Esploratori del Mantra della Risoluzione con trappole e quattro Guerrieri IWAY. MATH era ben nota per i suoi risultati eccellenti con la nuova build IWAY e otteneva successi contro diversi tipi di avversari.

Ha giocato così tanto ad IWAY nell’Ascesa degli Eroi, che la gilda è divenuta sinonimo della build IWAY. Singoli membri della gilda hanno raggiunto alti livelli man mano che la loro fama aumentava sempre di più. Alla fine MATH ha portato le sue abilità nel gioco GvG, usando la build IWAY, seppur in forma diversa rispetto all’Ascesa degli Eroi. Adesso che l’Ascesa degli Eroi è cambiata da combattimenti 8-contro-8 a combattimenti 6-contro-6, la build IWAY ha poche speranze di sopravvivenza nel nuovo ambiente.

MATH ha goduto di un lungo periodo sotto i riflettori in qualità di uno dei gruppi di IWAY più noti in circolazione e intende continuare con il gioco PvP. La formula IWAY ha lasciato un segno profondo sulla comunità dell’Ascesa degli Eroi e non verrà dimenticata tanto presto.

Discussione sul PvP

La build IWAY classica di MATH era una build utilizzata per sopraffare gli avversari con condizioni e danni estremi. Si componeva di quattro Guerrieri IWAY con ascia, due Esploratori con Trappola di Spine e Mantra della Risoluzione e un Negromante con Ordine del Vampiro, Ordine del Dolore e alcune magie di cura. Un secondo Negromante con Carne Infetta aiutava nella conquista delle reliquie e disperdeva avversari in piccole aree.

MATH ha giocato con questa build in modo aggressivo, normalmente inviando gli Esploratori con il compito di posizionare trappole vicino al nemico, per assicurare la diffusione di condizioni, danni e abbattimenti. Seguivano i Guerrieri con un attacco furioso e travolgente di danni, al quale si aggiungeva l’uso di Limite dell’Estinzione, Rinnovamento della Natura e Stagione della Caccia. Le mascotte aiutavano, sacrificandosi per attivare le trappole degli avversari. In tal modo la squadra ha potuto usare IWAY per ottenere una maggiore Rigenerazione della Salute e una maggiore velocità di attacco per ogni morte. Nel frattempo il Negromante con Carne Infetta usava i cadaveri per infliggere danni aggiuntivi. L’altro Negromante restava nelle retrovie per assicurarsi che uno degli Ordini fosse sempre attivo e usava Cura Squadra e Brezza di Guarigione.

• Guerriero/Esploratore
    Abilità con l’Ascia 16, Forza 9, Potere sulle Belve 10
    Furia della Tigre, “Ti Vendicherò!”, Squartamento, Colpo del Boia, Colpo Distraente, Incanta Animale, Sigillo della Resurrezione, Stagione della Caccia

• Guerriero/Esploratore
    Furia della Tigre, “Ti Vendicherò!”, Squartamento, Colpo del Boia, Colpo Distraente, Incanta Animale, Sigillo della Resurrezione, Scatto

• Guerriero/Esploratore (x 2)
    Furia della Tigre, “Ti Vendicherò!”, Squartamento, Colpo del Boia, Colpo Distraente, Incanta Animale, Sigillo della Resurrezione, Limite dell’Estinzione

• Esploratore/Ipnotizzatore (x 2)
    Esperienza 15, Sopravvivenza nella Natura 16
    Mantra della Risoluzione, Unguento dei Troll, Rinnovamento della Natura, Trappola di Spine, Trappola di Polvere, Sorgente Curativa, Trappola Uncinata, Sigillo della Resurrezione

• Negromante/Mistico
    Magia del Sangue 14, Sottrazione dell’Anima 9, Preghiere Curative 12
    Ordine del Vampiro, Ordine del Dolore, Cura Altro, Cura Squadra, Brezza di Guarigione, Seme della Guarigione, Purifica Condizioni, Sigillo della Resurrezione

• Negromante/Elementalista
    Magia della Morte 16, Sottrazione dell’Anima 9, il resto distribuito tra Magia dell’Acqua e Magia dell’Aria, in base alle preferenze personali.
    Carne Infetta, Pozzo del Profano, Gorgo, Velocità del Vento, Esplosione Putrida, Burrasca, Banchetto dell’Anima, Sigillo della Resurrezione

L’IWAY di MATH è divenuta meno efficace a causa di un riequilibrio delle abilità durante la scorsa primavera. Mentre l’Ascesa degli Eroi prevedeva ancora un combattimento 8-contro-8, alcune squadre preferivano una variante di IWAY, ma MATH è passata a nuove tattiche. Al momento sta valutando altre build che possano garantirle il successo nei combattimenti GvG.

I fondatori di MATH intendono ancora concentrarsi sull’aspetto del divertimento e dell’amicizia, ma ambiscono anche ad essere competitivi sia nell’Ascesa degli Eroi che nel combattimento GvG. La gilda è nota per l’importanza che assegna all’ambientazione dell’Ascesa degli Eroi (alcuni suoi membri hanno raggiunto addirittura il livello 12) e MATH ha sempre sostenuto la build IWAY. Tuttavia, i membri attuali guardano al futuro. Sperano che MATH raggiunga non solo un gioco equilibrato ma anche una solida posizione nella classifica GvG.

I membri

Incontriamo alcuni membri di MATH.

Pseudonimo: Evil Kane, Kane Shadowmaster

Esperienza precedente: sono sempre stato un fan dei giochi di ruolo e di altri giochi su piattaforma. Mi piacciono sia le missioni PvE sia i combattimenti PvP.
Personaggio preferito: mi piace giocare con il Guerriero/Esploratore nella build IWAY, sempre apprezzata, per fare pressione su bersagli deboli e, quando occorre, difendere le retrovie. Gioco anche con il Mistico, perché mi piace mantenere in vita la squadra, e con l’Assassino, perché mi piace uccidere i nemici in modo rapido ed efficiente.
Posizione nella Gilda: sono sempre stato un ufficiale in MATH, poiché sono uno dei membri fondatori.

Pseudonimo: Lady Maat, PvP In Love

Esperienza precedente: adoro i giochi di ruolo fantasy e i giochi di strategia a turno. Quando ero al college ho partecipato a giochi MUD ogni volta che avevo del tempo libero.
Personaggio preferito: mi piace soprattutto giocare con la mia Guerriera, perché ho trascorso troppo tempo con lei divertendomi con IWAY.
Posizione nella Gilda: Leader della gilda fino a quando la mia IWAY non si esaurisce, poi terremo un’altra elezione per votare la seconda peggior IWAY di tutti i tempi nella storia di Guild Wars.

Pseudonimo: Scout Master Syra

Esperienza precedente: PvE, IWAY
Personaggio preferito: intrappolatori offensivi, “Bunny Thumper” ed Esploratori con Tiro Azzoppante. Mi assicuro sempre che nella mia Barra delle Abilità sia presente Trappola di Spine, Scatto Dirompente o Tiro Distraente, in base al ruolo che devo svolgere. Mi piace infrangere le regole del posizionamento sul campo di battaglia, allontanandomi dal gruppo per essere sicuro di essere il primo a morire e, in tal modo, fornire alla mia squadra la capacità di usare “Ti vendicherò!”
Posizione nella Gilda: ufficiale e membro fondatore. Faccio parte di MATH dal 10 novembre 2005.

Pseudonimo: I Candy Girl I

Esperienza precedente: giochi di combattimento storico.
Personaggio preferito: mi piacciono le professioni che lanciano magie. Come Guerriera faccio schifo, perché mi allontano dal gruppo e perdo la mia consapevolezza del combattimento. La mia build preferita è un Mistico con Dono Divino, Cura Condizione, Guardiano o Sigillo della Devozione, Spirito Protettivo, Rovescio della Fortuna, Fattura Ispirata, Risucchio Energia e Contemplazione della Purezza.
Posizione nella Gilda: ufficiale, ex leader, urlatrice, chioccia della gilda.

Pseudonimo: X Rated, Missy Rogue

Esperienza precedente: avevo una “dipendenza” da diversi giochi PvP prima dell’arrivo di Guild Wars.
Personaggio preferito: adoro il Guerriero, ma se la squadra lo richiede svolgo qualunque ruolo di sostegno offensivo. Mi rifiuto di giocare con il Mistico nel combattimento PvP. Preferisco essere al centro dell’azione, ad annientare i nemici.
Posizione nella Gilda: ufficiale e uno dei primi membri all’epoca della fondazione della Gilda.

Pseudonimo: Speed Light

Esperienza precedente: giochi di strategia in tempo reale (RTS).
Personaggio preferito: Negromante. Ruoli di sostegno in IWAY.

Pseudonimo: Memphis Helstron, Lexie Luvs Eternal

Esperienza precedente: PvE, PvP, giochi di ruolo, FPS… gioco a tutto.
Personaggio preferito: al primo posto metto l’Esploratore, seguito dal Guerriero. La mia abilità preferita è Tiro Selvaggio.
Posizione nella Gilda: ex ufficiale, ora membro.

Pseudonimo: Lina Lexa, Cirie Fields

Esperienza precedente: ho iniziato a giocare con un FPS quando avevo sette anni. Ho provato altri giochi, ma qualcosa nei PvE e PvP me li ha sempre fatti sembrare più appaganti.
Personaggio preferito: personalmente mi piace giocare con Mistici ed Elementalisti. Mi diverto sempre di più se una classe è meno comune rispetto alle altre. Se ti addentri in un’area dell’avventura, la cosa più comune che vedrai sarà “Cercasi Mistici!”. Con gli Elementalisti mi piace semplicemente usare le Guardie ed Esplosione Stellare.
Posizione nella Gilda: ne sono un orgoglioso membro!

Pseudonimo: Your Ghostly Hero, A Surge of Love

Esperienza precedente: Guild Wars è l’unico gioco online al quale ho il tempo di giocare.
Personaggio preferito: Ipnotizzatore interruttore con Magia di Dominio o qualunque altro Ipnotizzatore o Negromante.
Posizione nella Gilda: orgoglioso membro!

Pseudonimo: Bud Select

Esperienza precedente: giochi per console fino a quando non sono stato catturato dai giochi multigiocatore.
Personaggio preferito: ho iniziato con un Guerriero/Mistico con Spada per i primi sei mesi. Poi sono passato al gioco PvP e mi sono innamorato di IWAY. Adesso gioco soprattutto con un Guerriero/Esploratore.
Posizione nella Gilda: membro e portafortuna ubriaco di MATH.

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, una gilda che ha suscitato il tuo interesse, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!