Lost in the Labyrinth
La gilda di questa settimana è composta da un gruppo di giocatori provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Slovacchia che hanno in comune un interesse per il GvG e soprattutto il desiderio di giocare per divertirsi. Ora che ha compiuto quattro mesi, Lost in the Labyrinth conta circa trentacinque membri, tra giocatori nuovi e giocatori più esperti.
La filosofia della gilda è di partecipare al gioco quanto più possibile e godersi in pieno l’esperienza di gioco. La posizione in classifica e il punteggio sono elementi secondari per i membri, i quali sperano di mettere in buona luce la comunità ceca e slovacca e procurarle il rispetto degli altri giocatori (e magari ottenere anche il proprio distretto). La gilda cerca di mantenere un’atmosfera amichevole e offrire ai membri l’opportunità di partecipare alle battaglie a prescindere dalle capacità. In Lost in the Labyrinth può entrare qualsiasi giocatore di lingua ceca o slovacca, desideroso di unirsi, che soddisfi i requisiti della gilda, ossia (come dicono loro) essere tipi “amichevoli e disinvolti”.
Visto che il GvG è un elemento dominante per la gilda, i membri di LITL hanno scelto come sede l’Isola del Druido (i gildani sostengono scherzosamente che sia per il fattore di Rigenerazione della Salute offerto dalle sue acque). Però la loro partecipazione in gioco non si limita al GvG e potreste imbattervi nei membri della gilda che si cimentano in build bizzarre… solo ed unicamente per il divertimento.
Build per il PvP “Rainbow Spike"
- Elementalista/Ipnotizzatore: Magia dell’Aria (12+1+3), Riserva di Energia (10+1), Magia di Ispirazione (8); Colpo di Fulmine, Globo del Fulmine, Shock Mentale (E), Burrasca, Prosciuga Incantesimo, Mantra della Risoluzione/Grido di Frustrazione, Armonia con l’Aria, Sigillo della Resurrezione
- Elementalista/Mistico: Magia della Terra (12+1+3), Riserva di Energia (10+1), Preghiere Curative (8); Sassaiola, Fiamma di Ossidiana, Glifo dell’Energia (E), Guardia contro i Nemici, Guardia contro gli Attacchi Ravvicinati, Glifo dell’Energia Minore, Ripristino Vita, Glifo del Sacrificio
- Negromante/Mistico: Magia del Sangue (12+1+3), Preghiere Protettive 12, Sottrazione dell’Anima (3+1); Sguardo del Vampiro, Colpo dell’Ombra, Cura Malattie, Spirito Protettivo, Rituale del Sangue, Egida, Converti Fatture, Offerta di Sangue (E)
- Mistico/Elementalista: Preghiere Curative (12+4), Favore Divino (2+1), Preghiere Protettive (8+1), Magia dell’Acqua 10; Armatura di Nebbia, Purifica Condizioni, Martire (E), Orizzonte della Guarigione, Cura Squadra, Egida, Glifo dell’Energia Minore, Sigillo della Resurrezione
- Mistico/Negromante (x2): Favore Divino (12+1+3), Preghiere Protettive (9+1), Magia del Sangue 9; Rovescio della Fortuna, Intervento Divino (Contemplazione della Purezza, Sigillo della Devozione, secondo le preferenze del giocatore), Cura Malattia, Spirito Protettivo, Guardiano, Sacro Velo, Offerta del Sangue (E), Dono Divino
- Guerriero/Negromante: Scherma (12+1+3), Forza (12+1); Arteria Recisa, Taglio Profondo, Fendente di Galrath, Tiro Distraente, Furia della Battaglia (E), Sigillo della Resurrezione, Tocco della Peste
- Negromante/Elementalista: Magia del Sangue (12+1+3), Magia dell’Aria 12, Sottrazione dell’Anima (3+1), Magia della Morte (0+1); Sguardo del Vampiro, Colpo dell’Ombra, Sifone Vitale, Lampo Accecante, Burrasca, Offerta del Sangue (E), Attraversamento Necrotico, Sigillo della Resurrezione
Questa build permette alla squadra di funzionare sia come un’unità coesa che separandosi in due gruppi. In caso di build spaccata, i primi cinque personaggi formeranno la prima squadra e gli altri tre la seconda. Ecco alcune direttive per utilizzare i vari personaggi.
L’Elementalista/Ipnotizzatore conduce la squadra scegliendo gli obiettivi e riveste anche il ruolo di spiker, essendo in grado di infliggere alte quantità di danno; quindi proteggere questo personaggio è fondamentale.
L’Elementalista/Mistico è un altro spiker ed anche un personaggio di utilità grazie alle sue guardie usate principalmente per assistere i Mistici della squadra. Essere consapevoli della situazione intorno a voi è importante quando si adopera questo tipo di personaggio perché sarà necessario far attenzione ai nemici che cercheranno di contrastare le guardie con magie ad area d’effetto o diffondendo le malattie. Inoltre, questo personaggio assiste anche la squadra resuscitando in caso di necessità con Glifo del Sacrificio e Ripristino Vita.
Il Negromante/Mistico è un ruolo versatile in grado di assistere gli spike della squadra con magie quali Sguardo del Vampiro e Colpo dell’Ombra. Inoltre contribuisce alla difesa usano abilità come Cura Malattia sui Mistici della squadra per rimuovere le condizioni e Spirito Protettivo contro le build dedite allo spike. Il Rituale del Sangue serve ad aiutare i compagni che sono nel mirino degli attacchi di sottrazione di Energia. L’Egida viene usata contro le build di Guerrieri, mentre Converti Fatture viene usata contro le build incentrate sulle fatture. Infine, l’Offerta del Sangue aiuta a mantenere alta l’Energia di questo personaggio.
Il Mistico/Elementalista è un portabandiera non convenzionale equipaggiato di magie come Egida e Cura Squadra per assistere nella cura quando possibile. Purtroppo, questo personaggio non è in grado di attaccare il portabandiera avversario.
Il Guerriero/Negromante è stato studiato specificamente per contrattaccare la popolare build Esploratore/Ipnotizzatore con Applica Veleno e Tiro Azzoppante. Questo personaggio spesso appoggia gli sforzi del portabandiera quando il portabandiera nemico è appostato al piedistallo. L’elemento di cura non è importante per questo personaggio perché il portabandiera ha equipaggiato Orizzonte della Guarigione.
Infine, il Negromante/Elementalista serve come unità di supporto all’intera squadra o alla squadra spaccata difensiva. Utilizza il Lampo Accecante per rendere inefficaci i Guerrieri (o semplicemente per stancare i Mistici nemici; considerate che ogni Cura Malattia con Dono Divino costa 7 punti di Energia per essere lanciata, pari a 7 secondi di Rigenerazione dell’Energia).
I membri
Incontriamo alcuni dei membri di Lost in the Labyrinth.
Pseudonimo: Opijum/Rapier
Esperienza di gioco: partecipo principalmente al GvG, ma gioco anche nell’Ascesa degli Eroi, nelle Arene a Squadre o in PvE.
Personaggio preferito: l’Ipnotizzatore per la sua flessibilità e capacità di adattarsi a qualsiasi stile di gioco. Preferirei non rivelare le abilità equipaggiate sulla mia barra…
Pseudonimo: Pinte Prdola
Esperienza precedente: PvP, MMORPG, TBS, RTS… Ogni gioco in cui è necessario riflettere prima di agire.
Personaggio preferito: il Mistico. Questa è la classe più complessa perché bisogna conoscere tutte le fatture e i loro effetti, bisogna sapersi posizionare sul campo, curare o proteggere al momento giusto, conoscere la strategia adoperata dalla squadra, opporsi a personaggi studiati appositamente per fermarvi, essere pronti a difenderti dagli attacchi e sapere cosa accadrà... In parole povere: devi sapere tutto, e questo è ciò che lo rende interessante.
Pseudonimo: Ragnar Runeblade
Esperienza precedente: PvP, PvE, GdR, RTS
Personaggio preferito: il Guerriero e l’Ipnotizzatore. Mi piace il Guerriero per la sua resistenza e il suo potere, e l’Ipnotizzatore perché è molto insidioso.
Pseudonimo: Tai-pan
Esperienza precedente: PVP e GdR
Personaggio preferito: tutti i tipi di portabandiera (anche quelli impossibili). Mi piacciono anche il Mistico e il Negromante. In realtà non c’è un personaggio che non mi interessa.
Pseudonimo: Nettle
Esperienza precedente: FPS e PvE
Personaggio preferito: l’Esploratore perché può avere le mascotte e io sono un amante degli animali. Inoltre l’Esploratore mi piace perché usa gli archi che sono ottime armi per uccidere, migliori di spade o martelli, e molto più eleganti, specialmente per i personaggi femminili.
Pseudonimo: Tj
Esperienza precedente: FPS, GdR, PvP
Personaggio preferito: il Guerriero, sia per le sue armi che per le sue belle armature.
Pseudonimo: Point Dexter
Esperienza precedente: FPS e GdR
Personaggio preferito: senza dubbio il Negromante. Adoro la versatilità e il fatto che un Negromante sia in grado di trovare una risposta a quasi tutto ciò che è in gioco. Però il mio personaggio principale per il PvP è il Mistico, con Dono Divino e magie di protezione. Credo che le abilità di questo personaggio siano ben note a tutti i giocatori (grazie alla modalità Osservatore) quindi preferisco il Sigillo della Devozione e mi piace usare Dono Divino + Sacro Velo + Contemplazione della Purezza per farla in barba agli Ipnotizzatori.
Pseudonimo: Misha
Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: il Negromante perché è una classe flessibile. Può curare con i pozzi, indebolire i nemici con le maledizioni oppure respingere il nemico con gli sgherri.
Pseudonimo: Xyiana Tenku
Personaggio preferito: dopo 3.000 ore di gioco, di cui 1.200 nei panni del Mistico, mi sembra chiaro che giocherò qualsiasi altra classe tranne il Mistico. Non c’è una classe che prediligo e mi piace creare delle combinazioni bizzarre senza tener conto delle prestazioni in battaglia.
Pseudonimo: Masaker Tenku
Esperienza precedente: RTS, GdR, FPS
Personaggio preferito: anche se ho giocato con tutti i personaggi, continuo a prediligere il Guerriero (in PvP ed anche in GdR) per la sua capacità di caricare adrenalina per attaccare un obiettivo, cosa che spesso spinge la squadra nemica a pensare che questo personaggio sarà il motore dello spike.
Pseudonimo: HeadShoter
Esperienza precedente: MMORPG e FPS
Personaggio preferito: mi piacciono tutte le professioni ma in GvG spesso uso personaggi atti ad infliggere danni, come il Guerriero o l’Elementalista. Alcuni pensano che un Guerriero sia solo una stupida macchina da guerra ma non è così. Bisogna saper pensare in modo tattico quando si adopera questa classe. Oltre ai Guerrieri mi piacciono anche i Mistici e gli Ipnotizzatori.
Pseudonimo: Kel the Dark Shadow
Esperienza precedente: PVP, a volte PvE, GdR
Personaggio preferito: il Mistico è la mia professione preferita, ma non quella che mi piace di più. Quella è il Negromante, che è stato il mio primo personaggio.