Keepers of the Shadow Empire

La gilda Keepers of the Shadow Empire [KSE] si è formata con l’idea di giocare a Guild Wars divertendosi, in un’atmosfera di rispetto, libera da regolamenti e restrizioni. A circa sei mesi di distanza, la gilda è sbocciata e ora conta più di ottanta membri, una caratteristica non irrilevante se si considera che i membri sono stati introdotti esclusivamente tramite il passaparola. Anche se KSE non ha una filosofia che lega tutti i membri, ha un proprio credo: “È solo un gioco, quindi non preoccupatevi e ballate!” Ai membri di KSE questo ideale serve a ricordare che davvero si tratta solo di un gioco e se non sai ballare non se ne accorgerà nessuno. In parole povere: “rilassatevi, divertitevi e fate del vostro meglio. Se saremo tutti insieme e ci aiuteremo la nostra gilda sarà il luogo ideale per giocare a Guild Wars”.

All’inizio i KSE erano una gilda dedicata esclusivamente al gioco cooperativo ma con il tempo si è accresciuta per comprendere anche gli aspetti competitivi. Guild Wars ha molto da offrire ai giocatori appassionati dei vari stili di gioco, e per questo la gilda ha deciso di avvantaggiarsi di questa diversità. Visto che la gilda non prende una posizione definitiva a favore dell’uno o dell’altro aspetto di gioco, i suoi membri hanno un approccio molto semplice e si assistono a vicenda. Per loro non ha importanza cosa vuoi fare: ti aiuteranno in ogni caso.

KSE organizza anche degli eventi per i suoi membri. I festeggiamenti vanno da quelli più comuni, come i compleanni e le vacanze, a quelli più “esotici”, come i matrimoni in gioco. Le prossime nozze legheranno Selena La Rune e Terrence La Rune, fidanzati anche nella vita reale. Inoltre sarà anche coinvolto Siuil La Rune, padre di Selena La Rune nella vita reale. Questo forse per dimostrare che una famiglia affiatata in gioco lo è anche nella vita reale.

Una cosa costante nell’esistenza dei KSE sono i cambiamenti. La leader della gilda crede che usare lo stesso disegno per il mantello, pur rappresentando la gilda, sia un po’ noioso. Quindi ha iniziato a cambiarlo regolarmente, dalle due alle cinque volte a settimana. E anche se non tutti i gildani sono d’accordo con alcuni modelli (specialmente quando si trovano un unicorno rosa sulle spalle), la leader crede che sia divertente entrare in gioco e vedere qualche novità. Però le arrivano anche varie e-mail con domande del tipo “Che hai fatto al mantello, Arya?!” e “Ti prego, basta con il rosa”.

Guardando al futuro, i gildani credono che continueranno ad essere insieme ancora molto, molto a lungo. Il tempo è volato e i membri non vedono l’ora di provare la nuova esperienza delle alleanze di Guild Wars Factions. Anche se la gilda continuerà a crescere e diventerà più forte, resterà aperta a tutti, senza requisito di livello. La gilda è orgogliosa della propria identità e dei successi conseguiti e vuole avere un grande futuro.

Discussione PvP: la build “Barrage Pet"

• Esploratore/Mistico (x3): Sbarramento, Tiro Distraente, [spazio per spirito], Attacco Brutale, Richiamo della Fretta, Conforta Animale, Incanta Animale, Sigillo della Resurrezione

Ogni Esploratore avrà una delle seguenti abilità nello spazio per lo spirito: Inchioda; Venti Favorevoli e Stagione Fertile.

• Esploratore/Negromante: Sbarramento, Tiro Distraente, Rituale del Sangue, Attacco Brutale, Richiamo della Fretta, Conforta Animale, Incanta Animale, Sigillo della Resurrezione
  • Negromante/Mistico: Anima Demone d’Ossa, Anima Orrore d’Ossa, Sacrificio di Verata, Sangue del Padrone, Nova della Morte, Carne Infetta, Sigillo della Resurrezione
  • Mistico/Ipnotizzatore: Mantra del Richiamo, Dono Divino, Spirito Divino, Contemplazione della Purezza, Sacro Velo/Fattura Ispirata, Cura Condizione, Guardiano, Rovescio della Fortuna
  • Mistico/Ipnotizzatore: Cura Altro, Bacio di Dwayna, Orizzonte della Guarigione, Contemplazione della Purezza, Fattura Ispirata, Cura Condizione, Mantra del Richiamo.

Questa build è stata creata dall’ufficiale Sily Wabbit ed era basata, originariamente, su uno schema ideato per le nuove mappe delle Tombe dei Re Primordiali con delle modifiche per renderla più adeguata alla battaglie tra gilde.

Con l’aggiunta di quattro Esploratori con Sbarramento, l’attacco infligge una grande quantità di danni ad area. Inoltre le mascotte vengono adoperate per bloccare ed infliggere ulteriori danni. Il Negromante può aiutare il gruppo usando la Nova della Morte sulle mascotte oppure Carne Infetta quando si trova di fronte a nemici che usano delle build incentrate sul danno fisico. Il Negromante è anche in grado di evocare demoni d’ossa per controllare i cadaveri e per infliggere ulteriori danni.

KSE utilizza un Elementalista come portabandiera essenzialmente perché questa professione è in grado di mantenere i potenziamenti di velocità per un periodo di tempo maggiore ed ha un potenziale di danni più alto. Con l’aggiunta dell’abilità d’élite Tridente d’Acqua, il portabandiera è in grado di opporsi anche al portabandiera avversario.

Nelle battaglie tra gilde, l’obiettivo principale dei KSE è sopprimere parte della capacità offensiva dell’avversario. Visto che i Mistici solitamente hanno il compito di proteggersi da soli, per i KSE gli obiettivi prioritari sono gli Ipnotizzatori e gli Elementalisti prima ancora dei guaritori. Credono che questo vada a vantaggio anche dei loro stessi Mistici visto che la squadra riceve in questo modo meno danni.

Con l’evolversi della gilda è cambiata anche la sede. All’inizio la gilda risiedeva sull’Isola del Morto ma poi quell’ambientazione è sembrata un po’ troppo deprimente (i luoghi in cui risiedono i morti, di solito, sono luoghi tutt’altro che allegri). La gilda così ha fatto armi e bagagli e si è trasferita sull’Isola del Mago, un domicilio di prima scelta e con una visuale eccellente. Però con il migliorare delle tattiche competitive, fu effettuato un ultimo cambiamento e si passò sull’Isola del Ghiaccio per i benefici tattici offerti da questa sede. Trattandosi di una mappa più piccola, è più facile da percorrere sia in attacco che in difesa e l’entrata sul retro può essere bloccata facilmente, lasciando così un unico ingresso di cui preoccuparsi. Un altro vantaggio è l’assenza delle catapulte (che a volte possono mettere a rischio la sicurezza dando vita a degli sfortunati “incidenti").

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di KSE.

Pseudonimo: Arya Bladedancer / J-Net

Esperienza precedente: GdR
    Personaggio preferito: i caster che infliggono grandi quantità di danni come Ipnotizzatori ed Elementalisti, anche se il ruolo che mi piace di più è probabilmente quello dell’Elementalista/Mistico portabandiera. Per me rappresenta una bella sfida e so che le sorti della battaglia dipendono molto dalla mia capacità di mantenere il piedistallo.

Pseudonimo: Akruan Soulblesser / Rob

Esperienza precedente: FPS e GdR
    Personaggio preferito: i personaggi di supporto e guarigione. Adoro l’idea di avere nelle mie mani la sopravvivenza dei compagni di squadra e il piacere alla fine di essere riuscito a mantenerli in vita.

Pseudonimo: Hitaro Soulstealer

Personaggio preferito: mi piace attaccare a distanza, specialmente con gli Esploratori. Adoro il fatto di poter interrompere, infliggere danni oppure semplicemente correre ad alta velocità!

Pseudonimo: Ima Gonna Smash Ya / Ron

Esperienza precedente: FPS, PvE e GdR
    Personaggio preferito: il Guerriero perché fa tanti danni e… le donne lo amano!

Pseudonimo: Mage Daky / Dan

Esperienza precedente: GdR e PvE
    Personaggio preferito: mi piacciono molto gli Esploratori per le loro caratteristiche tattiche. Mi diverto ad interrompere le magie con un tempo di lancio di mezzo secondo.

Pseudonimo: Derraj Of The Dead

Esperienza precedente: PvP e GdR
    Personaggio preferito: i Negromanti perché sono in grado di infliggere danni e sono essenziali alla vittoria.

Pseudonimo: Siuil La Rune / Greg

Esperienza precedente: GW è stato il mio primo vero gioco!
    Personaggio principale: il mio unico personaggio è un Guerriero e anche se non sempre mi rendo conto di cosa stia succedendo intorno a me, senza dubbio mi do da fare e faccio strage.

Pseudonimo: Lewie Shadowmaster / Ben

Esperienza precedente: RTS, GdR e corse automobilistiche
    Personaggio preferito: cerco sempre di giocare con l’Elementalista o l’Ipnotizzatore perché creano molto danni e molta distruzione. Come Ipnotizzatore mi piace incasinare i Mistici!

Pseudonimo: Sadsa Asd

Esperienza precedente: FPS
    Personaggio principale: mi piace l’Elementalista perché è capace di infliggere grandi danni. Mi piace anche usare guardie e cure in GvG.

Pseudonimo: Xx Shadow Warriorxx

Personaggio preferito: mi piacciono i Guerrieri per il danno fisico. Mi diverto molto a pestare i personaggi e sapere che stanno dicendo “Levatemelo di dosso!!!”.