I Seek Guild H K [香港]

I Seek Guild H K è una delle più vecchie e più grandi gilde cinesi attive in Guild Wars. Creata con il nome di I Seek Guild [ICQ] nel territorio americano, dopo il lancio di Guild Wars a Taiwan molti membri della gilda hanno scelto di passare al proprio territorio di provenienza. Dopo il passaggio, I Seek Guild H K è cresciuta in maniera esponenziale, fino a circa un centinaio di membri, ed è riuscita a piazzarsi al primo posto nel Campionato di Guild Wars Factions nel proprio territorio.

Gilda estremamente competitiva, I Seek Guild H K ha le idee ben chiare sugli obiettivi da perseguire: diventare la gilda più rispettata nel continente asiatico e rappresentare i giocatori di base a Hong Kong rimanendo nelle prime 100 posizioni della classifica a ogni stagione. Con l’alto numero di membri e l’obiettivo di radunare la più ampia base di giocatori di Hong Kong, I Seek Guild H K è la scelta ideale per i giocatori di lingua cantonese che desiderano apprendere gli aspetti competitivi di Guild Wars in un ambiente localizzato.

Discussione sul gioco PvP

Dal lancio di Factions I Seek Guild H K ha lavorato sodo per mettere a punto nuove build. Quella che approfondiamo qui è stata creata dal membro della gilda Baba Ging. La build è incentrata sulle figure di sei Negromanti, di cui cinque dotati degli spike Sguardo Oppressivo, Sguardo del Vampiro e Colpo dell’Ombra e un sesto capace di scagliare abilità che provocano Debolezza nel nemico colpito. Lo Sguardo Oppressivo contiene un modificatore di danno condizionale, per cui, quando un nemico viene colpito mentre soffre di Debolezza, lo Sguardo Oppressivo lo priva di altra Salute che viene utilizzata per guarire ulteriormente i Negromanti. Il segreto di questa build è assegnare la scelta degli obiettivi a un buon giocatore. Solo un giocatore che sa su quali personaggi concentrarsi e quando è il momento giusto per attaccare può portare la squadra a una vittoria decisiva. Dal momento che le abilità di attacco utilizzate richiedono tempi di ricarica rapidi, sono essenziali riflessi veloci e precisi per continuare a selezionare gli obiettivi.

La catena di attacchi inizia con il sesto Negromante che scaglia la magia Debolezza sull’obiettivo prescelto. A questo fanno immediatamente seguito gli altri cinque Negromanti che attaccano con lo Sguardo Oppressivo e lo Sguardo del Vampiro. Non appena il primo obiettivo viene ucciso, la squadra passa immediatamente a occuparsi del secondo obiettivo, iniziando l’attacco con un Colpo dell’Ombra seguito ancora una volta dallo Sguardo del Vampiro. In questo modo la capacità offensiva della build si alterna tra lo Sguardo Oppressivo e il Colpo dell’Ombra.

L’efficacia di questa build è oramai una certezza, come dimostra la facilità con cui la gilda riesce a mantenere l’Olimpo degli Eroi durante la battaglia. Anche la gilda dell’alleanza “LusT” di I Seek Guild H K l’ha utilizzata nelle battaglie tra gilde, riuscendo a piazzarsi tra le prime 30 posizioni nella classifica mondiale dopo essersi confrontata con le gilde più forti.

Ovviamente, come tutte le build, anche questa originale creazione di I Seek Guild H K presenta alcuni intrinseci punti di debolezza. Il primo è dato dalla possibilità per il team avversario di sapere chi è il personaggio che ha il compito di chiamare gli obiettivi. Questo significa che, se le abilità principali che provocano la Debolezza vengono interrotte, la parte restante della catena di danneggiamento risulta inoffensiva e la potenza dello spike si riduce. Il secondo punto di debolezza, che può essere uno degli ostacoli più insormontabili, si manifesta quando si affrontano delle build che si concentrano principalmente sull’interruzione, poiché questa build è incentrata sul lancio di magie.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di I Seek Guild H K.

Pseudonimo: Scott Pippen
Esperienza precedente: MMO e FPS
Personaggio preferito: mi piacciono tutte le professioni, ma quella che uso più spesso in GvG è il Guerriero. Rimango insieme al gruppo la maggior parte del tempo, ma a volte decido di dividere la squadra e di sferrare un attacco contro la base nemica.
Posizione in gilda: leader

Pseudonimo: Baba Ging
Esperienza precedente: FPS e GdR
Personaggio preferito: M/I. Non mi danno la possibilità di giocare in un ruolo diverso dal Mistico in GvG. Di solito uso il Mistico guaritore con Infondi Salute. Mi diverto quando i nemici provano a contrattaccare facendo un buco nell’acqua.
Posizione in gilda: ufficiale, basato sul PvP

Pseudonimo: I Anzie I
Esperienza precedente: GdR d’azione e GdR
Personaggio preferito: uso un po’ tutte le professioni in PvE, ma in GvG uso essenzialmente l’Ipnotizzatore/Mistico. In GvG mi occupo del recupero di energia e di rendere gli avversari inoffensivi.

Pseudonimo: Lara Deviz
Esperienza precedente: GdR e FPS
Personaggio preferito: Elementalista/Mistico. È una posizione che mi consente di controllare il movimento degli avversari impedengogli di infliggere danni. Non è certo un ruolo che mira a uccidere un portabandiera nemico, ma, per un portabandiera in questa build, è utile per prendere la bandiera e partecipare ad azioni di squadra di attacco e difesa. Quasi sempre Cura Squadra si rivela un’ottima abilità per risparmiare l’energia dei Mistici mentre si è in corsa verso la bandiera.

Pseudonimo: Xell Evil
Esperienza precedente: GdR e FPS
Personaggio preferito: so giocare qualsiasi ruolo. Il più delle volte uso il Guerriero/Assassino con il Martello per il GvG. In genere rimango con il gruppo mentre Scott tenta l’attacco alla base nemica.

Pseudonimo: Sith Mendi
Esperienza precedente: FPS, RTS, GdR e giochi di azione.
Personaggio preferito: di solito ho il compito di curare la squadra come Mistico/Ipnotizzatore, ma mi piacciono tutte le professioni. Nei panni del Mistico cerco di tenere d’occhio il campo di battaglia e le abilità utilizzate dal nemico per stabilire la strategia di difesa. La tattica? Mantenere i nervi saldi anche quando si è in difficoltà.

Pseudonimo: White Is Power
Esperienza precedente: FPS e GdR
Personaggio preferito: tra tutti i personaggi preferisco l’Assassino e il Negromante, perché mi piacciono gli attacchi a sorpresa e gli spike. Sono uno degli Ipnotizzatori/Mistici in GvG. Credo che l’Ipnotizzatore sia ideale per il PvP, nonché il ruolo di cui non si può fare a meno nella maggior parte delle build.

Pseudonimo: Little Bell
Esperienza precedente: MMOFPS e MMORPG
Personaggio preferito: gioco solo come Mistico. Dal momento che uso il Mistico Protettore in GvG, l’unica cosa che mi interessa durante un incontro è gestire la rimozione di Fatture e Condizioni.

Pseudonimo: Monk Liz
Esperienza precedente: troppa per poterla elencare. La vita è proprio come un gioco.
Personaggio preferito: essenzialmente Guerriero ed Elementalista/Mistico, ma mi piacciono un po’ tutte le professioni. Dal momento che sono titolare di tre account, posso scegliere tra due personaggi per ciascuna professione… sì, adoro GW! Mi piace la pesante armatura e il danno costante del Guerriero; esercitano molta pressione in GvG, ma hanno anche bisogno di un buon guardaspalle.
Posizione in gilda: ufficiale, basato sul PvP e PvE

Pseudonimo: Lone Lee
Esperienza precedente: simulazione di volo, GdR, giochi di calcio e guida, strategia basata su turni e FPS
Personaggio preferito: Guerriero e null’altro!
Posizione in gilda: sono il fondatore di I Seek Guild sul server americano.

Pseudonimo: Asurada Zero
Esperienza precedente: GdR d’azione. Mi piace lo stile dei GdR combinato al gioco d’azione.
Personaggio preferito: Guerriero, una professione realistica.
Posizione in gilda: ufficiale, basato sul PvE

Pseudonimo: Astral Light
Esperienza precedente: GdR d’azione
Personaggio preferito: Guerriero. Perché? Perché mi dicono sempre di essere il Guerriero in GvG.
Posizione in gilda: ufficiale, basato sul PvE

Pseudonimo: Faye Wind
Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: Mistico. È adorabile e ha anche una forte personalità.
Posizione in gilda: l’unico ufficiale donna, basato su PvE. Ascolto i dubbi degli altri membri e rispondo alle loro domande e, in più, mi piace catturare delle immagini dei momenti di gioco.