Hells Hope
Hells Hope [Skul] nacque il 28 giugno 2005 e fu inizialmente concepita come gilda di soli Negromanti, anche se questa idea si disintegrò presto dato che gli interessi dei membri della gilda si differenziavano. Tra gli obiettivi correnti troviamo l’aggiunta di nuovi membri e il farming di compensi per la conquista delle città più grandi. La gilda punta anche all’addestramento dei membri che hanno appena iniziato il gioco rendendoli dei giocatori preparati. La gilda è nata dentro Guild Wars e pensa di rimanerci.
Ai membri di Hells Hope piace giocare insieme, aiutando gli altri giocatori a completare le avventure e divertendosi a più non posso. La gilda è fiera di adottare un atteggiamento volto al rispetto degli altri e ben disposto all’assistenza dei compagni nelle sfide offerte dal gioco.
I nuovi membri ideali dovrebbero essere giocatori con un ottimo senso dell’umorismo, felici di scendere in campo con gli altri membri e desiderosi di migliorarsi sempre. La gilda non tollera comportamenti da parassiti della società, ricompensa invece lo spirito di partecipazione e la volontà di condividere informazioni. Hells Hope è convinta che la fretta sia una cattiva consigliera, i nuovi arrivati devono imparare gradualmente a superare le sfide che incontrano senza tuttavia ritrovarsi la pappa pronta.
Hells Hope adora organizzare eventi mondani, le celebrazioni delle vittorie con riunioni dove le bevande alcoliche scorrono a fiumi sono un’attività piuttosto popolare, solitamente finiscono a fare capatine in PvP o nella Profondità, ovviamente ubriachi di Birra dei Nani. La gilda non si prende troppo sul serio dato che divertirsi è il loro fine principale.
Al momento questa gilda conta più di 50 membri tra le sue fila ed è in continua crescita. I piani per il futuro prevedono l’ottenimento di ulteriori compensi, la conquista di città prestigiose e la formazione di una squadra determinata a competere in GvG. In definitiva, vogliono che la loro sigla [Skul] diventi famosa nella comunità di Guild Wars .
Discussione sul PvE
Hells Hope ritiene il PvE qualcosa di importante su cui concentrarsi. Oltre ad avere una trama da svolgere, lo considerano un eccellente campo di pratica per apprendere i fondamenti del gioco. Si dà enfasi al completamento delle missioni per acquisire esperienza, abilità ed equipaggiamento.
Un membro di questa gilda, che abbia bisogno di aiuto per un’avventura o per raggiungere un obiettivo, sa di poter fare affidamento sui compagni: chi è libero e in grado di dare una mano lo farà. Quando non ci sono missioni specifiche da completare, la gilda spesso ama affrontare sfide come quelle offerte nella Profondità.
Per gestire al meglio gli attacchi, Hells Hope tiene tutti i suoi caster in retroguardia mentre i tank tengono impegnati i nemici, in questo modo i curatori con le mani libere possono svolgere bene il loro lavoro. La squadra a volte usa gli Esploratori per disporre le Trappole sulle quali i tank attraggono le bande nemiche.
La maggior parte delle tattiche della gilda cerca di fare in modo di non sovraccaricare troppo i membri della squadra. I Guerrieri usano gli archi così da colpire i nemici da lontano e schivare gli attacchi dei caster; invece, per proteggere i curatori, la gilda usa anche la tattica del blocco. Vantandosi di aver ottenuto vittorie in condizioni disperate, Hells Hope ha davvero un curriculum di tutto rispetto quando si tratta di uscire da circostanze estreme, come ad esempio quando rimangono a corto di guaritori o quando perdono compagni durante i combattimenti.
Discussione sul PvP
Hells Hope partecipa a svariati tipi di PvP, ma predilige le Battaglie dell’Alleanza; la gilda spesso prova a sincronizzare l’accesso alle Battaglie dell’Alleanza in modo che i membri possano far parte della stessa squadra. L’allenamento per questo tipo di battaglie è condotto nell’Arena a Squadre, che permette loro di provare le build composte da quattro giocatori e dà l’opportunità a tutti i membri di imparare a prendere le decisioni giuste nella foga della battaglia. La gilda invita i nuovi giocatori ad avere un assaggio di PvP giocando nelle Arene casuali.
La chiave del successo in PvP è una comunicazione chiara ed effettiva. Hells Hope si avvale di un server Teamspeak per la chat vocale, ma usa anche la bussola per indicare i giusti schieramenti da assumere. Gli attacchi vengono coordinati e i movimenti degli avversari tenuti sott’occhio, in questo modo gli scontri rimangono in luoghi che avvantaggiano la gilda.
Durante un incontro la priorità di Hells Hope è quella di liberarsi dei Mistici avversari, dopo essersi sbarazzata di loro, la gilda si concentra sui caster. Nel frattempo, i Guerrieri nemici vengono rallentati con fatture per rendere minimi i danni subiti. Al termine di ogni incontro si discute sulle migliorie da apportare: imparare dai propri errori, così come istruire i giocatori confusi per chiarire le difficoltà incontrate, permette alla gilda di proseguire il cammino sulla strada del miglioramento.
I membri
Incontriamo alcuni membri di Hells Hope
Pseudonimo: Skull Morgue
Esperienza precedente: diversi MMO, giochi strategici e sparatutto.
Personaggio preferito: senza dubbio il Negromante/Ipnotizzatore perché mi dà un enorme potere sul campo di battaglia. La mia build di degenerazione di massa (Sguardo del Vampiro, Segno della Sovversione, Colpo dell’Ombra, Sifone Vitale, Trasferimento di Vita, Ruberia Arcana, Spina del Potere e Codardia) è versatile e mi permette di affrontare diverse professioni.
Posizione nella gilda: leader della gilda
Pseudonimo: Ragnar
Esperienza precedente: tutti i tipi di videogiochi: PvP, PvE, GdR e sparatutto.
Personaggio preferito: Ragnar Dragonsbane è il mio prediletto perché con la sua spada e armatura mi sembra davvero un gladiatore.
Pseudonimo: Barth Man
Esperienza precedente: sono approdato da poco nel mondo dei giochi di ruolo, in passato ho giocato più che altro a giochi di strategia, ma ho capito che Guild Wars richiede lo stesso ammontare di pianificazione strategica dei tipici giochi a cui ero abituato, anzi, magari forse ancor di più.
Personaggio preferito: adoro impersonare un Ipnotizzatore per giocare tiri mancini ai miei avversari. Ogni tanto uso build comuni, come quella della generazione classica dell’Ipnotizzatore, ma più spesso preferisco sperimentare nuove impostazioni.
Posizione nella gilda: ufficiale
Pseudonimo: Stop Spazzing
Esperienza precedente: ho giocato praticamente a tutti i tipi di gioco. Ho provato moltissimi MMORPG in fase beta e, agli inizi, ero uno sfegatato dei giochi di strategia.
Personaggio preferito: mi piace il personaggio che uso in PvP, un Guerriero/Mistico davvero perfezionato, si ritrova con +3 di Rigenerazione della Salute e 32 di Energia.
Pseudonimo: Andrea Atalanta
Esperienza precedente: mi è sempre piaciuto affrontare missioni e avventure di gioco. Una volta ho provato a creare un personaggio PvP, ma ho fatto un’orribile fine.
Personaggio preferito: Andrea Atalanta, il mio Guerriero/Esploratore, è quello che uso di più perché è un personaggio tuttofare; la mia tattica principale è quella di non lasciarci le penne subito e, quando mi ritrovo nelle Battaglie delle Alleanze, vincere, vincere,vincere!
Pseudonimo: Steal Your Essence
Esperienza precedente: certamente i giochi di ruolo, è bello avere un personaggio da creare e sviluppare, mi ci affeziono e addirittura mi ci identifico… è divertente. Prima di Guild Wars giocavo a giochi orientati al PvE.
Personaggio preferito: quello principale è il mio Negromante/Ipnotizzatore. Le mie due build preferite si basano su Spirito Malevolo per La Profondità e a volte per le Battaglie delle Alleanze. Un’altra build che prediligo è quella per spike Sangue/Pozzo, ottima nelle Battaglie delle Alleanze se non abbiamo Mistici.
Pseudonimo: Marcus Clark
Esperienza precedente: sono un giocatore di GdR, mi trovo meglio nel PvE, ma non disdegno il PvP con le gilde.
Personaggio preferito: l’Esploratore può provocare pesanti danni senza subire neanche un graffio e ha pure la capacità di interrompere le abilità lanciate dagli altri giocatori. Per di più, ha anche una mascotte che si prende cura dei combattimenti a distanza ravvicinata.
Pseudonimo: Yossar Hanacker
Esperienza precedente: mi sono divertito un po’ con tutto, credo siano queste possibilità che fanno di Guild Wars un gioco fantastico, sia il PvE che il PvP sono gagliardi.
Personaggio preferito: probabilmente l’Ipnotizzatore; mi piace avere la possibilità di scegliere tra tante alternative e il divertimento maggiore l’ho avuto usando le interruzioni perché mi piace da matti pensare alla frustrazione che accumulano gli altri giocatori quando non riescono a portare a termine le loro abilità.
Posizione nella gilda: bracciante