Gilda del mese

Lista fansite

Oltre al presente sito ufficiale, la comunità di Guild Wars è supportata anche da siti e forum gestiti dai fan che potete visitare per discutere con gli altri appassionati gli sviluppi di Guild Wars oppure per conoscere le ultime novità sul gioco.

Sito del mese: Mondes Persistants

Altri siti d'interesse raggruppati per lingua:

Italiano

Inglese

Bulgaro

Cinese semplificato

Cinese tradizionale

Coreano

Danese

Finlandese

Francese

Norvegese

Olandese

Polacco

Portoghese

• Guild Wars PT: notizie, forum, classifica locale, lista gilde, database armature [sito fan accreditato]
  • Guild Wars Brazil: notizie, forum e galleria

Russo

Slovacco

Spagnolo

Svedese

Tedesco

Ungherese

Elenco aggiornato al 31 ottobre 2007

Programma per i siti fan:

Se volete unirvi alla grande famiglia dei siti fan di Guild Wars, consultate la documentazione relativa:

Notizie dalla comunità di Guild Wars
FAQ per i siti fan

Fansite Friday

image

Gilda della settimana

Una volta a settimana i fari si accendono su una delle Gilde di Guild Wars, illustrandone la storia, i profili di alcuni membri, e i suggerimenti di formazione e strategia che saranno utili a tutti per conoscere Guild Wars più a fondo o per ispirare nuovi stili di gioco. Visita queste pagine ogni settimana per leggere il profilo di alcune delle Gilde di Guild Wars.

Fai parte di una Gilda che vorresti partecipasse alla serie "Gilda della settimana"? Vuoi conoscere la storia di una Gilda? Per apprendere le modalità di partecipazione alla serie "Gilda della settimana", vai a questo link.

Comunità

L'elemento centrale di Guild Wars sono i giocatori e la comunità virtuale di individui che confluiscono da tutto il mondo per affrontare insieme le avventure cooperative e per partecipare (con le gilde o nelle arene) a combattimenti di alto livello o di puro divertimento, oppure semplicemente per socializzare nel magnifico mondo di Tyria. In questa sezione potrai conoscere molte delle gilde di Guild Wars che sono state immortalate sulle pagine dedicate alla comunità virtuale e potrai apprendere cos'è il programma dedicato ai siti fan di Guild Wars.

imageSiti fan

Gilda del mese
Notizie

Passionate Kiss of Nosferatu [KISS]

Passionate Kiss of Nosferatu non è una semplice gilda ma una vera e propria unione di gilde che condividono una stessa sigla [KISS]. Con oltre 800 membri all’attivo, non sorprende constatare che il loro simbolo sia diffuso in lungo e in largo per tutto il mondo di Guild Wars.

image

Ci raccontate la storia della gilda?

I [KISS] sono nati circa due anni fa con il proposito esclusivo di giocare a Guild Wars.

Qual è la filosofia della gilda? Quali sono i vostri obiettivi?

La collaborazione, il coinvolgimento di tutti, l’acquisizione regolare di compensi per la propria fazione, la condivisione di consigli e suggerimenti, e tanti altri ideali.

Cosa fa funzionare bene la vostra gilda?

La stabilità nelle linee di comando, l’impegno degli ufficiali e l’eccellente collaborazione da parte di tutti quanti i membri. Un leader da solo non fa il successo della gilda, sono i membri a renderlo possibile.

Cosa attira i giocatori verso la vostra gilda? Quali giocatori ne entrano a far parte?

I giocatori appassionati sia di PvE sia di PvP. Ci piacciono i giocatori completi che si dedicano alle Battaglie dell’Alleanza, al farming dei compensi, e a tanti altri passatempi, come la pallaguerra e la nostra lotteria settimanale; inoltre devono aiutare i compagni in PvE, sia per il farming sia per il completamento delle avventure.

Che genere di eventi e attività organizzate?

Aste nel canale di chat d’alleanza

• Cacce al tesoro (correre a cercare un particolare oggetto)
  • Farming di compensi con conseguente vendita dei Compensi Luxon
  • Cacce online, questionari e indovinelli
  • Farming di squadra negli Inferi, nella Fenditura del Male, nella Profondità, nel Dominio dell’Angoscia eccetera
  • Banca di gilda: un luogo in cui depositare le proprie ricchezze che ha anche la funzione di centro di prestito da usare in caso di necessità
  • Battaglie dell’Alleanza giornaliere contro i Kurzick
  • Addestramento e partecipazione regolare al GvG
  • Supporto in PvE e aiuto alla squadra da parte dei runner
  • Pallaguerra
  • Il vostro mantello simbolizza qualcosa o è rivestito di un qualche significato particolare?

Non ci consideriamo un gruppo di gilde unite da un’alleanza ma un’unica gilda KISS ed è per questo che tutte le gilde associate indossano lo stesso mantello che dimostra l’unione del gruppo.

image

Discussione sul gioco PvE

Che tipo di approccio avete al PvE di Guild Wars?

In PvE i membri più “anziani” si concentrano sul farming, mentre i nuovi arrivi si preoccupano di portare a termine il gioco; circa il 90 per cento dei membri vanta una profonda esperienza PvE.

Ci sono delle avventure che vi divertite a rigiocare e perché?

Moltissimi dei nostri membri continuano ad affrontare le zone di alto livello, come i sotterranei e la Profondità, principalmente a scopo di farming.

Descrivete la peggior sconfitta subita dalla vostra gilda.

Sconfitta? Cos’è una sconfitta?

Discussione sul gioco PvP

Come vi accostate al PvP?

Per noi sono fondamentali il lavoro di squadra e la comunicazione. Inoltre ci divertiamo anche a cambiare le carte in tavola sperimentando nuove build che gli avversari non potrebbero prevedere.

Volete condividere con noi qualche segreto di gioco?

Siate sempre consapevoli del nemico che state per affrontare.

Che tipo di PvP preferite e perché?

Le Battaglie dell’Alleanza perché ci divertiamo e ci rilassano di più; tuttavia abbiamo anche dei gruppi nell’alleanza che combattono in GvG, nelle arene casuali, nell’Ascesa degli Eroi e nelle arene a squadre.

image

I membri

Pseudonimo: Selket Shadowdancer
    Posizione: ufficiale della gilda a capo dell’alleanza KISS
    Divinità di Guild Wars: Grenth, perché porto la morte a tutti coloro che mi si oppongono.
    Il più grande trionfo in Guild Wars: quando con degli amici sono partito dall’Arco del Leone diretto alla Cittadella di Granito per poter acquistare l’armatura da congiura d’élite per il mio Negromante di livello 14 che usava Maledizioni; l’impresa riuscì e quando arrivammo all’avamposto ero ormai salito anche al livello 18 morendo soltanto una volta durante quella corsa ardua.
    PvP o PvE: a dire il vero mi piacciono entrambi indistintamente. Presto servizio nell’esercito, quindi non riesco a giocare con regolarità, però a volte mi metto di impegno e creatività a studiare delle build da PvP con gli altri gildani.
    Personaggio preferito: al momento ne ho solo uno, ed è un’Assassina di nome Selket Shadowdancer che però combatte dalla distanza affibbiando condizioni ai nemici grazie al suo Arco dell’Ombra.
    Perché questa gilda: mi sono unito ai KISS perché sono molto ben organizzati e coinvolgono i membri in numerose attività. Avevo già sentito parlare di questo gruppo e così pensai che valeva la pena conoscerli; non mi sono mai pentito di quella decisione che mi ha portato a diventare anche uno dei più rispettati ufficiali dell’alleanza KISS.

Pseudonimo: I S U P E R F L Y I
    Posizione nella gilda: leader
    Un dato interessante: non mi piace fallire. Bisogna sempre superare le aspettative. Per me la creazione di un’alleanza come quella dei KISS è la dimostrazione palese di questo spirito; il novantanove per cento dei nostri membri è felice, ama il mantello che indossa ed è soddisfatto dell’aiuto che viene offerto.
    Aspetto preferito di Guild Wars: la struttura del gioco. Non mi riferisco tanto alla grafica quanto alla composizione generale, per esempio la presenza di distretti, la chat locale, e il fatto che ovunque tu vada troverai un ambiente costellato da una varietà di eventi e percorsi.
    PvP o PvE: il PvP perché richiede un livello superiore di lavoro di squadra rispetto al PvE.
    Perché la tua gilda è la migliore: chiedetelo alla nostra alleanza enorme, sono sicuro che sapranno elencarvi parecchi motivi!
    Perché questa gilda: ho assunto il comando dei KISS un annetto fa e volevo creare un esercito uniforme insieme ad altri amici.

Pseudonimo: S L A U T A
    Posizione nella gilda: ufficiale
    Aspetto preferito di Guild Wars: l’aspetto MMO è fenomenale, la trama è avvincente, come del resto anche il PvP.
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: sicuramente un Distruttore. Hanno una bellissima veste grafica e il nome si addice anche alla mia Assassina (DESTROYA).
    Divinità di Guild Wars: Abaddon, per la sua volontà di soggiogare i popoli inoltre quando lo guardo mi sembra di vedermi allo specchio di prima mattina.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: la prima volta che giocavo ho chiesto che tipo di prodotti avrei potuto coltivare facendo il farming negli Inferi.
    Esperienza precedente: GdR in PvE ma anche un po’ di PvP quando è possibile.

Pseudonimo: Evilness Kills
    Posizione nella gilda: membro
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: sicuramente un Mursaat, sono delle creature stupende e sarebbe forte possedere l’abilità Agonia Spettrale.
    Perché Guild Wars è mitico: non prevede il pagamento di un canone mensile, ha una grafica impressionante e ha delle buone modalità PvP e PvE, oltre ad un livello massimo non elevato per cui non è necessario passare tutto il tempo a pensare che devi salire di livello.
    Morte più spettacolare in Guild Wars: con il mio Mistico sono morto sul bordo di una piattaforma e il corpo è rimasto mezzo sospeso in aria (ancora ho lo screenshot). Poi un’altra volta, quando stavo giocando con i miei amici e sono morto, le gambe si sono come illuminate. Un episodio stranissimo…
    Esperienza più divertente con i gruppi casuali: mi trovato con un gruppo casuale e il leader, subito dopo aver aggiunto l’ultimo membro (un Assassino), ha avviato l’avventura. Quello continuava a dirgli di aspettare, ma il leader non gli dava retta così quando siamo stati catapultati nell’istanza ci siamo resi conto che l’Assassino aveva equipaggiato solo Cortina d’Ombra.
    Personaggio preferito: la professione che prediligo è probabilmente l’Assassino, ma il mio personaggio preferito è Evilness Kills (un Derviscio) perché è quello che ho usato di più ed ha vissuto più esperienze degli altri.

Pseudonimo: Sciuto Navi
    Un dato interessante: il mio Derviscio, Nushi Navi, al quale ho dato lo stesso nome del mio computer portatile, “Nushi”.
    Esperienza di vita scaturita dal gioco: anche la mia ragazza, mia sorella e mio padre giocano a Guild Wars e già in passato avevamo giocato insieme a WoW sul mio server privato. Quando si è in famiglia accadono vari aneddoti, come quella volta che ho urlato “Fai rivivere la pagina” invece di “Aggiorna la pagina”, o quando ho visto un mucchietto di chiodi sul tavolo e ho pensato “lingotti di acciaio”.
    Perché Guild Wars è mitico: ho giocato a WoW e Ragnarok Online ma non sopporto di dovermi sempre preoccupare di salire di livello. In GW si arriva al 20 in un batter d’occhio e si è comunque competitivi; qui tutti giocatori hanno la possibilità di eccellere. Era passato parecchio tempo dall’ultima volta che avevo acquistato un gioco, ma ne è valsa la pena.
    PvP o PvE: il PvE perché mi piace raggiungere degli obiettivi, affrontare missioni e così via. Anche il PvP non è male, ma continuo a prediligere il PvE per il fattore dell’avventura.
    Esperienza precedente: ho giocato per lo più in PvE e GdR (su server privati o nei GdR per giocatore singolo). Mi sono spesso dedicato agli sparatutto, ma ultimamente c’è poca varietà, storie trite e ritrite in cui cambia solo l’ambientazione e dove non si fa altro che sparare. I requisiti di sistema sempre più elevati, poi, non aiutano certo e gli sviluppatori non fanno altro che pompare la grafica senza curarsi di creare una trama più avvincente.

Pseudonimo: Killashandra Grey
    PvP o PvE: non saprei proprio a scegliere! Mi piacciono entrambi e questo è il bello di GW. Mi piace fare una marea di cose: aiutare gli amici nelle avventure, provare a scoprire come continuerà la trama, partecipare al farming nei sotterranei, conseguire un titolo particolarmente difficile, provare una nuova build in PvP, o dominare le Battaglie dell’Alleanza con gli altri gildani.
    Perché questa gilda: cercavo un gruppo attivo e maturo che offrisse un misto di PvE, PvP e divertimento. Fu allora che sentii parlare dei KISS e da quel giorno non mi sono più voltato indietro. Da quando mi sono unito a loro sono stato anche il leader di una delle gilde dell’alleanza, ho collaborato al nostro forum e trovato degli amici davvero speciali.
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: i mostri devono avere un aspetto spaventoso e combattere con tenacia… quindi cosa può essere meglio dei Distruttori?
    Personaggio preferito: il Negromante! Dal Domasgherri con Aura del Lich al Negromante con Spirito Malevolo, non ci si stanca mai. Però la mia build preferita è sicuramente una da PvP che usa Magia del Sangue incentrata sull’uso di Deruba il Vincitore… davvero una mano santa contro Assassini e Guerrieri.
    Un dato interessante: sono un po’ fissato di mitologia e narrativa fantasy dalle quali traggo l’ispirazione per tutti i nomi dei miei personaggi. Ora non vi resta che fare un po’ di ricerche se volete scoprire dove li ho pescati.

Pseudonimo: Amaltheia Rhea
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Mursaat perché sono dorati, lucenti e possono levitare.
    Esperienza precedente: i mondi virtuali online mi hanno catturato a partire da Final Fantasy 7, poi sono arrivati anche i giochi di strategia RTS con i vari prodotti della saga Ages Of e, ovviamente, Warcraft III. Alcuni amici mi presentarono Guild Wars e non mi sono mai pentito di aver acquistato tutte le campagne.
    Divinità di Guild Wars: Dwayna. Mi piace agire un po’ da Mistico e uso spesso i suoi poteri sul mio Derviscio.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: Uhm… quale potrei scegliere… Credo che le mie esperienze con le rune e le armature rappresentino gli aneddoti più imbarazzanti della mia carriera di gioco, però mi è capitato anche di andare in Battaglia dell’Alleanza con un Guerriero che aveva una build da spada ma un bel grado 11 all’attributo Abilità con l’Ascia… ecco, mi sarei sotterrato!
    PvP o PvE: difficile scegliere… il PvE è grandioso per le ricompense materiali che offre (le Lame di Piombo Grezzo sono bellissime) però mi piace anche la sfida posta dal PvP (anche se a volte non è proprio il massimo).

Pseudonimo: Miss Eternal Ele
    Perché Guild Wars è mitico: non si paga un canone mensile, la grafica è spettacolare, il PvP è fenomenale, la trama è epica e le combattenti donne sono proprio delle gnocche!
    Il più grande trionfo in Guild Wars: quando sono riuscito ad ottenere una Lama di Piombo Grezzo con il requisito Scherma grado 9 dall’ultimo forziere nei sotterranei della Cattedrale delle Fiamme.
    Esperienza più divertente con i gruppi casuali: eravamo nel Velo Stigio, e un tipo è partito alla carica senza aspettare gli altri, insomma un po’ alla “Leeroy Jenkins”.
    Personaggio preferito: ultimamente il Mistico. È perfetto per il farming e i gruppi non rifiutano mai un Mistico.
    Perché questa gilda: cercavo un gruppo amichevole e ho trovato la gilda più fraterna che abbia mai incontrato, anche se è così numerosa.
    image

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!

Soldiers of Thunderstorm [SoT]

La storia

imageSoldiers of Thunderstorm [SoT] è un’affermata comunità di gioco russa. Anni fa, i suoi membri, prevedendo quale sarebbe stato il futuro del mondo videoludico, consolidarono la loro amicizia dando vita ai Soldiers of Thunderstorm nel maggio del 1998.

Prima del nuovo millennio, un gruppetto di giocatori accaniti si dedicò a Diablo, il gioco che a quei tempi andava per la maggiore; però l’apice del successo dei [SoT] arrivò con Ultima Online, tra il 1999 e il 2005. Il primo “shard” russo di UO si chiamava Lostfort. Fu allora che i capi decisero di dividere i [SoT] in vari drappelli dediti a diversi giochi, ognuno guidato da un Guild Master responsabile delle attività di PvP e dei rapporti ufficiali instaurati in gioco dai drappelli.

image

Oggi

Con il passar degli anni e l’evolversi della tecnologia, il gruppo dei [SoT], saldo e ben organizzato, ha saputo mantenersi al passo coi tempi e il salto dal passato al presente avvenne in una data precisa: il 28 ottobre 2004, giorno in cui ArenaNet svelò il suo primo gioco, Guild Wars, in anteprima mondiale.

L’approvazione di questo mondo così variegato fu immediata per i [SoT]: “Ehi! Guardate! La Tomba degli Antichi Re e le Battaglie tra Gilde! Proprio quello che cercavamo!”. Come era prevedibile, però, questa nuova avventura fu costellata di tentativi ed errori e la gilda, forte di cinque Elementalisti del Fuoco e Mistici con legami, non riuscì a dominare immediatamente tutti gli avversari anche se i gildani erano convinti che un giorno avrebbero raggiunto il successo, diventando una delle più forti gilde da GvG. Nei tanti mesi che precedettero l’arrivo della modalità Osservatore, l’Ascesa degli Eroi rappresentava il luogo ideale per apprendere e collaudare le build.

I [SoT] avevano bisogno di un membro autorevole alla guida delle operazioni PvP e per questo scelsero Light Friend, ex-leader di gilda. Sotto il suo esigente comando, le prestazioni dei [SoT] in PvP iniziarono a crescere con costanza e i gildani ben presto svilupparono delle norme di mantenimento della sinergia da usare per mettere sotto pressione la squadra nemica o anche per stabilire in quali situazioni il controllo del centro o il ritorno alla base avrebbero cambiato le sorti della battaglia.

Suggerimenti per il PvP

• Premete spesso il tasto Tab per tener sempre d’occhio gli avversari.

• State vicini al leader della squadra ma non troppo, per evitare che le abilità ad area d’effetto possano rappresentare una minaccia.

• Allontanatevi dall’area d’effetto; se il nemico vi sta lanciando uno spike, ritiratevi nelle retrovie per ricevere delle cure, se invece sta usando delle fatture ad area d’effetto accertatevi che i personaggi incaricati di assestare danni si sparpaglino.

• Il conto alla rovescia eseguito dal caller dovrebbe essere prioritario per tutti gli attaccanti perché se non si rispettano i tempi, tutto ciò che avete fatto negli ultimi secondi sarà inutile.

• Evitate gli abbattimenti e le interruzioni, non state troppo vicini ai personaggi in grado di interrompere lo spike della vostra squadra e non costringete i Mistici a curare più del necessario, a scapito dell’Energia. Molti Ipnotizzatori usano Blackout e Diversione contro degli obiettivi stabiliti in anticipo, quindi non restate fermi in prima linea dove potreste facilmente diventare la loro preda.

• Informate il leader della presenza di portabandiera, minacce di shutdown o abilità ad area d’effetto e fategli sapere se avete a disposizione abilità di resurrezione o siete affetti da fatture o condizioni che vi stanno danneggiando.

• Attaccare un obiettivo protetto o al quale è stata già istillata Salute è praticamente inutile.

• Quando il caller ordina di ritirarsi o radunarsi in una certa posizione, seguite le sue indicazioni.

• Se state guidando la squadra, ricordatevi quali nemici hanno già subito qualche morte perché saranno più vulnerabili ai vostri attacchi.

• Se siete affetti da una fattura che vi impedisce di compiere efficacemente qualsiasi azione, calcolate i suoi tempi di ricarica per cercare di anticiparne il prossimo uso.

• Dividetevi, cogliete di sorpresa il nemico, sottraetevi ai suoi colpi, provocatelo ed interrompetelo.

• Provate a realizzare delle build originali usando le varie sedi e cambiandole se necessario; tenetevi sempre aggiornati sulla modalità Osservatore per vedere come funzionano le varie build o determinate mappe.

Build per l’Ascesa degli Eroi: spike di Esploratori

Es/N, caller - Doppio Tiro, Tiro Selvaggio, [Tiro Azzoppante], Senti il Vento,
    Venti Favorevoli, Strappa Incantesimi, Sguardo di Disprezzo, Sigillo della Resurrezione.

Modello abilità: OgQTcmLnZhxUtED2wuGxfFAA
    Modello equipaggiamento: Pkpxb2yzjkqgnjIPyknjIDLvizITSfnzI9kjnzIDLA

Es/P, incrementatore del danno - Doppio Tiro, [Tiro Punitivo], Tiro del Cacciatore Indolente, Senti il Vento,
    “Punta gli Occhi!”, “Scopri la Loro Debolezza!”, “In Fretta!”, Sigillo della Resurrezione.

Modello abilità: OgkjcxZqJSMGZGVgwGWY1b3YCAA
    Modello equipaggiamento: PkpxbGzzjkqonlIPysnlIBLvilIHTnnlI9krnlIDLA

Es/R, purificatore e lanciatore di spike - Doppio Tiro, [Tiro Punitivo], Tiro del Cacciatore Indolente, Senti il Vento,
    Sguardo della Furia, Arma Separante, Li Ming era Pura, Carne della Mia Carne.

Modello abilità: OgglcxZKoEiiBxYkZUBCbYsRGiBexA
    Modello equipaggiamento: PkpxbWyzjkqwniIPy0niIDLviiIHTvniI9kzniIDLA

Es/P, soppressore dei blocchi - Doppio Tiro, Tiro Selvaggio, Tiro del Cacciatore Indolente, Senti il Vento,
    Canto della Concentrazione, [Inno della Guida], “Ripieghiamo!”, Sigillo della Resurrezione.

Modello abilità: OgkjcxZrpRMGqGVgwGfYgY7YCAA
    Modello equipaggiamento: PkpxbGzzjkqQhoIPyYjoIBLvioITSpgoI9k7hoIDLA

N/D, sostenitore degli ordini - [Ordine del Vampiro], Concentrazione Pia, Pozzo del Silenzio,
    Risveglio del Sangue, Aura di Spine, Rigenerazione Mistica, Sigillo della Velocità Mistica, Sigillo della Resurrezione.

Modello abilità: OAplQsG3BpmrIRJYgxn9GcdxehJKAA
    Modello equipaggiamento: Pk5RR3+XCTaGqjWXqQmzL7wUmzLDLHijIdSPmjI9kTmjIDL

M/I, protettore con Scudo della Deviazione - Guardiano, [Scudo della Deviazione], Congeda Condizione, Legame dello Spirito,
    Seme della Guarigione, Aura della Stabilità, Sacro Velo, Incanalamento.

Modello abilità: OwUUMs29YYSCEDEbaaRSEPg1EmAA
    Modello equipaggiamento: Pk5RR36XCTaCkFVLqAhlJNxIjlJDLdilJLRZglJ9kphlJHB

M/I, guaritore benigno - Orazione Curativa, Parole di Conforto, Anima Candida, Mente Candida,
    [Soccorso del Guaritore], Cura Squadra, Incanto Propizio, Incanalamento.

Modello abilità: OwUTMsGDXKjguKCECMu6jQ0xEA
    Modello equipaggiamento: Pk5RRX6XCTaCkFVLqwmiJNx0miJBLbiiJHRvmiJ9kzmiJDL

M/I, infusore con Parola di Guarigione - Orazione Curativa, [Parola di Guarigione], Bacio di Dwayna, Infondi Salute,
    Seme della Guarigione, Sacro Velo, Assorbi Condizioni, Incanalamento.

Modello abilità: OwUUMwG/EoGZUjbkkSsm30EA
    Modello equipaggiamento: Pk5RRf6nCTaCkFVLqwmjJNx0mjJBLbijJHRvmjJ9kzmjJDL

I membri

Incontriamo i membri dei Soldiers of Thunderstorm

image

Pseudonimo: Denis Mesmer (Denis)

Posizione nella gilda: Guild Master e leader della squadra GvG
    PvP o PvE: le battaglie GvG sono la mia passione perché il combattimento contro altre gilde in PvP dà una scarica di adrenalina impressionante. Di tanto in tanto però mi rilasso anche giocando in PvE o andando in giro per l’Occhio del Nord insieme ai miei amici.
    Professione preferita: l’Ipnotizzatore perché mi diverto da morire a rendere inermi le build, anche se mi sono adeguato a guidare la gilda e per questo ruolo devo spesso scegliere una professione per il combattimento ravvicinato visto che organizzare il gruppo è più facile se ci si trova in prima linea. Anche se preferisco gli Ipnotizzatori, il brivido di usare una build di forza per il combattimento in mischia e trovarsi davvero faccia a faccia con l’avversario non è certo da sottovalutare.
    Perché questa gilda: unire le forze sembrava il passo più logico da fare! A quei tempi gestivo una gilda russa da PvP di nome War Project [WaR] quando incontrammo i [SoT] e ben presto divenne chiaro che l’unione sarebbe andata a vantaggio di tutti coloro che miravano a realizzare il nostro obiettivo comune di diventare una delle migliori gilde europee nel panorama GvG del gioco. Con il passar del tempo abbiamo creato un abile esercito di patrioti pronti a confrontare gli avversari in PvP, ma abbiamo anche stretto delle buone amicizie nella vita reale.

Pseudonimo: Light Friend (Andrew)

Posizione: ex-Guild Master, ufficiale e consigliere
    Esperienza precedente: Warcraft III, CS, Diablo II, StarCraft,Q2/3, Gothic. Mi sono fatto coinvolgere dai videogiochi per PC a partire da StarCraft e Quake 2, poi sono passato a Counter-Strike, ma mi sono anche dilettato con altri giochi orientati al PvP che fossero abbastanza interessanti da catturare la mia attenzione. Nel caso di Guild Wars ho partecipato all’aspetto competitivo fin dalla sua pubblicazione.
    PvP o PvE: provate ad indovinare… GvG!!!
    Professione preferita: Guerriero
    Personaggio preferito: Esploratore/Ipnotizzatore.
    Perché questa gilda: i SoT si sono dedicati risolutamente al PvP fin dalle origini e questo aspetto per me è stato fondamentale perché i giochi che richiedono troppo farming o grinding non riescono proprio ad attirarmi per più di qualche settimana.

Pseudonimo: Cyber Smoke (Dmitri)

Posizione: fondatore dello squadrone di GW, ufficiale e leader della comunità.
    Esperienza precedente: Mortal Kombat 1-2-3-4, Warcraft II, Dark Legions, Duke Nukem, Command & Conquer, C&C: Red Alert, Diablo (miglior collezionista di oggetti), Unreal Tournament, StarCraft (tra i primi 600 nel 1998), Total Annihilation, C&C: Tiberian Sun (tra i primi 50 nella classifica in singolo), Dune 2000, Fallout 2, Counter-Strike, Diablo II, Warcraft III: TFT, Guild Wars fin dalla fase alfa e una marea di altri giochi che non potrei elencare per mancanza di spazio.
    Aspetto preferito di Guild Wars: nel PvE mi diverto a scagliarmi contro Shiro con il mio personaggio, che ha guadagnato il titolo di Superstite Leggendario, senza dover abbandonare il gioco non appena Shiro lancia Meditazione del Mietitore. Provate a rischiare perché ne vale davvero la pena e se vi trovate a premere F12 significa che non avete superato la prova e dovreste smettere di prendere troppo seriamente il gioco. Per quel che riguarda il PvP mi piace usare build incentrate sulle magie che usano tre attributi differenti dello stesso livello in modo che tutte e tre le categorie magiche siano ugualmente efficaci.
    PvP o PvE: entrambe le modalità, se non si fanno le cose troppo frettolosamente… chissà se quei pazzi degli Assassini capiscono cosa intendo.
    Personaggio preferito: qualsiasi tipo di Mistico che abbia il compito di difendere la base.
    Perché questa gilda: l’ho vista nascere nel 1998 e nel 2004 ho iniziato a programmare la sua partecipazione al mondo di Guild Wars, un gioco, a mio parere, eccezionale che soddisfa in pieno i miei bisogni.

image

Pseudonimo: A F K (Alex)

Esperienza precedente: Gothic, Total War, Heroes of M&M.
    PvP o PvE: preferisco il PvP, ma solamente nel suo aspetto GvG. Fin dai primi tempi di beta test sono stato un appassionato delle Tombe (Ascesa degli Eroi) però ho smesso di giocarci quando i Guardiani dell’Abisso furono rimossi ed alcune delle mappe sostituite. Forse un giorno ci farò di nuovo capolino, chissà! Per il momento il mio divertimento è il GvG e il farming degli oggetti più prestigiosi in PvE in compagnia dei miei amici.
    Professione preferita: tra le classi da combattimento ravvicinato prediligo il Guerriero, tra i caster, invece, l’Ipnotizzatore.
    Perché questa gilda: ai tempi dell’anteprima mondiale di Guild Wars esistevano ben poche gilde russe, per essere precisi, ce ne erano solo due: i SoT e i RUS Corp. La prima sembrava più ambiziosa ed energica ed è per questo che l’ho scelta e c’è da aggiungere che anche con tutti gli ostacoli e le difficoltà incontrate lungo il percorso è sempre un piacere far parte di questa gilda perché i suoi giocatori sono gente in gamba.

Pseudonimo: Fea Fatale (Oxana)

Esperienza precedente: UO: Renaissance, Diablo II, Neverwinter Nights, Warcraft III, World of Warcraft.
    PvP o PvE: al momento solo il PvP perché di rado ho tempo (o voglia) di dedicarmi al PvE.
    Professione preferita: dipende dalla situazione. Ho iniziato con l’Ipnotizzatore, professione che ancora ammiro, ma di solito gioco con l’Elementalista e ogni tanto anche con il Negromante, sia in PvP che il PvE.
    Perché questa gilda: capii che non avevo il tempo di gestire una gilda tutta mia ed iniziai così a cercarne una, ma volevo che fosse russa. Quindi controllai i forum in cerca di gilde russe, sia quelle già affermate che quelle nuove e questa mi sembrava diversa, speciale. I SoT sono stati una delle prime gilde di cui ho sentito parlare mentre giocavo a GW e non speravo di riuscire ad entrarci, ma dopo un anno di gioco ho fatto domanda e ben presto ho ricevuto il loro invito. Il tempo ha dimostrato che quella è stata la scelta più giusta perché i SoT si sono dimostrati proprio il tipo di gilda che avrei voluto creare.

Pseudonimo: Tordon DNK (Alexander)

PvP o PvE: dopo aver trascorso parecchio tempo nel fantastico mondo PvE di Guild Wars, ho deciso di ampliare i miei orizzonti di gioco e scoprire cosa avesse da offrire il PvP. Questa scorreria sperimentale in PvP ha dato i suoi frutti e l’aspetto competitivo mi ha ben presto catturato. La tensione delle battaglie e il senso di appartenenza che ho mentre gioco con i commilitoni alimentano il mio entusiasmo di tutti i giorni, ogni volta che accedo al gioco.
    Professione preferita: il Mistico… emana affetto! Questa è stata la mia primissima professione, con la quale gioco ancora tutti i giorni; credo che sperimentando ed esercitandosi nelle varie build di una stessa professione di Guild Wars si ottengano risultati migliori. Mi sono dilettato anche con altre, però sono servite solo a farmi capire che sono un guaritore di natura.
    Perché questa gilda: quando mi resi conto di quanto mi piacesse il PvP, la mia gilda precedente da PvE non mi bastava più e sono stato fortunato ad imbattermi nei SoT, con loro ottengo la mia dose giornaliera di divertimento… non posso fare a meno del PvP di Guild Wars!

Pseudonimo: Fon Rengler (Mike)

Posizione: membro, caller nell’Ascesa degli Eroi.
    Aspetti di gioco preferiti: all’inizio mi dedicavo al PvE, specialmente al farming di Ectoplasmi negli Inferi, che a quei tempi rappresentavano la forma più avanzata di PvE. Dopo aver messo da parte una certa ricchezza, iniziai ad assistere alle partite PvP in modalità Osservatore, in particolar modo per l’Ascesa degli Eroi, accumulando una buona conoscenza che mi ha permesso di diventare caller nelle battaglie nell’Ascesa degli Eroi, portandomi con la gilda alla recente conquista ripetuta dell’Olimpo degli Eroi. Ho provato un po’ di tutto, incluso il nostro famoso spike di Esploratori, però credo davvero che le build bilanciate e quelle che si affidano alla pressione posta dalle fatture siano le formazioni più efficaci per il mantenimento del controllo dell’Olimpo. Quando organizzo le squadre, per prima cosa mi assicuro che i vari membri abbiano familiarità con la propria build, più che stare a guardare quando punti fama possiedono.
    Perché questa gilda: facevo parte dei War Project [WaR]. Oltre al gioco sono appassionato anche di nuoto, quindi posso affermare con orgoglio che i trofei dell’Olimpo degli Eroi non sono gli unici che ho avuto il piacere di conseguire. Di tanto in tanto prendo una pausa da GW, però finisco sempre col tornarci per via degli amici che vi trovo e la volontà di mantenere l’autenticità del gioco. Inoltre, non si può certo negare che Guild Wars è il massimo!

Pseudonimo: Far Sa (Alexander)

Esperienza precedente: Heroes of Might and Magic III, Guild Wars.
    PvP o PvE: di solito gioco a livello competitivo in GvG, nell’Ascesa degli Eroi e nelle arene 4 contro 4. Ciononostante mi diletto anche con le avventure in modalità Difficile, come la Fortezza del Tuono o il Precipizio Infernale.
    Professione preferita: il Mistico, poi il Mistico, e infine il Mistico! Me li immagino schivare il fuoco nemico danzando in punta di piedi. Negli incontri GvG tenuti all’inizio dell’anno sono stato il guaritore di punta, ciò significa seguire sempre il gruppo d’attacco e assumere la responsabilità diretta del risultato delle azioni compiute dal resto del gruppo.
    Perché questa gilda: mi piace la prospettiva dei SoT rispetto al gioco online e credo che il futuro per noi sia roseo, inoltre a maggio festeggeremo qui a Mosca i 10 anni del clan! Se vi interessa unirvi, parlatene con i nostri ufficiali e non si sa mai, potreste essere proprio voi i prossimi membri della nostra gilda!

House of Moon [MOON]

Informazioni sulla gilda

Per quale motivo un giocatore vorrebbe unirsi alla vostra gilda? Quali sono i tipi di giocatori che accogliete?

Noi cerchiamo sempre di mettere tutti a proprio agio, abbiamo accettato giocatori di ogni genere e a tutti i livelli di gioco. Non prendiamo a calci un giocatore saltuario che di quando in quando si volatilizza. La nostra gilda è per lo più composta da impiegati di media età e da alcune coppie sposate, con o senza figli; siamo sempre alla ricerca di giocatori seri per la modalità cooperativa.

I gildani che si uniscono a noi si complimentano per l’aiuto che forniamo e la generosità che dimostriamo in quanto ad armi e oggetti, in particolar modo verso i giocatori novellini. Spesso ci dicono cose tipo “Siete forti ragazzi!” oppure “Magari vi avessi scoperti quando ho iniziato a giocare!”, frasi che ovviamente ci riempiono di orgoglio. Per tutti i giocatori, senza alcuna eccezione, organizziamo feste di compleanno con tanto di doni, e facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione se hanno bambini ammalati o se loro stessi sono stati a casa dal lavoro per un po’. Accogliamo a braccia aperte gli assenti di lungo periodo incoraggiandoli a tornare al passo nel gioco.

I nostri membri si divertono godendosi le riprese filmate che uno dei nostri ufficiali con il pallino artistico mette a disposizione per la gilda. L’ultimo suo video ha visto la partecipazione di quanti più gildani possibile, realizzando così una serie di ricordi che è stata al contempo straziante e gioiosa, un modo per celebrare cinematograficamente il Guild Wars che adoriamo così tanto.

Le regole della gilda sono semplici: tratta gli altri rispettosamente, sii amichevole sui canali di chat e non usarli per fare il commesso viaggiatore.

Perché la vostra gilda ha deciso di giocare a Guild Wars?

Ecco alcune risposte fornite dai nostri membri:

• Perché è un gioco interessante, emozionante e in cui ci si diverte a non finire grazie a tutti gli intrighi, le vicende, le azioni e le strategie di gioco, e tutto ciò senza dover sostenere il costo di un abbonamento.

• Perché si ha la possibilità di dare vita a più di un personaggio avendo a disposizione diversi attributi, armature e armi tra cui scegliere. Come se non bastasse, ci sono anche un sacco di abilità e attributi che si possono interscambiare in base alle necessità ed è possibile creare appositi personaggi per le arene PvP o per contribuire a formare assetti di squadra altamente specializzati.

• Perché le possibilità di scelta date a tutti i giocatori di Guild Wars sono veramente incredibili. Bisogna anche elogiare in particolar modo la tecnologia che sta alla base di mostri ed eroi, inoltre gli immensi paesaggi si avvalgono di una grafica che non ha eguali in nessun altro gioco.

• In quanto a realismo, relazioni sociali e spirito di amicizia, Guild Wars surclassa tutti gli altri concorrenti.

• La questione non riguarda tanto il fatto la gilda abbia deciso di giocare a Guild Wars, quanto che Guild Wars abbia plasmato House of Moon. Sebbene sia vero che molti dei gildani si conoscono anche nella vita reale, la stragrande maggioranza ha entusiasticamente etichettato Guild Wars come “il Gioco”.

Il vostro mantello simbolizza qualcosa oppure è rivestito di un qualche significato particolare?

Il progetto del mantello è stato realizzato avendo alcune idee chiare in testa. Per prima cosa la gilda inizialmente era composta da tre giocatori, si spiegano così le tre stelle. La luna rappresenta il nome prescelto per la gilda e anche il nostro leader, Moon Shadow Warrior. La semitrasparenza del simbolo lunare implica l’accesso ai molti regni della scoperta, nei quali molti di noi, in veste di giocatori, sono entrati. La croce è il simbolo di avventure del passato, quando gli eroi indossarono scudi e brandirono spade per andare ad esplorare altri territori, come nelle crociate. I colori sono l’emblema della notte (blu scuro) e il giorno (argento chiaro).

Il nostro motto è Nulli Secundus, cioè “Secondi a nessuno” in latino.

In PvE

Di quali eroici conseguimenti si può vantare la vostra gilda?

La pellaccia squamosa di Scagliaputrida è diventata il fine ultimo di più d’una delle spedizioni di caccia della gilda. Dopo esserci liberati di questo drago più di una volta (uscendo e rientrando nella zona), abbiamo fatto festa nella nostra sede all’Isola del Cacciatore dove la birra dei Nani scorreva a fiumi e i pochi fortunati hanno potuto fare bella mostra dei loro nuovi archi.

C’è una regione o una zona del mondo che la gilda predilige? Perché?

Guild Wars è davvero un gioco bellissimo. Presenta paesaggi così diversi e offre talmente tante attrazioni che è difficile riuscire a indicare un’area in particolare. Tuttavia, se li minacciassi con una freccia avvelenata puntata sulle loro tempie, quasi tutti i gildani confesserebbero che il loro preferito è il territorio di Tyria prima della Devastazione. È lì che la maggior parte della gilda iniziò l’avventura di gioco, si tratta di una regione che offre una sensazione di pace e non sono pochi coloro che tengono costantemente almeno un personaggio in questa zona. Per noi, giocare sui territori Charr in Eye of the North è stato come fare ritorno a casa.

Ci dite se ci sono delle avventure che vi divertite a rigiocare e perché?

Non c’è niente di più divertente che andare al Precipizio Infernale e godersi il filmato della morte di Rurik con il proprio personaggio principale che impugna una Falce a Banana e ha una zucca in testa, è praticamente diventata una tradizione della gilda. E dominiamo anche la Fortezza del Tuono: all’inizio, per un anno e mezzo, ci dividevamo in due squadre ognuna delle quali difendeva una porta diversa, strategia che rendeva questa avventura particolarmente avvincente quando il risultato finale era un punto di domanda. Adesso invece stiamo sempre addosso al re; non sarà così divertente ma quanto meno sia la vittoria che il bonus sono garantiti, persino in modalità Difficile.

I membri

Pseudonimo: Moon

Posizione nella gilda: leader
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: senza dubbio Scagliaputrida. È circondato da un fossato, ha un arco da sballo, è dotato di ali e il panorama che si può ammirare dal suo rifugio è proprio spettacolare!
    Personaggio preferito: per via della sua versatilità, senza dimenticare il fattore divertimento, a me piace da matti giocare quasi sempre nei panni del Negromante. Sarà per il suo incedere tranquillo, o per via del teatrino che si viene a formare intorno a lui, ma il Negromante è proprio da ammirare fino al midollo; e poi può agire da tank, da personaggio di sostegno o essere il principale dispensatore di danni.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: quando ero agli inizi, non stavo sempre a porre troppa attenzione ai nomi delle creature che attaccavano. Continuavo a dire alla mia squadra di uccidere il nudocavaliere (“naked horseman”), e ogni volta questo invito generava un’ilarità continua, la qual cosa mi faceva proprio venire i nervi, finché compresi che quel personaggio non era affatto un esibizionista, bensì un necrocavaliere (“necrid horseman”).

Pseudonimo: Amber

Incidente di gioco divertente: la cosa più divertente che mi è capitata è stata un giorno in cui giocavo come Mistico. Ero stato Mistico fin dal primo momento, quindi me la cavavo benino ed ero in grado di tenere in salute la mia formazione. Stavamo combattendo dei mostri nei territori di Glint che, mentre noi ci facevamo strada attraverso tutti i portali, ci aspettava al varco nel suo rifugio. Tutto d’un tratto, un componente della squadra disse: “Non curarmi, guardami all’opera!”, e partì a mostrarci la sua nuova abilità di Grenth appena acquisita. I mostri gli si fecero intorno, ma lui continuava a sostenere vigorosamente di non voler essere curato. La situazione non prometteva niente di buono, tuttavia lui imperterrito continuava a ripetere il suo mantra: “Non curarmi!”. Quindi rimanemmo tutti a osservare il suo piccolo punto verde circondato dai punti rossi dei voraci mostri divoratori in avvicinamento, aspettandoci un miracolo. La sua Barra della Salute continuava a diminuire, ma io non gli lanciai neanche una cura, come d’altra parte aveva chiesto. Beh, finì col morire di una morte atrocemente dolorosa. Chi lo sa perché agì in quel modo, ma scoppiammo tutti in una fragorosa risata, fu semplicemente troppo divertente!
    Un dato di gioco interessante: trovo affascinante la velocità con cui il nostro cervello assimila i progressi compiuti in ambito tecnologico, come l’umanità abbia sviluppato i propri percorsi mentali e la propria curiosità ritrovandosi in un regno verosimile e fantastico. Mi piace Guild Wars più che altro per i continui balzi nell’ignoto e il costante entusiasmo dimostrato da chi lavora ai meravigliosi ambienti virtuali in cui giochiamo. È come osservare tutte le possibilità offerte dai mondi del possibile, un’estensione della stessa vita vissuta nella realtà.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: volevo levarmi di dosso alcune vecchie rune sostituendole con delle nuove. Esitai giusto un attimo perché ero sicuro che il cambio potesse essere fatto senza grossi problemi. Beh, mi sbagliavo: con mio grande orrore vidi sparirmi da sotto il naso sia la runa che l’armatura. Per la cronaca, si trattava dei miei calzoni. Mi ritrovai a correre a perdifiato in città – tipo in quegli incubi dove ti ritrovi come mamma ti ha fatto – alla ricerca di un venditore di armature. Eh già, fu davvero imbarazzante!

Pseudonimo: Kat

Incidente di gioco divertente: io e alcuni amici stavamo aiutando un novellino a percorrere la Città Sotterranea di Cantha. Ci eravamo appena sbarazzati di un manipolo di nemici quando notammo che il nuovo giocatore se la stava dando a gambe levate. Ci volle qualche minuto e tanta confusione in chat vocale per realizzare che il niubbo, credendo di seguire la nostra formazione, in realtà stava appresso a un gruppo di PNG che passava di lì per caso.
    Perché Guild Wars è il massimo: Guild Wars è il gioco più bello a cui io abbia mai giocato. Nella campagna originale non smettevo di meravigliarmi alla vista di quanto diversa fosse ciascuna zona del gioco rispetto a quella precedente. Mi piacevano le giungle e i deserti, tutti con la propria categoria di mostri da sconfiggere. Apprezzo il fatto di poter andare in esplorazione delle varie zone senza essere legato ad una particolare trama o missione. Ciascuna delle professioni richiede un diverso stile di gioco, il che permette di esplorare una stessa zona più di una volta divertendosi un mondo. E per finire, gli eventi organizzati in occasione di Halloween e per le feste di Natale mi hanno lasciato a bocca aperta: la visione dell’Arco del Leone trasformato in uno stupendo mondo invernale è stato qualcosa di meraviglioso, per non parlare del fatto che tutto ciò ci è stato donato gratuitamente!
    Momento imbarazzante in Guild Wars: quello più imbarazzante è stato quando, tutto entusiasta, rivelai ad alcuni compagni che il cerchio intorno ai personaggi sulla mappa rappresenta la zona di pericolo entro la quale scattano gli attacchi. Credevo fosse una novità di cui pochi fossero a conoscenza, ma scoprii che tutti lo sapevano già da un sacco di tempo, eccetto me. Ma non è finita, gli amici infatti mi rivelarono che finalmente era chiaro il motivo per cui fino a quel momento ero sempre stato io a ingaggiar tenzone coi mostri che in realtà volevamo evitare. Me tapino!

Pseudonimo: Jezz

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Kanaxai. Chi non vorrebbe brandire quelle graziose asce?
    Barra delle Abilità: Armonia con il Fuoco, Sigillo di Rinascita della Lancia del Sole, Eco Arcana, Pioggia di Meteore, Segno di Rodgort, Glifo dell’Energia Minore, Fiamme Scottanti, Sguardo Luminoso.
    Ragazzi, che danni! Questa combinazione non è affatto malaccio per una build generica.
    PvP o PvE: prediligo il PvE, per diversi motivi. Ho una dipendenza da armatura! Il mio Elementalista possiede cinque set d’élite e ne voglio acquisire altri due. Un’altra ragione per cui mi piace il PvE sono gli scenari, si possono davvero notare la grande attenzione ai dettagli e il notevole impegno che i progettisti hanno profuso nella realizzazione di questo splendido gioco. Persino quando ritorno in una zona già visitata numerose volte in passato, mi ritrovo spesso a rimirarla esclamando: “Wow!”.

Pseudonimo: Than

Un dato interessante: il mio personaggio principale (un Esploratore) ha ancora la sua mascotte originale, incantata il primo giorno di gioco nella prima campagna del 2005.
    Aspetto preferito di Guild Wars: l’assenza di canone mensile rende il suo acquisto particolarmente vantaggioso.
    Divinità di Guild Wars: Dwayna. Mi piace il suo stile.
    Perché Guild Wars è il massimo: per la sua comunità di gioco che è davvero eccezionale e continua a suscitare interesse rimanendo sempre attiva. E poi è troppo divertente fare la parte di Davide contro quei Golia dei Juggernaut.
    Il più grande trionfo in Guild Wars: la prima volta che la nostra gilda ha conquistato la Profondità dopo un sacco di tentativi andati a vuoto.
    PvP o PvE: PvE. È più adatto allo spirito cooperativo, a fare squadra… la gilda contro il mondo.
    Esperienza più divertente coi gruppi casuali: la mascotte di un Esploratore incontrato nei gruppi casuali era un maialino di nome Tony Danza. Quando l’animale morì, nella chat di squadra apparve questo laconico commento: “Tony è al tappeto. Ripeto, Tony è al tappeto”.
    Esperienza di gioco precedente: giochi PvE e cooperativi, sono sempre stati i miei preferiti. Stessa cosa per gli sparatutto e quelli di strategia in tempo reale. Un gruppo di amici contro schiaccianti schiere di nemici controllati dal computer. Bei tempi.

Pseudonimo: Caddie

Momento imbarazzante in Guild Wars: poco tempo fa stavo conducendo un’altra gildana lungo un sotterraneo. Io avevo i miei tre Eroi e lei pure. Lasciai tutti alle spalle andando in avanscoperta e su TeamSpeak avvertii: “Occhio che da queste parti c’è un masso che rotola giù. Credo sia in questo corridoio, ma non ricordo esattamente il punto”. Proprio quando terminai la frase, due dei miei Eroi passarono a miglior vita. “Abbiamo beccato il masso, eh?”, chiesi. “Già, però lo abbiamo beccato noi”, fu la sua risposta con una leggera vena di sarcasmo.
    Personaggio preferito: quelli che preferisco sono l’Elementalista, l’Esploratore e l’Assassino. Dipende dalla luna che ho, certi giorni ho voglia di incendiare le cose dalla distanza, altre volte mi va di uccidere i nemici avvelenandoli. E poi ci sono momenti in cui sento il bisogno di assalire qualcuno e trucidarlo in un sibilo di pugnali. Guild Wars mi dà la possibilità di togliermi tutte queste soddisfazioni.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: la prima volta che il mio Esploratore andò in Ascesa e dovette uccidere il suo sosia, ebbi un bel po’ di grattacapi. Dopo numerosi e vani tentativi, mi venne un’idea geniale: contando sulla supposizione che il sosia fosse una replica esatta del mio personaggio al momento dell’entrata in campo, pensai di poter rimuovere tutti i componenti della mia armatura prima del combattimento, accedere alla battaglia, indossare il tutto e quindi dargli una bella lezioncina in un battibaleno visto che sarebbe stato sprovvisto di protezioni. Purtroppo, pare che la mia supposizione fosse errata: fu ricatapultato in città nel giro di soli venti secondi dalla partenza, intontito, umiliato e completamente svestito. Eppure pensavo proprio di aver avuto una splendida idea.

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!

X Legion Of Doom X [LOD]

imageSuscita una certa emozione parlare di una grande gilda da PvE composta da ben 100 membri e che concentra la propria attenzione sulle avventure e aree d’élite. Gli X Legion Of Doom X [LOD] sono una gilda di questo genere, conosciuti per le loro quotidiane scampagnate “PWNZILLA” nelle zone d’élite del giorno, a partire dai classici Inferi e Fenditura del Male fino all’Esilio dello Schiavista. Ai tempi della prima campagna di Guild Wars, quando ancora non erano uscite le altre, le corse della gilda si concentravano nelle Tombe degli Antichi Re e negli Inferi o alla Fenditura del Male, seguite poco dopo dalla Fornace della Sofferenza. In seguito, durante la stagione di Factions, praticamente tutti i giorni una squadra al completo della gilda riusciva a completare il Recinto di Urgoz. Al sopraggiungere delle feste di Natale del 2006, la loro attività preferita si svolgeva nel Dominio dell’Angoscia, dove quotidianamente, e per più volte al giorno, era possibile scorgere squadre di titolari intente ad attraversare il percorso. Dopo l’uscita di Eye of the North, per un certo tempo le corse si sono svolte all’Esilio dello Schiavista (includendo tutti i boss in una sola passata) finché i membri non sono tornati agli Inferi in modalità Difficile.

imageI membri dei LOD si vantano del fatto che la loro gilda è in grado di completare proficuamente tutte le missioni o avventure d’élite. Inoltre, vanno fieri di essere tra i primi ad aver costantemente finito le aree d’élite in tempi record. Tuttavia, i LOD non sono mai completamente soddisfatti di questi conseguimenti e provano nuove build, come ad esempio quella usata per liberare a tempo di record il Recinto di Urgoz in modalità Difficile composta per lo più da Negromanti e in cui risuonano Segno del Dolore e Banchetto della Corruzione, oppure ancora quella usata per liberare gli Inferi, la Fenditura del Male e l’Esilio dello Schiavista dove invece sono i Ritualisti a farla da padroni.

Alleanza dei LOD

In qualità di leader di un’alleanza PvE composta da dieci gilde al completo (formate da un totale di circa 800 membri), i LOD sono un luminosissimo punto di riferimento per i giocatori attivi, in particolar modo la sera. Le attività dell’alleanza hanno luogo almeno una volta al giorno e si svolgono solitamente in un’area d’élite al fine di dominarla completamente, portando a termine anche missioni in modalità Difficile e rincorrendo alcuni dei titoli più importanti.

Motivi del successo dei LOD

I LOD riescono a mantenere le proprie dimensioni, il livello di attività e il grado di interesse nel gioco perché:

- Assumono sempre dei giocatori estremamente attivi, mantenendo il numero totale dei membri intorno al centinaio.
    - Fanno rispettare il requisito di attività (non si può stare lontani dal gioco per più di una settimana).
    - Intervengono attivamente nei canali della gilda e dell’alleanza, persino in orari inconsueti.
    - Mantengono un’atmosfera amichevole, senza regole severe.
    - Usano numerosi server di Ventrilo e TeamSpeak.
    - Fanno assumere il comando dell’alleanza sia al leader e agli ufficiali dei LOD sia ai capi delle gilde alleate.
    - Non richiedono alcun compenso né impongono attività obbligatorie.

image

Attività divertenti

Nonostante quasi tutti i componenti dei LOD si considerino dei giocatori di PvE seriamente appassionati, non per questo non vengono organizzate attività orientate al puro divertimento, magari semplicemente per stare insieme. Ecco qualche esempio:

- Feste di danza in maschera indossando costumi tra i più diversi e con regali di stagione.
    - Feste nella Sede della Gilda dove i membri possono far bella mostra delle loro mascotte.

image

- Gare di pallaguerra senza armature addosso.
    - Regole di gilda che incoraggiano l’interazione negli avamposti. Regola che prevede la donazione di una moneta d’oro ad un altro membro col quale si è iniziata una trattativa inerente gli oggetti di gioco.

image

I membri dei LOD:

image

Pseudonimo: Oujo Tenshi (o anche: Kou Tenshi, Touji Goshou, Hannah Megami, Asha of Ephyra, Teel Boggs)

Posizione nella gilda: leader della gilda e dell’alleanza
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Abaddon, mi piace l’idea di essere una divinità diabolica.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: essere riuscito a mantenere in vita una gilda tanto numerosa e attiva per più di due anni. E, ovviamente, il mio pargolo: PWNZILLA!
    Esperienza più divertente coi gruppi casuali: una sera, mentre ero in un gruppo casuale alla Fucina, il Mistico con Soccorso del Guaritore ha visto cadere una gemma Margonita nella prima stanza. In quel periodo, quelle gemme erano scambiate per circa 5.000 monete d’oro. Il Mistico l’ha raccolta, ha digitato: “Ci si vede babbei” e ha abbandonato la sessione di gioco.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: nella prima settimana di gioco ho provato a vendere la mia armatura, non sapendo che fosse personalizzata.

image

Pseudonimo: Weenis Ash

Motivo della tua unione alla gilda: dopo essere stato co-creatore della squadra Pwnzilla dei LOD e averne fatto parte, ebbi un alterco con la mia vecchia gilda, ma sapevo di avere un debole per i LOD. Questa gilda è la ragione per cui continuo a giocare a Guild Wars, sono dei giocatori e degli amici così fantastici che quasi mi viene da piangere.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: quando io e Oujo abbiamo dato vita alla squadra di corsa PWNZILLA per il Recinto di Urgoz. Dopo una incalcolabile serie di vittorie al Recinto, ci spostammo nel Dominio dell’Angoscia, in altri sotterranei e in tante corse di completamento in quel degli Inferi.
    Momento imbarazzate in Guild Wars: quando per errore vendetti ad un mercante delle armi preziosissime, privandomi così di una perfetta Lama di Piombo Grezzo, un Arco Lungo dello Zodiaco (attributo richiesto: 8) e, quello che fa più male di tutti, il mio Bastone del Fuoco dello Zodiaco di grado 8.

Pseudonimo: Dante Feedmenow (Uncle Dante)

Posizione nella gilda: ufficiale numero uno, braccio destro di Oujo Tenshi e inventore delle Pergamene della (Buona)sorte di Zio Dante!
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Urgoz, lo martelliamo di brutto talmente tanto che mi piacerebbe proprio mettermi nei suoi panni e vedere cosa prova.
    Morte più spettacolare in Guild Wars: combatto sempre da solo contro i serpenti guardiani al Giardino di Urgoz (è una tradizione della gilda), e raramente muoio ma, quando succede, sono regolarmente oggetto di scherno.
    Perché Guild Wars è il massimo: il fatto di avere il livello massimo a 20, cosa che rende Guild Wars un gioco completamente basato sulle proprie capacità, non sull’uccidere qualcuno venti volte più debole di te. E poi la grafica è mozzafiato, e il PvE semplicemente perfetto.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: mi faccio costantemente beccare svestito in Guild Wars, e tutte le volte che muoio danzano sul mio cadavere. Proprio non capisco come io riesca a sopportare tutti questi maltrattamenti.

Pseudonimo: I Am Myth, Laura of Oxbay

Posizione nella gilda: sono una ufficiale!
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: sono i mostri di Guild Wars che vorrebbero impersonare me! Ma nel caso, vorrei essere l’Eroe Spettrale.
    Morte più spettacolare in Guild Wars: probabilmente quando negli Inferi io e compare Weenis partimmo all’assalto di un’intera stanza gridando “OH YEAH!!!” senza però avvertire il resto del gruppo.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: conquistare la Tintura Gialla Leggendaria insieme al mio amico Weenis. Fu una straordinaria partita negli Inferi.
    Momento più imbarazzante in Guild Wars: Quando Eve (ufficiale di una delle gilde principali dell’alleanza) mi ordinò di starmene zitta gridando a squarciagola. Lei non sgrida mai nessuno in quel modo!

Pseudonimo: Kyle of Sparta

Posizione nella gilda: il “più migliore” degli ufficiali
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: probabilmente uno di quei giganteschi wurm del ghiaccio.
    Morte più spettacolare in Guild Wars: quando Alex ci ha annichiliti entrambi perché l’avvertimento: “Oxbay, oh yeah!” era tardato ad arrivare.
    Perché Guild Wars è il massimo: perché PvP non significa fare gank per aumentare sempre di grado.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: quella partita in GvG in cui mi impegnai davvero, e vinsi.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: quando scesi in GvG facendo il Mistico per una squadra di grado 7 mentre io ero soltanto al 2. Non andò troppo male… beh, almeno finché non cominciammo a subire di brutto.

Pseudonimo: Anonymous Alchemist

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un rotolottero
    Morte più spettacolare in Guild Wars: finire ucciso da Agonia Spettrale perché mi ero scordato di proteggermi.
    Perché Guild Wars è il massimo: è facile giocarci, divertente per arricchirsi e solitamente si possono incontrare tizi proprio simpatici.
    Esperienza più divertente coi gruppi casuali: arrivare all’Esilio dello Schiavista con un Mistico dei gruppi casuali, scoprire una volta entrati che la porta di Duncan non è aperta e vedere il Mistico andarsene per i fatti suoi non prima di averci ringraziati per la corsa.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: la prima volta che ho giocato chiesi come si faceva a salvare i progressi.

Pseudonimo: Bart Major

Posizione nella gilda: membro della squadra Degustatori di birra dei LOD
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Glint
    Motivo della tua unione ai LOD: la gilda a cui appartenevo in precedenza si sciolse e tutti i migliori componenti approdarono ai LOD. Dopo aver quasi smesso di giocare, scoprii che il gioco può continuare a divertire ed emozionare se sei insieme alle persone giuste.
    Perché Guild Wars è il massimo: per il titolo di Ubriacone, non ho ancora visto un gioco che abbia titoli del genere.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: ottenere il titolo di Dominatore Leggendario.
    Esperienza più divertente con i gruppi casuali: quella volta in cui una squadra casuale alla Fenditura del Male durò soltanto tre minuti, ci si divertì e il leader andò su tutte le furie.

Pseudonimo: Unholey Warior

Posizione nella gilda: membro/re dei titoli massimi
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Kanaxai
    Morte più spettacolare in Guild Wars: quando, nell’area antecedente alla Devastazione, il mio primo personaggio fu mazzolato da un lupo di livello 2.
    Perché Guild Wars è il massimo: perché è un gioco divertente con un sacco di cose da fare e senza un canone mensile.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: ottenere il titolo di Superstite Leggendario… tre settimane prima di Bart Major.

Pseudonimo: Halla Dragonsblood

Membro o ufficiale: sono un membro ma partecipo a un sacco di attività.
    Personaggio principale: sono la persona che tira il carretto su cui stanno tutti gli altri quando si va a fare piazza pulita agli Inferi o livelli simili. Se non avete ancora indovinato, faccio la parte del Mistico sempre dovunque e comunque. Mi piace questo personaggio, non soltanto per la sua valenza ma perché adoro essere la persona che viene in soccorso. E inoltre è sempre una buona cosa sentire l’apprezzamento che tutti hanno per i Mistici.
    Motivo della tua unione ai LOD: all’inizio solo per fare farming e guadagnare dell’oro, ma avendone fatto parte da un po’ di tempo, ora ho un sacco di amici e mi diverto un mondo in questa gilda, facciamo parecchie cose insieme.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: la prima volta che con la gilda abbiamo liberato gli Inferi a tempo di record.

Pseudonimo: Lenka Ebonheart, Pendragon, Wildfire, Swiftblade, Warmonger, Soulsiren, Grace of the Furies

Morte più spettacolare: dopo che mi era stata lanciata addosso Nova della Morte da quell’amico fedele che va sotto il nome di Olias. Pare proprio che le mie capacità di sopravvivenza siano gravemente messe in dubbio.
    Esperienza più divertente con i gruppi casuali: al Recinto di Urgoz, uno dei giocatori si allontanò dal computer proprio poco dopo l’inizio dell’avventura. Dopo averne discusso a lungo, il Negromante ritornò in quel punto accompagnato dai propri sgherri e si sacrificò, in quel modo essi eliminarono il personaggio del giocatore assente.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: quella volta in cui, prima di affrontare l’avventura della Porta di Abaddon con un gruppo casuale, feci il gradasso descrivendo come avremmo fatto la festa al boss in questione finendo invece con il mio Assassino dipendente dagli incantesimi sistemato per le feste dall’abilità Potere della Corruzione di Abaddon. Per quasi tutto il tempo dell’avventura feci la parte del cadavere.

Pseudonimo: Nimer Bontif

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Guerriero Ombra.
    Morte più spettacolare in Guild Wars: stavo lanciando dei legami su una squadra all’Ascesa degli Eroi. Noi stavamo provando una nuova build mentre gli avversari mi attaccarono tutti insieme con la loro “zergway”. Riuscii a contrastarli per cinque minuti prima di morire, seguito a ruota da tutti gli altri in meno di dieci secondi.
    Motivo della tua unione ai LOD: sono entrato per via di Pwnzilla!
    Momento imbarazzante in Guild Wars: agli inizi vendetti un perfetto martello celestiale in grado di provocare 15...50 danni (grado richiesto: 8) per 5.000 monete d’oro. Allora, quello era l’importo più alto che avessi mai incassato. Oops.

Pseudonimo: Prefon Taine

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: mi piacerebbe essere Glint.
    Morte più spettacolare in Guild Wars: quando seguii un coniglio in una grotta da solo senza sapere cosa sarebbe successo.
    Motivo della tua unione ai LOD: per partecipare a PWNZILLA e divertirmi con le avventure d’élite.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: liberare gli Inferi in modalità Difficile per la prima volta.

Pseudonimo: Adam Lyons

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: senza caffeina, il Guerriero Appestato.
    Perché Guild Wars è il massimo: è un gioco online eccellente e senza canone mensile.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: direi che, dopo aver giocato con un personaggio passato a miglior vita per quasi 700 volte, averne avuto un altro la cui prima morte avvenne al livello 11 (o nella prima avventura di Factions) mi ha reso particolarmente felice.
    Esperienza più divertente con i gruppi casuali: da grandi mazzolate derivano grandi comiche… da quelle oppure da gruppi con tre domasgherri. Che spasso.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: di solito è provocato dall’involontario clic sul pulsante di chiusura della finestra quando invece volevo semplicemente passare alla modalità Finestra.

Pseudonimo: Marlin Backna

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Tengu. Chissà perché, ma mi piacciono i Guerrieri uccello.
    Perché Guild Wars è il massimo: oh, per le build! È strategia portata agli estremi. Diversamente da altri giochi che permettono di equipaggiare contromosse per tutto, limitare le abilità a otto rende il gioco davvero interessante. Mi piace anche che il livello massimo abbia un limite in modo che la situazione sia equilibrata per tutti (o quasi).
    Esperienza più divertente con i gruppi casuali: nel corso di una delle avventure nel deserto della campagna originale, un Esploratore/Ipnotizzatore si unì alla squadra con abilità come Evoca Fantasma e Sorgente Curativa ma aveva sprecato ben 50 punti su un attributo per il quale non disponeva di alcuna abilità. Mi sembra che riuscimmo ugualmente a completare l’avventura, ma mi sbellicai dalle risate quando si accorse del problema.
    Momento imbarazzante in Guild Wars: molte volte sono sceso nelle Arene Casuali senza avere le abilità, gli attributi, le armature corrette, insomma, ci siamo capiti. Ogni volta è imbarazzante quando il primo a morire sono io.

Candidatura delle Gilde

Lore School [Gwen]

image
    Monete fatte cadere per creare la sigla della gilda.

Innanzitutto, parlateci della storia della vostra gilda.

Inizialmente eravamo un piccolo drappello di amici che giocava nella gilda Carlton Way [TCW], creata da Zilken Zatin. Dal momento che il nostro impegno di gioco aumentava e ci addentravamo sempre più nella trama del gioco, ZZ diede vita a Lore School [GWen] per essere una gilda dei Luxon in occasione dell’uscita di Guild Wars Factions.

Quali sono le dimensioni della gilda?

Non ci siamo mai allontanati troppo dai 30 componenti e aggiorniamo costantemente la nostra rosa di giocatori per assicurarci che siano tutti attivi.

Quali previsioni fate su come si evolverà la vostra gilda?

Disponiamo di un nocciolo duro di giocatori che gioca da una vita e molto probabilmente passerà a GW2. Nel frattempo, il nostro obiettivo è quello di avere quanti più giocatori possibile che raggiungano i titoli di livello cinque o oltre prima che venga pubblicato Guild Wars 2, e portare così tutta l’allegra brigata a vivere una nuova avventura!

image
    Foto ricordo di alcuni membri della gilda negli Inferi

Ci dite se avete una regione o una zona del mondo che preferite e perché?

Adoriamo gli Inferi, per il semplice motivo che sanno sempre tenerti sul chi va là. Un piccolo passo falso e rimani con un pugno di mosche in mano, in men che non si dica. Comunicare e avere pazienza sono le chiavi per prevalere qui; inoltre, più si scende e maggiori sono le ricompense.  Ormai è da diverso tempo che giochiamo insieme, per cui conosciamo lo stile di gioco l’uno dell’altro e scendiamo in campo nella maggior parte delle sessioni di gioco senza praticamente che ci sia bisogno di comunicare tra di noi per iscritto o in chat vocale.

Potete svelarci qualche consiglio o una build per superare una determinata avventura e ottenere il Premio Professionista?

Una build che gode di una certa popolarità all’interno della gilda è quella che chiamiamo “600/Smite duo”. Con questa impostazione riusciamo ad eliminare tutti i nemici in un’area molto più rapidamente e possiamo falciare chi ci si para davanti riuscendo a superare zone che invece darebbero un sacco di grattacapi ad altre build. E poi è veloce: per chi lavora e ha poco tempo per giocare, è uno splendido modo di raggiungere dei risultati senza buttare all’aria un’intera serata, e senza stressarsi sudando sette camicie.

Avete dei consigli da dare per sconfiggere determinati mostri?

Da quando ha fatto capolino, Invertitore del Dolore è divenuta un’abilità indispensabile. In particolare, quest’unica abilità è in grado di dare un sacco di batoste al Gran Distruttore. Altri boss devono fare attenzione agli Eroi che la equipaggiano. Dovreste provare a usare Invertitore del Dolore su un Jotun: è troppo divertente quando muore andando in frantumi in un sol colpo!

I membri

Pseudonimo: Divine Foor

Esperienza precedente: mio padre faceva il programmatore quando avevo quattro o cinque anni, quindi ho iniziato a giocare su un vecchissimo Macintosh. Pong è stato il primo gioco al quale ho giocato e da lì è stato sempre un crescendo, passando per giochi di ruolo, di strategia in tempo reale e sparatutto. Però, visto che mio fratello ha acquistato Guild Wars, io l’ho seguito a ruota e ci sto ancora giocando. Da allora non ho provato molti altri giochi semplicemente perché è troppo bello giocare a Guild Wars.
    Barra delle Abilità:
    image
    Questa è una delle migliori build da usare per il farming. Beh, in effetti per fare qualunque cosa! Insieme, io e mio fratello rappresentiamo una squadra compatta e abbiamo fatto un sacco di farming in questo modo. Fintanto che i gruppi di nemici sono inferiori alle 50 unità, li possiamo sistemare! Ovviamente scendiamo in campo anche con altri membri della gilda o dell’alleanza che danno sempre manforte.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: l’armatura della Fenditura del Male. Dopo mesi passati a giocare e fare farming insieme a mio fratello e ai compagni gildani, abbiamo messo su una squadra per conseguire questa armatura. Dopo aver combattuto a dovere (a quei tempi non c’era neanche l’ombra delle build “600 Monk” o di “Ursanway”), riuscimmo a raggiungere un artigiano delle armature. Quando l’acquistai, lasciando quella vecchia per indossare questa nuova e scintillante armatura, mi sentii come se avessi conquistato Guild Wars!

Pseudonimo: Zilken Zatin

Posizione: leader
    Personaggio preferito: il Negromante. Diverse abilità che si fanno beffe delle armature, capacità di autocurarsi e provocare al contempo dei danni, e pure un piccolo esercito a mia disposizione: quale aspetto del vestire i panni di un Negromante non è divertente?
    Barra delle Abilità:
    image
    Tra quelle che ho provato, questa è una delle build che garantisce la sopravvivenza in PvE. Oltre a provocare danni ingenti, permette di coprire le proprie spalle e quelle di chiunque si trovi sotto pressione.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: una marea! Il completamento degli Inferi per la prima volta, idem per la Profondità, imperversare alle Tombe quando erano state da poco implementate: allora erano tutti conseguimenti validi e mi sembravano eccezionali. Ma tra tutti, devo dire che il trionfo che mi inorgoglisce più tutti gli altri è senza dubbio l’essere stato dichiarato “Dio tra i Semplici Mortali”.
    PvP o PvE: PvE, senza bisogno di pensarci. Fondamentalmente perché si tratta di un ambiente più tranquillo e perché si socializza di più. Certo, l’azione può farsi intensa, ma ognuno è comunque in grado di avanzare alla propria andatura; e con i meravigliosi paesaggi, i mostri fatti tanto bene e una storia così bella, il PvE è uno splendido modo di divertirsi.

Pseudonimo: Unyielding Anguish

Aspetti preferito di Guild Wars: condividere informazioni con altri giocatori e rendere più forti i propri personaggi. Sapere è potere, e a me piace diffondere tale ricchezza ogni volta che posso.
    Personaggio preferito: il mio Derviscio, Unyielding Anguish. Ha completato tutte e tre le campagne (e anche Eye of the North), inoltre, proprio di recente, gli è stato assegnato il titolo di “Ecceziunale Veramente”; è bravissimo a veicolare danni (con è senza Ursanway) mentre cura se stesso.
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: direi proprio un Jotun. Chi non desidererebbe essere un gigante di cinque metri che indossa solo dei mutandoni?

Pseudonimo: Elf Forest Ranger

Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: di sicuro un Distruttore. Il suo aspetto insolente e la resistenza che sa opporre ai miei Eroi con Fiamme Scottanti lo rende uno dei miei mostri preferiti.
    Personaggio preferito: fino a questo momento la palma è sempre stata assegnata all’Esploratore, seguito a ruota dal Mistico. L’Esploratore è il mio personaggio primario ed è quello che uso per la maggiore in PvE. In un combattimento, preferisco sempre rimanere sulla difensiva piuttosto che fare troppo il prepotente, e per questo motivo credo che Freccia a Punta Larga sia la migliore abilità in circolazione per questo personaggio, in particolar modo contro i boss che lanciano magie dalla distanza.
    Esperienza di vita scaturita dal gioco: circa un anno fa passai una notte filata a giocare con altri gildani. Dopo aver completato la Profondità quattro o cinque volte, riuscimmo a concederci circa un’oretta di sonno. Quando il mattino dopo andai a scuola, il risultato di tutte le mie annotazioni al termine delle lezioni fu una bellissima raffigurazione dell’icona di Parola di Guarigione.

Pseudonimo: Rurik Reborn

Incidente di gioco divertente: una volta sono arrivato tardi al lavoro. Sapendo che il mio capo è un appassionato di giochi online, mi sono scusato così: “Ho dovuto difendere Kryta dall’invasione di un esercito di morti viventi!”. Mi ha dato un’occhiataccia, ma poi ha trovato questa scusa proprio divertente.
    Momento imbarazzante di Guild Wars: per qualche tempo, l’alimentari sotto casa aveva in offerta dei gelati di una marca famosa. Per giorni e giorni, ogni volta che iniziavo a giocare avevo a portata di mano un bel gelato. Così ho finito col beccarmi il nomignolo di “Tubby” (N.d.T.: barilotto), non che lo sia! Ma ora persino la mia ragazza mi chiama così nella chat di gilda.
    Il più grande trionfo con Guild Wars: aver fatto parte della prima formazione, una squadra bilanciata, che ha completato le Tombe nel giro di un’ora. Accadde però prima che arrivassero i gruppi di sbarramento. Ci divertimmo un mondo a passare in rassegna tutta quella zona ed era davvero una bella sensazione quando in città tutti volevano far parte della nostra squadra.

Pseudonimo: Xuie (Ceaser)

Posizione nella gilda: discepolo di Zilken (membro)
    Incidente di gioco divertente: uno che spicca sugli altri è quando cercavamo di completare il Boschetto Eterno in modalità Difficile insieme al nostro leader, Dwaynas. Iniziammo e tutto sembrava andare benone; Dwaynas fece persino notare quanto facile sembrasse quella volta. Ero d’accordo e continuai ad uccidere quei poveri Luxon finché Dwaynas esclamò: “Accidenti Xuie!!! Hai dimenticato di attivare la modalità Difficile!!!”.
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: uno dei Charr. Adoro la nuova veste grafica dei Charr e c’è qualcosa che mi attira verso la razza che ha distrutto Ascalon.
    Esperienza di vita scaturita dal gioco: ero uno dei componenti di una gilda australiana di nome SDg, che tra l’altro sono una gilda fantastica e spero che leggano questo aneddoto. Alla gilda si unì un nuovo tizio, chiamato Sir Maximus Plus, col quale iniziammo a giocare e completare missioni insieme. Questo accadde circa due anni fa. Lui lasciò la gilda, e così feci io. Tre mesi fa andai a trovare un amico a casa sua e conobbi un suo cugino più piccolo, anche lui appassionato di Guild Wars che mi mostrò il suo personaggio: Sir Maximus Plus.

Pseudonimo: Dwaynas “DB” Beloved

Posizione: membro
    Aspetto preferito di Guild Wars: i titoli! Noi Lore School siamo abbastanza affiatati quando c’è da conseguire dei titoli da aggiungere al nostro elenco di Fenomeni. Siamo sempre pronti ad aiutarci l’un l’altro per raggiungere il prossimo obiettivo, e ci divertiamo mentre lo facciamo. Ovviamente fare bella mostra di un nuovo titolo o del più alto conseguimento raggiunto dal proprio personaggio suscita spesso esclamazioni di stupore, la qual cosa devo dire è sempre spassosa. E quanti sono i giocatori che possono affermare di avere un “Dio” (“Fenomeno” di livello 6) come loro leader?
    PvE o PvP: di quando in quando mi cimento nelle Arene Casuali o nelle Battaglie dell’Alleanza, ma principalmente sono un giocatore di PvE. Con l’introduzione della modalità Difficile, credo che anche il PvE abbia ora molte zone/avventure competitive che richiedono l’impegno di una squadra intera. Secondo me, dominare una zona o liberare luoghi come la Fenditura del Male o gli Inferi riuscendo al contempo a farsi quattro sane risate in TeamSpeak può dare tante soddisfazioni quante quelle offerte nei combattimenti in PvP.
    Personaggio preferito: il mio Mistico. Quando iniziai il mio cammino in Guild Wars scelsi l’Esploratore come personaggio primario ed ero uno di quei giocatori che finivano in uno di quei gruppi sempre alla ricerca di un Mistico. Per cui decisi di provare questa professione che risultò essere la mia prediletta e quella titolare del maggior numero di titoli conseguiti: mi sto avvicinando alla bellezza di 27 titoli completati e quindi in pista per il livello 5 quando persino le foglie mi chiederanno il permesso di muoversi.

Pseudonimo: Yoghurt Drink

Posizione: svitato (membro)
    Momento imbarazzante in Guild Wars: quando mi sbatterono fuori da una gilda in PvP perché avevo sbagliato arma. Giocavo nei panni di un Negromante ma dimenticai di cambiare il mio bastone della Magia del Sangue con quello delle Preghiere di Guarigione.
    Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un’Aloe Spinosa che si aggira sottoterra per colpirti provocandoti un punto di danno quando ti avvicini. La cosa divertente è che queste creature fanno talmente pochi danni che molti giocatori le lasciano in pace, persino quando vengono attaccati da esse. Questo è ciò che le rende dei sicari perfetti… sempre che ci sia tempo a sufficienza…
    Il più grande trionfo con Guild Wars: l’aver ottenuto il titolo “Non Si Muove Foglia che Io Non Voglia” con la mia Negromante, Angelic Girl.

Candidatura delle Gilde

Pirates of the Searing [YoHo]

Qual è la vostra filosofia di gilda?

Quella di non discriminare mai né mortificare nessuno. Tutti siamo stati “niubbi” del gioco e non tutti si concentrano sul medesimo aspetto di Guild Wars o ci mettono lo stesso livello di impegno. Chiediamo a tutti coloro che vogliono far parte dei Pirates of the Searing [YoHo] un certo zelo e la responsabilità comune a tutti di dare una mano e aiutarsi a vicenda quando è possibile.

Quali attività vengono organizzate dalla vostra gilda nel gioco?

Ci buttiamo in eventi strani, ma divertenti, come il tradizionale completamento della Fenditura del Male ogni sabato, anche se compiuto in diverse varianti: una settimana potremmo tutti essere delle pannocchiette dolci, quella successiva tutti Paragon. Questi eventi sono programmati e documentati dal nostro E-team (dove la E sta per Eventi) per ricompensare i membri con punti che possono poi trasformare in premi.

image
    Uno dei nostri tanti balletti, completando la Fenditura del Male travestiti da pannocchie!

“Indovina dove” è una gara in corso sul forum dove pubblichiamo una schermata che rappresenta un luogo di Guild Wars. I punti vengono assegnati a quei membri che, oltre a indovinare il luogo, scattano uno screenshot dello stesso.

Uno dei nostri eventi recenti per i Paragon ha visto due squadre formate da rappresentanti di questa professione percorrere rapidamente le fasi iniziali di Nightfall, tutti partendo dal livello 1.

Di recente nella nostra sede di gilda si è tenuta la gara “Chi ha il peggior assortimento in fatto di armatura” per determinare chi riusciva a sembrare il più orrendo di tutti, il disgraziato vincitore si è aggiudicato 1.000 monete d’oro ed è stato il bersaglio delle derisioni dei compagni di gilda.

Avete dei consigli per eliminare i nemici in modalità Difficile?

Quando si fa qualcosa in modalità Difficile, assicuratevi di avere una qualche fonte di Stordimento: nel corso di molte nostre discese nei sotterranei questa è stata la chiave per sconfiggere il boss finale e dare una marcia in più per completare velocemente l’avventura.

image
    Il campo di addestramento YoHo in vista dell’evento di Nightfall coi Paragon
    Usate un personaggio principale che sappia far danni per allontanare i mostri, ricordate però di non accollarvi più di quanto non sappiate gestire. La miglior scelta è quella di usare un Guerriero o un Derviscio per tenere a bada uno o due gruppi. Ogni volta che vi è possibile, attirate questi gruppi lungo un muro, poi fate accorrere rapidamente il resto della vostra squadra e tenete in vita il tank mentre blocca col proprio corpo i nemici contro il muro. Un Esploratore con Freccia a Punta Larga dovrebbe colpire un obiettivo e far seguire Epidemia per diffondere Stordimento e un Elementalista dovrebbe intervenire subito dopo con attacchi ad area d’effetto che provochino danni elevati per fermare il mostro.

Gli altri personaggi da linea mediana dovrebbero concentrarsi sull’uccisione dei nemici che si sono sparpagliati. I Mistici andrebbero tenuti dietro al gruppo riservandosi la possibilità di mandarne uno ad affiancare il tank che provoca danni, sul quale a volte è utile usare Voto del Silenzio o Spezza Incantesimo mentre finisce i nemici. La veste di danneggiatori viene accordata di preferenza agli Elementalisti per via dell’elevato ammontare di danni che sanno provocare e per le loro abilità ad area d’effetto; anche i Ritualisti rappresentano una buona risorsa grazie ad abilità come Voragine Fantasma.

C’è una zona che la gilda predilige?

Siamo d’accordo all’unisono che le terre originarie dei Charr in Eye of the North sono un luogo spettacolare: crediamo che qui le potenzialità grafiche di Guild Wars siano sfruttate al massimo. Inoltre, grazie alla misteriosa atmosfera da pre-devastazione, questa regione è l’ideale. E non parliamo di tutti i Charr che adoriamo mazzolare, proprio come ci piaceva depredarli ai tempi della Devastazione. In più, la foresta in fiamme nella Valle di Sacnoth ha un qualcosa di strano e inquietante, quel luogo sembra stregato ed è in totale contrasto con la zona circostante. La trama di GW:EN in questo punto è straordinariamente emozionante, per la prima volta si ha la possibilità di contemplare il luogo dove abitano queste sciagurate creature che hanno portato Ascalon alla rovina. In particolare, la stessa Gwen diventa davvero divertente quando viene affiancata da Pyre in questa zona, un vero colpo di scena nella vicenda!

Quali avventure giocate di nuovo?

Ci piacciono tante avventure, non importa se per aiutarci a vicenda o per conquistare dei titoli, m