Guardians of Ethereal Night

imageGuardians of Ethereal Night, una gilda creata appositamente per Guild Wars, di recente ha celebrato il primo mezzo anno di vita. In questo periodo, il registro della gilda è arrivato a contare un totale di 86 membri e quindi si stanno predisponendo piani per formare una seconda gilda. Coloro che portano il vessillo di GOEN formano un gruppo speciale, motivo di orgoglio per tutta la gilda. L’età dei membri varia da 10 a 45 anni, e alla gilda appartengono diversi membri in relazione tra loro anche nella vita reale. Ad esempio, GOEN ha membri che sono amici, alcuni che appartengono alla stessa famiglia ed altri che sono fidanzati o sposati.

GOEN è stata fondata con l’idea di fornire un luogo virtuale per tutti i giocatori, indipendentemente dal livello di abilità, dall’età, dal rango o da qualsiasi altro fattore che avrebbe impedito loro di appartenere ad un’altra gilda o di essere espulsi da essa. Il capo della gilda voleva creare una forte comunità ed aiutare i suoi membri a sviluppare le loro abilità di gioco, invece di basarsi su un buon punteggio in classifica o su molti punti di fama. E anche se la gilda è costituita da un gruppo dedicato di giocatori che giocano e vincono, in ultima analisi i membri di GOEN non perdono mai di vista il loro obiettivo: divertirsi con il gioco.

Guardians of Ethereal Night mira a coinvolgere quei giocatori che amano cimentarsi con tutti gli aspetti del gioco piuttosto che con un solo tipo di stile di gioco. Anche se il gioco di ruolo rimane una costante apprezzata da tutti i membri, ci sono due squadre che si dedicano alle battaglie gilda contro gilda, e anche giocatori che sono attivi sia nelle arene per i combattimenti a squadre che in quelle per i combattimenti casuali. Le incursioni nei campi di battaglia della gilda in passato hanno portato GOEN nei primi cinquecento posti della graduatoria generale, la qual cosa ha rafforzato il loro desiderio di migliorare ulteriormente. Man mano che la gilda continua a consolidarsi, i membri sono sempre più certi di poter aver successo in tutti gli aspetti del gioco.

Tutte le attività alle quali GOEN partecipa tendono a diventare automaticamente eventi sociali, anche se a volte si svolgono eventi più organizzati. Questi eventi includono assemblee e ricevimenti della gilda, durante i quali tutti i membri di GOEN si radunano nella Sede della Gilda ed utilizzano la chat vocale per parlarsi e discutere su quello che stanno facendo in quanto gilda e sugli aspetti nei quali ritengono ci si debba concentrare di più. Durante i combattimenti Gilda contro Gilda (GvG), tutti i membri di GOEN sono invitati a partecipare alla chat vocale, per ascoltare quello che hanno da dire i membri della squadra. Che abbia ottenuto una trionfale vittoria o combattuto valorosamente in una battaglia persa, la gilda serve proprio a sostenere i membri nei vari aspetti del gioco.

Per i membri di Guardians of Ethereal Night, l’aspetto vincente della gilda è anche ciò che essi ritengono la loro caratteristica più unica. Per loro, il risultato più importante non sono le battaglie vinte, né le missioni compiute o le dimensioni della gilda, bensì il fatto stesso che la gilda sia una squadra, i cui membri sono pronti, in qualsiasi momento, ad aiutarsi a vicenda con tutti i mezzi di cui dispongono.

Discussione sul GdR

Quando si gioca in modalità GdR, GOEN tende a dare priorità alle varie avventure del gioco, grazie soprattutto all’atmosfera di collaborazione che si stabilisce durante il loro svolgimento e alla possibilità di ottenere soddisfazioni maggiori portandole a compimento. Quando affrontano avventure particolarmente impegnative, i membri della gilda si servono anche dei programmi di comunicazione vocale per coordinare meglio i loro attacchi e le loro strategie.

Ai fini del successo conclusivo, GOEN riconosce l’importanza della gestione ottimale dell’attacco, specialmente in regioni come le Cimefredde Meridionali. Forse, in contrasto con le credenze popolari della zona, quella della Fortezza del Tuono è una delle missioni preferite da GOEN per le sfide che presenta.

La build tipica utilizzata da GOEN si serve di una prima linea a due Guerrieri, con il sostegno di un Esploratore per respingere l’aggressione nemica. Anche se questa rimane la build standard della gilda, a volte si utilizzano varianti per potersi adattare meglio ai membri che giocano nel gruppo. Nel caso la gilda ottenga un risultato negativo e la squadra non riesca a ritirarsi in un luogo sicuro, si persegue una strategia di squadra divisa e si posizionano i Mistici al centro, per poterla attuare gradualmente. Con un attento posizionamento, i Mistici o altri personaggi possono dirigere i nemici verso uno dei Guerrieri, per distogliere la loro attenzione. Ciò dà agli obiettivi vulnerabili la possibilità di liberarsi e di raggrupparsi per poter sostenere il Guerriero. Anche se questa strategia a volte richiede più di un tentativo per distogliere i nemici, i guaritori di GOEN vi si sono abituati abbastanza, e ciò ha salvato la squadra più di una volta.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di GOEN.

Pseudonimo: Artanis Of Night

Esperienza precedente: GdR e PvE. Ho giocato in stile GdR fin da quando è stato creato. Ho giocato alcuni FPS, ma il mio preferito è sempre stato il gioco GdR.
Personaggio preferito: mi piacciono tutte le professioni, anche se attualmente il mio preferito è il mio Esploratore, Ull Skadi. Mi piace proprio la versatilità della professione, che mi consente di avere a disposizione attacco e difesa in diverse forme.

Pseudonimo: Evalista De Nocturn

Esperienza precedente: GdR e PvE. Ho giocato in GdR e simulatori.
Personaggio preferito: il mio Elementalista d’Aria, Evalista. Mi piace la quantità di attacchi che mi consente di sferrare. Creare danni nelle retrovie mi diverte molto, e mi piace giocare come Elementalista d’Aria in GvG.
Motivo dell’adesione: nella vita reale, Artanis of Night è mio marito! Ho visto che si divertiva un sacco con questo gioco, e ho voluto unirmi a lui.

Pseudonimo: The Sick Killer

Esperienza precedente: GdR
Personaggio preferito: il Negromante. Mi piacciono le capacità di Degenerazione della Salute di cui dispongo quando gioco in stile PvE.
Motivo dell’adesione: ho aderito alla gilda per giocare con i miei amici, che si erano già uniti al gruppo.

Pseudonimo: Sir Taboo

Esperienza precedente: FPS e GdR
Personaggio preferito: il mio Guerriero, Sir Taboo. Per me, il Guerriero rappresenta il miglior compromesso tra velocità e capacità di causare danni.
Motivo dell’adesione: ho giocato a lungo a questo gioco con Artanis of Night, anche prima che fosse formata questa gilda. Mi piace giocare con lui, per questo mi sono unito a questa gilda.

Pseudonimo: Cursed Switchblade

Personaggio preferito: il Negromante. Mi piace disporre della capacità di sottrarre Energia e di causare danni che mi offre la Magia del Sangue. Mi piace anche giocare come Guerriero con martello, perché è bello andare in prima linea, dove la battaglia è più cruenta.
Motivo dell’adesione: giocare con il mio amico nella vita reale, Raito O Mahotsukai.

Pseudonimo: Riou Mortwei

Personaggio preferito: il mio Esploratore, Sirion Rondrean. Mi piace la versatilità dell’Esploratore. Credo che in questo gioco essa non abbia confronto.

Pseudonimo: Atamis Forge

Personaggio preferito: Atamis Forge, il mio Ipnotizzatore. Mi piace proprio la versatilità offerta da questa professione e, nel PvP, la capacità di sconfiggere altri personaggi è veramente portentosa. Mi piace anche giocare come Negromante in un ruolo di sostegno.

Pseudonimo: Lyonette Azzalle

Esperienza precedente: giochi per console e simulazioni
Personaggio preferito: il mio Elementalista, Lyonette Azzalle. Mi piace molto giocare nel ruolo di colei che provoca danni nelle retrovie.
Motivo dell’adesione: mi sono unita alla gilda quando il mio ragazzo Atamis Forge, che l’aveva già fatto, mi raccontò quanto era divertente giocare con questa gilda.

Pseudonimo: Greabow Vie Truan

Personaggio preferito: il mio Esploratore, Greabow Vie Truan - ho sempre giocato nel ruolo di Esploratore da quando ho iniziato a giocare nei GdR. La versatilità e l’adattabilità della professione non temono confronti.

Pseudonimo: Telewyr Draconis

Personaggio preferito: mi piace interpretare il mio Guerriero, Telewyr Draconis. Mi sembra che il Guerriero sia l’unica professione nella quale le armi sono più versatili e possono mutare l’intero schema di gioco.

Pseudonimo: Lee Hyun Do

Personaggio preferito: il Mistico Funkmaster - Mi piace giocare nel ruolo di Guaritore perché amo fare da asse portante della squadra, una specie di “spina dorsale” del gruppo.

Pseudonimo: Lena Olsen/Ima Healing Phool

Esperienza precedente: sport e giochi di strategia
Personaggio preferito: mi piace interpretare la mia Mistico, Ima Healing Phool. Mi piace interpretare personaggi che giocano in un ruolo di sostegno. Il Pacifismo è la mia magia preferita, perché causa molta frustrazione agli altri giocatori quando stanno attaccando.
Motivo dell’adesione: mia madre e io giochiamo utilizzando lo stesso account, e quindi lei si è unita alla gilda. In seguito anch’io mi sono resa conto che mi piace molto giocare con la gilda.