Pirates of the Searing [YoHo]

Qual è la vostra filosofia di gilda?

Quella di non discriminare mai né mortificare nessuno. Tutti siamo stati “niubbi” del gioco e non tutti si concentrano sul medesimo aspetto di Guild Wars o ci mettono lo stesso livello di impegno. Chiediamo a tutti coloro che vogliono far parte dei Pirates of the Searing [YoHo] un certo zelo e la responsabilità comune a tutti di dare una mano e aiutarsi a vicenda quando è possibile.

Quali attività vengono organizzate dalla vostra gilda nel gioco?

Ci buttiamo in eventi strani, ma divertenti, come il tradizionale completamento della Fenditura del Male ogni sabato, anche se compiuto in diverse varianti: una settimana potremmo tutti essere delle pannocchiette dolci, quella successiva tutti Paragon. Questi eventi sono programmati e documentati dal nostro E-team (dove la E sta per Eventi) per ricompensare i membri con punti che possono poi trasformare in premi.

image
Uno dei nostri tanti balletti, completando la Fenditura del Male travestiti da pannocchie!

“Indovina dove” è una gara in corso sul forum dove pubblichiamo una schermata che rappresenta un luogo di Guild Wars. I punti vengono assegnati a quei membri che, oltre a indovinare il luogo, scattano uno screenshot dello stesso.

Uno dei nostri eventi recenti per i Paragon ha visto due squadre formate da rappresentanti di questa professione percorrere rapidamente le fasi iniziali di Nightfall, tutti partendo dal livello 1.

Di recente nella nostra sede di gilda si è tenuta la gara “Chi ha il peggior assortimento in fatto di armatura” per determinare chi riusciva a sembrare il più orrendo di tutti, il disgraziato vincitore si è aggiudicato 1.000 monete d’oro ed è stato il bersaglio delle derisioni dei compagni di gilda.

Avete dei consigli per eliminare i nemici in modalità Difficile?

Quando si fa qualcosa in modalità Difficile, assicuratevi di avere una qualche fonte di Stordimento: nel corso di molte nostre discese nei sotterranei questa è stata la chiave per sconfiggere il boss finale e dare una marcia in più per completare velocemente l’avventura.

image
Il campo di addestramento YoHo in vista dell’evento di Nightfall coi Paragon
Usate un personaggio principale che sappia far danni per allontanare i mostri, ricordate però di non accollarvi più di quanto non sappiate gestire. La miglior scelta è quella di usare un Guerriero o un Derviscio per tenere a bada uno o due gruppi. Ogni volta che vi è possibile, attirate questi gruppi lungo un muro, poi fate accorrere rapidamente il resto della vostra squadra e tenete in vita il tank mentre blocca col proprio corpo i nemici contro il muro. Un Esploratore con Freccia a Punta Larga dovrebbe colpire un obiettivo e far seguire Epidemia per diffondere Stordimento e un Elementalista dovrebbe intervenire subito dopo con attacchi ad area d’effetto che provochino danni elevati per fermare il mostro.

Gli altri personaggi da linea mediana dovrebbero concentrarsi sull’uccisione dei nemici che si sono sparpagliati. I Mistici andrebbero tenuti dietro al gruppo riservandosi la possibilità di mandarne uno ad affiancare il tank che provoca danni, sul quale a volte è utile usare Voto del Silenzio o Spezza Incantesimo mentre finisce i nemici. La veste di danneggiatori viene accordata di preferenza agli Elementalisti per via dell’elevato ammontare di danni che sanno provocare e per le loro abilità ad area d’effetto; anche i Ritualisti rappresentano una buona risorsa grazie ad abilità come Voragine Fantasma.

C’è una zona che la gilda predilige?

Siamo d’accordo all’unisono che le terre originarie dei Charr in Eye of the North sono un luogo spettacolare: crediamo che qui le potenzialità grafiche di Guild Wars siano sfruttate al massimo. Inoltre, grazie alla misteriosa atmosfera da pre-devastazione, questa regione è l’ideale. E non parliamo di tutti i Charr che adoriamo mazzolare, proprio come ci piaceva depredarli ai tempi della Devastazione. In più, la foresta in fiamme nella Valle di Sacnoth ha un qualcosa di strano e inquietante, quel luogo sembra stregato ed è in totale contrasto con la zona circostante. La trama di GW:EN in questo punto è straordinariamente emozionante, per la prima volta si ha la possibilità di contemplare il luogo dove abitano queste sciagurate creature che hanno portato Ascalon alla rovina. In particolare, la stessa Gwen diventa davvero divertente quando viene affiancata da Pyre in questa zona, un vero colpo di scena nella vicenda!

Quali avventure giocate di nuovo?

Ci piacciono tante avventure, non importa se per aiutarci a vicenda o per conquistare dei titoli, ma una delle nostre predilette è quella all’Insenatura Dajkah che rappresenta la nostra occasione di colpire i nostri pirati rivali e mostare loro chi comanda, demolendo le loro file e scacciandoli tutti dalle loro basi. E inoltre fornisce ai nostri Eroi delle nuovi armature da sfoggiare.

La vostra gilda ha un modo particolare di accostarsi al PvP?

Le Battaglie degli Eroi sono quelle preferite dai Pirate of the Searing [YoHo] perché sono un modo semplice di passare subito al PvP. Le build vengono solitamente condivise con la gilda, aiutando così gli altri ad entrare in scena. Dal momento che si è soli e affiancati dai propri Eroi, bisogna affidarsi totalmente alle proprie iniziative e capacità per uscirne vittoriosi; se si combinano guai non c’è nessun altro da incolpare se non se stessi. Ovviamente il fattore frustrazione è qualcosa di comune associato alle Battaglie degli Eroi: un membro, che lasceremo nell’anonimato, è celebre perché dopo aver perso si mise a gridare in Ventrilo quasi divorandosi le cuffie.

I membri degli YoHo

Pseudonimo:

Guardian
Posizione nella gilda: leader
Il più grande trionfo con Guild Wars: ultimamente ho condiviso una delle mie build con la comunità di Guild Wars tramite diversi siti Web. Dopo aver ricevuto un sacco di messaggi personali in merito alla build, ho creato una firma per il forum attingendo ai commenti pervenuti. È stato un successo restituire qualcosa e sentirsi ricompensati in ugual modo.
Esperienza precedente: desideravo davvero immergermi nei giochi online, dopo aver provato il primo Halo, capii che gli sparatutto non erano per me. Scoprii in seguito Guild Wars e non mi ci sono mai allontanato troppo. Di recente ho provato altri giochi, ma l’abitudine agli standard offerti da Guild Wars rende difficile giocare ad altro.
Una build che ti dà dei grattacapi: vestendo i panni del Guerriero, per fare danni ci si affida agli attacchi ravvicinati, per cui gli Esploratori combattenti che usano le Posizioni e ti tirano sabbia negli occhi sono davvero una spina nel fianco, in modo analogo gli Ipnotizzatori che ti fregano l’Energia e ti limitano i movimenti sono degli avversari tosti da affrontare.

Pseudonimo:

Mrs Kickas
Posizione nella gilda: ufficiale onnipotente!
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un corsaro perché potrei essere un vero pirata, anche se non vorrei finire nella Devastazione. Mi chiedo se gli Asura potrebbero costruirmi una macchina del tempo…
Morte più spettacolare in Guild Wars: tra le 4.936 (e il conteggio prosegue) difficile dire quale sia stata la migliore. Forse quella volta in cui Tainted ha collaudato su di me la sua nuova build da Assassino? Non fece polpette di me, ovvio, ma sarebbe stata una splendida morte.
Personaggio preferito: l’Elementalista. Che c’è di meglio se non sedersi in poltrona e osservare i nemici in fiamme mentre corrono gridando all’impazzata e scagliare sulla loro testa un sacco di meteore? Credo che la build migliore per il PvE, e la più divertente, sia quella del nuker del Rinnovamento, che combina meteore a Bruciatura.

Paseudonimo:

Tainted Son
Posizione nella Gilda: ufficiale anziano
Il più grande trionfo con Guild Wars: la maratona per far soldi con l’armatura d’ossidiana. A quei tempi ero un inesperto in fatto di farming, per cui mi misi all’opera per due settimane di fila contro i minotauri, la cosa straordinaria è che non finii col mangiarmi il cappello dalla frustrazione.
Momento imbarazzante in Guild Wars: agli inizi stavo a Cimefredde con Guardian quando incontrammo dei Giganti della Tundra. Li uccidemmo e uno di loro lasciò cadere gli Stivali del Gigante. Chiesi a Guardian di darmeli così che potessi indossarli. Dopo una breve spiegazione, mi misi le mani nei capelli dalla vergogna; adesso ogni volta che un mostro lascia cadere quegli stivali c’è sempre qualcuno che dice: “Ehi, Tainted, puoi usarli tu sul tuo Guerriero”.
Esperienza precedente: ho giocato quasi a tutto; cominciai ad appassionarmi ai videogiochi online quando mi fecero conoscere Runescape. Dopo tanta perseveranza e opera di convincimento, Guardian mi portò nel mondo di Guild Wars, e ci ho giocato fin da allora. Oltre che di Guild Wars, sono un avido appassionato della PS3!

Pseudonimo:

Brutal Dracon
Posizione nella Gilda: membro
Un dato interessante: una volta ho passeggiato per le strade di Chester (una cittadina nei paraggi piena di negozi) indossando una tuta anticontaminazione e una maschera antigas per un progetto artistico di un amico. È stato divertente, e da paura, figurarsi che le guardie di sicurezza uscivano dai negozi per non farmi entrare. Un passante mi ha persino chiesto: “Sai qualcosa di cui noi non siamo a conoscenza?”.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Tengu. Le prime volte, questi nemici erano davvero dei piantagrane: osservare un intero battaglione fuori dall’Arco del Leone pullulante di questi mostri era come vedere la morte negli occhi. Vestire i panni proprio di quei mostri che mi procurarono tanti grattacapi la prima volta che ho giocato sarebbe splendido! E in più mi piace da matti il modo in cui impugnano le loro spade.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: due giocatori di alto livello si offrirono di affiancare il mio Mistico in una delle prime avventure di Factions. Dopo aver concluso quella noiosa avventura, ero davvero felice di averla finalmente portata a termine. Proprio allora, il Negromante si sacrificò e morì, lasciando i suoi sgherri a prendersela con me che finii ucciso da loro in un modo elaborato come se sapessero di provocarmi davvero una grossa seccatura.

Pseudonimo:

Blind Bill
Posizione nella Gilda: ufficiale
Personaggio preferito: mi sono sempre piaciuti gli Esploratori, sono divertenti e versatili. Ultimamente ho giocato con un Es/P usando una build con lance e Guarigione Congiunta, è ottimo nelle Battaglie dell’Alleanza e mica male come tank quando viene impiegato in normali situazioni in PvE. Quando impersono un Esploratore preferisco rimanere indietro e fornire sostegno con Veleno e/o Stordimento.
Esperienza precedente: ho giocato a diversi giochi, iniziando con sparatutto come Halo, CSS, BF2, ET, proseguendo con i GdR, Rose Online, Anarchy Online, Runescape, giusto per nominarne alcuni, e quindi approdando a GdR migliori come Guild Wars e WoW. Alla fine mi sono deciso per Guild Wars. È semplicemente un gioco più interessante, con una grafica migliore e una trama che spicca nettamente rispetto alla maggior parte degli altri.
Motivo della tua unione alla gilda: stavo girovagando all’Arco del Leone quando ho notato la pubblicità che facevano Kickas e Guardian. Come venditori ve li raccomando ma, visto che mi piaceva lo sfondo piratesco e il loro senso dell’umorismo, mi sono unito. Quando sono arrivato a conoscere tutti, mi è stato mostrato come ci fosse molto più in GW di quanto conoscessi io, per cui rimasi allettato dalla conoscenza e dal divertimento che avevano da offrire.

Pseudonimo:

Althea Quindiniar
Posizione nella Gilda: ufficiale
Aspetto preferito di Guild Wars: il fatto che è online! Sul serio! Con un gruppo di gildani divertenti che escogitano eventi non mi annoio proprio mai.
Divinità di Guild Wars: Melandru. Niente dà più pace che non sedersi in una valle bellissima e godersi la natura circostante (GW è divertentissimo, ma non si può dire che ci sia sempre pace).
Il più grande trionfo in Guild Wars: ottenere il titolo di Superstite Leggendario. Sicuramente il titolo più difficile tra quelli finora acquisiti, ma grazie ad un weekend con il doppio di P.E. per le abilità d’élite sono riuscito a concentrarmi su due titoli in una volta sola!
PvP o PvE: PvE. Adoro seguire la storia per vedere come va a finire. Oltre a ciò, adoro la caccia ai titoli.
Motivo della tua unione alla gilda: ero alla ricerca di una gilda attiva, ma che non mi mettesse sotto pressione, in cui divertirmi giocando. I Pirates of Searing [YoHo] non mi hanno deluso. C’è sempre qualcuno con cui chattare e poi organizzano fantastici (e creativi) eventi settimanali.

Pseudonimo:

Nicole Hamqin
Posizione nella gilda: ufficiale
PvP o PvE: attraverso periodi di gioco differenti, un mese mi piace il PvP, quello successivo il PvE. Mi piace questo altalenare perché mi fa sospendere la visione di uno dei due aspetti del gioco e così il mio interesse viene rivitalizzato.
Build che ti creano più grattacapi: per come la vedo io, non ci sono professioni o build superiori, la parte difficile viene quando si tratta di contrastarle.
Esperienza precedente: il mio tipo di gioco è quello di ruolo, è fantastico vedere come l’immaginazione creativa di qualcuno possa venir simulata in un gioco.
Motivo della tua unione alla gilda: incontrai alcuni dei ragazzi che cercavano accoliti, mi sono unito e non me ne sono mai pentito.

Pseudonimo:

I Am E T
Posizione: membro
Morte più spettacolare in Guild Wars: eravamo in GvG (per divertimento) quando un amico pazzo e diabolico ci sparò addosso con la catapulta. Sette morti in un millisecondo.
Aspetto preferito di Guild Wars: PvP, non ho assolutamente dubbi su questo. Giocare contro altri giocatori è certamente la miglior cosa che abbia mai visto. Creare una strategia, usarla, vederla fallire, e quindi provare a crearne una migliore… è divertentissimo!
Divinità di Guild Wars: Abaddon! Come mai? Perché è un dio… e balla da dio. Già, è proprio un ballerino provetto…
Esperienza di vita scaturita dal gioco: nella nostra scuola c’erano cinque allievi che giocavano a GW. Ero già un loro buon amico, ma parlando del gioco scoprimmo di avere altre cose in comune e diventammo buoni amici.

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!