The Centre Path [TCP]
I The Centre Path [TCP] si imbarcarono inizialmente in quest’avventura come un piccolo gruppetto di amici di Guild Wars in cerca di un’atmosfera piacevole fino a diventare una gilda attiva che conduce una grande alleanza. Sono composti da una rosa completa di membri sostenuta da 11 ufficiali e dalla leader; sebbene le proprie file siano al completo, la gilda presenta gli aspiranti al resto dell’alleanza, composta da 550 membri, e di solito riesce a trovare un posticino per i potenziali candidati.
I TCP operano in modo tranquillo senza imporre rigidi requisiti di appartenenza, i nuovi membri sono trattati con rispetto e vengono mostrati loro i vantaggi del “farming” per i compensi, una capacità utile che presto apprendono a svolgere da soli. I più “anziani” incoraggiano i nuovi arrivati a partecipare insieme a una serie di attività, come le avventure d’élite, i sotterranei in modalità Difficile, il farming veloce di compensi, le Battaglie dell’Alleanza, gli eventi gioviali e molto altro ancora. La forte spinta all’accumulo di compensi ha portato i TCP ad assumere il controllo di numerose e differenti città, offrendo ai propri membri un altro motivo per rimanere nella gilda. La prima città conquistata fu Durheim e al momento di stesura di questo articolo sono in possesso del Santuario di Sant’Anjeka.
Attività
I membri usano il sito Web di gilda per organizzare le attività settimanali di gioco a cui partecipare, come ad esempio i quiz di GW, le cacce in cambio di miniature e le esibizioni di danze. La prima di queste attività si compone di diversi quiz incentrati su Guild Wars, i tre vincitori ricevono oggetti di gioco di Guild Wars inclusi ectoplasmi, denaro e miniature. La seconda prevede che alcuni ufficiali si dirigano negli avamposti di tutte le campagne nei distretti internazionali lasciando alcuni indizi da ritrovare, gli intrepidi membri che ci riescono ricevono come ricompensa una miniatura. Il terzo gioco è un concorso in cui i membri devono esibirsi facendo passi di danza. Vengono elargiti punti per cose tipo armature innovative (inclusi i copricapo degli eventi speciali), animazioni, messaggi e performance vocali, in seguito a cui gli officiali indicano i migliori tre. La gilda organizza anche delle feste in diverse città, l’ultima si è tenuta al Monastero di Shing Jea dove giravano a fiumi le pozioni di trasformazione.
I membri dei TCP danno una maggior importanza al PvE perché ritengono che, rispetto al tempo trascorso in gioco, abbia molte più ricompense da offrire: i titoli, le armature, il denaro, le armi e il poter godersi così tante splendide vedute del paesaggio di Tyria. In particolare, a loro piace il Recinto di Urgoz per via dei bottini in armi dello Zodiaco e archi di Urgoz. Il PvE inoltre offre parecchi luoghi per fare farming di gruppo e ottenere compensi con le azioni di farming rapido.
Sconfitta
Oltre alla vittoria esiste la sconfitta, risultato di cui Centre Path ha qualche esperienza: “La sconfitta più amara subita di recente è senza dubbio quella avvenuta durante una corsa di Urgoz: dopo aver attraversato il ponte infuocato, qualcuno ha attaccato il gruppo sbagliato, costringendoci a ritirarci sul ponte, quindi, quelli che erano sopravvissuti all’attacco morirono sul ponte fino alla completa disfatta della squadra. Un’altra sconfitta da ricordare è stata quella alla Fenditura del Male: dopo averla quasi completamente liberata, ci siamo presi un momento di pausa. Mentre ce ne stavamo lontani dalla tastiera, qualcuno ha accettato una missione e sono apparsi diversi nemici intorno alla squadra, il che ha comportato la nostra completa eliminazione”.
PvP
Nelle Battaglie dell’Alleanza, i TCP prediligono una build da spike impostata sull’azione dei Paragon che comprende un Paragon con abilità della Motivazione per curare la squadra, un Paragon con Applica Veleno, un altro con Lancia Crudele e un altro ancora con Furia del Soldato in grado di distribuire danni ingenti. Questa combinazione, oltre ad assestare tali danni, infligge condizioni e permette di sostenere la squadra con canti e urla.
Alcuni membri dei Centre Path
Pseudonimo: Narya Of Daath
Posizione nella gilda: leader
Perché la tua gilda è la migliore: siamo una gilda orientata al PvE e al farming dei compensi, entrambe queste modalità hanno tanto da offrire a tutti per cui abbiamo sempre qualcosa in corso.
Perché Guild Wars è il massimo: perché in gioco ho fatto la conoscenza di alcuni tra i miei migliori amici, sono contenta di aver avuto la possibilità di dare vita a tali amicizie con tutti quelli con cui gioco ogni giorno.
Motivo della tua unione alla gilda: ho creato questa gilda perché non mi andava giù come moltissime altre gilde venivano guidate, desideravo una casa virtuale sicura e piacevole per tutti i miei personaggi e per coloro che avessero voluto unirsi.
Pseudonimo: Evanescible Brute
Posizione nella gilda: ufficiale
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: la veggente che infonde le armature. Ne possiede di splendide e vorrei anch’io essere capace di levitare.
Perché Guild Wars è il massimo: la prova che Guild Wars è il miglior gioco a cui abbia mai giocato è il fatto che mi ci diverto da più di un anno. Ho provato World of Warcraft, altri GdR e tantissimi altri videogiochi, ma continuo a passare comunque qualche ora al giorno con Guild Wars.
Personaggio preferito: il mio Derviscio (I Gods Right Hand I), per via degli attacchi ad area d’effetto di cui dispone e dei favolosi incantesimi. Questa professione dispone inoltre di armature straordinarie e io ho tutte quelle di Nightfall, dei Norn, della Galleria e quelle di base. Anche le falci sono delle armi meravigliose a vedersi.
Pseudonimo: Darius Stonesnake
Un dato di gioco interessante: da quando mi sono unito a questa gilda mi sono fatto dei grandi amici… con molti di loro passo ancor più tempo di quanto non faccia con gli amici che ho nella vita reale. Il centro di comando della gilda è imperniato su un gruppo di membri che si sono uniti e sono diventati buoni amici.
Aspetto preferito di Guild Wars: è un gioco che sa emozionare. L’assenza di canone mensile crea un ambiente di gioco libero da stress e la sua struttura mi permette di incontrare e conoscere persone in cui non mi sarei mai imbattuto, o a cui non avrei nemmeno dato una seconda occhiata nella vita reale.
Perché la tua gilda è la migliore: credo che la nostra gilda lo sia per diverse ragioni, ma soprattutto perché la nostra leader è fantastica, ci è vicina e si interessa tantissimo a noi. La mia dedizione per i suoi obiettivi deriva dal fatto che presto diventano quelli di tutti noi, e il nostro entusiasmo nel perseguirli diventa contagioso.
Pseudonimo: Dewen The Mighty
Perché la tua gilda è la migliore: persino dopo aver concluso tutte le campagne ci sono cose interessanti e divertenti da fare. Il divertimento non cessa al cessare delle campagne.
Momento imbarazzante in Guild Wars: diverso tempo fa, per errore partecipai a una Battaglia dell’Alleanza senza indossare un’armatura, fu divertente, ma che vergogna…
Perché la tua gilda è la migliore: perché ogni giorno so di entrare in un ambiente sicuro e amichevole, tutti vanno d’accordo e sono felici di incontrarsi e divertirsi insieme.
Pseudonimo: Eruivel Helyanwe
Motivo della tua unione alla gilda: lasciai una gilda che aveva da poco abbandonato un’alleanza e che avrebbe cercato di acquisire rinforzi. Ero un novellino del gioco e non mi sentivo in grado di dar loro una mano in questa operazione. Inoltre, non posso esattamente dire che fossero una ciminiera di attività, per cui quando scoprii i TCP e lessi il loro annuncio seppi di trovarmi nel posto giusto: davano una mano, erano uniti e sempre pronti ad a dare ascolto a qualcuno desideroso di comunicare, inoltre mi facevano sempre sentire il benvenuto ogni volta che accedevo al gioco.
Perché Guild Wars è il massimo: ho giocato ad altri videogiochi online e apprezzo il fatto che Guild Wars ti permetta di apprendere l’arte delle abilità invece di uccidere semplicemente qualunque cosa abbia un livello inferiore al tuo. Dà inoltre alle gilde la possibilità di eccellere nel gioco e ottenere riconoscimenti.
Il più grande trionfo in Guild Wars: ci gioco da circa sei mesi, per cui non possiedo cose maestose come armature della Fenditura del Male o sfarzosi titoli Kurzick, ma vado FIERISSIMO del mio sesto grado di scavatore (titolo dei Nani). È stato il primo titolo di alto rilievo che ho ottenuto.
Pseudonimo: Black Majica
Un dato di gioco interessante: ho giocato a GW per 19 mesi e ora ho dieci personaggi di livello 20 e dieci di riserva. Gioco quotidianamente, il che mi ha permesso di raggiungere e apprendere grandi cose sui molti aspetti di GW.
Perché la tua gilda è la migliore: sono stato appuntato di recente nella cerchia ristretta degli ufficiali qui nei TCP. In qualità di ex ufficiale / leader di gilda / leader di alleanza posso in tutta onestà affermare di essere fiero di far parte di questa supersplendida organizzazione.
Stile di gioco: il mio stile di gioco consiste principalmente nel fare da supporto nella avventure in PvE o nel farming di ogni tipo, e anche nelle Battaglie dell’Alleanza.
Pseudonimo: Queen Of Speydz/Momentarily Mortal
Un dato di gioco interessante: la maggior parte dei miei personaggi di gioco hanno un nome preso dai titoli o dai testi di canzoni degli anni 70. Ad esempio, Queen of Speydz deriva dalla canzone degli Styx intitolata Queen of Spades dall’album Pieces of Eight del 1978, mentre Momentarily Mortal è ispirato dall’espressione “momentary immortality” presente nella canzone Superstars sempre degli Styx, dall’album Grand Illusion del 1977.
Aspetto preferito di Guild Wars: il fatto di dover equipaggiare le abilità con attenzione e conoscere il proprio ruolo perché si è limitati a otto abilità, di cui una sola d’élite. Inoltre spinge i giocatori migliori ad affidarsi alla conoscenza e alla capacità degli altri presenti in squadra di svolgere il proprio compito. Nessuno è un’isola!
Il più grande trionfo in Guild Wars: l’aver acquisito la mia armatura ad Ipnotizzatore nella Fenditura del Male per Queen of Speydz. Sono passato dall’essere un niubbo totale di GdR ad essere in grado di guadagnare sufficienti risorse per ottenere una scintillante armatura stilosa per il mio personaggio preferito. È stata un’impresa che andava al di là dei miei sogni più impossibili.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!