House of Moon [MOON]
Informazioni sulla gilda
Per quale motivo un giocatore vorrebbe unirsi alla vostra gilda? Quali sono i tipi di giocatori che accogliete?
Noi cerchiamo sempre di mettere tutti a proprio agio, abbiamo accettato giocatori di ogni genere e a tutti i livelli di gioco. Non prendiamo a calci un giocatore saltuario che di quando in quando si volatilizza. La nostra gilda è per lo più composta da impiegati di media età e da alcune coppie sposate, con o senza figli; siamo sempre alla ricerca di giocatori seri per la modalità cooperativa.
I gildani che si uniscono a noi si complimentano per l’aiuto che forniamo e la generosità che dimostriamo in quanto ad armi e oggetti, in particolar modo verso i giocatori novellini. Spesso ci dicono cose tipo “Siete forti ragazzi!” oppure “Magari vi avessi scoperti quando ho iniziato a giocare!”, frasi che ovviamente ci riempiono di orgoglio. Per tutti i giocatori, senza alcuna eccezione, organizziamo feste di compleanno con tanto di doni, e facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione se hanno bambini ammalati o se loro stessi sono stati a casa dal lavoro per un po’. Accogliamo a braccia aperte gli assenti di lungo periodo incoraggiandoli a tornare al passo nel gioco.
I nostri membri si divertono godendosi le riprese filmate che uno dei nostri ufficiali con il pallino artistico mette a disposizione per la gilda. L’ultimo suo video ha visto la partecipazione di quanti più gildani possibile, realizzando così una serie di ricordi che è stata al contempo straziante e gioiosa, un modo per celebrare cinematograficamente il Guild Wars che adoriamo così tanto.
Le regole della gilda sono semplici: tratta gli altri rispettosamente, sii amichevole sui canali di chat e non usarli per fare il commesso viaggiatore.
Perché la vostra gilda ha deciso di giocare a Guild Wars?
Ecco alcune risposte fornite dai nostri membri:
- Perché è un gioco interessante, emozionante e in cui ci si diverte a non finire grazie a tutti gli intrighi, le vicende, le azioni e le strategie di gioco, e tutto ciò senza dover sostenere il costo di un abbonamento.
- Perché si ha la possibilità di dare vita a più di un personaggio avendo a disposizione diversi attributi, armature e armi tra cui scegliere. Come se non bastasse, ci sono anche un sacco di abilità e attributi che si possono interscambiare in base alle necessità ed è possibile creare appositi personaggi per le arene PvP o per contribuire a formare assetti di squadra altamente specializzati.
- Perché le possibilità di scelta date a tutti i giocatori di Guild Wars sono veramente incredibili. Bisogna anche elogiare in particolar modo la tecnologia che sta alla base di mostri ed eroi, inoltre gli immensi paesaggi si avvalgono di una grafica che non ha eguali in nessun altro gioco.
- In quanto a realismo, relazioni sociali e spirito di amicizia, Guild Wars surclassa tutti gli altri concorrenti.
- La questione non riguarda tanto il fatto la gilda abbia deciso di giocare a Guild Wars, quanto che Guild Wars abbia plasmato House of Moon. Sebbene sia vero che molti dei gildani si conoscono anche nella vita reale, la stragrande maggioranza ha entusiasticamente etichettato Guild Wars come “il Gioco”.
Il vostro mantello simbolizza qualcosa oppure è rivestito di un qualche significato particolare?
Il progetto del mantello è stato realizzato avendo alcune idee chiare in testa. Per prima cosa la gilda inizialmente era composta da tre giocatori, si spiegano così le tre stelle. La luna rappresenta il nome prescelto per la gilda e anche il nostro leader, Moon Shadow Warrior. La semitrasparenza del simbolo lunare implica l’accesso ai molti regni della scoperta, nei quali molti di noi, in veste di giocatori, sono entrati. La croce è il simbolo di avventure del passato, quando gli eroi indossarono scudi e brandirono spade per andare ad esplorare altri territori, come nelle crociate. I colori sono l’emblema della notte (blu scuro) e il giorno (argento chiaro).
Il nostro motto è Nulli Secundus, cioè “Secondi a nessuno” in latino.
In PvE
Di quali eroici conseguimenti si può vantare la vostra gilda?
La pellaccia squamosa di Scagliaputrida è diventata il fine ultimo di più d’una delle spedizioni di caccia della gilda. Dopo esserci liberati di questo drago più di una volta (uscendo e rientrando nella zona), abbiamo fatto festa nella nostra sede all’Isola del Cacciatore dove la birra dei Nani scorreva a fiumi e i pochi fortunati hanno potuto fare bella mostra dei loro nuovi archi.
C’è una regione o una zona del mondo che la gilda predilige? Perché?
Guild Wars è davvero un gioco bellissimo. Presenta paesaggi così diversi e offre talmente tante attrazioni che è difficile riuscire a indicare un’area in particolare. Tuttavia, se li minacciassi con una freccia avvelenata puntata sulle loro tempie, quasi tutti i gildani confesserebbero che il loro preferito è il territorio di Tyria prima della Devastazione. È lì che la maggior parte della gilda iniziò l’avventura di gioco, si tratta di una regione che offre una sensazione di pace e non sono pochi coloro che tengono costantemente almeno un personaggio in questa zona. Per noi, giocare sui territori Charr in Eye of the North è stato come fare ritorno a casa.
Ci dite se ci sono delle avventure che vi divertite a rigiocare e perché?
Non c’è niente di più divertente che andare al Precipizio Infernale e godersi il filmato della morte di Rurik con il proprio personaggio principale che impugna una Falce a Banana e ha una zucca in testa, è praticamente diventata una tradizione della gilda. E dominiamo anche la Fortezza del Tuono: all’inizio, per un anno e mezzo, ci dividevamo in due squadre ognuna delle quali difendeva una porta diversa, strategia che rendeva questa avventura particolarmente avvincente quando il risultato finale era un punto di domanda. Adesso invece stiamo sempre addosso al re; non sarà così divertente ma quanto meno sia la vittoria che il bonus sono garantiti, persino in modalità Difficile.
I membri
Pseudonimo: Moon
Posizione nella gilda: leader
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: senza dubbio Scagliaputrida. È circondato da un fossato, ha un arco da sballo, è dotato di ali e il panorama che si può ammirare dal suo rifugio è proprio spettacolare!
Personaggio preferito: per via della sua versatilità, senza dimenticare il fattore divertimento, a me piace da matti giocare quasi sempre nei panni del Negromante. Sarà per il suo incedere tranquillo, o per via del teatrino che si viene a formare intorno a lui, ma il Negromante è proprio da ammirare fino al midollo; e poi può agire da tank, da personaggio di sostegno o essere il principale dispensatore di danni.
Momento imbarazzante in Guild Wars: quando ero agli inizi, non stavo sempre a porre troppa attenzione ai nomi delle creature che attaccavano. Continuavo a dire alla mia squadra di uccidere il nudocavaliere (“naked horseman”), e ogni volta questo invito generava un’ilarità continua, la qual cosa mi faceva proprio venire i nervi, finché compresi che quel personaggio non era affatto un esibizionista, bensì un necrocavaliere (“necrid horseman”).
Pseudonimo: Amber
Posizione nella gilda: ufficiale
Incidente di gioco divertente: la cosa più divertente che mi è capitata è stata un giorno in cui giocavo come Mistico. Ero stato Mistico fin dal primo momento, quindi me la cavavo benino ed ero in grado di tenere in salute la mia formazione. Stavamo combattendo dei mostri nei territori di Glint che, mentre noi ci facevamo strada attraverso tutti i portali, ci aspettava al varco nel suo rifugio. Tutto d’un tratto, un componente della squadra disse: “Non curarmi, guardami all’opera!”, e partì a mostrarci la sua nuova abilità di Grenth appena acquisita. I mostri gli si fecero intorno, ma lui continuava a sostenere vigorosamente di non voler essere curato. La situazione non prometteva niente di buono, tuttavia lui imperterrito continuava a ripetere il suo mantra: “Non curarmi!”. Quindi rimanemmo tutti a osservare il suo piccolo punto verde circondato dai punti rossi dei voraci mostri divoratori in avvicinamento, aspettandoci un miracolo. La sua Barra della Salute continuava a diminuire, ma io non gli lanciai neanche una cura, come d’altra parte aveva chiesto. Beh, finì col morire di una morte atrocemente dolorosa. Chi lo sa perché agì in quel modo, ma scoppiammo tutti in una fragorosa risata, fu semplicemente troppo divertente!
Un dato di gioco interessante: trovo affascinante la velocità con cui il nostro cervello assimila i progressi compiuti in ambito tecnologico, come l’umanità abbia sviluppato i propri percorsi mentali e la propria curiosità ritrovandosi in un regno verosimile e fantastico. Mi piace Guild Wars più che altro per i continui balzi nell’ignoto e il costante entusiasmo dimostrato da chi lavora ai meravigliosi ambienti virtuali in cui giochiamo. È come osservare tutte le possibilità offerte dai mondi del possibile, un’estensione della stessa vita vissuta nella realtà.
Momento imbarazzante in Guild Wars: volevo levarmi di dosso alcune vecchie rune sostituendole con delle nuove. Esitai giusto un attimo perché ero sicuro che il cambio potesse essere fatto senza grossi problemi. Beh, mi sbagliavo: con mio grande orrore vidi sparirmi da sotto il naso sia la runa che l’armatura. Per la cronaca, si trattava dei miei calzoni. Mi ritrovai a correre a perdifiato in città – tipo in quegli incubi dove ti ritrovi come mamma ti ha fatto – alla ricerca di un venditore di armature. Eh già, fu davvero imbarazzante!
Pseudonimo: Kat
Incidente di gioco divertente: io e alcuni amici stavamo aiutando un novellino a percorrere la Città Sotterranea di Cantha. Ci eravamo appena sbarazzati di un manipolo di nemici quando notammo che il nuovo giocatore se la stava dando a gambe levate. Ci volle qualche minuto e tanta confusione in chat vocale per realizzare che il niubbo, credendo di seguire la nostra formazione, in realtà stava appresso a un gruppo di PNG che passava di lì per caso.
Perché Guild Wars è il massimo: Guild Wars è il gioco più bello a cui io abbia mai giocato. Nella campagna originale non smettevo di meravigliarmi alla vista di quanto diversa fosse ciascuna zona del gioco rispetto a quella precedente. Mi piacevano le giungle e i deserti, tutti con la propria categoria di mostri da sconfiggere. Apprezzo il fatto di poter andare in esplorazione delle varie zone senza essere legato ad una particolare trama o missione. Ciascuna delle professioni richiede un diverso stile di gioco, il che permette di esplorare una stessa zona più di una volta divertendosi un mondo. E per finire, gli eventi organizzati in occasione di Halloween e per le feste di Natale mi hanno lasciato a bocca aperta: la visione dell’Arco del Leone trasformato in uno stupendo mondo invernale è stato qualcosa di meraviglioso, per non parlare del fatto che tutto ciò ci è stato donato gratuitamente!
Momento imbarazzante in Guild Wars: quello più imbarazzante è stato quando, tutto entusiasta, rivelai ad alcuni compagni che il cerchio intorno ai personaggi sulla mappa rappresenta la zona di pericolo entro la quale scattano gli attacchi. Credevo fosse una novità di cui pochi fossero a conoscenza, ma scoprii che tutti lo sapevano già da un sacco di tempo, eccetto me. Ma non è finita, gli amici infatti mi rivelarono che finalmente era chiaro il motivo per cui fino a quel momento ero sempre stato io a ingaggiar tenzone coi mostri che in realtà volevamo evitare. Me tapino!
Pseudonimo: Jezz
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Kanaxai. Chi non vorrebbe brandire quelle graziose asce?
Barra delle Abilità: Armonia con il Fuoco, Sigillo di Rinascita della Lancia del Sole, Eco Arcana, Pioggia di Meteore, Segno di Rodgort, Glifo dell’Energia Minore, Fiamme Scottanti, Sguardo Luminoso.
Ragazzi, che danni! Questa combinazione non è affatto malaccio per una build generica.
PvP o PvE: prediligo il PvE, per diversi motivi. Ho una dipendenza da armatura! Il mio Elementalista possiede cinque set d’élite e ne voglio acquisire altri due. Un’altra ragione per cui mi piace il PvE sono gli scenari, si possono davvero notare la grande attenzione ai dettagli e il notevole impegno che i progettisti hanno profuso nella realizzazione di questo splendido gioco. Persino quando ritorno in una zona già visitata numerose volte in passato, mi ritrovo spesso a rimirarla esclamando: “Wow!”.
Pseudonimo: Than
Un dato interessante: il mio personaggio principale (un Esploratore) ha ancora la sua mascotte originale, incantata il primo giorno di gioco nella prima campagna del 2005.
Aspetto preferito di Guild Wars: l’assenza di canone mensile rende il suo acquisto particolarmente vantaggioso.
Divinità di Guild Wars: Dwayna. Mi piace il suo stile.
Perché Guild Wars è il massimo: per la sua comunità di gioco che è davvero eccezionale e continua a suscitare interesse rimanendo sempre attiva. E poi è troppo divertente fare la parte di Davide contro quei Golia dei Juggernaut.
Il più grande trionfo in Guild Wars: la prima volta che la nostra gilda ha conquistato la Profondità dopo un sacco di tentativi andati a vuoto.
PvP o PvE: PvE. È più adatto allo spirito cooperativo, a fare squadra… la gilda contro il mondo.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: la mascotte di un Esploratore incontrato nei gruppi casuali era un maialino di nome Tony Danza. Quando l’animale morì, nella chat di squadra apparve questo laconico commento: “Tony è al tappeto. Ripeto, Tony è al tappeto”.
Esperienza di gioco precedente: giochi PvE e cooperativi, sono sempre stati i miei preferiti. Stessa cosa per gli sparatutto e quelli di strategia in tempo reale. Un gruppo di amici contro schiaccianti schiere di nemici controllati dal computer. Bei tempi.
Pseudonimo: Caddie
Momento imbarazzante in Guild Wars: poco tempo fa stavo conducendo un’altra gildana lungo un sotterraneo. Io avevo i miei tre Eroi e lei pure. Lasciai tutti alle spalle andando in avanscoperta e su TeamSpeak avvertii: “Occhio che da queste parti c’è un masso che rotola giù. Credo sia in questo corridoio, ma non ricordo esattamente il punto”. Proprio quando terminai la frase, due dei miei Eroi passarono a miglior vita. “Abbiamo beccato il masso, eh?”, chiesi. “Già, però lo abbiamo beccato noi”, fu la sua risposta con una leggera vena di sarcasmo.
Personaggio preferito: quelli che preferisco sono l’Elementalista, l’Esploratore e l’Assassino. Dipende dalla luna che ho, certi giorni ho voglia di incendiare le cose dalla distanza, altre volte mi va di uccidere i nemici avvelenandoli. E poi ci sono momenti in cui sento il bisogno di assalire qualcuno e trucidarlo in un sibilo di pugnali. Guild Wars mi dà la possibilità di togliermi tutte queste soddisfazioni.
Momento imbarazzante in Guild Wars: la prima volta che il mio Esploratore andò in Ascesa e dovette uccidere il suo sosia, ebbi un bel po’ di grattacapi. Dopo numerosi e vani tentativi, mi venne un’idea geniale: contando sulla supposizione che il sosia fosse una replica esatta del mio personaggio al momento dell’entrata in campo, pensai di poter rimuovere tutti i componenti della mia armatura prima del combattimento, accedere alla battaglia, indossare il tutto e quindi dargli una bella lezioncina in un battibaleno visto che sarebbe stato sprovvisto di protezioni. Purtroppo, pare che la mia supposizione fosse errata: fu ricatapultato in città nel giro di soli venti secondi dalla partenza, intontito, umiliato e completamente svestito. Eppure pensavo proprio di aver avuto una splendida idea.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!