X Legion Of Doom X [LOD]
Suscita una certa emozione parlare di una grande gilda da PvE composta da ben 100 membri e che concentra la propria attenzione sulle avventure e aree d’élite. Gli X Legion Of Doom X [LOD] sono una gilda di questo genere, conosciuti per le loro quotidiane scampagnate “PWNZILLA” nelle zone d’élite del giorno, a partire dai classici Inferi e Fenditura del Male fino all’Esilio dello Schiavista. Ai tempi della prima campagna di Guild Wars, quando ancora non erano uscite le altre, le corse della gilda si concentravano nelle Tombe degli Antichi Re e negli Inferi o alla Fenditura del Male, seguite poco dopo dalla Fornace della Sofferenza. In seguito, durante la stagione di Factions, praticamente tutti i giorni una squadra al completo della gilda riusciva a completare il Recinto di Urgoz. Al sopraggiungere delle feste di Natale del 2006, la loro attività preferita si svolgeva nel Dominio dell’Angoscia, dove quotidianamente, e per più volte al giorno, era possibile scorgere squadre di titolari intente ad attraversare il percorso. Dopo l’uscita di Eye of the North, per un certo tempo le corse si sono svolte all’Esilio dello Schiavista (includendo tutti i boss in una sola passata) finché i membri non sono tornati agli Inferi in modalità Difficile.
I membri dei LOD si vantano del fatto che la loro gilda è in grado di completare proficuamente tutte le missioni o avventure d’élite. Inoltre, vanno fieri di essere tra i primi ad aver costantemente finito le aree d’élite in tempi record. Tuttavia, i LOD non sono mai completamente soddisfatti di questi conseguimenti e provano nuove build, come ad esempio quella usata per liberare a tempo di record il Recinto di Urgoz in modalità Difficile composta per lo più da Negromanti e in cui risuonano Segno del Dolore e Banchetto della Corruzione, oppure ancora quella usata per liberare gli Inferi, la Fenditura del Male e l’Esilio dello Schiavista dove invece sono i Ritualisti a farla da padroni.
Alleanza dei LOD
In qualità di leader di un’alleanza PvE composta da dieci gilde al completo (formate da un totale di circa 800 membri), i LOD sono un luminosissimo punto di riferimento per i giocatori attivi, in particolar modo la sera. Le attività dell’alleanza hanno luogo almeno una volta al giorno e si svolgono solitamente in un’area d’élite al fine di dominarla completamente, portando a termine anche missioni in modalità Difficile e rincorrendo alcuni dei titoli più importanti.
Motivi del successo dei LOD
I LOD riescono a mantenere le proprie dimensioni, il livello di attività e il grado di interesse nel gioco perché:
- Assumono sempre dei giocatori estremamente attivi, mantenendo il numero totale dei membri intorno al centinaio.
- Fanno rispettare il requisito di attività (non si può stare lontani dal gioco per più di una settimana).
- Intervengono attivamente nei canali della gilda e dell’alleanza, persino in orari inconsueti.
- Mantengono un’atmosfera amichevole, senza regole severe.
- Usano numerosi server di Ventrilo e TeamSpeak.
- Fanno assumere il comando dell’alleanza sia al leader e agli ufficiali dei LOD sia ai capi delle gilde alleate.
- Non richiedono alcun compenso né impongono attività obbligatorie.

Attività divertenti
Nonostante quasi tutti i componenti dei LOD si considerino dei giocatori di PvE seriamente appassionati, non per questo non vengono organizzate attività orientate al puro divertimento, magari semplicemente per stare insieme. Ecco qualche esempio:
- Feste di danza in maschera indossando costumi tra i più diversi e con regali di stagione.
- Feste nella Sede della Gilda dove i membri possono far bella mostra delle loro mascotte.

- Gare di pallaguerra senza armature addosso.
- Regole di gilda che incoraggiano l’interazione negli avamposti. Regola che prevede la donazione di una moneta d’oro ad un altro membro col quale si è iniziata una trattativa inerente gli oggetti di gioco.

I membri dei LOD:

Pseudonimo: Oujo Tenshi (o anche: Kou Tenshi, Touji Goshou, Hannah Megami, Asha of Ephyra, Teel Boggs)
Posizione nella gilda: leader della gilda e dell’alleanza
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Abaddon, mi piace l’idea di essere una divinità diabolica.
Il più grande trionfo con Guild Wars: essere riuscito a mantenere in vita una gilda tanto numerosa e attiva per più di due anni. E, ovviamente, il mio pargolo: PWNZILLA!
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: una sera, mentre ero in un gruppo casuale alla Fucina, il Mistico con Soccorso del Guaritore ha visto cadere una gemma Margonita nella prima stanza. In quel periodo, quelle gemme erano scambiate per circa 5.000 monete d’oro. Il Mistico l’ha raccolta, ha digitato: “Ci si vede babbei” e ha abbandonato la sessione di gioco.
Momento imbarazzante in Guild Wars: nella prima settimana di gioco ho provato a vendere la mia armatura, non sapendo che fosse personalizzata.

Pseudonimo: Weenis Ash
Posizione nella gilda: ufficiale
Motivo della tua unione alla gilda: dopo essere stato co-creatore della squadra Pwnzilla dei LOD e averne fatto parte, ebbi un alterco con la mia vecchia gilda, ma sapevo di avere un debole per i LOD. Questa gilda è la ragione per cui continuo a giocare a Guild Wars, sono dei giocatori e degli amici così fantastici che quasi mi viene da piangere.
Il più grande trionfo con Guild Wars: quando io e Oujo abbiamo dato vita alla squadra di corsa PWNZILLA per il Recinto di Urgoz. Dopo una incalcolabile serie di vittorie al Recinto, ci spostammo nel Dominio dell’Angoscia, in altri sotterranei e in tante corse di completamento in quel degli Inferi.
Momento imbarazzate in Guild Wars: quando per errore vendetti ad un mercante delle armi preziosissime, privandomi così di una perfetta Lama di Piombo Grezzo, un Arco Lungo dello Zodiaco (attributo richiesto: 8) e, quello che fa più male di tutti, il mio Bastone del Fuoco dello Zodiaco di grado 8.
Pseudonimo: Dante Feedmenow (Uncle Dante)
Posizione nella gilda: ufficiale numero uno, braccio destro di Oujo Tenshi e inventore delle Pergamene della (Buona)sorte di Zio Dante!
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Urgoz, lo martelliamo di brutto talmente tanto che mi piacerebbe proprio mettermi nei suoi panni e vedere cosa prova.
Morte più spettacolare in Guild Wars: combatto sempre da solo contro i serpenti guardiani al Giardino di Urgoz (è una tradizione della gilda), e raramente muoio ma, quando succede, sono regolarmente oggetto di scherno.
Perché Guild Wars è il massimo: il fatto di avere il livello massimo a 20, cosa che rende Guild Wars un gioco completamente basato sulle proprie capacità, non sull’uccidere qualcuno venti volte più debole di te. E poi la grafica è mozzafiato, e il PvE semplicemente perfetto.
Momento imbarazzante in Guild Wars: mi faccio costantemente beccare svestito in Guild Wars, e tutte le volte che muoio danzano sul mio cadavere. Proprio non capisco come io riesca a sopportare tutti questi maltrattamenti.
Pseudonimo: I Am Myth, Laura of Oxbay
Posizione nella gilda: sono una ufficiale!
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: sono i mostri di Guild Wars che vorrebbero impersonare me! Ma nel caso, vorrei essere l’Eroe Spettrale.
Morte più spettacolare in Guild Wars: probabilmente quando negli Inferi io e compare Weenis partimmo all’assalto di un’intera stanza gridando “OH YEAH!!!” senza però avvertire il resto del gruppo.
Il più grande trionfo con Guild Wars: conquistare la Tintura Gialla Leggendaria insieme al mio amico Weenis. Fu una straordinaria partita negli Inferi.
Momento più imbarazzante in Guild Wars: Quando Eve (ufficiale di una delle gilde principali dell’alleanza) mi ordinò di starmene zitta gridando a squarciagola. Lei non sgrida mai nessuno in quel modo!
Pseudonimo: Kyle of Sparta
Posizione nella gilda: il “più migliore” degli ufficiali
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: probabilmente uno di quei giganteschi wurm del ghiaccio.
Morte più spettacolare in Guild Wars: quando Alex ci ha annichiliti entrambi perché l’avvertimento: “Oxbay, oh yeah!” era tardato ad arrivare.
Perché Guild Wars è il massimo: perché PvP non significa fare gank per aumentare sempre di grado.
Il più grande trionfo con Guild Wars: quella partita in GvG in cui mi impegnai davvero, e vinsi.
Momento imbarazzante in Guild Wars: quando scesi in GvG facendo il Mistico per una squadra di grado 7 mentre io ero soltanto al 2. Non andò troppo male… beh, almeno finché non cominciammo a subire di brutto.
Pseudonimo: Anonymous Alchemist
Posizione nella gilda: ufficiale
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un rotolottero
Morte più spettacolare in Guild Wars: finire ucciso da Agonia Spettrale perché mi ero scordato di proteggermi.
Perché Guild Wars è il massimo: è facile giocarci, divertente per arricchirsi e solitamente si possono incontrare tizi proprio simpatici.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: arrivare all’Esilio dello Schiavista con un Mistico dei gruppi casuali, scoprire una volta entrati che la porta di Duncan non è aperta e vedere il Mistico andarsene per i fatti suoi non prima di averci ringraziati per la corsa.
Momento imbarazzante in Guild Wars: la prima volta che ho giocato chiesi come si faceva a salvare i progressi.
Pseudonimo: Bart Major
Posizione nella gilda: membro della squadra Degustatori di birra dei LOD
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Glint
Motivo della tua unione ai LOD: la gilda a cui appartenevo in precedenza si sciolse e tutti i migliori componenti approdarono ai LOD. Dopo aver quasi smesso di giocare, scoprii che il gioco può continuare a divertire ed emozionare se sei insieme alle persone giuste.
Perché Guild Wars è il massimo: per il titolo di Ubriacone, non ho ancora visto un gioco che abbia titoli del genere.
Il più grande trionfo con Guild Wars: ottenere il titolo di Dominatore Leggendario.
Esperienza più divertente con i gruppi casuali: quella volta in cui una squadra casuale alla Fenditura del Male durò soltanto tre minuti, ci si divertì e il leader andò su tutte le furie.
Pseudonimo: Unholey Warior
Posizione nella gilda: membro/re dei titoli massimi
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Kanaxai
Morte più spettacolare in Guild Wars: quando, nell’area antecedente alla Devastazione, il mio primo personaggio fu mazzolato da un lupo di livello 2.
Perché Guild Wars è il massimo: perché è un gioco divertente con un sacco di cose da fare e senza un canone mensile.
Il più grande trionfo con Guild Wars: ottenere il titolo di Superstite Leggendario… tre settimane prima di Bart Major.
Pseudonimo: Halla Dragonsblood
Membro o ufficiale: sono un membro ma partecipo a un sacco di attività.
Personaggio principale: sono la persona che tira il carretto su cui stanno tutti gli altri quando si va a fare piazza pulita agli Inferi o livelli simili. Se non avete ancora indovinato, faccio la parte del Mistico sempre dovunque e comunque. Mi piace questo personaggio, non soltanto per la sua valenza ma perché adoro essere la persona che viene in soccorso. E inoltre è sempre una buona cosa sentire l’apprezzamento che tutti hanno per i Mistici.
Motivo della tua unione ai LOD: all’inizio solo per fare farming e guadagnare dell’oro, ma avendone fatto parte da un po’ di tempo, ora ho un sacco di amici e mi diverto un mondo in questa gilda, facciamo parecchie cose insieme.
Il più grande trionfo con Guild Wars: la prima volta che con la gilda abbiamo liberato gli Inferi a tempo di record.
Pseudonimo: Lenka Ebonheart, Pendragon, Wildfire, Swiftblade, Warmonger, Soulsiren, Grace of the Furies
Posizione nella gilda: membro
Morte più spettacolare: dopo che mi era stata lanciata addosso Nova della Morte da quell’amico fedele che va sotto il nome di Olias. Pare proprio che le mie capacità di sopravvivenza siano gravemente messe in dubbio.
Esperienza più divertente con i gruppi casuali: al Recinto di Urgoz, uno dei giocatori si allontanò dal computer proprio poco dopo l’inizio dell’avventura. Dopo averne discusso a lungo, il Negromante ritornò in quel punto accompagnato dai propri sgherri e si sacrificò, in quel modo essi eliminarono il personaggio del giocatore assente.
Momento imbarazzante in Guild Wars: quella volta in cui, prima di affrontare l’avventura della Porta di Abaddon con un gruppo casuale, feci il gradasso descrivendo come avremmo fatto la festa al boss in questione finendo invece con il mio Assassino dipendente dagli incantesimi sistemato per le feste dall’abilità Potere della Corruzione di Abaddon. Per quasi tutto il tempo dell’avventura feci la parte del cadavere.
Pseudonimo: Nimer Bontif
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Guerriero Ombra.
Morte più spettacolare in Guild Wars: stavo lanciando dei legami su una squadra all’Ascesa degli Eroi. Noi stavamo provando una nuova build mentre gli avversari mi attaccarono tutti insieme con la loro “zergway”. Riuscii a contrastarli per cinque minuti prima di morire, seguito a ruota da tutti gli altri in meno di dieci secondi.
Motivo della tua unione ai LOD: sono entrato per via di Pwnzilla!
Momento imbarazzante in Guild Wars: agli inizi vendetti un perfetto martello celestiale in grado di provocare 15...50 danni (grado richiesto: 8) per 5.000 monete d’oro. Allora, quello era l’importo più alto che avessi mai incassato. Oops.
Pseudonimo: Prefon Taine
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: mi piacerebbe essere Glint.
Morte più spettacolare in Guild Wars: quando seguii un coniglio in una grotta da solo senza sapere cosa sarebbe successo.
Motivo della tua unione ai LOD: per partecipare a PWNZILLA e divertirmi con le avventure d’élite.
Il più grande trionfo con Guild Wars: liberare gli Inferi in modalità Difficile per la prima volta.
Pseudonimo: Adam Lyons
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: senza caffeina, il Guerriero Appestato.
Perché Guild Wars è il massimo: è un gioco online eccellente e senza canone mensile.
Il più grande trionfo con Guild Wars: direi che, dopo aver giocato con un personaggio passato a miglior vita per quasi 700 volte, averne avuto un altro la cui prima morte avvenne al livello 11 (o nella prima avventura di Factions) mi ha reso particolarmente felice.
Esperienza più divertente con i gruppi casuali: da grandi mazzolate derivano grandi comiche… da quelle oppure da gruppi con tre domasgherri. Che spasso.
Momento imbarazzante in Guild Wars: di solito è provocato dall’involontario clic sul pulsante di chiusura della finestra quando invece volevo semplicemente passare alla modalità Finestra.
Pseudonimo: Marlin Backna
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Tengu. Chissà perché, ma mi piacciono i Guerrieri uccello.
Perché Guild Wars è il massimo: oh, per le build! È strategia portata agli estremi. Diversamente da altri giochi che permettono di equipaggiare contromosse per tutto, limitare le abilità a otto rende il gioco davvero interessante. Mi piace anche che il livello massimo abbia un limite in modo che la situazione sia equilibrata per tutti (o quasi).
Esperienza più divertente con i gruppi casuali: nel corso di una delle avventure nel deserto della campagna originale, un Esploratore/Ipnotizzatore si unì alla squadra con abilità come Evoca Fantasma e Sorgente Curativa ma aveva sprecato ben 50 punti su un attributo per il quale non disponeva di alcuna abilità. Mi sembra che riuscimmo ugualmente a completare l’avventura, ma mi sbellicai dalle risate quando si accorse del problema.
Momento imbarazzante in Guild Wars: molte volte sono sceso nelle Arene Casuali senza avere le abilità, gli attributi, le armature corrette, insomma, ci siamo capiti. Ogni volta è imbarazzante quando il primo a morire sono io.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!