Elite Lords of Chaos [LoC]
Gli Elite Lords of Chaos [LoC] si unirono per la prima volta con Starcraft nel 2002 ed erano inizialmente conosciuti semplicemente con il nome di Lords of Chaos. La gilda si propone di essere una comunità di gioco progettata per radunare la gente dandole la possibilità di divertirsi, chiacchierare e stringere nuove amicizie. Nel 2006 il gruppo di Starcraft si spostò su Guild Wars e ora conta ben 65 membri.
Eventi di gioco settimanali
I LoC organizzano degli eventi settimanali sia nel gioco che al di fuori di esso; tra quelli di maggior rilievo va menzionata la sfida di conquista in cui diverse squadre di gildani e di alleati hanno gareggiato per il dominio di una certa zona e il primo gruppo a riuscire nell’impresa si è aggiudicato un premio del valore di 10.000 monete di gioco. L’evento è durato ben quattro settimane e i partecipanti sono riusciti a dominare tutte e quattro le zone.
Quando chiediamo ai gildani di raccontarci un momento imbarazzante vissuto, di comune accordo ci rispondono: “Quando abbiamo provato a dominare Cima Secca. Non riuscivamo ad eliminare un gruppo formato da un paio di Protettori di Maguuma, nemmeno dopo una o due ore di combattimento c’era modo di ammazzarli, ed erano l’ultimo gruppo rimasto!”.
Un altro evento piuttosto popolare tra i LoC viene denominato “avventura senza veli”: la gilda sceglie un’avventura e i membri si radunano per affrontarla senza armature indosso; in alcuni casi riescono a fare meglio del previsto, in altri casi invece finisce in un bagno di sangue.
Divertimento PvP
Gli Elite Lords of Chaos partecipano anche alle Battaglie dell’Alleanza (per la fazione Luxon) e organizzano schermaglie. Spesso invitano degli ospiti sottolineando che nessuno dovrebbe farsi scappare l’occasione di unirsi a loro perché il divertimento è assicurato. Questo tipo di PvP rafforza anche la voglia di passare del tempo insieme e l’amicizia tra i gildani.
Una volta, dopo il completamento di un’avventura senza veli, i LoC si lanciarono in una Battaglia dell’Alleanza. Ovviamente si dimenticarono di indossare di nuovo le armature e si resero conto che, rispetto alle avventure, è molto più dura vincere le Battaglie dell’Alleanza senza una protezione adeguata.
Eventi nella vita reale
I LoC hanno organizzato un club del libro in cui i membri leggono un libro al mese e discutono poi la trama e le tematiche sui loro forum di gilda, aperti a tutti i membri, agli amici dell’alleanza e a chiunque altro voglia partecipare. In questo momento stanno leggendo Il gioco di Ender di Orson Scott Card.
Oltre alla letteratura, i LoC si interessano anche di pedagogia e sociologia. Uno dei membri, I See No Tomorrow (ISNT), insegna un corso serale trasformando la sede della gilda in una classe in cui si discutono vari aspetti di Guild Wars, di Internet e aspetti generici della vita reale. Una delle sue prossime lezioni sarà intitolata: “Internet: una maschera che tutti possono indossare?” e prenderà in esame le maschere sociali che la gente assume quando si trova online e come il loro atteggiamento possa essere diverso nell’interazione diretta del mondo reale.
I membri dei LoC
Pseudonimo: NoTomorrow oppure ISNT
Posizione: ufficiale
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Charr, non solo perché sono i nemici classici, ma perché hanno zanne e artigli oltre che armi e riuscirei ad attaccare il nemico anche se perdessi l’equipaggiamento!
PvP o PvE: preferisco il PvE rispetto al PvP. Mi piace la trama di Guild Wars e anche se può essere divertente affrontare gli altri giocatori, l’aspetto cooperativo per me rappresenta un’esperienza di gioco migliore.
Pseudonimo: Special Sam
Un dato interessante: il mio personaggio principale ha una piuma infilata tra i capelli e non l’ha mai persa, neanche dopo innumerevoli morti, dopo aver salvato intere nazioni, dopo essere sopravvissuto tra i fiumi di lava e dopo essersi quasi fatto il bagno sotto ad una cascata.
Il più grande trionfo con Guild Wars: stavo affrontando la missione di Razah insieme ad un po’ di altra gente. Avevamo quasi finito ma tutta la squadra, fatta eccezione per me e uno dei miei Eroi, era morta, e restava solo un gruppo di mostri tra noi e la vittoria. Usando Unguento dei Troll e sacrificando la vita del mio Eroe, che avevo mandato a distrarre i mostri mentre io sgattaiolavo via di corsa, riuscii a resuscitare i miei compagni di squadra e così ci aggiudicammo il premio della missione.
Pseudonimo: Backup Benchwarmer
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: mi ricordo ancora di un Mistico incontrato la primissima volta che provavo il Precipizio Infernale. Il Mistico era Ipnotizzatore di secondaria ma in ogni scontro si metteva a combattere nel corpo a corpo. Inutile a dirsi: morì un sacco di volte e non dava retta a nessuno quando gli si diceva di tenersi lontano dai combattimenti ravvicinati. Doveva essere un Mistico con cure, ma l’unica abilità di quella categoria che gli ho visto usare fu Parola di Guarigione.
Esperienza precedente: prima di Guild Wars giocavo per lo più con i giochi sportivi, specialmente quelli della serie EA. Ho anche giocato in singolo a qualche GdR e RTS, come Age of Mythology e alcuni della serie Fire Emblem.
Pseudonimo: Slayer Essence
Posizione: leader
Esperienza precedente: principalmente tre giochi: Starcraft, Diablo e Warcraft. Ho comprato Guild Wars il primo giorno che fu pubblicato e, distrutto per aver giocato un po’ ad Ascalon, misi via la confezione e lo riscoprii solo sei mesi dopo, fu allora che mi catturò veramente.
Personaggio preferito: i miei personaggi principali sono Elementalisti che usano build del fuoco come l’Echo Nuker o la build con Fiamme Scottanti. Posso assestare danni cospicui ai nemici, e visto che nella vita reale si dice che è meglio non giocare con il fuoco, posso soddisfare quell’istinto con Guild Wars. Mi piacciono anche gli altri personaggi che agiscono dalla distanza, come il Negromante o l’Esploratore, giocare con quelli da corpo a corpo invece non mi diverte.
Più grande trionfo di Guild Wars: creare questa gilda partendo da quella di Starcraft.
Pseudonimo: Miss I Pwn Joo
Incidente di gioco divertente: la prima volta che ho provato a fare la missione “Un ospite sgradito” è stata l’impresa più interminabile che abbia mai provato in Guild Wars. Non ci capivo più niente e nessuno nel mio gruppo sapeva cosa fare perché Factions era appena uscito e c’era un errore per cui la stellina ti mandava nel centro della mappa invece che nelle altre zone del miasma. Comunque, per farla breve, il risultato fu: 3 ore di missione, -60 di Debilitazione e cinque milioni di tentativi.
Esperienza precedente: grazie all’influenza del mio fratellino di nove anni ho giocato a Everquest, Anarchy Online, Earth and Beyond, Star Wars Galaxies, Everquest 2, World of Warcraft, Lineage 2, Team Fortress Classic, Rune, Dark Age of Camelot, Diablo II, Warcraft III e forse anche altri, ma taglio corto. Comunque non sono mai stato una persona da PvP, né mi sono dedicato molto agli sparatutto, se si esclude Team Fortress Classic.
Pseudonimo: Doodle
Morte più spettacolare in Guild Wars: una storia davvero epica! Ero con un personaggio di livello basso e stavo affrontando l’avventura delle Grandi Mura Settentrionali per la prima volta e alla fine, quando i Charr fanno breccia e tu devi correre indietro al riparo, io rimasi indietro e dissi ai miei compagni che li avrei bloccati per permettere agli altri di mettersi al riparo. Mi accerchiarono in pochi secondi e, prima che potessi premere la barra spaziatrice per attaccare, le asce dei Charr mi fecero a pezzetti mentre gli altri correvano a dare l’allarme a Ascalon. Se solo potessi scegliere come morire nella vita reale, sarebbe nel tentativo di proteggere i miei amici.
Esperienza precedente: gioco di tutto, ma ciò che mi prende di più sono gli RTS. Se non avete ancora provato la serie Total Wars, fatelo. Immaginate di avere tra le mani cinquemila uomini mentre guidate gli eserciti e le nazioni più grandi nel clou della battaglia con delle emozioni realistiche, effetti, animazioni; si prova una sensazione incredibile all’idea di usare delle tattiche superiori per annientare un esercito che è il doppio del vostro.
Pseudonimo: Equinox Daggerstorm
Posizione: membro
Incidente di gioco divertente: stavo usando il mio Mistico con 55 Punti Salute quando finii stecchito nel mezzo di una zona esplorabile e i miei Eroi provarono a farmi risorgere, ma la Debilitazione era a -17, quindi ogni volta che mi rialzavo, finivo di nuovo a terra morto stecchito.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: nei LoC ho incontrato un amico dei tempi della scuola con il quale non parlavo da cinque anni!
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: in gruppo c’era un giocatore che chiaramente aveva iniziato a giocare da poco a Prophecies ma aveva giocato già a Nightfall; invece di premere “Inizia” entrò nella zona esplorabile portandosi con sé tre di noi e ci vollero 15 minuti per fargli capire che non ci trovavamo nell’avventura… continuava a pretendere che trovassimo il Principe Rurik.
Pseudonimo: Alexi
Un dato interessante: sono il “vecchietto” della gilda, sommergibilista della marina statunitense nella vita reale. Che altro c’è da dire?
Incidente di gioco divertente: una volta la gilda aveva formato un gruppo per andare ad uccidere Rotwing; era la prima volta che mi avventuravo e quel drago ci diede proprio una bella lezione.
Perché la tua gilda è la migliore: ci teniamo davvero gli uni agli altri non solo in gioco ma anche nella vita reale, anche se nessuno di noi si è mai incontrato. Abbiamo in comune la voglia di divertirci e partecipiamo con entusiasmo agli eventi organizzati dalla gilda e a qualsiasi altra cosa che al momento sembra coinvolgente.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!