Liars Cheats and Thieves [Liar]

I “Liars Cheats and Thieves” attraggono principalmente tra le loro file giocatori che, avendo completato tutte e tre le campagne, si dedicano ora al farming di zone più difficili per dare uno stile migliore ai propri personaggi, o scendono in campo per fare incetta dei titoli per la modalità Difficile. Alcuni dei membri hanno già raggiunto il traguardo di uno o più titoli di Dominatore. Questi tipi di gruppi sono comuni nella gilda, ma non esistono scadenze prefissate per giungere al completamento del titolo: molte delle corse per il titolo di Dominatore nascono in quattro e quattr’otto in base agli stimoli del momento, persino in zone meno popolate come l’Arcipelago dell’Anello del Fuoco. Il leader della gilda, Tippy Toad, ci ha confessato di essere riuscito a dominare tutti i territori di Tyria in meno di quattro settimane, grazie all’aiuto della gilda.

Tattiche di dominazione

Spesso i Liars Cheats and Thieves preferiscono usare un tank Guerriero/Elementalista con Posizioni simile a quello impiegato nella maggior parte delle zone del Dominio dell’Angoscia perché i personaggi con legami non si rivelano troppo utili per via delle ripetute rimozioni di incantesimi. Invece il Guerriero, con sigilli, urla e incantesimi della Terra, e anche grazie al lancio anticipato del Seme della Guarigione, può sopravvivere abbastanza a lungo da lanciare e sostenere gli attacchi in modo che il resto della squadra possa fare un repulisti dalla distanza. Di solito, un secondo Guerriero staziona davanti alle retrovie per dare una sistemata a qualunque attacco riesca a penetrare la difesa e a dirigersi in quella direzione.

Il Guerriero/Elementalista

Magia della Terra: 12
Forza: 14 (12 +2)
Abilità: Carne di Ossidiana, Aura di Carne di Pietra, Sigillo di Dolyak, Sopporta Dolore, Sigillo della Resistenza, “Io Sopravviverò!”, “Ti Vendicherò!”, Armatura d’Argento o Glaciale (a seconda della zona e dei nemici).

Sconfitta memorabile

Le sconfitte più amare subite dalla gilda possono essere attribuite all’Aspetto dello Scorpione che si trova nella Profondità (in modalità Difficile). Come minimo il dieci percento delle loro scorrerie viene interrotto da questa stanza, come se si stesse vendicando per tutti i bottini che furono acquisiti nella Profondità quando venne resa pubblica per la prima volta.

Ci fanno un esempio di tutto ciò condividendo con noi i dettagli di una loro recente esperienza di gioco:

“Stavamo andando alla grande, a tutta birra: nessuna morte, nessuno lontano dalla tastiera e nessuna disconnessione improvvisa. Abbiamo ingaggiato gli Oni in cima alle scale, ripetutamente fino all’apertura della porta, abbiamo liberato la zona in fondo alle scale, siamo tornati alle nostre sembianze naturali per farci strada incamminandoci verso la zona sicura in cima alla seconda serie di scale. Qui è dove la vendetta della stanza ci ha messo lo zampino. Dopo essere tornati nei nostri panni ed aver raggiunto la seconda serie di scale, è intervenuto l’Aspetto dello Scorpione che ha cominciato a strapazzare per benino i nostri Mistici e i caster, che sono morti immediatamente perché non riuscivano ad affrontare alla pari i Falciatori e gli spike dell’Aria. Questo non è stato un problema però, dato che alcuni Elementalisti con il Sigillo della Resurrezione sono riusciti a sopravvivere e tornare al sicuro con la maggior parte degli altri.

Dopo aver ripristinato l’aspetto, un’Elementalista ha fatto una rapida incursione verso il Mistico più vicino e ha iniziato a lanciare magie. A questo punto, il Falciatore si è avvicinato abbastanza da evocare un golem dal Mistico che si è materializzato nel raggio di attacco dell’Elementalista. Il golem e i Falciatori si sono precipitati verso la povera Elementalista che aveva appena finito di lanciare una magia e stava correndo al sicuro verso il gruppo. È stata però vittima di uno spike sotto una pioggia di Saette che l’ha fatta stramazzare stecchita ai piedi delle scale. Il Mistico, che non aveva ancora ripristinato Energia sufficiente a salvarla, si ritrovava impegnato a fare le scale di corsa in fuga dal golem che lo stava inseguendo e che lo ha ucciso prima che i Guerrieri riuscissero a far qualcosa per lui.

Da quel momento in poi la rovina è giunta rapidamente: mentre i Falciatori creavano due golem, si è fatto avanti un altro drappello che, con uno spike, ha abbattuto un secondo Elementalista che era in procinto di far risorgere un Mistico. Dopo essersi ritirati rapidamente in cima alle scale, i golem si sono liberati del nostro ultimo Elementalista. Il nostro Negromante, che stava tirando Pozzi per impedire ai Falciatori di dare vita ad ulteriori golem, è improvvisamente scomparso dal centro della schermata, e così abbiamo dovuto dire addio pure a lui.

Sebbene i tank fossero ancora in vita, non avevano con loro alcun Sigillo della Resurrezione, dato che si suppone che questi personaggi siano i primi a lasciarci le penne. Per cui a quel punto è giunta davvero l’ora di congratularci con l’avversario e abbandonare l’avventura con un bel /resign pensando al nostro prossimo tentativo”.

I membri di Liars, Cheats, and Thieves

Pseudonimo: Kalta
Posizione nella gilda: membro
Momento imbarazzante in Guild Wars: quando iniziai a giocare a Guild Wars, era appena stato pubblicato e non sapevo che esistessero avvenimenti successivi alla Devastazione. Mi ci volle circa un mese per capire che nel gioco c’era ben più che la città di Ascalon prima della Devastazione.
Esperienza precedente: ho giocato a un sacco di FPS e GdR. Mi piacciono i giochi strategici in tempo reale per via della strategia che viene richiesta per vincere.
Aspetto preferito di Guild Wars: principalmente l’assenza di un canone mensile. Mi piacciono anche le dinamiche che si instaurano in questa gilda: ci permettono di partecipare a numerosi eventi tutti insieme.

Pseudonimo: Farcry Deathbane
Aspetto preferito di Guild Wars: il fatto che ogni volta che ne ho voglia, posso prendere alcuni Eroi, scegliere una zona che non ho mai visto prima e andare in perlustrazione. Trovo anche straordinario come l’andare alla ricerca di abilità abbia diversificato le zone dove ho già combattuto.
Il più grande trionfo con Guild Wars: uno dei migliori momenti della mia storia videoludica con Guild Wars è stato quando ho sviluppato una delle prime build composta da due umani per uccidere Sunreach. Io e il mio amico (che vestiva i panni di un Ipnotizzatore) siamo riusciti a concludere l’inseguimento in meno di 15 minuti. Quella volta il nostro incasso dalla vendita degli scudi è stato di circa 600.000 monete in meno di una settimana.
Personaggio preferito: quello con cui ho raccolto tutti i miei titoli è il Mistico. È abbastanza divertente dato che è uno dei miei personaggi più giovani, ma ha già raggiunto il doppio dei P.E del mio personaggio più anziano. Inoltre, considerate le azioni con la Barra della Salute a 55, l’uso dei legami e il fatto che praticamente tutte le squadre hanno sempre bisogno di un Mistico, questo personaggio è stato senza dubbio il più remunerativo di tutti.

Pseudonimo: Reason
Posizione nella gilda: ufficiale
PvP o PvE: anche se mi piace davvero fare un salto all’Ascesa degli Eroi o fare qualche incontro nelle Arene Casuali, è il PvE l’aspetto del gioco che preferisco di più. Non c’è niente di meglio che scendere in campo per conseguire un titolo di Dominatore insieme ad altri gildani, oppure semplicemente per fare un po’ di farming.
Personaggio preferito: gli Esploratori. li adoro per via della loro versatilità. La combinazione di abilità che è senz’ombra di dubbio la mia preferita è quella composta da Applica Veleno e Freccia Bruciante. Per quanto riguarda le abilità in generale, preferisco Tiro Distraente. Il mio stile di gioco è meglio descrivibile come basato sulla tattica, mi piace affrontare le minacce più grosse e continuare a interromperle.
Barra delle Abilità: Es/M con Freccia Bruciante, Tiro Selvaggio, Tiro Distraente, Tiro Urlante, Vortice Difensivo, Getta Polvere, Tocco Riparatore, Salmodia di Resurrezione. Mi piace questa build perché include un po’ di tutto: un sacco di condizioni, interruzioni, alcune abilità per sostenere se stessi e, ovviamente, un’abilità di resurrezione.

Pseudonimo: Craig
Esperienza precedente: sono un classico giocatore di GdR da console fin dai tempi del Nintendo a 8 bit. La mia collezione su Gamespot mostra più di 100 giochi, del valore totale di più di 5.000 dollari e un voto medio di 8,5 (e non ho ancora finito di catalogarli). Final Fantasy Tactics, Final Fantasy VII, Vagrant Story, Halo 1 e 2 erano i miei giochi preferiti prima che Guild Wars arrivasse a dominare la mia vita.
Barra delle Abilità: quella da PvE che preferisco usare per il mio Esploratore dedito alla collezione di titoli, è una barra perfetta per eliminare boss e Mistici sopravvivendo al contempo agli attacchi sferrati dalle linee nemiche: Freccia a Punta Larga, Tiro Distraente, Tiro Selvaggio, Applica Veleno, Vortice Difensivo, Getta Polvere, Trappola di Polvere, Rinascita/Sigillo della Cattura.
Perché Guild Wars è il massimo: per via del tempo passato a giocarci. Probabilmente mi sono fatto 500 ore nelle varie sessioni di Finaly Fantasy Tactics, 250 su Vagrant Story, 500 su FF VII che, messe tutte insieme, non raggiungono il numero totale di ore con Guild Wars. Non prendo proprio in considerazione la maggior parte dei giochi che escono adesso perché so già che, persino se li acquistassi, non sacrificherei il tempo che dedico a Guild Wars per provarli.

Pseudonimo: Z Master of Reaping
Perché la tua gilda è la migliore: mi ha aperto gli occhi sul mondo del PvE dato che non sapevo davvero quanto avesse da offrire. E di quando in quando c’è pure un po’ di gioco in PvP.
Personaggio preferito: il mio Mistico. Ha più o meno completato tutti i giochi ed, essendo un 55, rappresenta la mia fonte di reddito principale. Di recente, tuttavia, il Negromante è stato il personaggio con cui ho passato la maggior parte del tempo.
Aspetto preferito di Guild Wars: le tante cose che è possibile fare, dall’acquisizione dei titoli al semplice giocare insieme agli amici.

Pseudonimo: Lavender Kunoichi/Uuddlrlrba Start
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Oni, così potrei saltar fuori e calpestare uno dei Predatori della Scogliera che osasse mettere piede sul mio territorio.
Personaggio preferito: l’Assassino. Mi piace da matti la sfida di giocare in prima linea con un personaggio debole pensando all’ampio tornaconto offerto dai danni che riesce a provocare. E non dimentichiamo che l’Assassino sta benissimo quando sfoggia l’armatura della Fenditura del Male.
Barra delle Abilità: A/I con Armamento Illusorio, Illusione di Debolezza, Paradosso Letale, Agilità Critica, Neutralità Simulata, Santuario dell’Ombra, Fuga nell’Oscurità e il Sigillo di Rinascita della Lancia del Sole. È l’unico modo di far entrare un Assassino in un gruppo che gioca in modalità Difficile.

Pseudonimo: Lionheart/Bella Dottore
Aspetto preferito di Guild Wars: la possibilità di fare così tante cose in Guild Wars, e mi piace che gente diversa faccia cose diverse. Di conseguenza, finisco col giocare con una varietà di persone quando gioco in PvP o in PvE. Inoltre, mi tengo in contatto con tanta gente che conosco nel mondo reale.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un grawl, così potrei avere un nome impressionante, come Allobo Dimdim, Ipillo Wupwup o Kekona Pippip.
Il più grande trionfo in Guild Wars: ben prima dell’avvento degli Eroi, quando io e un amico completammo la “Fortezza del Tuono” con i seguaci.

Pseudonimo: Los
Posizione nella gilda: riserva
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Tengu, senz’ombra di dubbio. Finire spazzolati da un pollastro gigante e corazzato è semplicemente uno spasso assolutamente imperdibile, e devo dire che mi piacerebbe troppo fare il sarcastico subito dopo.
Il più grande trionfo in Guild Wars: l’aver sbloccato, e successivamente essere riuscito a recuperare il mio primo pomolo +30 ai tempi in cui facevo farming andando alla ricerca dei grifoni. Proprio nello stesso giorno, con le 75.000 monete che ebbi in cambio, comprai la mia prima armatura da 15k: una bella ricompensa per gli sforzi fatti dal mio Guerriero in questa attività.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: di recente ho giocato nelle Arene Casuali, per cui questa domanda è proprio difficile. Suppongo che dovrei rispondere riferendomi a quella volta in cui un’Apparizione di Balthazar del Derviscio mi inondò di Bengala e Giavellotti del Fulmine.

Pseudonimo: Digital Ruler
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un soldato di Kourna per via dell’armatura che indossa: fa proprio un figurone insieme a qualunque arma o scudo del Guerriero. Mi piacerebbe davvero impersonarlo con la mia Spada di Kanaxai e la Lama dell’Ombra.
Perché la tua gilda è la migliore: la gilda è praticamente al completo avendo 100 membri attivi. Quasi tutti si loggano con cadenza quotidiana, riusciamo facilmente a completare i compiti e andiamo davvero tutti d’accordo.
Motivo della tua unione alla gilda: la gilda si impegna in tutte quelle attività compiute da chi è arrivato alla fine del gioco: avventure d’élite, titoli e così via. Mi sono unito perché era davvero difficile per me riuscire a trovare una gilda che fosse qualitativamente dinamica e che svolgesse regolarmente queste attività.

Pseudonimo: “B”
Aspetto preferito di Guild Wars: il fatto di avere una propria copia delle aree esplorabili, in altri GdR infatti capita di dover attendere un’eternità per via di chi continua inesorabilmente a fare farming. A volte capita che non riesci proprio a fare quello che ti eri riproposto per colpa loro.
Personaggio preferito: quasi certamente il mio Elementalista. Mi piace fare il nuker, inoltre gli Elementalisti possono praticamente rivestire quasi tutti i ruoli.
Momento imbarazzante in Guild Wars: sono stato preso in giro per aver fatto impugnare un’ascia al generale Morgahn.

Candidatura delle Gilde

Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!