Passionate Kiss of Nosferatu [KISS]
Passionate Kiss of Nosferatu non è una semplice gilda ma una vera e propria unione di gilde che condividono una stessa sigla [KISS]. Con oltre 800 membri all’attivo, non sorprende constatare che il loro simbolo sia diffuso in lungo e in largo per tutto il mondo di Guild Wars.
Ci raccontate la storia della gilda?
I [KISS] sono nati circa due anni fa con il proposito esclusivo di giocare a Guild Wars.
Qual è la filosofia della gilda? Quali sono i vostri obiettivi?
La collaborazione, il coinvolgimento di tutti, l’acquisizione regolare di compensi per la propria fazione, la condivisione di consigli e suggerimenti, e tanti altri ideali.
Cosa fa funzionare bene la vostra gilda?
La stabilità nelle linee di comando, l’impegno degli ufficiali e l’eccellente collaborazione da parte di tutti quanti i membri. Un leader da solo non fa il successo della gilda, sono i membri a renderlo possibile.
Cosa attira i giocatori verso la vostra gilda? Quali giocatori ne entrano a far parte?
I giocatori appassionati sia di PvE sia di PvP. Ci piacciono i giocatori completi che si dedicano alle Battaglie dell’Alleanza, al farming dei compensi, e a tanti altri passatempi, come la pallaguerra e la nostra lotteria settimanale; inoltre devono aiutare i compagni in PvE, sia per il farming sia per il completamento delle avventure.
Che genere di eventi e attività organizzate?
- Aste nel canale di chat d’alleanza
- Cacce al tesoro (correre a cercare un particolare oggetto)
- Farming di compensi con conseguente vendita dei Compensi Luxon
- Cacce online, questionari e indovinelli
- Farming di squadra negli Inferi, nella Fenditura del Male, nella Profondità, nel Dominio dell’Angoscia eccetera
- Banca di gilda: un luogo in cui depositare le proprie ricchezze che ha anche la funzione di centro di prestito da usare in caso di necessità
- Battaglie dell’Alleanza giornaliere contro i Kurzick
- Addestramento e partecipazione regolare al GvG
- Supporto in PvE e aiuto alla squadra da parte dei runner
- Pallaguerra
Il vostro mantello simbolizza qualcosa o è rivestito di un qualche significato particolare?
Non ci consideriamo un gruppo di gilde unite da un’alleanza ma un’unica gilda KISS ed è per questo che tutte le gilde associate indossano lo stesso mantello che dimostra l’unione del gruppo.
Discussione sul gioco PvE
Che tipo di approccio avete al PvE di Guild Wars?
In PvE i membri più “anziani” si concentrano sul farming, mentre i nuovi arrivi si preoccupano di portare a termine il gioco; circa il 90 per cento dei membri vanta una profonda esperienza PvE.
Ci sono delle avventure che vi divertite a rigiocare e perché?
Moltissimi dei nostri membri continuano ad affrontare le zone di alto livello, come i sotterranei e la Profondità, principalmente a scopo di farming.
Descrivete la peggior sconfitta subita dalla vostra gilda.
Sconfitta? Cos’è una sconfitta?
Discussione sul gioco PvP
Come vi accostate al PvP?
Per noi sono fondamentali il lavoro di squadra e la comunicazione. Inoltre ci divertiamo anche a cambiare le carte in tavola sperimentando nuove build che gli avversari non potrebbero prevedere.
Volete condividere con noi qualche segreto di gioco?
Siate sempre consapevoli del nemico che state per affrontare.
Che tipo di PvP preferite e perché?
Le Battaglie dell’Alleanza perché ci divertiamo e ci rilassano di più; tuttavia abbiamo anche dei gruppi nell’alleanza che combattono in GvG, nelle arene casuali, nell’Ascesa degli Eroi e nelle arene a squadre.
I membri
Pseudonimo: Selket Shadowdancer
Posizione: ufficiale della gilda a capo dell’alleanza KISS
Divinità di Guild Wars: Grenth, perché porto la morte a tutti coloro che mi si oppongono.
Il più grande trionfo in Guild Wars: quando con degli amici sono partito dall’Arco del Leone diretto alla Cittadella di Granito per poter acquistare l’armatura da congiura d’élite per il mio Negromante di livello 14 che usava Maledizioni; l’impresa riuscì e quando arrivammo all’avamposto ero ormai salito anche al livello 18 morendo soltanto una volta durante quella corsa ardua.
PvP o PvE: a dire il vero mi piacciono entrambi indistintamente. Presto servizio nell’esercito, quindi non riesco a giocare con regolarità, però a volte mi metto di impegno e creatività a studiare delle build da PvP con gli altri gildani.
Personaggio preferito: al momento ne ho solo uno, ed è un’Assassina di nome Selket Shadowdancer che però combatte dalla distanza affibbiando condizioni ai nemici grazie al suo Arco dell’Ombra.
Perché questa gilda: mi sono unito ai KISS perché sono molto ben organizzati e coinvolgono i membri in numerose attività. Avevo già sentito parlare di questo gruppo e così pensai che valeva la pena conoscerli; non mi sono mai pentito di quella decisione che mi ha portato a diventare anche uno dei più rispettati ufficiali dell’alleanza KISS.
Pseudonimo: I S U P E R F L Y I
Posizione nella gilda: leader
Un dato interessante: non mi piace fallire. Bisogna sempre superare le aspettative. Per me la creazione di un’alleanza come quella dei KISS è la dimostrazione palese di questo spirito; il novantanove per cento dei nostri membri è felice, ama il mantello che indossa ed è soddisfatto dell’aiuto che viene offerto.
Aspetto preferito di Guild Wars: la struttura del gioco. Non mi riferisco tanto alla grafica quanto alla composizione generale, per esempio la presenza di distretti, la chat locale, e il fatto che ovunque tu vada troverai un ambiente costellato da una varietà di eventi e percorsi.
PvP o PvE: il PvP perché richiede un livello superiore di lavoro di squadra rispetto al PvE.
Perché la tua gilda è la migliore: chiedetelo alla nostra alleanza enorme, sono sicuro che sapranno elencarvi parecchi motivi!
Perché questa gilda: ho assunto il comando dei KISS un annetto fa e volevo creare un esercito uniforme insieme ad altri amici.
Pseudonimo: S L A U T A
Posizione nella gilda: ufficiale
Aspetto preferito di Guild Wars: l’aspetto MMO è fenomenale, la trama è avvincente, come del resto anche il PvP.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: sicuramente un Distruttore. Hanno una bellissima veste grafica e il nome si addice anche alla mia Assassina (DESTROYA).
Divinità di Guild Wars: Abaddon, per la sua volontà di soggiogare i popoli inoltre quando lo guardo mi sembra di vedermi allo specchio di prima mattina.
Momento imbarazzante in Guild Wars: la prima volta che giocavo ho chiesto che tipo di prodotti avrei potuto coltivare facendo il farming negli Inferi.
Esperienza precedente: GdR in PvE ma anche un po’ di PvP quando è possibile.
Pseudonimo: Evilness Kills
Posizione nella gilda: membro
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: sicuramente un Mursaat, sono delle creature stupende e sarebbe forte possedere l’abilità Agonia Spettrale.
Perché Guild Wars è mitico: non prevede il pagamento di un canone mensile, ha una grafica impressionante e ha delle buone modalità PvP e PvE, oltre ad un livello massimo non elevato per cui non è necessario passare tutto il tempo a pensare che devi salire di livello.
Morte più spettacolare in Guild Wars: con il mio Mistico sono morto sul bordo di una piattaforma e il corpo è rimasto mezzo sospeso in aria (ancora ho lo screenshot). Poi un’altra volta, quando stavo giocando con i miei amici e sono morto, le gambe si sono come illuminate. Un episodio stranissimo…
Esperienza più divertente con i gruppi casuali: mi trovato con un gruppo casuale e il leader, subito dopo aver aggiunto l’ultimo membro (un Assassino), ha avviato l’avventura. Quello continuava a dirgli di aspettare, ma il leader non gli dava retta così quando siamo stati catapultati nell’istanza ci siamo resi conto che l’Assassino aveva equipaggiato solo Cortina d’Ombra.
Personaggio preferito: la professione che prediligo è probabilmente l’Assassino, ma il mio personaggio preferito è Evilness Kills (un Derviscio) perché è quello che ho usato di più ed ha vissuto più esperienze degli altri.
Pseudonimo: Sciuto Navi
Posizione nella gilda: membro
Un dato interessante: il mio Derviscio, Nushi Navi, al quale ho dato lo stesso nome del mio computer portatile, “Nushi”.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: anche la mia ragazza, mia sorella e mio padre giocano a Guild Wars e già in passato avevamo giocato insieme a WoW sul mio server privato. Quando si è in famiglia accadono vari aneddoti, come quella volta che ho urlato “Fai rivivere la pagina” invece di “Aggiorna la pagina”, o quando ho visto un mucchietto di chiodi sul tavolo e ho pensato “lingotti di acciaio”.
Perché Guild Wars è mitico: ho giocato a WoW e Ragnarok Online ma non sopporto di dovermi sempre preoccupare di salire di livello. In GW si arriva al 20 in un batter d’occhio e si è comunque competitivi; qui tutti giocatori hanno la possibilità di eccellere. Era passato parecchio tempo dall’ultima volta che avevo acquistato un gioco, ma ne è valsa la pena.
PvP o PvE: il PvE perché mi piace raggiungere degli obiettivi, affrontare missioni e così via. Anche il PvP non è male, ma continuo a prediligere il PvE per il fattore dell’avventura.
Esperienza precedente: ho giocato per lo più in PvE e GdR (su server privati o nei GdR per giocatore singolo). Mi sono spesso dedicato agli sparatutto, ma ultimamente c’è poca varietà, storie trite e ritrite in cui cambia solo l’ambientazione e dove non si fa altro che sparare. I requisiti di sistema sempre più elevati, poi, non aiutano certo e gli sviluppatori non fanno altro che pompare la grafica senza curarsi di creare una trama più avvincente.
Pseudonimo: Killashandra Grey
PvP o PvE: non saprei proprio a scegliere! Mi piacciono entrambi e questo è il bello di GW. Mi piace fare una marea di cose: aiutare gli amici nelle avventure, provare a scoprire come continuerà la trama, partecipare al farming nei sotterranei, conseguire un titolo particolarmente difficile, provare una nuova build in PvP, o dominare le Battaglie dell’Alleanza con gli altri gildani.
Perché questa gilda: cercavo un gruppo attivo e maturo che offrisse un misto di PvE, PvP e divertimento. Fu allora che sentii parlare dei KISS e da quel giorno non mi sono più voltato indietro. Da quando mi sono unito a loro sono stato anche il leader di una delle gilde dell’alleanza, ho collaborato al nostro forum e trovato degli amici davvero speciali.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: i mostri devono avere un aspetto spaventoso e combattere con tenacia… quindi cosa può essere meglio dei Distruttori?
Personaggio preferito: il Negromante! Dal Domasgherri con Aura del Lich al Negromante con Spirito Malevolo, non ci si stanca mai. Però la mia build preferita è sicuramente una da PvP che usa Magia del Sangue incentrata sull’uso di Deruba il Vincitore… davvero una mano santa contro Assassini e Guerrieri.
Un dato interessante: sono un po’ fissato di mitologia e narrativa fantasy dalle quali traggo l’ispirazione per tutti i nomi dei miei personaggi. Ora non vi resta che fare un po’ di ricerche se volete scoprire dove li ho pescati.
Pseudonimo: Amaltheia Rhea
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Mursaat perché sono dorati, lucenti e possono levitare.
Esperienza precedente: i mondi virtuali online mi hanno catturato a partire da Final Fantasy 7, poi sono arrivati anche i giochi di strategia RTS con i vari prodotti della saga Ages Of e, ovviamente, Warcraft III. Alcuni amici mi presentarono Guild Wars e non mi sono mai pentito di aver acquistato tutte le campagne.
Divinità di Guild Wars: Dwayna. Mi piace agire un po’ da Mistico e uso spesso i suoi poteri sul mio Derviscio.
Momento imbarazzante in Guild Wars: Uhm… quale potrei scegliere… Credo che le mie esperienze con le rune e le armature rappresentino gli aneddoti più imbarazzanti della mia carriera di gioco, però mi è capitato anche di andare in Battaglia dell’Alleanza con un Guerriero che aveva una build da spada ma un bel grado 11 all’attributo Abilità con l’Ascia… ecco, mi sarei sotterrato!
PvP o PvE: difficile scegliere… il PvE è grandioso per le ricompense materiali che offre (le Lame di Piombo Grezzo sono bellissime) però mi piace anche la sfida posta dal PvP (anche se a volte non è proprio il massimo).
Pseudonimo: Miss Eternal Ele
Perché Guild Wars è mitico: non si paga un canone mensile, la grafica è spettacolare, il PvP è fenomenale, la trama è epica e le combattenti donne sono proprio delle gnocche!
Il più grande trionfo in Guild Wars: quando sono riuscito ad ottenere una Lama di Piombo Grezzo con il requisito Scherma grado 9 dall’ultimo forziere nei sotterranei della Cattedrale delle Fiamme.
Esperienza più divertente con i gruppi casuali: eravamo nel Velo Stigio, e un tipo è partito alla carica senza aspettare gli altri, insomma un po’ alla “Leeroy Jenkins”.
Personaggio preferito: ultimamente il Mistico. È perfetto per il farming e i gruppi non rifiutano mai un Mistico.
Perché questa gilda: cercavo un gruppo amichevole e ho trovato la gilda più fraterna che abbia mai incontrato, anche se è così numerosa.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!