Gilda di GWOnline [GWO]
Informazioni sui GWO
La gilda di GWOnline [GWO] ebbe origine nel corso del beta weekend di febbraio 2005 grazie ad un suggerimento pervenuto sui forum di GWO. Dopo essersi riuniti per conquistare l’Olimpo degli Eroi (ora Ascesa degli Eroi), molti amici del forum pensarono che sarebbe stato divertente dare vita a una gilda. Furono presi in considerazione parecchi nomi per creare l’acronimo GWO, come ad esempio Great Warthog Oink (grugnito del grande facocero), ma alla fine fu deciso di mantenere il riferimento diretto al sito di appartenenza.
La gilda funziona bene perché i suoi membri partecipano alla comunità di GWO. Ciò aiuta a rafforzare i legami all’interno del gruppo e anche con la comunità. Nonostante la presenza di questo collegamento, la gilda possiede peculiarità tutte sue.
Le richieste di ingresso nella gilda sono frequenti e molti giocatori le inviano dopo aver partecipato a qualche evento. La gilda accetta qualunque giocatore, anche se cerca in tutti i modi di mantenere uno standard elevato e quindi invita solamente coloro che accettano le regole dei forum di GWO, il regolamento del contratto con l’utente di Guild Wars e i codici di comportamento della gilda medesima. Tutto ciò contribuisce a mantenere all’interno della gilda un’atmosfera improntata sull’amicizia e l’accoglienza.
Non appena creata, la gilda contava tra le sue file per lo più giocatori provenienti dall’America, ma col tempo è cresciuta arrivando ora a vantare una partecipazione di americani ed europei equamente divisa a metà, oltre ad avere alcuni membri australiani e asiatici. La speranza della gilda è quella di attrarre ulteriori giocatori provenienti da chi gioca nei fusi orari dell’Asia e dell’Australia per contribuire alla formazione di altri gruppi in queste regioni.
Di solito, i membri si riuniscono quando ci sono imprese impegnative da affrontare, come le avventure, le zone d’élite e la modalità Difficile. La loro attenzione è rivolta all’aiuto reciproco nel corso del gioco e anche alla partecipazione alle feste, con una particolare inclinazione a divertirsi sempre e comunque.
Alcuni suggerimenti veloci per la modalità Difficile
La diffusione di condizioni quali Accecamento e Stordimento assume un’importanza maggiore, vale a dire che la combinazione di Magia dell’Aria, Aura della Polvere d’Ebano e Freccia a Punta Larga con abilità quali Epidemia, Pestilenza o Sogni Febbrili risulta incredibilmente potente.
I membri di GWOnline
Pseudonimo: Liessa/Liera/Lia/Llyra/Lorelei/Lai/Lysandra/Lilith/Leiko/Lexis Greyhaven
Posizione nella gilda: leader
Aspetto preferito di Guild Wars: il gioco di ruolo istanziato. Detto più semplicemente, non avrei mai provato GW se non fosse stato per questo. Il gioco mi conquistò quando mi portò a pensare: “Figo, posso scorrazzare per conto mio senza che nessuno mi venga a rompere le scatole!”, e ora mi stimola a continuare perché mi fa fa dire: “Figo, posso giocare insieme a pochi valorosi e nessuno può venire a romperci le scatole”.
Incidente di gioco divertente: prima dell’uscita di Factions, un gruppo di gildani andò ad affrontare la missione di Galrath. Avevamo un Negromante in grado di mantenere più di 30 sgherri. Per contrastare la sottrazione degli sgherri, schierò Aura di Verata… ma si dimenticò di tenerla attiva dopo aver completato la missione. Le sue grida rivolte agli “Sgherri cattivi! Cattivi! CATTIVI!” che risuonavano su TeamSpeak sono state davvero uno spasso.
Pseudonimo: Grond the Meateater, Komoto Rockweaver
Posizione nella gilda: ufficiale
Un dato interessante: iniziai a giocare a GW per ridurre lo stress derivato dalla malattia del più piccino tra i miei figli che proprio quando uscì il gioco era in terapia per curare un tumore. Mi sono sempre piaciuti i videogiochi, per cui pensai che sarebbe stato divertente provare un GdR online. Era così efficace nel rilassarmi e mi faceva divertire talmente tanto che finii con l’acquistarne una copia anche per mia moglie.
Incidente di gioco divertente: avevo giocato con un Elementalista e un Guerriero per circa cinque mesi quando decisi di iniziare con una Mistica. Dovevo trovare un modo di ricordare a me stesso che i Mistici sono una classe di supporto, non da prima linea. Non mi accorsi di parlare ad alta voce finché mia moglie non mi invitò a tacere. Stavo ripetendo come una macchinetta: “Non sei un tank. Sei qui solo per curare!”.
Perché la tua gilda è la migliore: una buona gilda è come una grande famiglia estesa. Siamo amici e ci piace giocare insieme. Abbiamo giocatori che provengono da tutto il mondo e apportano un sacco di esperienza sia per quanto riguarda il gioco che per la vita di tutti i giorni: ricordo di aver aiutato un compagno di gilda a risolvere un problema di matematica che gli avevano dato come compito a casa.
Pseudonimo: Jersey Cuthalion
Un dato interessante: per i miei personaggi uso nomi della tradizione elfica. Devono essere degli appellativi con un significato riferito alla mia professione primaria. Per esempio, il mio Esploratore si chiama “Cuthalion” che significa “Arcoforte”. Quando creai la mia Mistica, ripartii da capo come minimo tre volte per trovare il nome giusto. Alla fine, grazie a qualche consiglio di Ancale, sono giunto alla conclusione di chiamarla “Jersiel Aenil Estel”, che significa “Figlia di Jersey, angelo della speranza”.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: nel mese di febbraio andai a Brighton alla festa invernale di Guild Wars, insieme a Rei e Rhonwyn. L’incontro con compagni di gilda mai visti prima dal vero è stata un’esperienza fantastica!
Personaggio preferito: il mio Esploratore, Jersey Cuthalion. Schiero solitamente abilità interruttive e di danno come Freccia Bruciante. Posso dare una mano a uccidere un obiettivo designato oppure scegliermi un bersaglio tutto mio e interrompere le sue abilità chiave. Non mi stanco mai di negare a un boss Guerriero il suo Sigillo della Guarigione.
Pseudonimo: Rei Onryou
Un dato interessante: indosso fieramente solo armature tinteggiate di rosa brillante. Niente è in grado di spaventare i nemici tanto quanto un Guerriero impazzito che si butta in mischia con un’armatura fucsia della Fenditura del Male.
Perché Guild Wars è il massimo: i bilanciamenti trasformano Guild Wars da un semplice schiacciapatate azionato da un solo pulsante in una sfida basata sulla tattica pura. La maggior parte delle decisioni più complesse deve essere fatta prima di combattere, al momento di impostare la Barra delle Abilità.
Personaggio preferito: gioco con un Guerriero/Mistico, cosa che ho fatto sin dai beta weekend. Un tank robusto con abilità di resurrezione e abilità in grado di provocare Ferita Profonda rimane sempre in piedi. Combattendo nei gruppi causali o esplorando nuove zone, mi è capitato di salvare l’osso del collo in numerose situazioni quando la disfatta sembrava imminente, cosa che non sarebbe mai stata possibile senza il mio Mistico secondario.
Pseudonimo: Shadow Player
Un dato di gioco interessante: quando ho dato il mio contributo al collaudo di Guild Wars Factions, sono stato votato tra i migliori 50 alfa tester e ho ottenuto un PNG col mio nome nella zona dei Luxon.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: grazie alla fase di alfa testing di Guild Wars, ho conosciuto un collaudatore del reparto di controllo qualità (che ora è un collega alla Nintendo), il quale mi ha aiutato ad entrare professionalmente nel settore dei videogiochi!
Esperienza precedente: per lo più i giochi di ruolo, adoro le storie che si snodano nei GdR perché le scelte fatte dal tuo personaggio cambiano il corso degli eventi di gioco.
Pseudonimo: Ancale Calaquendi
Un dato interessante: come nome, ho scelto una parola interessante che sapevo non sarebbe stata utilizzata troppo. Mi decisi per Ancale, che si traduce con “quello radiante”, riferito al sole. Il mio avatar per il forum è sempre stato quello di una palla di fuoco incandescente.
In che modo il tuo gioco viene influenzato da dove vivi: quando gioco nei gruppi casuali spesso mi viene chiesto su quale parte del pianeta vivo. Ho preso l’abitudine di dire: “Malta… è una piccola isola nel bel mezzo del Mar Mediterraneo”.
Morte più spettacolare in Guild Wars: volevo che il mio Paragon conseguisse il titolo di Superstite e c’ero molto vicino. Purtroppo, essendo un giocatore di PvP duro e puro, quando ho visto un’arena per il PvP mi son detto: “Dai, perché non andiamo a divertirci un po’?” completamente all’oscuro che quella sarebbe stata la mia primissima morte.
Pseudonimo: Triathlete E
Posizione nella gilda: membro
Un dato interessante: sono impegnato nelle gare di triathlon e sono l’unico giocatore non udente di GWO. Non posso usare TeamSpeak o Ventrilo, ma mi diverto lo stesso a interagire con i miei compagni di gilda sia in GvG che in PvE, ma è molto difficile leggere il labiale!
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Lumo il Mimo nel Frutteto Tihark. Non parla molto, ma in compenso si dimena come se stesse usando un linguaggio dei segni. Riderei proprio di gusto a impersonarlo.
Morte più spettacolare in Guild Wars: mentre cercavo di conseguire il mio titolo di Superstite, ci trovavamo nell’avventura agli Scavi di Jokanur quando il mio personaggio rimase schiacciato da una campana. Non sapevo che questa non veniva considerata come una morte. Mi si bloccarono le mani e strinsi i denti emettendo un rantolo acutissimo di pura angoscia che si tramutò però in stupore dato che, chissà come, il mio personaggio continuò a vivere.
Pseudonimo: Cardinal Cyn
Posizione nella gilda: membro e mostro di PvE
Incidente di gioco divertente: stavamo formando una squadra per andare a devastare un po’ in quel della Landa di Talmark. Vidi un compagno di gilda e lo invitai, ma poi lo vidi improvvisamente sparire. “Stavo identificando degli oggetti di gioco e per errore ho fatto clic sulla pergamena della Fenditura del Male invece che sul mio kit da identificazione”, mi disse appena tornato dal suo viaggetto in solitario alla Fenditura.
Il più grande trionfo con Guild Wars: di recente ho completato entrambi i titoli di Guardiano Leggendario e Dominatore Leggendario. Ufficialmente non è rimasto alcun mostro.
Barra delle Abilità: con questa build ho percorso tutti i continenti per raggiungere il titolo di Dominatore: Benedizione Zelante, Dono della Salute, Spirito Protettivo, Scudo dell’Assorbimento, Mani Scudo, Glifo dell’Energia Minore, Egida, Rinascita. È possibile definire il mio stile di gioco come poco ortodosso, mi piace essere al centro del combattimento piuttosto che stare nelle retrovie. Se i mostri mi stanno picchiando, non devo curare nessun altro!
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!