Lore School [Gwen]
Innanzitutto, parlateci della storia della vostra gilda.
Inizialmente eravamo un piccolo drappello di amici che giocava nella gilda Carlton Way [TCW], creata da Zilken Zatin. Dal momento che il nostro impegno di gioco aumentava e ci addentravamo sempre più nella trama del gioco, ZZ diede vita a Lore School [GWen] per essere una gilda dei Luxon in occasione dell’uscita di Guild Wars Factions.
Quali sono le dimensioni della gilda?
Non ci siamo mai allontanati troppo dai 30 componenti e aggiorniamo costantemente la nostra rosa di giocatori per assicurarci che siano tutti attivi.
Quali previsioni fate su come si evolverà la vostra gilda?
Disponiamo di un nocciolo duro di giocatori che gioca da una vita e molto probabilmente passerà a GW2. Nel frattempo, il nostro obiettivo è quello di avere quanti più giocatori possibile che raggiungano i titoli di livello cinque o oltre prima che venga pubblicato Guild Wars 2, e portare così tutta l’allegra brigata a vivere una nuova avventura!
Ci dite se avete una regione o una zona del mondo che preferite e perché?
Adoriamo gli Inferi, per il semplice motivo che sanno sempre tenerti sul chi va là. Un piccolo passo falso e rimani con un pugno di mosche in mano, in men che non si dica. Comunicare e avere pazienza sono le chiavi per prevalere qui; inoltre, più si scende e maggiori sono le ricompense. Ormai è da diverso tempo che giochiamo insieme, per cui conosciamo lo stile di gioco l’uno dell’altro e scendiamo in campo nella maggior parte delle sessioni di gioco senza praticamente che ci sia bisogno di comunicare tra di noi per iscritto o in chat vocale.
Potete svelarci qualche consiglio o una build per superare una determinata avventura e ottenere il Premio Professionista?
Una build che gode di una certa popolarità all’interno della gilda è quella che chiamiamo “600/Smite duo”. Con questa impostazione riusciamo ad eliminare tutti i nemici in un’area molto più rapidamente e possiamo falciare chi ci si para davanti riuscendo a superare zone che invece darebbero un sacco di grattacapi ad altre build. E poi è veloce: per chi lavora e ha poco tempo per giocare, è uno splendido modo di raggiungere dei risultati senza buttare all’aria un’intera serata, e senza stressarsi sudando sette camicie.
Avete dei consigli da dare per sconfiggere determinati mostri?
Da quando ha fatto capolino, Invertitore del Dolore è divenuta un’abilità indispensabile. In particolare, quest’unica abilità è in grado di dare un sacco di batoste al Gran Distruttore. Altri boss devono fare attenzione agli Eroi che la equipaggiano. Dovreste provare a usare Invertitore del Dolore su un Jotun: è troppo divertente quando muore andando in frantumi in un sol colpo!
I membri
Pseudonimo: Divine Foor
Posizione nella gilda: ufficiale
Esperienza precedente: mio padre faceva il programmatore quando avevo quattro o cinque anni, quindi ho iniziato a giocare su un vecchissimo Macintosh. Pong è stato il primo gioco al quale ho giocato e da lì è stato sempre un crescendo, passando per giochi di ruolo, di strategia in tempo reale e sparatutto. Però, visto che mio fratello ha acquistato Guild Wars, io l’ho seguito a ruota e ci sto ancora giocando. Da allora non ho provato molti altri giochi semplicemente perché è troppo bello giocare a Guild Wars.
Barra delle Abilità:
Questa è una delle migliori build da usare per il farming. Beh, in effetti per fare qualunque cosa! Insieme, io e mio fratello rappresentiamo una squadra compatta e abbiamo fatto un sacco di farming in questo modo. Fintanto che i gruppi di nemici sono inferiori alle 50 unità, li possiamo sistemare! Ovviamente scendiamo in campo anche con altri membri della gilda o dell’alleanza che danno sempre manforte.
Il più grande trionfo con Guild Wars: l’armatura della Fenditura del Male. Dopo mesi passati a giocare e fare farming insieme a mio fratello e ai compagni gildani, abbiamo messo su una squadra per conseguire questa armatura. Dopo aver combattuto a dovere (a quei tempi non c’era neanche l’ombra delle build “600 Monk” o di “Ursanway”), riuscimmo a raggiungere un artigiano delle armature. Quando l’acquistai, lasciando quella vecchia per indossare questa nuova e scintillante armatura, mi sentii come se avessi conquistato Guild Wars!
Pseudonimo: Zilken Zatin
Posizione: leader
Personaggio preferito: il Negromante. Diverse abilità che si fanno beffe delle armature, capacità di autocurarsi e provocare al contempo dei danni, e pure un piccolo esercito a mia disposizione: quale aspetto del vestire i panni di un Negromante non è divertente?
Barra delle Abilità:
Tra quelle che ho provato, questa è una delle build che garantisce la sopravvivenza in PvE. Oltre a provocare danni ingenti, permette di coprire le proprie spalle e quelle di chiunque si trovi sotto pressione.
Il più grande trionfo con Guild Wars: una marea! Il completamento degli Inferi per la prima volta, idem per la Profondità, imperversare alle Tombe quando erano state da poco implementate: allora erano tutti conseguimenti validi e mi sembravano eccezionali. Ma tra tutti, devo dire che il trionfo che mi inorgoglisce più tutti gli altri è senza dubbio l’essere stato dichiarato “Dio tra i Semplici Mortali”.
PvP o PvE: PvE, senza bisogno di pensarci. Fondamentalmente perché si tratta di un ambiente più tranquillo e perché si socializza di più. Certo, l’azione può farsi intensa, ma ognuno è comunque in grado di avanzare alla propria andatura; e con i meravigliosi paesaggi, i mostri fatti tanto bene e una storia così bella, il PvE è uno splendido modo di divertirsi.
Pseudonimo: Unyielding Anguish
Aspetti preferito di Guild Wars: condividere informazioni con altri giocatori e rendere più forti i propri personaggi. Sapere è potere, e a me piace diffondere tale ricchezza ogni volta che posso.
Personaggio preferito: il mio Derviscio, Unyielding Anguish. Ha completato tutte e tre le campagne (e anche Eye of the North), inoltre, proprio di recente, gli è stato assegnato il titolo di “Ecceziunale Veramente”; è bravissimo a veicolare danni (con è senza Ursanway) mentre cura se stesso.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: direi proprio un Jotun. Chi non desidererebbe essere un gigante di cinque metri che indossa solo dei mutandoni?
Pseudonimo: Elf Forest Ranger
Posizione nella gilda: membro
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: di sicuro un Distruttore. Il suo aspetto insolente e la resistenza che sa opporre ai miei Eroi con Fiamme Scottanti lo rende uno dei miei mostri preferiti.
Personaggio preferito: fino a questo momento la palma è sempre stata assegnata all’Esploratore, seguito a ruota dal Mistico. L’Esploratore è il mio personaggio primario ed è quello che uso per la maggiore in PvE. In un combattimento, preferisco sempre rimanere sulla difensiva piuttosto che fare troppo il prepotente, e per questo motivo credo che Freccia a Punta Larga sia la migliore abilità in circolazione per questo personaggio, in particolar modo contro i boss che lanciano magie dalla distanza.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: circa un anno fa passai una notte filata a giocare con altri gildani. Dopo aver completato la Profondità quattro o cinque volte, riuscimmo a concederci circa un’oretta di sonno. Quando il mattino dopo andai a scuola, il risultato di tutte le mie annotazioni al termine delle lezioni fu una bellissima raffigurazione dell’icona di Parola di Guarigione.
Pseudonimo: Rurik Reborn
Incidente di gioco divertente: una volta sono arrivato tardi al lavoro. Sapendo che il mio capo è un appassionato di giochi online, mi sono scusato così: “Ho dovuto difendere Kryta dall’invasione di un esercito di morti viventi!”. Mi ha dato un’occhiataccia, ma poi ha trovato questa scusa proprio divertente.
Momento imbarazzante di Guild Wars: per qualche tempo, l’alimentari sotto casa aveva in offerta dei gelati di una marca famosa. Per giorni e giorni, ogni volta che iniziavo a giocare avevo a portata di mano un bel gelato. Così ho finito col beccarmi il nomignolo di “Tubby” (N.d.T.: barilotto), non che lo sia! Ma ora persino la mia ragazza mi chiama così nella chat di gilda.
Il più grande trionfo con Guild Wars: aver fatto parte della prima formazione, una squadra bilanciata, che ha completato le Tombe nel giro di un’ora. Accadde però prima che arrivassero i gruppi di sbarramento. Ci divertimmo un mondo a passare in rassegna tutta quella zona ed era davvero una bella sensazione quando in città tutti volevano far parte della nostra squadra.
Pseudonimo: Xuie (Ceaser)
Posizione nella gilda: discepolo di Zilken (membro)
Incidente di gioco divertente: uno che spicca sugli altri è quando cercavamo di completare il Boschetto Eterno in modalità Difficile insieme al nostro leader, Dwaynas. Iniziammo e tutto sembrava andare benone; Dwaynas fece persino notare quanto facile sembrasse quella volta. Ero d’accordo e continuai ad uccidere quei poveri Luxon finché Dwaynas esclamò: “Accidenti Xuie!!! Hai dimenticato di attivare la modalità Difficile!!!”.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: uno dei Charr. Adoro la nuova veste grafica dei Charr e c’è qualcosa che mi attira verso la razza che ha distrutto Ascalon.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: ero uno dei componenti di una gilda australiana di nome SDg, che tra l’altro sono una gilda fantastica e spero che leggano questo aneddoto. Alla gilda si unì un nuovo tizio, chiamato Sir Maximus Plus, col quale iniziammo a giocare e completare missioni insieme. Questo accadde circa due anni fa. Lui lasciò la gilda, e così feci io. Tre mesi fa andai a trovare un amico a casa sua e conobbi un suo cugino più piccolo, anche lui appassionato di Guild Wars che mi mostrò il suo personaggio: Sir Maximus Plus.
Pseudonimo: Dwaynas “DB” Beloved
Posizione: membro
Aspetto preferito di Guild Wars: i titoli! Noi Lore School siamo abbastanza affiatati quando c’è da conseguire dei titoli da aggiungere al nostro elenco di Fenomeni. Siamo sempre pronti ad aiutarci l’un l’altro per raggiungere il prossimo obiettivo, e ci divertiamo mentre lo facciamo. Ovviamente fare bella mostra di un nuovo titolo o del più alto conseguimento raggiunto dal proprio personaggio suscita spesso esclamazioni di stupore, la qual cosa devo dire è sempre spassosa. E quanti sono i giocatori che possono affermare di avere un “Dio” (“Fenomeno” di livello 6) come loro leader?
PvE o PvP: di quando in quando mi cimento nelle Arene Casuali o nelle Battaglie dell’Alleanza, ma principalmente sono un giocatore di PvE. Con l’introduzione della modalità Difficile, credo che anche il PvE abbia ora molte zone/avventure competitive che richiedono l’impegno di una squadra intera. Secondo me, dominare una zona o liberare luoghi come la Fenditura del Male o gli Inferi riuscendo al contempo a farsi quattro sane risate in TeamSpeak può dare tante soddisfazioni quante quelle offerte nei combattimenti in PvP.
Personaggio preferito: il mio Mistico. Quando iniziai il mio cammino in Guild Wars scelsi l’Esploratore come personaggio primario ed ero uno di quei giocatori che finivano in uno di quei gruppi sempre alla ricerca di un Mistico. Per cui decisi di provare questa professione che risultò essere la mia prediletta e quella titolare del maggior numero di titoli conseguiti: mi sto avvicinando alla bellezza di 27 titoli completati e quindi in pista per il livello 5 quando persino le foglie mi chiederanno il permesso di muoversi.
Pseudonimo: Yoghurt Drink
Posizione: svitato (membro)
Momento imbarazzante in Guild Wars: quando mi sbatterono fuori da una gilda in PvP perché avevo sbagliato arma. Giocavo nei panni di un Negromante ma dimenticai di cambiare il mio bastone della Magia del Sangue con quello delle Preghiere di Guarigione.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un’Aloe Spinosa che si aggira sottoterra per colpirti provocandoti un punto di danno quando ti avvicini. La cosa divertente è che queste creature fanno talmente pochi danni che molti giocatori le lasciano in pace, persino quando vengono attaccati da esse. Questo è ciò che le rende dei sicari perfetti… sempre che ci sia tempo a sufficienza…
Il più grande trionfo con Guild Wars: l’aver ottenuto il titolo “Non Si Muove Foglia che Io Non Voglia” con la mia Negromante, Angelic Girl.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su Gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!