Electronic Empire [eE]
Gli Electronic Empire [eE] nacquero come Gilda per l’Ascesa degli Eroi nel settembre 2006 su iniziativa di The Hero You Hate. Al momento, questo saldo gruppo di dodici giocatori esperti, molti dei quali hanno raggiunto o superato il nono grado nel titolo di Eroe, preferisce le battaglie tra gilde per via dei risultati più tangibili, come si può facilmente appurare consultando il punteggio e la posizione in classifica della gilda: concentrandosi sul GvG sono riusciti a diventare una gilda rinomata tra quelle presenti in classifica, stazionando sempre tra le prime cento.
Tattiche PvP
Gli Electronic Empire iniziarono la loro carriera con una build di Ritualisti da spike per l’Ascesa degli Eroi, nonostante allora pensassero che molto probabilmente non avrebbe funzionato perché sarebbe stata facilmente sopraffatta dalle squadre da pressione. Sebbene ciò è proprio quello che accadde all’inizio, si resero conto di essere maggiormente danneggiati da quelle squadre da pressione che usavano fatture, per cui continuarono ad aggiustare la build per opporre resistenza a questo tipo di offensiva. Tentando e ritentando finirono con l’aggiungere Scaccia Fatture e sostituire alcuni Sigilli della Resurrezione con Anti-fattura.
Al termine di queste modifiche, portarono in GvG questa loro build di Ritualisti da spike e subito fu chiaro che c’era qualcosa che non andava. Gli avversari, non appena comprendevano quale fosse il tipo di build schierato, solitamente effettuavano uno split. Gli eE si dividevano a loro volta in due gruppi ma così facendo, avendo a disposizione soltanto una copia di Arma Vitale, uno di essi perdeva completamente la capacità di spike. Ora scendono in campo con due copie di Arma Vitale permettendo così gli split e rimanendo tanto letali quanto un’intera squadra di otto elementi.
Essendo più che altro una gilda da spike, gli Electronic Empire prima preferiscono eliminare gli obiettivi “morbidi”: Mistici, Ipnotizzatori, Elementalisti e Ritualisti. Di solito questa tattica mette rapidamente sotto pressione l’avversario, che accumula Debilitazione e sbaraglia i Mistici. Come complemento ai propri spike, gli eE prediligono l’uso dell’Isola di Fuoco che, grazie ai suoi sentieri stretti e all’impiego di condizioni quali Bruciatura e Storpiatura, rende le tattiche di split più ardue da attuare, spingendo spesso le squadre a confrontarsi in battaglie 8 contro 8.
Tattica di ganking e body blocking
Durante una delle partite disputatesi all’Isola del Guerriero nel corso dell’ultima stagione, gli Electronic Empire si sono ritrovati a combattere un infernale scontro GvG presso il piedistallo. Entrambe le squadre lanciavano molto rapidamente gli spike. Verso il 15° minuto, gli eE ebbero la peggio e si ritirarono nella loro base, rimanendo in posizione difensiva fino al 24°. Quindi si avventarono sul Signore della Gilda nemico, lasciando che sei giocatori bloccassero gli avversari presso la loro porta mentre due Guerrieri si avventavano sul Signore della Gilda. Fu una partita vinta sul filo di lana, ma ciò dimostra che le tattiche alternative possono portare al successo quando gli spike non funzionano.
I membri
Pseudonimo: The Hero You Hate
Posizione nella gilda: leader
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: i Charr, perché ne ho uccisi talmente tanti in PvE da innamorarmene.
Morte più spettacolare in Guild Wars: stavo cercando di raggiungere il titolo di Superstite Leggendario con il mio Mistico e andai a fare un giretto al Grande Tempio di Balthazar con la mia cara amica Scarlete Light. Lei andò a riparare la catapulta e quindi sparò qualche colpo casuale e… morto stecchito… Mi mancavano all’incirca cinquemila P.E. per raggiungere il secondo grado del titolo di Superstite. Per qualche minuto rimasi sbigottito e lei era senza parole non appena comprese di essere stata lei ad uccidermi.
Momento imbarazzante in Guild Wars: perdere una schermaglia contro Scarlete Light quando lei stava muovendo i suoi primi passi nel gioco. Tutta colpa di Frenesia!
Build che ti creano più grattacapi: in GvG quelle formate da sei toucher, un runner Elementalista e un Mistico Protettore. Prova a ucciderne una così con gli spike!
Perché la tua gilda è la migliore: Perché facciamo “Tre, due, uno, spike” senza mai fermarci.
Pseudonimo: Ryan of Kendal
Posizione nella gilda: membro
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: mi piacerebbe essere un Diavoletto del Fuoco perché hanno un bell’aspetto e anche perché le condizioni meteorologiche nei pressi dell’Arco del Leone non sono affatto male.
Incidente di gioco divertente: quando lo spike di Esplosione Stellare era popolare, mi unii a un gruppo casuale sconosciuto usando il mio Mistico con 55 Punti Salute per divertirmi un po’. Sulla mappa degli Inferi affrontammo quindi Esplosione Stellare: la nostra squadra fu spazzata via nel giro di pochi secondi. Io però ero protetto a dovere e non riuscirono ad uccidermi. Dopo cinque minuti decisero di ritirarsi.
Motivo della tua unione alla gilda: ero alla ricerca di una gilda PvP seria perché quella in cui militavo in precedenza non aveva cavato un ragno dal buco mentre io ero intenzionato a far fruttare l’esperienza accumulata in PvP.
Personaggio preferito: tutti quelli per la prima linea. Ricordo ancora quando ero un Guerriero con martello ai Templi Sacri e ci trovammo di fronte uno spike dei Ritualisti. Lo interruppi un paio di volte giocando la carta Scuoti-terra per abbatterli.
In che modo il tuo gioco viene influenzato da dove vivi: gioco con amici conosciuti nella vita reale, a casa mia oppure da loro; questo fatto rende il gioco ancora più spassoso.
Pseudonimo: Aeris Amaurycus
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: i corsari sarebbero perfetti per me, andrei a sdraiarmi in spiaggia bevendo un po’ di buon rum dei Caraibi.
Incidente di gioco divertente: in effetti è stato sia divertente che imbarazzante. Stavo giocando nell’Olimpo degli Eroi come Mistico infusore in una retrovia formata da due Mistici mentre in prima linea avevamo dei thumper. Eravamo in modalità Re della Collina e stavamo andando alla grande, ma nel corso degli ultimi tre minuti il nostro Eroe Spettrale subì uno spike; purtroppo per lui morì mentre una mascotte di livello 20 era salva. Mi sembrava di percepire lo sguardo furibondo del mio leader mentre blaterava in TeamSpeak, ma mi sembrava anche di vedere l’affetto di quella mascotte che avevo salvato.
Motivo della tua unione alla gilda: evoluzione naturale direi. Feci qualche allenamento come Mistico per The Hero e Scarlete e mi piacque il modo di condurre le danze del leader e il suo desiderio di migliorare i risultati della gilda. Per me era il modo migliore per perfezionarmi.
Personaggio preferito: nelle retrovie, preferibilmente in veste di guaritore. Mi piace la posizione di questo personaggio in PvP, è adrenalina pura al cento percento. Anche se devo dire che il mio primo personaggio è stato un Negromante.
In che modo il tuo gioco viene influenzato da dove vivi: fu il mio migliore amico a presentarmi GW e per questo ringrazio la cosiddetta “Anima Elementale”.
Pseudonimo: Mm The Master Monk
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: i djinn della fiamma perché hanno proprio un bell’aspetto e sono fatti di fuoco.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: quando qualcuno scordò di indossare l’armatura e, senza rendersene conto, provò a mazzolare gli Zaishen all’Ascesa degli Eroi.
Personaggio preferito: Mistico, che incidentalmente è stata la professione del mio primo personaggio (Mm The Master Monk). Mi piace vestire i panni del Mistico in PvP perché preferisco la difesa rispetto all’attacco. Inoltre, solitamente è più facile trovare un gruppo se sei un Mistico.
Barra delle Abilità: la barra del mio Mistico/Derviscio da 55 punti per giocare da solo è composta da Spirito di Balthazar, Aura Benedetta, Spirito di Guardia, Legame dell’Essenza, Spirito Protettivo, Scudo del Giudizio, Rigenerazione Mistica e Sigillo Benedetto.
PvP o PvE: preferisco il PvP perché c’è più competitività; infatti, a meno di non pensare in continuazione agli aspetti tattici, finisci sbattuto al tappeto dagli altri giocatori reali.
Pseudonimo: Glimmering Mark
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: ehm… difficile dirlo… forse vorrei essere un Cucciolo Naga perché “Naga Welp”, letta ad alta voce, è proprio un’espressione buffa.
Il più grande trionfo con Guild Wars: ottenere un punteggio di +5 in classifica per una vittoria in GvG quando manco sapevo che fosse possibile farlo.
PvP o PvE: in effetti mi piace ostentare l’animazione della mia fama nella modalità PvE osservando la folla che comincia ad accalcarsi e a fare commenti sul PvP.
Pseudonimo: Rachel Rainbowlight
Morte più spettacolare in Guild Wars: mi mancavano 17 P.E. per diventare Superstite Leggendario, quindi decisi di fare un’ultima vittima speciale per guadagnarmi quel titolo. Ero intenzionato a uccidere un tizio nelle Arene Casuali, per cui ho vestito i panni dell’Assassino e mi sono avventato su quel Guerriero… beh, la catena degli eventi successivi è stata una cosa orribile… 2 Repliche, poi l’attacco di due Fiamme Brucianti e quindi un bello spike da un altro Assassino. Sono stato trucidato e ho perso il titolo…
Momento imbarazzante in Guild Wars: quando ero al rango 3 e stavo giocando una build a caso all’Ascesa degli Eroi. All’inizio del gioco avevamo messo in ginocchio l’altra squadra ma alla fine abbiamo perso e tutti hanno sfoderato le animazioni della tigre.
PvP o PvE: beh, squartare i Charr di livello 10 con il mio nuker di livello 20 mi fa sentire parecchio bene.
Build che ti creano più grattacapi: i tank in PvP imbottiti di posizioni che hanno una Barra della Abilità con la quale possono solo proteggere e fornire cure a se stessi.
Pseudonimo: E U R O P E A N
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un Aatxe perché mi piace davvero il modo in cui lascia cadere un sacco di ectoplasmi.
Morte più spettacolare in Guild Wars: me ne stavo bel bello col mio Mistico da 55 Punti Salute al Canale di Elona quando incappai in un Minotauro, e… e… mi ero dimenticato Spirito Protettivo! Morte istantanea.
Personaggio preferito: a volte il Guerriero, ma per lo più preferisco i caster, in particolare l’Ipnotizzatore. Mi piace usare Spirito del Fallimento contro i Guerrieri.
Barra delle Abilità: adoro la build del Guerriero con Scuoti-terra, Carica Infuriante, Colpo di Martello, Schiacciata, Shock, Flagellazione, Fretta e Colpo del Toro. Si abbatte il nemico a non finire.
PvP o PvE: preferisco il PvP perché adoro lo spirito competitivo e di squadra che c’è in GvG o all’Ascesa degli Eroi. Quando sono da solo gioco nelle Arene Casuali, di solito come Negromante.
Pseudonimo: Scarlete Light
Posizione nella gilda: membro onorario
Un dato interessante: sono una donna di 33 anni. Il fatto che io giochi a Guild Wars riesce a sorprendere molta gente, ma è ancor più sorprendente che io sia stata la leader di eE per così tanto tempo. Più potere alle donne!
Incidente di gioco divertente: quando iniziai a giocare a Guild Wars, partecipavo alle Battaglie dell’Alleanza insieme a The Hero You Hate. Era come il mio precettore per cui mi fidavo di lui. Quando segnalò un obiettivo chiedendomi di andare ad attaccarlo, non ci pensai su due volte; mi diressi verso di esso e morii all’istante. Rimasi senza parole: l’obiettivo era il difensore della base avversario… Da quel giorno sto molto più sul chi va là.
In che modo il tuo gioco viene influenzato da dove vivi: io vivo in Francia, ma tutta la mia famiglia sta in Portogallo. Condivido la passione per Guild Wars con mio fratello (Thoth Atroh) e il fatto di giocare al suo fianco mi fa sentire come se non avessi mai abbandonato la mia patria, come se la mia famiglia fosse dietro l’angolo. È una sensazione stupenda.
Il più grande trionfo con Guild Wars: l’essere stata la leader della gilda eE per tanto tempo è qualcosa di cui andrò sempre fiera. Nel mio cuore questa gilda rimarrà sempre la numero uno e potrà sempre contare su di me in caso di bisogno.
PvP o PvE: il PvE è stato divertente, in particolar modo quando si scoprivano nuove ambientazioni e si compivano le missioni per la prima volta. Ma adesso sono un’appassionata della modalità competitiva di Guild Wars. La possibilità di misurarmi contro gli altri giocatori è un fatto interessante e mi invoglia a migliorare in continuazione.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!