Dragons of Eisengard [DOE]
I Dragons of Eisengard [DOE] hanno un approccio rilassato al gioco: preferiscono godersi ogni minuto trascorso in Guild Wars col sorriso sulle labbra e fanno tutto il possibile per creare un’atmosfera armoniosa in cui tutti si sentano a proprio agio e possano partecipare a quel mondo provando un forte senso di appartenenza. Pertanto la fase di arruolamento è un processo aperto, con membri dall’Europa e dall’America, appartenenti a diverse generazioni, giovanissimi e nonni. Inoltre svariati gildani sono imparentati tra di loro e sono stati presentati alla gilda da altri familiari. I DOE sono nati con Guild Wars e per ora non partecipano ad altri giochi, anche se hanno in programma di passare a Guild Wars 2.
Uno dei loro maggiori successi risale alla prima volta che riuscirono a completare la Tomba degli Antichi Re con una squadra di cinque gildani. Quella resta ancora oggi una delle zone che prediligono e alla quale accedono regolarmente. Anche l’Arco del Leone è un luogo molto popolare in cui si ritrovano per annunci e feste, mentre la Fenditura del Male e i sotterranei dell’Occhio del Nord sono le loro aree di gioco preferite. La gilda si diletta poi nel gioco di ruolo, affrontando più volte le avventure della prima campagna di Guild Wars.
Molti dei DOE giocano insieme fin dalla pubblicazione di Guild Wars, quindi conoscono alla perfezione tutti i trucchetti e le build necessarie per superare le avventure della prima campagna, che hanno ormai assunto per loro un valore sentimentale. Tutti quanti sono d’accordo su un punto: la Fortezza del Tuono sarà sempre una delle avventure più amate. Kelras Stonebrood, il leader, ricorda ancora di averla affrontata sei volte nel giro di due giorni per aiutare gli altri gildani visto che con i gruppi casuali sembrava impossibile completarla. Cosa c’è di meglio che passare del tempo ad uccidere Mursaat?
Come momento più imbarazzante, i Dragons of Eisengard ricordano una delle prime esperienze nel mondo del GvG:
“In quel periodo avevamo in gruppo un paio di gildani molto interessati al GvG, con una certa esperienza, ma visto che la nostra gilda era prettamente composta da appassionati del PvE, non avevamo un buon gruppo in grado di competere. Ciononostante, i DOE non si tirano certo indietro di fronte alle richieste dei loro compagni, e così formammo una squadra di otto volontari ben disposti a provare. Dopo aver discusso la strategia e sistemato le build, ci avventurammo in quello che fu uno dei nostri primi incontri in GvG; ci andò piuttosto bene e ne uscimmo vittoriosi, sconfiggendo un’altra gilda che, come noi, sembrava non avere molta esperienza di GvG. Entusiasti per quel successo e convinti che sarebbe stato un gioco arrivare alla vetta, ci buttammo a capofitto in un secondo incontro. Il livello di questi avversari era di molto superiore a quello precedente (d’altra parte si trovavano nei primi 100 posti in classifica) ma non ci lasciammo sgomentare né da questo né dai loro tentativi di corruzione del tipo: “Pagateci 50.000 a testa e vi lasciamo vincere”. In quattro minuti e quarantasei secondi ci sconfissero, riportandoci con i piedi per terra. Al termine della partita, i giocatori avversari furono in realtà molto gentili, ma fu interessante apprendere come alcune gilde si accostano al GvG e quella lezione non rappresentò certo il momento migliore della nostra storia”.
I membri
Pseudonimo: Steep Hill
Posizione nella gilda: ufficiale
Aspetto preferito di Guild Wars: la gioia e l’orgoglio che si prova per aver conseguito qualcosa, per esempio aver messo da parte soldi sufficienti ad acquistare una nuova armatura o ottenere un titolo massimo dopo tanti tentativi.
Build che ti creano più grattacapi: gli Elementalisti secondo me sono fastidiosissimi, specialmente quelli del fuoco e i “nuker” perché mi azzerano la Salute prima ancora che riesca ad avvicinarmi.
Esperienza precedente: giocavo principalmente con gli sparatutto in prima persona e il mio preferito è sicuramente Half Life; poi però ho scoperto Guild Wars e ho iniziato a giocare con i GdR sia offline che online.
Pseudonimo: Amethyst Delore
Posizione nella gilda: membro
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Glint. Sarà pure una dragonessa nemica, ma è davvero bella. Ogni volta che riusciamo ad ucciderla mi mette tristezza.
Incidente di gioco divertente: di recente quattro dei membri più anziani della nostra gilda hanno partecipato all’avventura delle Brughiere per aiutare uno dei nuovi membri della gilda. Mia sorella era a capo del gruppo, e come al suo solito ci ha fatto smarrire. Mentre cercavamo la via giusta, abbiamo ucciso svariati nemici di livello inferiore e uno di loro ha rilasciato una mazza d’oro che è stata assegnata proprio a mia sorella. Per tutto il resto della missione ce la siamo dovuta sorbire mentre urlava: “Dov’è la mia mazza. Guai a chi la prende! Quando la troviamo, è mia!”. Quella mazza non l’abbiamo più trovata, ma almeno siamo riusciti a raggiungere la fine dell’avventura.
Il più grande trionfo in Guild Wars: riuscire a portare a termine la nostra prima esperienza nelle Tombe dopo aver giocato per cinque ore! Ormai è diventata un’esperienza che non ci riserva più sorprese e affrontiamo per puro piacere, completandola in un’ora e mezza circa.
Pseudonimo: Antonio
Aspetto preferito di Guild Wars: innanzitutto l’aspetto sociale della comunità e il fatto che per godersi in pieno l’esperienza è davvero necessario il gioco di squadra. Una formazione ben preparata può conseguire grandi soddisfazioni, sia a livello materiale che relative al divertimento. Inoltre adoro contemplare i paesaggi spettacolari.
PvP o PvE: preferisco il PvE, progredire per gli eventi della trama, scoprire nuove zone e portare anche a termine tutte le altre missioncine secondarie. Mi aiuta a rilassarmi di sera, senza creare troppo stress.
Personaggio e stile di gioco preferiti: Antonio De La Cruz, il mio primo personaggio. È un Ipnotizzatore del Dominio, capace di assestare una buona quantità di danni, ovviamente non ai livelli di tanti nuker e Guerrieri. L’Ipnotizzatore è fantastico da giocare perché bisogna valutare bene l’ordine e i tempi d’uso delle abilità. Per quel che riguarda lo stile di gioco… cos’è? Si mangia? Di solito me la svigno nelle retrovie e cerco di non morire… per questo ho bisogno di una gilda!
Pseudonimo Areoles Enysii, Cynn Morsmordre, Shinsei Iwaya, Villosa Fleetfoot, Andune Feanor
Perché Guild Wars è il massimo: la grafica è bella, la struttura è fantastica, e presenta un’ottima sfida senza scoraggiare i giocatori alle prime armi. Mi piacciono molto la trama, la strategia, il consolidamento delle squadre e ne apprezzo anche la pace e tranquillità (in confronto a gli altri giochi ai quali ho partecipato, lo spam nella finestra di chat non è eccessivo).
PvP o PvE: preferisco il PvE, ma anche il PvP nelle Arene Casuali, nelle Battaglie dell’Alleanza e nelle Arene a Squadra. Mi piace il PvP perché presenta uno stile di gioco del tutto diverso.
Barra delle Abilità: Attacco Potente, Smembramento, Fendente Penetrante, Colpo Basso, Sigillo del Dolyak, “Io Sopravviverò!”, Brezza di Guarigione, Rinascita.
Codice del modello: OQMT004KVSoIqAOyUMtAuAkQmAA
Pseudonimo: Jendara Moonshadow
Divinità di Guild Wars: Melandru perché mi piace la natura e poter avere con me una mascotte e una miniatura è davvero simpatico.
Incidente di gioco divertente: ero alle prime armi, in una delle mie prime avventure alle Tombe, ma desideravo intensamente una spada del drago della furia d’oro. Aprii un forziere, ed eccola là, proprio la spada dei miei sogni! Purtroppo però la trovai prima che fossero implementati gli avvertimenti sul riciclaggio e invece di identificarla, la riciclai! Tutti mi chiedevano che componenti di potenziamento conteneva, ma temo che non lo saprò mai…
Il più grande trionfo in Guild Wars: ottenere un Piccolo Moa Nero. Non fu facile perché dovetti affrontare le zone Luxon senza l’aiuto degli altri gildani visto che il nostro gruppo supporta la fazione Kurzick (mi sentii un po’ come l’infedele di turno… ma non troppo!). Mia sorella mi diede una mano a raccogliere ciò che mi serviva, quindi ne presi un paio per le incubatrici e alla fine gliene regalai uno. Ma quei pulcini valsero davvero lo sforzo.
Pseudonimo: Offas The Most
Posizione nella gilda: membro
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: un corsaro. In fondo in fondo ho sempre avuto la passione per gli oceani e l’idea di depredare e fuggire per mare con il bottino mi ha sempre affascinato. Inoltre i personaggi di Guild Wars non possono nuotare, quindi non riuscirebbero neanche a prendermi.
Incidente di gioco divertente: uno dei membri della nostra squadra era perplesso e non capiva perché nel combattimento ravvicinato non riusciva ad assestare abbastanza danni finché qualcuno non gli fece notare che aveva dimenticato di impugnare un’arma.
Perché Guild Wars è il massimo: Guild Wars può essere giocato da persone di tutti i livelli, da chi è ancora alle prime armi, ai più esperti di giochi online. Si può giocare da soli o con altri… tantissimi altri giocatori! Offre una quantità enorme di modalità di gioco con centinaia di missioni e avventure che seguono una trama e in più non è necessario spendere un sacco di soldi per giocarci.
Pseudonimo Savanna Moonsparkle
Divinità di Guild Wars: Melandru perché anch’io amo la natura e gli animali. I suoi santuari sono deliziosi e mi piace il modo in cui si pone in sintonia con la natura, specialmente con gli alberi, vera fonte di vita del pianeta.
Incidente di gioco divertente: una sera mi trovavo con alcuni dei gildani in TeamSpeak e stavamo in una zona d’élite quando uno dei giocatori (che non era connesso a TeamSpeak) si mise a sbraitare nella finestra di chat contro la Mistica perché si era posizionata male. Lei si offese e si rifiutò di impartirgli altre cure. Tra l’altro, il suo ruolo era quello di adescare il nemico e quindi moriva in continuazione. Noi stavamo ridendo di brutto per tutto il tempo perché non si rendeva conto di quale fosse il motivo per cui continuava a morire così spesso. Probabilmente non si divertì tanto quanto noialtri che siamo invece morti dalle risate.
Build che ti creano più grattacapi: la professione che più mi sgomenta è l’Assassino. Le mie magie sembrano impiegare sempre troppo tempo per fare abbastanza danni e i boss Assassini sono difficilissimi da uccidere a meno che non si trovino in minoranza. Però devo ammettere che è una professione che mi piace molto usare!
Pseudonimo: Damson Rhee
Aspetto preferito di Guild Wars: poter essere così devastantemente belli e anche pericolosamente potenti e capaci di correre in lungo e in largo tutto il giorno senza un minimo di fatica. Nei DOE la mia famiglia trascorre parecchio tempo insieme e questo ci ha uniti permettendoci di divertirci e ridere tanto ogni volta che giochiamo.
Incidente di gioco divertente: purtroppo il fatto di giocare con mia madre significa che di incidenti spassosi ne capitano fin troppo spesso per cui è difficile riuscire a sceglierne uno! Mia mamma ha un talento naturale per perdersi e ci confonde tutti fino al momento in cui decide di fermarsi e ci annuncia che va a controllare la mappa sulla Wiki!
Momento imbarazzante in Guild Wars: giocavo con il Mistico in compagnia di qualche amico e purtroppo erano morti tutti tranne me. Quando mi chiesero come facevo ad essere ancora in vita e tanto distante dagli altri, dovetti ammettere che stavo cercando di curarli mentre davo da mangiare al mio bambino!
Personaggio preferito: il mio domasgherri perché a volte mi va di giocare senza compagnia riuscendo però a conseguire qualcosa. Un esercito di sgherri aiuta a combattere qualsiasi nemico. È stato molto divertente esplorare da cima a fondo la foresta e i mari di Factions perché mi è servito a staccare un po’ dalla vita di casa e allo stesso tempo conseguire qualche compenso.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua Gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può contribuire alla conoscenza di Guild Wars o offrire informazioni interessanti su gilde o strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle gilde di Guild Wars!