The Blitzers [BG]
Panoramica
La gilda dei Blitzers ha sette anni. Nati originariamente per PlaneShift, i Blitzers formarono la propria divisione di Guild Wars il 26 giugno 2005 mantenendo il motto originale: “Il mondo cambia ma i Blitzers lotteranno, uniti, per rimanere in vita”. Gli altri motti filosofici che permeano la cultura della gilda sono questi: “la vita reale viene prima di tutto il resto” e “se non ti stai divertendo, probabilmente potresti impiegare il tuo tempo facendo qualcosa di meglio”.
I Blitzers organizzano eventi tra i più disparati, dalle varie schermaglie alle corse in senso inverso alla fucina di Droknar, dalle cacce agli sciacalli alle missioni create da loro medesimi. C’è sempre una storia dietro a tutte queste competizioni, che sia per via della pazzia, sopravvenuta tra i gildani in seguito all’inalazione di gas tossici provenienti dalle acque stagnanti, o per i banditi fuggiti dal museo di Ascalon con una preziosa refurtiva. Altre gare presentate sui loro forum potrebbero essere simili a quelle di “Indovina chi” oppure delle “cacce al tesoro”. “Indovina chi” è composto da quesiti per determinare per esempio quale membro del gruppo acquisì il titolo di Ubriacone, quale predilige le armature di colore rosa e così via. Nelle “cacce al tesoro” quest’ultimo è rappresentato da un luogo difficile da trovare del quale i membri inviano uno screenshot sfidando gli altri a localizzarlo. Una caccia particolarmente ardua è stata quella in cui l’obiettivo era individuare un particolare albero guardando in alto tra le fronde. I partecipanti hanno speso un sacco di tempo tentando di indovinare quale fosse, ma alla fine sono riusciti a trovarlo.
Consigli di gioco “alla Blitz”
Se siete alle prese con mostri ad “area d’effetto” e vi trovate in una squadra formata da Eroi e PNG, usate le bandierine per sparpagliarli sul campo in assetto da combattimento: non sarà la strategia più elaborata, ma permetterà alla vostra formazione di evitare di essere spazzata via con poche magie. Un altro consiglio da dare in merito agli Eroi riguarda la loro Barra delle Abilità: non bisogna sempre e per forza riempirla completamente. La disattivazione di alcune abilità permette infatti al vostro Eroe di concentrarsi maggiormente su un particolare compito, che potrebbe rappresentare esattamente ciò di cui avete bisogno per superare un determinato ostacolo (per esempio focalizzare un Ipnotizzatore sulle interruzioni, oppure un Negromante sullo sfruttamento di tutti i cadaveri che i Negromanti dei Nani stavano pianificando di usare). Sarebbe proprio un peccato se i vostri Eroi rimanessero completamente senza Energia perché avete permesso loro di fare un uso arbitrario di tutte e otto le abilità invece delle due o tre veramente importanti.
Quando giocate insieme a un gruppo… mandate in avanscoperta un povero folle, o se preferite chiamarlo “volontario volonteroso”, che faccia la parte del capro espiatorio e quindi intervenite per uccidere, uccidere, uccidere.
I membri
Pseudonimo: Maundrell (Veromen)
Posizione nella gilda: ufficiale, contatto alleato e addetto alle pulizie delle finestre della sede della gilda (anche se per ora non sono stati avvistati serramenti)
Personaggio preferito: il mio Elementalista. Adoro fare un sacco di danni e osservare i bei colori che emettono i nemici in fiamme. Di solito in PvE uso una build nuker con Eco. In PvP porto Fiamme Scottanti o Magia della Terra per il gusto di osservare la frustrazione dei Guerrieri che non riescono proprio ad infliggere danni.
Il più grande trionfo con Guild Wars: una formazione trovata nei gruppi casuali non riusciva a comprendere il motivo per cui io stessi affrontando una particolare avventura a Vabbi con un Derviscio. Lo capirono tardivamente, quando morirono tutti a parte il sottoscritto; sul mio viso si stampò un ghigno immenso mentre facevo fuori solo soletto gli ultimi nemici rimasti in campo.
Motivo dell’unione alla gilda: per via di una Nana, un tantino inquietante e piena di grinta, di nome Bora.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: vorrei essere un Ascendente Margonita per via delle ali splendenti! O forse un Giudice del Mantello Bianco per l’armatura lucente…
Esperienza precedente: iniziai con i giochi di ruolo del Super Nintendo e continuo a credere che siano i migliori. Più avanti negli anni sono passato ai MMORPG perché mi piace giocare insieme agli altri.
Pseudonimo: Mooncat (Darakus)
Posizione nella gilda: ufficiale per tanto tempo, membro da ancor più tempo
Aspetto preferito di Guild Wars: la leggenda, perché mi affascina capire come tutte queste piccole storie si aggreghino una con l’altra per offrire un universo di gioco pieno di vita in cui divertirci.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: una Tartaruga d’Assedio, perché è impossibile non provare ammirazione per la sua capacità di trasportare un grosso cannone sulla schiena.
PvP o PvE: PvE, per via della leggenda e perché ti dà l’impressione di combattere contro un destino opprimente.
Personaggio preferito: in questi giorni mi sto concentrando sul Mistico. Mi piace davvero la sensazione che si prova mantenendo in vita un membro della squadra, in particolar modo quando gli attacchi sono stati un disastro. Il mio stile di gioco prevede per lo più l’osservazione dei primi secondi di un combattimento così da permettermi di prevedere chi subirà dei danni. Quando sono in forma lancio la cura nel medesimo tempo dello spike creando così un bell’effetto sferzante sulla Barra della Salute del mio paziente.
Pseudonimo: Qer, al vostro servizio
Località: vicino agli orsi bianchi (Svezia, se volete fare i precisini)
Posizione nella gilda: ufficiale di sicurezza Formo un gruppo di elefanti rosa e mi assicuro che nessuno riempia la sede della gilda con i tostapane clonati (è una lunga storia).
Incidente di gioco divertente: una volta, in una battaglia amichevole di GvG, mi sono perso (attività di cui sono un intenditore). Mentre correvo di qua e di là in cerca della mia squadra, mi sono imbattuto nella catapulta che sparava verso il campo nemico e, per pura coincidenza, ho notato un sacco di puntini rossi nemici al centro della zona di tiro. Per cui ho azionato la catapulta: operazione riuscita alla perfezione! Ma mentre impazzivo di gioia per questo successo eroico, mi sono reso conto che quelli che credevo essere dei nemici erano in realtà i miei alleati e l’intera squadra era stata decimata… Da allora la mia gilda non mi permette di avvicinarmi a una catapulta, la qual cosa è un’ingiustizia bella e buona perché ho provato di essere un maestro in questa tecnica.
Esperienza di vita scaturita dal gioco: ho ottenuto una visita guidata gratuita di Brisbane condotta dalla leader della gilda e dal suo ufficiale personale. Siamo andati nell’habitat naturale dei koala e li abbiamo visti dal vero! Anche se credo che sia tutto da discutere se sono vivi davvero o se esistono e basta. Quei koala non hanno la minima idea di come divertirsi a una festa.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: alla Fortezza del Tuono il nostro gruppo ha rimorchiato un Negromante che impugnava un’ascia davvero grossa, per cui quando attaccava in mischia finiva per prenderle di santa ragione, moriva immediatamente, veniva resuscitato, si ributtava a capofitto e la storia si ripeteva a iosa. Quindi gli abbiamo dato un bastone e lo abbiamo invitato a usarlo, ma si è messo a lamentarsi perché non provocava abbastanza danni e quindi è tornato a usare la sua ascia e al suo ciclo mortale (ciò nonostante, grazie a lui abbiamo fatto fuori un sacco di sgherri).
Pseudonimo: GworthoX
Posizione nella gilda: ufficiale
Un dato interessante: sono stato mandato da Dwayna per difendere i deboli e gli innocenti e per punire coloro che se lo meritano.
Aspetto preferito di Guild Wars: la bella comunità di gioco e la fantastica sinergia che c’è tra i giocatori e gli sviluppatori. Oltre a tutto ciò, non c’è un canone mensile da pagare.
Incidente di gioco divertente: noi offriamo un servizio di gilda gratuito, tutte le volte che notiamo qualcuno di livello 5 (o inferiore) alla Fucina di Droknar, gli proponiamo di fare una corsa di Droknar al contrario. Ciò significa fargli ripercorrere il tragitto da Droknar alla Pertica del Fuoco. Ovviamente lo facciamo per aiutarlo e senza chiedere il becco di un quattrino.
Perché Guild Wars è il massimo: ci ho giocato per due anni e ho tre account con più di 4.000 ore di gioco all’attivo. C’è altro da aggiungere?
Tattica preferita: dipende dalle situazioni, ma riuscire a curare oltre misura le ferite inferte da un Guerriero o un Assassino che se la stanno prendendo con me è una bella sensazione, e mi fa sorridere.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: l’osservazione di un Mistico/Guerriero che aveva equipaggiato il Sigillo della Guarigione per curare se stesso.
Perché la tua gilda è la migliore: non credo che lo sia, lo so, dal momento che me l’ha riferito Dwayna.
Pseudonimo: Saelfaer
Aspetto preferito di Guild Wars: potrà sembrare strano dato che non è nel gioco, ma mi piace l’architettura client-server. La gente si abitua al fatto che gli aggiornamenti vengono implementati senza problemi, ma non ho mai visto un gioco con così pochi periodi di inattività. Gli altri giochi con cui mi diverto hanno solitamente manutenzioni settimanali, gli aggiornamenti non arrivano in automatico o c’è da aspettare una vita.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: direi un Charr. Mi piace l’ambiente pre-devastazione e ho due personaggi lì che probabilmente non se ne andranno mai. A volte mi chiedo come debbano sentirsi quei Charr a finire ripetutamente massacrati dalle stesse persone. Beh, se fossi un Charr, di sicuro mi vendicherei.
Perché Guild Wars è il massimo: Guild Wars è il gioco a cui ho giocato sin dalla sua pubblicazione e continua a piacermi. Non posso dire lo stesso di molti altri giochi, non ne esiste uno con cui ho giocato per così tanto tempo.
Esperienza più divertente coi gruppi casuali: improvvisamente questo tizio si allontana dalla tastiera proprio nel mezzo della Fenditura del Male, senza più rispondere alle domande. Abbiamo continuato lo stesso e, un’ora più tardi, eccolo tornare dicendo: “Ciao, rieccomi qui, sono solo andato a farmi una doccia”. Ma nessuno in squadra si è arrabbiato, eravamo tutti troppo impegnati a ridere.
Pseudonimo: Tink
Posizione nella gilda: membro
Aspetto preferito di Guild Wars: la storia in quanto tale. Insieme alla grafica favolosa, mi fa sentire come la protagonista di un film. È particolarmente interessante il fatto di fare amicizie in ogni angolo del globo e senza dover pagare un canone mensile.
PvP o PvE: non sono interessata ad alcun aspetto del PvP o del GvG, anche se potrei parteciparvi se la gilda me lo chiedesse. Gioco solo in PvE, principalmente perché mi diverto, in particolar modo su TeamSpeak con un gruppo di compagni, che sono tutti un po’ toccati.
Perché la tua gilda è la migliore: credo che i Blitzers siano la miglior gilda perché c’è sempre qualcuno disposto ad abbandonare quello che sta facendo per dare una mano agli altri e solitamente quel “qualcuno” è più di uno.
Personaggio preferito: il mio personaggio principale è una Elementalista/Mistica, in special modo adesso che ho finalmente imparato come impersonarla correttamente. Mi piace anche la professione di Esploratore, adoro avere una mascotte.
Motivo della tua unione alla gilda: mi sono unita ai Blitzers perché quando era una nuova giocatrice in cerca di una gilda, la loro è stata l’unica ad avermi risposto sul sito ufficiale. Il fatto che una gilda composta per la maggiore da personaggi di alto livello fosse felice di accettare tra le sue file una niubba dimostra le qualità dei suoi membri: non mi hanno mai deluso.
Pseudonimo: Uzbard
Posizione nella gilda: membro
Un dato interessante: sono un nutrizionista e un esperto di tecnologie, sono sposato con un figlio e mezzo (il secondo sta lievitando), e guido una moto.
Aspetto preferito di Guild Wars: la possibilità di giocare un gioco incredibilmente complesso che impiega un’interfaccia così semplice.
Il più grande trionfo con Guild Wars: portare distruzione ad Abaddon con un gruppo di quattro membri.
PvP o PvE: PvE. Non sono troppo interessato a scendere nelle stesse arene PvP. Il mondo di Guild Wars ha da offrire storie, ambienti ed esplorazioni. Detto questo, è una bella cosa di quando in quando andare a stringere qualche rapporto con degli umani innocenti.
Personaggio preferito: l’Elementalista! La mia build preferita al momento è una di soppressione del fuoco: bombarda il campo a tappeto con Calore Bruciante/Calore della Savana a cui far seguire, ben assestandole, Meteora/Pioggia di Meteore. Il ruolo tipo che prediligo è quello di supporto dalla linea mediana.
Motivo della tua unione alla gilda: mio fratello ne faceva già parte quando arrivarono da un altro gioco. Sono felice di poter affermare di essere uno dei Blitzers: non ci si muove senza scalciare e gridare!
Pseudonimo: Stydracos
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: Scagliaputrida, perché è la più potente bestia contro un Esploratore tra quelle che mi vengono in mente, è presente nei filmati e… è un Drago d’Ossa!
Divinità di Guild Wars: il mio personaggio principale è un Esploratore, per cui la divinità che mi rappresenta è Melandru (però, se dovesse essere impegnata, telefonerei immediatamente a Dwayna).
Incidente di gioco divertente: mi viene in mente l’Abisso di Dreadnought, ero uno dei tre audaci Blitzers andati lì a controllare i due forzieri che un tempo erano presenti in quel luogo. Essendoci avvicinati al primo, ci eravamo accordati su TeamSpeak di non assaltarlo subito. Purtroppo parlavamo ai muri. Mooncat, sopraffatto dai pensieri del tesoro, corse verso il forziere. Le voci in chat vocale aumentarono di intensità. Improvvisamente tutto si fece silenzioso quando il corpo di Mooncat cadde nella neve, circondato da un’orda di Giganti della Tundra imbufaliti. Alla fine Mooncat disse: “Chi ha attaccato tutti quei Giganti della Tundra?”.
Morte più spettacolare in Guild Wars: una sola? Ne avrei due all’ora da raccontare…
Motivo della tua unione alla gilda: faccio parte dei Blitzers fin dai giorni di Planeshift. Il primo compagno dei Blitzers che ho incontrato era un demone, raffinato e istruito, di nome Flodnag che si offrì di aiutarmi con una missione. Inizialmente rifiutai l’offerta di unirmi per via del costume rosso e delle corna appuntite, che mi facevano subodorare tiri mancini sicuramente presenti dietro l’angolo. Quindi rintracciai il sito Web dei Blitzers e mi convinsi che erano la gilda che faceva al caso mio.
Pseudonimo: KTBFFH
Posizione nella gilda: ufficiale, ho anche dato una mano con il reclutamento.
PvP o PvE: preferisco il PvE; mi piace il fatto di potermi fermare prendendomi una pausa di cinque minuti per una bibita. Inoltre, avendo appena finito l’università, so che stare lontano dal gioco per alcune settimane, o persino per mesi ,non ti fa rimanere troppo indietro.
Tattica preferita: di solito gioco con un Negromante con Spirito Malevolo, lanciando quest’ultimo su quanti più personaggi da mischia possibili prima di concentrarmi sull’obiettivo segnalato. Spesso le build “debolucce” scappano da questi personaggi, quindi se un tank (quando ne abbiamo uno!) ha la peggio negli scontri e mi fido dei Mistici a disposizione, prendo in mano le redini degli attacchi e osservo la combriccola di nemici che provano a farmi fuori finendo con l’uccidersi tra di loro. È meglio che permettere a guaritori di essere colpiti. Gli Scheletri dei Guerrieri Furiosi alla Fenditura del Male sono i bersagli principali di questa tattica.
Barra delle Abilità: Eco Arcana, Spirito Malevolo, Dissacra Incantesimi, Contamina Incantesimi, facoltativa, facoltativa, facoltativa, Sigillo della Resurrezione. Contamina e Dissacra Incantesimi possono fare un sacco di danni se impiegati in modo corretto. Il riempimento degli slot facoltativi dipende da quello che sto facendo: le abilità che schiero di solito sono Fretta Avventata, Sigillo delle Anime Smarrite, Legame Parassitario (questo aiuta i guaritori in modalità Difficile, e copre Spirito Malevolo), Sigillo del Rimpianto, Consuma Cadavere, Carne Putrida, Aspetto Compassionevole e Rituale del Sangue.
Perché la tua gilda è la migliore: dopo aver provato altre gilde in passato (e aver aiutato a crearne una), coi Blitzers mi sono trovato a casa mia. Mi offrono le giuste proporzioni di maturità che andavo cercando e grandi risate, inoltre non mi sento mai indotto a giocare in un certo modo o a un determinato orario.
Pseudonimo: Nenearen (Nen)
Posizione nella gilda: leader, capa e signora pazza che va in giro a dire alla gente quello che devono fare.
Un dato interessante: ognuno dei miei personaggi ha una storia diversa alle spalle. Solitamente scelgo un personaggio in base all’umore. Per esempio, Nenearen Eilianu, la mia Ranger, ci rimane davvero malissimo quando qualcuno decide di uccidere una creatura innocente. D’altra parte, Asrai, il mio Elementalista, adora far saltare per aria qualunque cosa.
Incidente di gioco divertente: una volta, alcuni di noi Blitzers siamo andati in cerca di gelato. Purtroppo non ne abbiamo trovato, ma tanta gente ci ha fatto delle offerte interessanti di oggetti di gioco che avrebbero potuto essere usati per fare coni e palline di gelato. Un’altra volta, mentre compivamo le missioni iniziali comunicando su TeamSpeak, Gworthox e Darakus hanno cominciato a fare gli attori replicando le voci dei filmati.
Aspetto preferito di Guild Wars: il fatto che non si devono spendere tantissime ore per divertirsi e giocare con i proprio compagni di gilda. Mi piace anche lo scenario, di quando in quando mi fermo ad ammirare una cascata o una scogliera in lontananza apprezzando le splendide ambientazioni.
Motivo dell’unione alla gilda: nel gennaio del 2001, il mio ragazzo cominciò a giocare a PlaneShift e si unì ai Blitzers. Lo seguii passando da RuneScape a questo mondo di gioco di ruolo online a me sconosciuto. Ricordo ancora la mia agitazione quando incontrai per la prima volta la regina Bora per parlare della mia unione.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!