United Aussie Warriors [AUS]
Gli United Aussie Warriors [AUS] sono una delle prime, e delle più grandi, gilde australiane formata da un’alleanza di numerose gilde che di recente ha raggiunto la ragguardevole cifra di 450 membri con un’età compresa tra i 10 e i 68 anni. La creazione della gilda risale al novembre 2005 grazie a Topaz e Waking of the Night, compagni nella vita reale. Gli AUS sono una gilda dedita per lo più al PvE, anche se non mancano i regolari drappelli di giocatori che prediligono l’Ascesa degli Eroi. La gilda è stata creata per Guild Wars, sebbene alcuni giocatori abbiano preso in considerazione l’idea di aprire una divisione per World of Warcraft. Quando giungerà il momento, gli AUS hanno in mente di spostarsi su Guild Wars 2. Non ci sono altri obiettivi a lungo termine, a parte offrire a tutti i giocatori una gilda amichevole che accolga giocatori australiani e non.
La filosofia di gilda degli United Aussie Warriors è quella di aiutare tutti i membri, vecchi o nuovi che siano. I componenti della gilda si rifanno a una serie di regole standard per mantenere un ambiente di gioco limpido che favorisce il divertimento. Tra i principi seguiti sono incluse le linee guida dettate dal buonsenso, che impongono ad esempio il divieto di spam, truffe, insistenze, commenti negativi nelle chat dell’alleanza e così via. Gli ufficiali hanno un proprio codice di condotta che, oltre ad incoraggiare a dare una mano a quei gildani che pongono delle richieste ragionevoli, favorisce il reclutamento, la promozione della gilda al pubblico, l’imposizione del rispetto delle regole e l’organizzazione delle attività.
Quando si ritiene che un membro abbia trasgredito tali regole, comincia un processo lungo e complicato: le espulsioni e sospensioni non vengono amministrate sulla base dei capricci di un solo ufficiale. Al contrario, nei forum è presente una sezione cosiddetta “di vigilanza” in cui gli ufficiali discutono se un particolare membro stia dando dei grattacapi o no. Questa procedura impedisce che qualcuno venga espulso dalla gilda per trasgressioni di poco conto o a causa di incomprensioni.
Tra i ranghi degli AUS vengono organizzati eventi solo di quando in quando: feste a cadenza stagionale (Capodanno, Natale e così via), cacce agli sciacalli con premi del valore di svariate centinaia di monete d’oro da dividersi tra le squadre e competizioni come quella attuale incentrata sugli scontri 1v1. Sono altrettanto popolari gli eventi di portata più ridotta che includono avventure d’élite attraverso la Profondità, il Recinto di Urgoz e via dicendo, o corse speciali, come quella di gruppi formati solo da Assassini che si dirigono alle Tombe rimanendoci per ore e ore.
I motivi che spingono ad unirsi agli United Aussie Warriors possono essere tra i più diversi: il desiderio di far parte di un gruppo formato prevalentemente da Australiani, gli eventi organizzati di quando in quando o l’atmosfera di utilità che li pervade. Numerosi giocatori si sono uniti in particolar modo per via del carattere amichevole di Topaz, uno dei leader, che mette i bisogni altrui davanti ai propri. Gli AUS sono pronti a dare una possibilità a tutti i nuovi arrivati. Tuttavia, ce ne sono alcuni che non durano molto: i giocatori a cui piace chattare troppo in maiuscole, fare sempre gli sboccati, insultare gli altri membri, rispondere con impertinenza senza essere stati provocati o dar mostra di istinti razzisti vengono espulsi. Ovviamente a tali individui vengono prima dati degli avvertimenti per essere certi che abbiano una possibilità di migliorare il proprio comportamento e le regole seguite sono sempre a disposizione di tutti i membri sul forum.
Il background per la maggior parte australiano della gilda aiuta tutti ad andare d’accordo, la quasi totalità delle idee riceve un sostegno da parte della gilda, le chat dell’alleanza si caratterizzano per la loro civiltà e gli scherzi che una persona considera divertenti sono considerati allo stesso modo dalla gilda. Tutto funziona molto bene per loro e dà un impulso ai sentimenti di comunità e solidarietà.
Al momento la gilda sta subendo dei cambiamenti: sono in corso degli spostamenti all’interno dell’alleanza e molte promozioni di ufficiali. Questa riorganizzazione, combinata alla nomina a Gilda della settimana, fa parte dello sforzo continuo di dimostrare ai giocatori australiani che sul loro fuso orario è presente una gilda attiva che mostra quello che ci si può aspettare da lei.
Alcuni membri degli Australian Warriors
Pseudonimo: Alexander Dunstan
Posizione nella gilda: leader
Aspetto preferito di Guild Wars: le gilde, sono il motivo per cui la gente accede al gioco ogni giorno.
Divinità di Guild Wars: Balthazar, perché in fondo al cuore sono un Guerriero.
PvP o PvE: PvE. Il PvP è troppo serio per me, dopotutto mi piace divertirmi.
Una build che ti dà dei grattacapi: gli Esploratori con Tocco Riparatore, sono veramente difficili da uccidere e non credo siano troppo utili in un gruppo.
Perché la tua gilda è la migliore: per le persone, sono loro a rendere splendida una gilda.
Pseudonimo: Sir Daguze
Posizione nella gilda: ufficiale/amministratore del sito
Aspetto preferito di Guild Wars: quello che prediligo è certamente rappresentato dagli individui che si trovano in gilda, sono divertenti e mi fanno sempre ridere con le loro pazze pagliacciate, e io faccio lo stesso con loro.
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: vorrei essere Kuunavang, perché mi sono sempre piaciuti i draghi.
Incidente di gioco divertente: me ne stavo seduto alla Spiaggia del Raggio Pungente a chiacchierare come sono solito fare e notai che c’era attività nella chat dell’alleanza per cui mi unii anch’io. La conversazione si interruppe bruscamente proprio mentre davo un morso allo stinco di liquirizia di un compagno gildano. Prima che potessi recuperare la gamba, un altro gildano fuggì portandola via con sé. Tutto ciò diede luogo ad alcuni interventi sui forum che chiedevano se qualcuno avesse visto un splendida gamba di liquirizia in quel della Spiaggia del Raggio Pungente.
Perché la tua gilda è la migliore: perché tutti i nostri membri sono sempre disponibili a dare una mano a completare un’avventura, una missione o a dare consigli sulle build.
Personaggio preferito: Sir Daguze (Guerriero/Mistico). È il mio tank e il mio terzo personaggio; mi piace buttarmi in mischia e fare a gara con gli Elementalisti per vedere chi fa cadere gli oggetti più rapidamente. La mia combinazione di abilità preferita è Colpo con Carica e Flagellazione perché mi dà una posizione permanente e funziona meravigliosamente per provocare sia un sacco di danni al secondo sia uno spike, in particolar modo in combinazione con Arteria Recisa e Taglio Profondo. Normalmente mi avvento sui caster, specialmente in PvP perché non si aspettano che un tank provochi loro una marea di danni fin da subito, e poi Colpo con Carica si ricarica in tempi brevi, contemporaneamente all’Energia. C’è anche una barzelletta che gira ora nella gilda sulla mia innata abilità di attirare i nemici sul gruppo grazie alla mia personalità... e al mio bisogno di provocare i boss.
Pseudonimo: Darren Blacktail
Posizione nella gilda: ufficiale e pazzo Assassino casuale
Mostro di Guild Wars che vorresti impersonare: oh, di sicuro un Falciatore Margonita. Sono proprio tosti e pericolosi e tra tutti i mostri là fuori sono quelli con l’aspetto migliore.
Divinità di Guild Wars: Grenth, dio della morte. Essendo un Assassino nel gioco credo di saper dare del filo da torcere a un po’ di gente.
Incidente di gioco divertente: ero davvero su di giri perché volevo partecipare a un’avventura che avevamo tentato di portare a termine da un sacco di tempo. Per cui continuavo a chiedere: “”Siamo pronti?. Alla fine tutti risposero affermativamente, quindi feci per premere il pulsante Inizia, ma finii invece col premere Abbandona… tutti risero per cinque minuti prima di iniziare l’avventura.
Aspetto preferito di Guild Wars: l’atmosfera che c’è all’interno della gilda è la cosa più bella, sono le migliori persone con cui giocare. Un minuto possiamo essere completamente seri parlando di un’avventura e il minuto dopo cominciamo a sparare cavolate e facciamo una festa alla sede della gilda.
Personaggio preferito: Darren Blacktail, il mio Assassino. Adoro la sua capacità di sferrare attacchi rapidi e spike e mi piace giocare questa professione in PvE o PvP. Ultimamente, con l’introduzione del titolo di Lancia del Sole e delle abilità di Factions, ho usato la linea di attacco formata dai Colpi Critici. Per dare manforte ad abilità quali Difese Critiche e Agilità Critica, uso catene rapide di tre abilità che permettono di continuare il flusso di colpi critici: la sequenza di Colpo Seghettato, Colpo Selvaggio e Fiore della Morte è stata la mia combinazione principale fin da quando iniziai ad impersonare l’Assassino molto tempo fa.
Pseudonimo: Scorpios The Great
Posizione nella gilda: ufficiale, fedele alla gilda
Aspetto preferito di Guild Wars: i legami che si creano tra i giocatori di una gilda. Farsi strada attraverso il gioco insieme ai compagni gildani al tuo fianco e aiutarli, oppure ricevere il loro aiuto per raggiungere i propri obiettivi sono le cose che secondo me rendono questo gioco vincente. Do molta importanza al rispetto che mi riservano gli amici e al senso di soddisfazione che si prova quando si riceve la gratitudine dei gilda.
Perché Guild Wars è il massimo: perché Prophecies mi prese immediatamente, fin dal primo giorno in cui lo portai a casa e cominciai a giocarci. Fui inizialmente attratto dall’assenza di un canone mensile, ma in seguito l’essere entrato in una gilda composta da così tante persone fantastiche lo ha reso il miglior gioco di sempre. La trama dettagliata e il gioco in sé non sono secondi a nessuno, inoltre non mancano mai cose da fare per nessuno dei personaggi.
Il più grande trionfo con Guild Wars: Rovine di Morah, Porta della Follia, Contrada di Jennur, tutte completate con Eroi e seguaci, con tanto di Premio Professionista. Purtroppo quando ciò è avvenuto non c’era nessuno online per celebrare con me un simile risultato.
Perché la tua gilda è la migliore: perché ciascun giocatore è un prezioso amico sempre pronto a dare una mano, a condividere quanto appreso e rendere l’esperienza di gioco ancora più divertente per te e gli altri. Gli eventi speciali, come le feste, le cacce agli sciacalli, i legami che si creano nelle aree di élite e giocare in PvP con i gildani sono tutte cose divertentissime. Quando si gioca per divertimento è ancora più bello combattere al fianco dei migliori giocatori degli AUS. Il fatto di avere leader del calibro di Topes, Alex e Waking, che hanno condotto questa gilda ai livelli odierni, la distingue da tutte le altre gilde. Loro sono davvero degli dèi venuti tra gli uomini. Lunga vita agli AUS!
Personaggio preferito: Guerriero/Ritualista in modalità Difficile. La combinazione di Arma a Frammentazione, Difesa del Gladiatore, Replica, Replica Mortale e Attacco Vortice (mentre si stanno provocando danni) è in grado di liberarsi di formazioni di alto livello in men che non si dica. “Uber pwnage!”. Il mio stile di gioco è semplice: ammazza o fatti ammazzare. Non ci sono vie di mezzo.
Candidatura delle Gilde
Vorresti che una Gilda partecipasse alla rubrica Gilda della settimana? Magari una Gilda con la quale ti sei scontrato sul campo di battaglia e ti ha colpito per la sua sportività e abilità in combattimento, oppure una gilda in classifica della quale vorresti sapere qualcosa in più, o ancora, la tua gilda, che ai tuoi occhi (e agli occhi dei tuoi compagni) può offrire preziose considerazioni su Guild Wars o informazioni interessanti su gilde e strategie. Visita questa pagina per leggere le modalità di partecipazione alla rubrica Gilda della settimana. Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad offrire un’ampia copertura delle Gilde di Guild Wars!