Ultimate Genesis

Ultimate Genesis [GEN] è stata fondata poco dopo la nascita di Guild Wars. Nonostante la grande energia iniziale, la gilda è rimasta inattiva per un certo periodo a causa di cambiamenti di leadership e altre complicazioni. Come tutte le cose valide, però, è riuscita a resistere e ha subito un processo che oggi i suoi membri chiamano “La Rinascita”.

Grazie al rinnovato interesse verso la gilda, gli ufficiali di Ultimate Genesis hanno deciso di trovarle un obiettivo e di trasformarla in una “casa” in rete per i suoi membri. Quindi hanno cercato di predisporre un ambiente di gioco adulto e divertente, in cui non ci fosse posto per un linguaggio opinabile o per giocatori immaturi. A tale scopo Ultimate Genesis incoraggia il lavoro di squadra, l’umorismo e il semplice piacere del gioco.

Pur godendo di un vasto successo online, Ultimate Genesis cerca di non prendere eccessivamente sul serio né il gioco né se stessa. “Dopotutto siamo qui per divertirci” è la posizione comune a tutti i membri della gilda. Inoltre non si preoccupano se qualcuno commette degli errori, perché stare in compagnia è più importante che raggiungere la perfezione. Ognuno si fida degli altri e tutti si divertono a collaborare tra loro. Grazie a questo livello di cooperazione, la gilda riesce regolarmente a superare senza problemi alcune delle aree PvE più complesse del gioco. Ecco perché il suo motto è: “Ubi Concordia, ibi Victoria”, ovvero: dov’è l’unità, lì è la vittoria.

Ultimate Genesis è riuscita a raggiungere il suo obiettivo ed è diventata una famiglia in rete. Benché ormai conti circa 80 membri, è un gruppo molto unito i cui membri si aiutano l’un l’altro. La lunga lista di membri che detengono il titolo di Protettore è la prova tangibile del loro spirito di squadra: ogni volta che un membro della gilda ha bisogno di aiuto per superare una missione, ottenere un bonus o catturare abilità, normalmente basta un solo messaggio nella chat di Ultimate Genesis per trovare un’intera squadra di supporto!

La gilda è orgogliosa delle sue risorse, che includono tre server Ventrilo e un forum attivo. Inoltre, i membri della gilda partecipano a diversi forum e siti fan della comunità virtuale di Guild Wars e, soprattutto, hanno il loro mantello, che considerano tra i più eleganti di tutto il gioco.

Discussione sul gioco PvE

Nel gioco PvE la gilda preferisce mantenere un equilibrio negli obiettivi che si pone, concentrandosi a volte sul completamento delle avventure, altre volte sull’esplorazione ed altre ancora sulla ricerca di oggetti di alto livello. Con diversi membri che stanno cercando di conquistare il titolo di Grande Maestro Cartografo, la gilda ha sempre un obiettivo da raggiungere.

Normalmente la gilda non dedica molto tempo a elaborare strategie prima di una missione, a meno che la sfida non sia particolarmente complessa. Il motto “non prenderla troppo sul serio”, quindi, le si adatta bene e generalmente la porta al successo.

L’unica sfida che può causare la sconfitta della gilda è la comune passione dei suoi membri per i forzieri. Molti membri, infatti, hanno un’insaziabile passione per il saccheggio dei forzieri. Di conseguenza, quando il gruppo si accorge della presenza di un forziere nella regione, spesso i giocatori corrono ad appropriarsi del suo contenuto, incuranti dei nemici che potrebbero trovare lungo la strada. In effetti la passione per i forzieri di uno dei membri era così forte che la gilda ha inventato un’abilità d’élite solo per lui:

Forziere! - Urlo d’élite. Vieni teletrasportato nel luogo in cui si trova il forziere più vicino. Tutti i nemici entro la bussola vengono messi in stato d’allarme per la tua presenza e ti attaccano.

La risposta del membro della gilda è stata: “Questa mancanza di sostegno mi sconvolge. Va bene, lo ammetto: sono un drogato di forzieri. Mi unirò a un gruppo di supporto psichico, o qualcosa del genere per uscirne… qualcuno può prestarmi una chiave, per favore?”

I membri

Incontriamo alcuni membri di Ultimate Genesis.

Pseudonimo:Fered (Bradford)

Personaggio principale: Master Fered è il Mistico che ho creato dopo aver giocato con il mio Elementalista del Fuoco. Tutto è nato dal fatto che nelle ultime missioni dovevo sempre fermarmi ad aspettare l’arrivo di un buon Mistico. Da allora mi è sempre piaciuto giocare con un Mistico prevalentemente guaritore magari con qualche altra abilità aggiuntiva. Comunque, mi diverto anche con il mio Elementalista del Fuoco, Fered Devereaux, e con il Guerriero, Fered the Great.
Esperienza precedente: MUD, FPS, GdR e, naturalmente, Guild Wars.
Posizione in Gilda: Leader della Gilda e amministratore principale del sito.
Perché mi sono unito ai GEN: all’inizio, nel luglio 2005, sono entrato nella Gilda grazie a mio cognato. Dopo un periodo di inattività e quando mio cognato decise di iscriversi a una gilda più attiva, la leadership passò a me, così decisi che dovevo fare rinascere Ultimate Genesis. Con l’aiuto di molte persone (compreso mio cognato) sono riuscito a creare un grande gruppo di amici con cui mi piace trascorrere il tempo.

Pseudonimo:Math (Dave)

Personaggio principale: Mathurin Averroes (Mistico). In poche parole, mi piace tenere in vita gli altri. La fiducia e il rispetto che i miei compagni esprimono per la mia capacità di guidare un gruppo in situazioni difficili è l’aspetto più gratificante della mia esperienza in Guild Wars. Normalmente associo abilità di guarigione e protezione che possono rivelarsi utili in situazioni diverse e, anche se talvolta mi piacerebbe infliggere qualche danno, il desiderio svanisce presto.
Esperienza precedente: MUD, vari GdR e qualche gioco di strategia.
Posizione in Gilda: Ufficiale esecutivo della gilda e amministratore del sito.
Perché mi sono unito ai GEN: dopo qualche mediocre esperienza in altre gilde ero un giocatore piuttosto inattivo, con poche ambizioni a migliorare la mia posizione, così, quando il mio amico Fered mi chiese di entrare nella sua gilda e contribuire alla sua rinascita, accettai. Non ho mai avuto motivo di rimpiangere questa decisione, perché i rapporti con gli altri membri della gilda e le mie responsabilità nel mantenimento della stessa mi hanno tenuto attivo e soddisfatto più di qualsiasi altro aspetto del gioco.

Pseudonimo:Dak (Dave)

Esperienza precedente: RTS e GdR.
Personaggio principale: come Esploratore, non solo mi sento una sorta di factotum, ma anche il collante che tiene insieme la squadra. Di qualunque cosa la squadra abbia bisogno, di solito riesco a trovare un modo per ottenerla. Naturalmente, nel gioco PvE non si riesce a fare molto più di una combinazione Raffica/Spirito Vigoroso, con un’eventuale interruzione per seminare un po’ di caos.
Posizione in Gilda: Fondatore della Gilda (ex Ufficiale).

Pseudonimo:Alesain (Rob)

Personaggio principale: Ite Yojimbo (Esploratore). Dopo aver provato quasi tutte le classi e avere superato varie sfide, ho scoperto che nessuna era versatile quanto l’Esploratore. Qualunque cosa ti venga in mente, l’Esploratore la può fare. Inoltre, l’esperienza è uno dei suoi attributi principali ed apre molte porte per le professioni secondarie.
Esperienza precedente: MUD, GdR per console, FPS, RTS e giochi di carte collezionabili.
Posizione in Gilda: Ufficiale della Gilda.
Perché mi sono unito ai GEN: stavo cercando qualcosa che mi consentisse di sfuggire all’inutilità degli orribili PUG casuali nel gioco PvE e ai malinconici viaggi con i seguaci. Ultimate Genesis mi ha offerto tutto ciò, ma anche molto di più: mi ha dato una famiglia in Guild Wars.

Pseudonimo:Lord Baalzamon (Carter)

Personaggio principale: Negromante. È praticamente impossibile avere la meglio sulla versatilità, le interruzioni, le degenerazioni, le Condizioni, le magie di supporto e gli sgherri del Negromante. È un personaggio completo.
Esperienza precedente: FPS, GdR.
Posizione in Gilda: Ufficiale per il GvG.
Perché mi sono unito ai GEN: Cercavo un luogo in cui il rapporto fra i membri fosse onesto e piacevole. Mi ero stancato di tutte quelle gilde in cui la metà delle persone se ne stava lontana dalla tastiera per mesi. Questa è una gilda in cui tutti sono attivi e amichevoli.

Pseudonimo:Duck (David)

Personaggio principale: Elementalista del Fuoco. Preferisco aiutare gli altri, più che combattere in prima linea. Anche se i Guerrieri, gli Esploratori e i Negromanti sono classi divertenti, ho scoperto che la mia vocazione è essere un Elementalista… probabilmente nel profondo del cuore sono un piromane!
Esperienza precedente: ho provato praticamente di tutto, dai miei vecchi giochi di simulazione di guerra online e il mio server TFC fino a GW e quest’ultimo è sicuramente il migliore con cui abbia mai giocato.
Posizione in Gilda: Ufficiale della Gilda e amministratore del forum.
Perché mi sono unito ai GEN: stavo cercando una gilda in cui non essere solo un giocatore, o un membro, ma parte di qualcosa di più grande. Il momento più bello è stato quello in cui Fered (il leader della gilda) mi ha conosciuto e mi ha chiesto di diventare membro. Sono orgoglioso di fare parte di Ultimate Genesis e di conoscere gli altri membri della gilda, che considero miei amici.

Pseudonimo:Curatio (Robert)

Personaggio principale: Mistico. Spesso questo personaggio è la chiave della vittoria o della sconfitta di una missione e questo mi piace. Inoltre preferisco i ruoli di sostegno, tanto più che mi piace coltivare i campi, quindi il Mistico è perfetto per me.
Esperienza precedente: nessuna, eccetto un simulatore di volo.
Perché mi sono unito ai GEN: durante una durissima missione alla Roccia della Perdizione io e un membro di GEN fummo i soli a tenere duro. Decidemmo di procedere insieme e formammo una squadra con alcuni seguaci per portare a termine la missione. Fu lui a parlarmi dei GEN. Allora chiesi di diventare membro e fui accettato: è stata la cosa migliore che io abbia mai fatto e non me ne sono mai pentito. Ci sono sempre moltissime persone pronte a darti una mano quando ne hai bisogno.

Pseudonimo:Mystic (Bryan)

Personaggio principale: fra tutti i personaggi che possiedo, quello che preferisco è l’Ipnotizzatore, perché richiede maggiore abilità durante il gioco. Inoltre, mi piace avere un ruolo di sostegno all’interno del gruppo.
Esperienze precedenti: vari GdR e FPS.
Perché mi sono unito ai GEN: ho fatto parte di molte gilde del gioco PvE e quando ho visto l’annuncio per il reclutamento di nuovi membri vicino alle Brughiere, ho deciso di provare anche questa. Mi sono iscritto al sito, ho fatto domanda e sono diventato membro. Da quel giorno non ho mai rimpianto niente di quanto ho fatto nella gilda.

Pseudonimo:Alpha Particle (Alex)

Personaggio principale: Ipnotizzatore. All’inizio ho scelto l’Ipnotizzatore per una sfida e per il fatto che questi personaggi erano relativamente rari, ma una volta presa confidenza con il set di abilità l’ho usato molto più del mio Esploratore, del Guerriero, o del Negromante. Adoro l’idea di poter rendere i nemici completamente inoffensivi per eliminarli.
Esperienza precedente: FPS, RTS.
Perché mi sono unito ai GEN: prima di entrare in GEN avevo fatto parte di altre gilde, ma erano tutte poco o per niente organizzate e anche l’interazione fra i membri era minore. Generalmente dovevo portavo a termine le missioni con PUG o seguaci, ma appena sono venuto a conoscenza di GEN ho fatto subito domanda di iscrizione. Da quando ho aderito alla gilda il gioco è diventato molto più divertente, perché c’è molto cameratismo fra i membri.

Pseudonimo:Desperado (James)

Personaggio principale: X Desperado X (Guerriero). Ho la ferocia nel sangue. Ho provato a utilizzare altre classi, ma nessun personaggio mi dava la stessa, profonda soddisfazione degli sfregi sul volto e delle uccisioni violente: LO ADORO!
Esperienza precedente: Guild Wars, FPS.
Perché mi sono unito ai GEN: mia moglie è entrata nella gilda e mi piacevano le persone con cui giocava e la disponibilità dei membri.

Pseudonimo:Furiouz (Jessica).

Personaggio principale: Furiouz Flamez (Elementalista con livello 16 di Magia del Fuoco). La adoro, è così PERFIDA. Possiede circa 73 punti Energia e 518 punti Salute e infligge danni terribili. Per adesso è la classe che preferisco.
Esperienza precedente: Guild Wars e giochi di simulazione.
Posizione in Gilda: Membro della Gilda.
Perché mi sono unito ai GEN: Stavo cercando una gilda matura, un gruppo di persone che amavano giocare a Guild Wars quanto me. Avevo bisogno di un po’ di evasione, come la maggior parte dei giocatori, ma allo stesso tempo desideravo entrare a far parte di una famiglia in rete e Ultimate Genesis mi ha dato tutto questo!

Pseudonimo:Emari (Lisa).

Personaggio principale: Emari Lynn. Resto nell’ombra fino a quando qualcuno non ha bisogno di me e a quel punto mi getto a capofitto nella battaglia, distogliendo almeno per un istante l’attenzione dei nemici dai miei compagni di gilda.
Esperienza precedente: il mio primo amore è stata la serie di King’s Quest e da lì sono passata a molti altri GdR fino ad arrivare ai MMORPG. Il gioco PvP mi piace quanto il gioco PvE, perché a volte giocare contro un computer non dà molte soddisfazioni.
Posizione in Gilda: Ditzy Blonde (Membro della Gilda).
Perché mi sono unita ai GEN: stavo cercando un gruppo di giocatori maturi che apprezzassero anche la vita al di fuori di Guild Wars, invece ho trovato una famiglia affettuosa che ha sostenuto i miei lenti, ma continui progressi nell’universo di GW.

Candidatura delle Gilde

Hai una gilda che vuoi proporre per la rubrica Gilda della settimana? Magari una gilda che hai incontrato sul campo di battaglia e che ti ha colpito per la sua sportività e abilità, o forse vorresti saperne di più su una gilda presente in classifica? O piuttosto desideri che si parli della tua stessa gilda, perché pensi che tu e i tuoi compagni potreste offrire un valido contributo alla maggiore conoscenza di Guild Wars, o informazioni importanti su gilde e strategie in generale. Visita questa pagina per informazioni sul processo di candidatura a Gilda della settimana. Grazie per il tuo prezioso aiuto alle gilde di Guild Wars!