Frozen Flame [ICE]

Fondata originariamente da quattro giocatori finlandesi, Frozen Flame era considerata una creazione di convenienza per mantenersi in contatto e per reclutare altri giocatori finlandesi. Nei Beta Weekend che seguirono, la gilda iniziò ad ampliarsi e a giocare regolarmente in PvP. Alla fine la gilda si era ingrandita ed accoglieva giocatori internazionali nella speranza di diventare una valida concorrente GvG a livelli mondiali.

Il registro di gilda degli ICE al momento conta circa quindici membri attivi, dieci dei quali sono i titolari per le partite GvG del campionato. ICE accoglie giocatori da tutta Europa (Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania ecc.) e anche qualche giocatore statunitense.

La maggior parte dei gildani gioca attivamente a Guild Wars da più di un anno e credono che i punti di forza della gilda siano la conoscenza e la fiducia reciproca. Credono che questo permetta loro di mettere in atto tattiche più complesse in GvG e li aiuti a rifuggire il dramma e i conflitti che di solito si trovano nelle gilde competitive di alto livello. La gilda si sforza di sostenere l’amicizia tra i membri al fine di mantenere un ambiente di gioco positivo e piacevole.

Uno degli obiettivi della gilda è la crescita continua dei membri nel gioco senza però andare a scapito del divertimento. La gilda crede che Guild Wars è un gioco e come tale deve sempre essere divertente anche se viene affrontato competitivamente. Anche se la gilda è nata come un mezzo per mantenersi in contatto con gli altri, ben presto si è evoluta in un gruppo da PvP e i membri non hanno mai fatto marcia indietro. La gilda ha sconfitto molte avversarie di alto livello e spera in futuro di poter diventare una concorrente valida per il campionato di GW.

Discussione sul gioco PvP

Guerriero/Elementalista: Forza (9), Abilità col Martello (16), Tattica (11), Magia dell’Aria (2); Frenesia, Fretta, Shock, Martello Devastante [E], Schiacciata, Colpo Feroce, Sigillo di Guarigione, Sigillo della Resurrezione

Mistico/Ipnotizzatore: Preghiere Punitive (16), Preghiere Protettive (9), Favore Divino (11); Aria dell’Incantesimo [E], Rovescio della Fortuna, Guardiano, Sguardo del Giudice, Aura di Balthazar, Assorbi Condizioni, Fuoco dello Zelota, Sigillo della Resurrezione

Elementalista/Mistico: Riserva d’Energia (10), Magia dell’Acqua (14), Preghiere Curative (9), Preghiere Protettive (3); Vista Sfocata, Spine di Ghiaccio, Tempesta di Schegge, Profondo Congelamento, Prodigio dell’Etere [E], Cura Squadra, Converti Fatture, Sigillo della Resurrezione

Mistico/Ipnotizzatore: Favore Divino (13), Preghiere Curative (7), Preghiere Protettive (9), Magia d’Ispirazione (10); Cura Condizione, Rovescio della Fortuna, Infondi Salute, Spirito Protettivo, Mantra del Richiamo [E], Contemplazione della Purezza, Fattura Ispirata, Dono Divino

Guerriero/Elementalista: Forza (9), Abilità con l’Ascia (16), Tattica (11), Magia dell’Aria (2); Frenesia, Scatto, Shock, Svisceramento [E], Colpo del Boia, Colpo del Toro, Sigillo di Guarigione, Sigillo della Resurrezione

Ipnotizzatore/Mistico: Magia del Dominio (14), Lancio Rapido (9), Magia d’Ispirazione (11); Scaccia Fatture [E], Diversione, Rompi Incantesimo, Prosciuga Incantesimo, Energia Bruciata, Blackout, Grido di Frustrazione, Resurrezione

Mistico/Ipnotizzatore: Favore Divino (14), Preghiere Protettive (9), Magia d’Ispirazione (10); Cura Condizione, Rovescio della Fortuna, Sigillo della Devozione, Spirito Protettivo, Mantra del Richiamo [E], Contemplazione della Purezza, Fattura Ispirata, Dono Divino

Elementalista/Mistico: Riserva d’Energia (10), Magia dell’Acqua (4), Magia dell’Aria (14), Preghiere Curative (9), Globo del Fulmine, Lampo Accecante, Velocità del Vento, Prigione di Ghiaccio, Prodigio dell’Etere [E], Brezza di Guarigione, Cura Squadra, Estinzione

Questa build è stata progettata sia per la difesa che per l’attacco. Nel concepirla, ICE ha cercato di distribuire equamente le abilità di rimozione fatture/condizioni e le capacità di infliggere danni. ICE sostiene che non è una buona idea equipaggiare Assorbi Condizioni e Scaccia Fatture su uno stesso giocatore perché è difficile usarle entrambe in modo efficace mentre si adoperano altre abilità e la squadra diventa molto vulnerabile se quel giocatore viene ucciso.

La build è piuttosto diretta: i Guerrieri si avvalgono dell’attrito e degli spike di adrenalina con l’aiuto dell’Elementalista dell’Acqua e del Mistico punitore. Allo stesso tempo, l’Ipnotizzatore e l’Elementalista collaborano per mantenere i Guerrieri immuni da condizioni e fatture mentre interrompono anche l’attacco e la difesa dell’avversario.

Se il punitore della build viene continuamente interrotto gli conviene concentrarsi sulle cure e adoperare l’Aura di Balthazar o lo Sguardo del Giudice sui Guerrieri prima che attuino gli spike. Se l’Elementalista dell’Acqua viene bloccato gli conviene arretrare ed utilizzare abilità a lungo raggio contro gli obiettivi sulla linea frontale (come i Guerrieri).

Il danno inferto dalla build non è elevato come quello di altre build, quindi i Guerrieri devono costantemente fare pressione e l’Ipnotizzatore deve essere molto efficace con le sue interruzioni. Un buon metodo è la Diversione prima dello spike di un Mistico nemico seguito da uno Spezza Incantesimo sull’obiettivo che ha subito lo spike (Prosciuga Incantesimo ed Energia Bruciata possono essere usate subito dopo se necessario). Inoltre il portabandiera equipaggia Globo del Fulmine per infliggere altri danni spike e dovrebbe essere adoperarlo quando si trova con il gruppo principale; quindi, la comunicazione tra chi seleziona l’obiettivo e chi corre è necessaria per massimizzare la sinergia del gruppo.

Quando muore uno dei Mistici avversari i due Guerrieri dello Shock, insieme all’Elementalista dell’Acqua, possono provare a fare pressione sul secondo Mistico prima che l’altro venga resuscitato. Questo è uno dei punti forti della build. Anche se l’altro Mistico viene resuscitato in tempo, puoi facilmente eliminare il secondo Mistico lasciando l’Ipnotizzatore vicino al Mistico morto e bloccandone immediatamente le abilità appena viene resuscitato. I Mistici della build sono piuttosto standard: ICE preferisce includere due Protettori con Dono Divino, perché ritiene siano superiori nel caso di divisione della squadra rispetto alla combinazione Luce Benedetta/Dono Divino.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di ICE.

Pseudonimo: Spider

Esperienza precedente: PvP e GdR
Personaggio preferito: l’Ipnotizzatore perché mi piace avere il controllo della situazione durante il GvG, ma mi piacciono anche le classi dei caster.

Pseudonimo: Sofa

Esperienza precedente: vari generi di giochi
Personaggio preferito: nella maggior parte dei casi utilizzo il Mistico protettore con Dono Divino e cerco di concentrarmi sulla gestione dell’Energia, la rimozione delle condizioni e gli incantesimi di prevenzione. La mia build preferita al momento è il Mistico protettore con Dono Divino che utilizza Dono della Salute.

Pseudonimo: Taylor Polynomial

Personaggio preferito: ho sempre preferito un ruolo di supporto perché mi diverto a rendere i miei alleati meno efficaci.

Pseudonimo: Majestik

Esperienza precedente: FPS e RTS
Personaggio preferito: preferisco i personaggi di supporto come gli Ipnotizzatori o gli Elementalisti, perché posso essere efficace sia in attacco che in difesa.

Pseudonimo: Radio / Shiela

Esperienza precedente: RTS
Personaggio preferito: mi piace usare il Mistico nelle retrovie perché mi permette di avere un impatto visibile sul gioco, molto più delle altre posizioni. Richiede anche molta riflessione, cosa che mi fa sentire speciale perché è un elemento che mette molti in difficoltà.

Pseudonimo: I Love

Esperienza precedente: FPS e GdR
Personaggio preferito: il Mistico con Infondi Salute senza ombra di dubbio! O anche uno con Dono Divino. Mi piace perché mi fa venire i brividi ed impartisce cure a tonnellate a velocità super!

Pseudonimo: void

Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: Guerriero con Ascia, abbattimento con il Colpo del Toro e spike con Svisceramento e Colpo del Boia.

Pseudonimo: Korrigan

Esperienza precedente: RTS
Personaggio preferito: adoro i Negromanti perché sono in grado di infastidire sia i caster che i Guerrieri. Danno anche molta soddisfazione perché i sono molto efficaci se giocati adeguatamente. Per esempio puoi tener d’occhio il Legame Parassitario ed utilizzare le cure per compensare l’uso di abilità sacrificali come Offerta del Sangue.

Pseudonimo: Olister

Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: Guerriero del Martello perché mi piace colpire l’avversario sulla testa finché non muore! La mia strategia preferita è bloccare l’avversario nell’angolo, ostacolandolo con il corpo in modo che non può muoversi, e scatenare il mio potenziale massimo di danni!

Pseudonimo: Anaiyella / Rashan

Esperienza precedente: RPS, RTS
Personaggio preferito: mi piacciono un po’ tutte le classi di Guild Wars, ma di solito adopero il Guerriero, il Mistico o l’Elementalista in GvG. Di recente, però, mi sono anche divertito con gli Ipnotizzatori per le nuove abilità di interruzione di Factions.

Pseudonimo: Xasew

Esperienza precedente: RPG e FPS
Personaggio preferito: il Guerriero o il portabandiera. Con il Guerriero cerco di concentrarmi sugli spike per renderli più difficili da prevedere. Per esempio, a volte cerco di passare su un nuovo obiettivo prima di compiere lo spike effettivo. Come portabandiera mi prendo cura della bandiera e cerco di mantenere una comunicazione chiara con il gruppo principale.

Pseudonimo: Rogue

Personaggio preferito: preferisco l’Esploratore o l’Ipnotizzatore, perché hanno molte abilità d’interruzione. Non c’è niente di più elettrizzante che contrattaccare le magie avversarie ancor prima che l’obiettivo finisca di lanciarle.

Pseudonimo: Empathy

Esperienza precedente: GdR e PvP
Personaggio preferito: di solito utilizzo un personaggio in grado di infliggere grandi quantità di danni, quindi il Guerriero o l’Elementalista.

Pseudonimo: Meuble

Esperienza precedente: FPS e RTS
Personaggio preferito: di solito gioco con un Mistico perché mi piace salvare la vita altrui. Mi piacciono anche gli Elementalisti o gli Ipnotizzatori.