Fallen Angels
Fondata come gilda per il combattimento nelle Tombe che si è poi evoluta nel reame delle battaglie tra gilde, Fallen Angels si fondava su un rapporto piuttosto stretto tra i giocatori. Nei fA vengono accettati solo partecipanti che hanno un buon rapporto con i membri della gilda. Ora conta dodici membri molto affiatati. In Fallen Angels questo aspetto è considerato importante per favorire un'atmosfera amichevole, poiché i rapporti interpersonali vanno ben oltre i limiti del gioco.
L'obiettivo di questa gilda, attiva nella comunità competitiva di Guild Wars, consiste nel dimostrare creatività e nel distinguersi nella competizione per le idee nella composizione delle squadre e nella creazione dei personaggi. In effetti, fA si differenzia dalle altre gilde per le build settimanali e per l'utilizzo di un determinato tipo di personaggi nelle build, come l' Esploratore spike o i guerrieri IWAY.
Strategia PvP
I fA ci propongono qui una build spesso utilizzata nella Tomba degli Antichi Re. Si tratta sostanzialmente di una build di pressione con due Intrappolatori, concentrata sull'uso eccessivo di Condizioni sul nemico. Un aspetto di questa build particolarmente apprezzato dalla gilda è la presenza dei due Guerrieri/Ipnotizzatori, che secondo i membri di fA incarnano la loro visione del gioco Guild Wars incentrata sulla ricerca di un approccio diverso.
Guerriero/Ipnotizzatore: *Squartamento, Ascia Rastrello, Colpo del Boia, Frenesia, Scatto, Grido di Frustrazione, Calo di Potere, Sigillo della Resurrezione
Guerriero/Ipnotizzatore: *Squartamento, Colpo del Boia, Colpo Selvaggio, Frenesia, Scatto, Grido di Frustrazione, Calo di Potere, Sigillo della Resurrezione
Ipnotizzatore/Elementalista: Sigillo della Sanguisuga, Calo di Potere, Sigillo dell'Umiltà, Mantra delle Iscrizioni, Rompi Incantesimo, Velocità del Vento, Burrasca, Sigillo della Resurrezione
Esploratore/Ipnotizzatore: Trappola di Spine*, Trappola di Polvere, Trappola Uncinata, Trappola di Fiamme, Tiro Selvaggio, Getta Polvere, Distorsione, Sigillo della Resurrezione
Esploratore/Negromante: Trappola di Spine*, Trappola di Polvere, Trappola Uncinata, Trappola di Fiamme, Riflessi Fulminei, Tiro Selvaggio, Consuma Cadavere, Sigillo della Resurrezione
Mistico/Ipnotizzatore: Spezza Incantesimo*, Bacio di Dwayna, Cura Altro, Egida, Fattura Ispirata, Seme della Guarigione, Orizzonte della Guarigione, Incanalamento
Mistico/Guerriero: Orizzonte della Guarigione, Bacio di Dwayna, Cura Altro, Seme della Guarigione, Cura Squadra, La vittoria è mia!*, Rimuovi Fattura, Converti Fatture
Mistico/Ipnotizzatore: Martire/Ripristino Condizioni*, Cura Malattia, Mani Scudo, Guardiano, Egida, Incanalamento, Fattura Ispirata, Spirito Protettivo
La strategia alla base di questa build consiste nello sbaragliare la squadra avversaria con condizioni negative. I due Guerrieri/Ipnotizzatori possono utilizzare Squartamento per infliggere ferite profonde ai nemici, mentre gli Intrappolatori possono dare fuoco ai nemici o utilizzare contro di essi Storpiatura, Cecità o Emorragia. L'Ipnotizzatore/Elementalista si concentra sull'avversario con Martire/Ripristino Condizioni e utilizza il Sigillo dell'Umiltà e il Mantra delle Iscrizioni per contrastare l'abilità d'élite di rimozione delle condizioni di quel personaggio. Questa build ha conseguito un notevole numero di vittorie nelle Tombe, ed è apprezzata dai membri di fA per la completezza e per il fatto che presenta praticamente tutte le caratteristiche che può offrire il gioco.
La comunicazione vocale è una parte essenziale della strategia di fA, in particolare per quel che riguarda la scelta degli obiettivi. Un esempio utilizza la build menzionata sopra. I due Guerrieri/Ipnotizzatori in genere colpiscono obiettivi diversi, danneggiandoli e interrompendo le loro magie. In questo processo, l'Adrenalina dei Guerrieri aumenta. Quando si decide di abbattere un obiettivo nemico, uno dei Guerrieri sceglie l'obiettivo. Entrambi i Guerrieri quindi utilizzano sull'obiettivo Squartamento e Colpo del Boia insieme alla Frenesia. Nello stesso tempo, l'Ipnotizzatore utilizza Rompi Incantesimo sull'obiettivo per incrementare i danni e rimuovere dal nemico uno degli incantesimi protettivi.
I Fallen Angels utilizzano anche la comunicazione vocale in un modo un po' inconsueto. La gilda utilizza due canali, il canale dei "danneggiatori" e il canale dei "Mistici". I fA hanno posto dei limiti affinché danneggiatori e Mistici possano comunicare tra loro da canali separati, mentre consente sempre ai Mistici di comunicare solo sulla rimozione di fatture e condizioni e su altri argomenti relativi a guarigione o protezione. I Fallen Angels ritengono che questa scelta riduca il rischio di confusione per gli aspetti del gioco riguardanti la comunicazione.
I membri
Incontriamo alcuni membri di Fallen Angel.
Pseudonimo: Slash Rank (Anthony)
Esperienza precedente: GdR e FPS
Personaggio preferito: sono orgoglioso di affermare di essere in grado di interpretare il ruolo di qualsiasi tipo di personaggio, tuttavia, se dovessi scegliere, direi che la mia classe preferita è quella dell'Ipnotizzatore. Cerco però di non giocarci molto altrimenti tutti i gildani si lamenterebbero; quindi, in genere sono costretto a interpretare qualche altro ruolo. Inoltre, mi diverto moltissimo a interpretare il ruolo del Guerriero/Ipnotizzatore di fA, oppure di qualsiasi altro personaggio in grado di far urlare alla squadra avversaria "ti prego, uccidi quel tipo, sta cercando di farmi fuori."
Posizione in gilda: Leader/Coordinatore delle danze
Pseudonimo: Josh Axiom (Josh)
Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito:Ipnotizzatore con abilità di arresto e interruzione. Mi piace il meta-gioco delle interruzioni e degli arresti poiché ti costringe a calarti completamente nei panni del tuo avversario, anticipandolo e reagendo in ugual misura. Ovviamente, il rovescio della medaglia sopraggiunge sotto forma di assenza di danno, lasciandoti con un obiettivo realizzato a metà; di conseguenza, la combinazione di Guerriero/Ipnotizzatore o Esploratore/Ipnotizzatore si è lentamente trasformata nel personaggio più flessibile e più abile del gioco, ritengo, e rappresenta uno dei personaggi che amo interpretare.
Posizione in gilda: co-Leader
Perché ti sei unito alla gilda? Gioco per creare una comunità e questo è il principio di base di questa gilda.
Pseudonimo: O I Hello Kitty I O (Mike)
Esperienza precedente: MMORPG, FPS e RTS
Personaggio preferito: devo confessare che mi piace interpretare qualsiasi ruolo. Detto questo, sono quasi sempre intrappolato a interpretare il ruolo di sguattero… praticamente la squadra vuole che nella Barra delle Abilità io abbia tutte le abilità che possono rivelarsi utili nella risoluzione di qualsiasi situazione.
Posizione in gilda: funzionario/sguattero
Perché ti sei unito alla gilda? Non mi sono affatto unito alla gilda; sono stato legato e collocato nel retro di un furgone per tre mesi e quando ho visto la luce del giorno, ero lì.
Pseudonimo: I Grand I (Aaron K.)
Esperienza precedente: MMORPG e FPS
Personaggio preferito: amo gli Elementalisti. Il danno immediato che questa classe è in grado di produrre è semplicemente immenso, in particolar modo se in combinazione con le abilità di arresto di un Ipnotizzatore o delle abilità di gestione dell'Energia di un Negromante. Di solito, nei gruppi di gilda faccio la parte di uno spiker Elementalista/Ipnotizzatore
Posizione in gilda: funzionario
Perché ti sei unito alla gilda? Tutto è iniziato con un gruppo Tombe casuale. Mi sono unito a questo gruppo per alcuni PvP nelle Tombe e praticamente per la prima volta non ho ricevuto enormi critiche né sul mio stile di gioco né sul mio atteggiamento.
Pseudonimo: Vienna Zayle (Laura)
Esperienza precedente: quasi nessuna
Personaggio preferito: tutti fuorché il Guerriero. Sono troppo indecisa per sceglierne uno.
Posizione in gilda:oppositore/funzionario
Perché ti sei unita alla gilda? Per avere la possibilità di giocare con una squadra che valuta in ugual misura le opinioni di tutti i partecipanti e appoggia l'originalità. Poi anche la bustarella è servita a convincermi.
Pseudonimo: Six String Samurai (Kyle)
Esperienza precedente: MMORPG e FPS
Personaggio preferito: la cosa che preferisco di Guild Wars è che questo gioco non ha mai smesso di sorprendermi. Nuove tattiche e nuove combinazioni continuano a essere inventate e utilizzate in modo interessante, anche a distanza di tempo dalla prima versione del gioco. Come ha affermato qualcuno, sono solito passare il tempo affermando "Ora utilizzo abilità che fino a qualche settimana fa credevo essere inutili". Questo è il motivo per il quale amo questo gioco. Quella citazione riassume il motivo che mi spinge a giocare a Guild Wars. Il mio personaggio preferito è quello che desta l'interesse del nemico a combattimento finito.
Pseudonimo: Divine Muse (Bridgette)
Esperienza precedente: MMORPG
Personaggio preferito: sono un'appassionata dei Mistici e amo interpretare il ruolo del guaritore di fA. Il presupposto che preferisco per una build di Guaritore è rappresentato dalle abilità di Offerta di Sangue, Orizzonte della Guarigione, Bacio di Dwayna, Cura Altro, Infondi Salute e Sacro Velo, unitamente ad altre due abilità a completamento della situazione. ADORO la Contemplazione della Purezza quando il tempo lo permette.
Posizione in gilda: funzionario
Perché ti sei unito alla gilda? Ho conosciuto i fA casualmente durante una serie di battaglie di Tombe. Sono un gruppo divertente e dinamico. Mi sono unita al gruppo perché mi ha colpito l'organizzazione, la forte leadership e la razionalità mostrata nel prendere decisioni.
Pseudonimo: Stone Jackal (Aaron J.)
Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: lanciatori o portabandiera. Sono attratto dai Mistici o dai Guerrieri.
Posizione in gilda: portatore d'acqua, traditore
Perché ti sei unito alla gilda? Sono bastate poche battaglie di Tombe per rendermi conto di amare l'atteggiamento di tutti i partecipanti alla gilda e di voler quindi giocare spesso con il gruppo.