Everlasting Sacred Path

Leggenda della gilda

Everlasting Sacred Path [ESP] è una gilda che sta facendo del suo meglio per diventare immortale. Nata nel 1995 come gilda di Diablo, si è poi evoluta partecipando ad una varietà di altri giochi fino a sciogliersi per alcuni anni. L’entusiasmo per Guild Wars l’ha fatta rinascere e da allora è cresciuta ininterrottamente. Il trasporto per questo gioco è tale che la gilda, in perfetto stile GdR, ha persino concepito un antefatto fantastico in cui si narra la storia di ESP nell’universo di Guild Wars.

La leggenda degli ESP nasce con le tribù nomadi di Tathata, una miriade di clan che furono uniti per volere divino con l’ascesa di forti condottieri, fino ad evolversi in una forza armata temuta.  Tre dee ebbero un’importanza vitale per i clan: Ahnika, Talaria e Cerydias. Il loro intento: portare la pace nella nazione di Tathata.

Tra i primi leader di Tathata troviamo Brennus, Asperanza, Kiria e Karuna; fu grazie a loro e alla guida divina che nacque la gilda. Ma il gruppo già sapeva che i cambiamenti sono ciclici ed inevitabili e che ad ogni era di progresso segue inevitabilmente un periodo di declino. Ed è così che a Tathata tornò il caos e il popolo si divise nuovamente.

Sembrava ormai che la gilda fosse svanita senza lasciar traccia, ma la visione delle dee restava intatta. Quando Karuna riemerse, portò un nuovo periodo di prosperità per Everlasting Sacred Path. Ora che la gilda si è riformata, nuove leggende e racconti dei personaggi sono andati ad aggiungersi alla storia degli ESP.

Al momento attuale, la gilda conta 60 membri in Guild Wars ed è un gruppo attivo in ogni aspetto del gioco: nelle avventure, nelle battaglie GvG e nell’Ascesa degli Eroi. L’atmosfera è informale, orientata alla comunità, ma include delle regole semplici basate sulla cortesia comune e il rispetto.

Tramite le riunioni di gilda settimanali, ogni membro può dare il proprio contributo alla direzione futura e all’attività della gilda oltre a mantenersi informato sulle novità di tutti gli eventi recenti. Gli ESP sono sempre aperti ad accogliere nuovi aspiranti La gilda cerca individui maturi a cui piace il gioco di ruolo e che desiderano far parte di una gilda affermata e con un lungo passato.

Everlasting Sacred Path ha tutta l’intenzione di rimanere una forza attiva in Guild Wars per tutte quante le campagne future e potrebbe espandersi in altri giochi. L’obiettivo centrale ed eterno di ESP è la creazione di amicizie reali.

Discussione sul gioco PvP

Gli ESP considerano il PvP al pari del PvE: sono entrambe modalità di gioco che offrono abbondanti opportunità. Il gioco a cui più si dedicano è il GvG e infatti molte notti a settimana la gilda affronta le avversarie. La gilda ha variato molte build GvG in quest’ultimo anno e tra le preferite ne annoverano una con due Guerrieri in prima linea, due Elementalisti dell’Aria, un Ipnotizzatore del Dominio, un portabandiera e due Mistici.

Gli ESP devono ancora inserire le nuove classi di Nightfall nella loro strategia GvG, ma hanno sperimentato gli effetti dell’Abilità con la Falce combinati alle Preghiere Punitive per danno ad area d’effetto. Hanno anche provato il ruolo versatile di supporto del Paragon e, con il tempo, contano di avere delle nuove build pronte ad essere schierate sul campo di battaglia.

Una delle build più insolite utilizzate dalla gilda è nota con il nome “Desperate Housewarrior”.

Build per il GvG: “Desperate Housewarrior”

2x “Desperate Housewarrior”
Guerriero

Tattica: 16 (12+4)
Forza: 11 (10+1)
Abilità col Martello: 11 (10 +1)
Insegna di Pietra su una parte dell’armatura

Posizione Bilanciata
Colpo della Disperazione
Colpo Ebbro
Percossa Rinnovatrice
Fioritura
Colpo di Martello
Sigillo di Guarigione
Sigillo della Resurrezione

Ipnotizzatore con Fragilità e Virulenza:
Ipnotizzatore/Negromante

Lancio Rapido: 11 (10 +1)
Illusione: 15 (11+4)
Ispirazione: 9 (8 +1)
Magia della Morte: 6

Fragilità
Virulenza
Epidemia
Ritorno di Potere
Calo di Potere
Fonte di Energia
Banchetto d’Etere

Ritualista con Spiriti:
Ritualista/Esploratore

Raccoglimento: 15 (12 +3)
Riti Sacrificali: 14 (12+2)
Sopravvivenza nella Natura: 3

Soccorso della Creazione
Lord Rituale
Riparo
Unione
Spostamento
Rovi
Rasserenamento
Carne della Mia Carne

“Teleporting Firebomber”:
Elementalista/Assassino

Magia del Fuoco: 15 (12 +3)
Riserva di Energia: 14 (12 +2)
Arti dell’Ombra: 3

Aura dello Spostamento
Armonia con il Fuoco
Cortina d’Ombra [o Pioggia di Meteore]
Meteora
Palla di Fuoco
Legami Incendiari
Segno di Rodgort [o Letto di Brace]

Esploratore con Tiro Azzoppante:
Esploratore/Ipnotizzatore

Esperienza: 12 (11+1)
Sopravvivenza nella Natura: 9 (8+1)
Precisione: 9 (8+1)
Magia del Dominio: 3

Schivata
Tiro Azzoppante
Tiro Selvaggio
Tiro Distraente
Applica Veleno
Unguento dei Troll
Vortice Difensivo
Anti-Fattura

Mistico con Luce Benedetta
Mistico/Ipnotizzatore

Favore Divino: 13 (11+2)
Preghiere Curative: 9 (8+1)
Preghiere Protettive: 9 (8+1)
Magia di Ispirazione: 9

Rovescio della Fortuna
Dono della Salute
Luce Benedetta
Legame dello Spirito
Anti-Fattura
Sigillo della Devozione
Fattura Ispirata
Prosciuga Incantesimo

“Boon Prot”:
Mistico/Ipnotizzatore

Favore Divino: 13 (12+1)
Preghiere Protettive: 12 (9+3)
Magia di Ispirazione: 9

Rovescio della Fortuna
Guardiano
Spirito Protettivo
Assorbi Condizioni
Fattura Ispirata
Contemplazione della Purezza
Risucchio Energia
Dono Divino

L’elemento principale di questa build è la diffusione delle condizioni in modo più rapido possibile per sovraccaricare le capacità di rimozione delle condizioni dell’altra squadra. Per gli ESP questa build è piacevole da giocare e rappresenta una base di apprendimento per sincronizzare Fragilità ed Epidemia con tutte le altre abilità che infliggono condizioni.

I membri

Pseudonimo: Karuna

Personaggio preferito: in tutti quanti i giochi online ai quali ho partecipato, l’Esploratore è la professione che più mi si addice, in parte per la storia nel gioco di ruolo del mio personaggio e poi perché adoro la sua versatilità. Assumo spesso il ruolo del caller e giocare in prima linea mi dà un’ottima visuale del campo. Ho anche delle build da portabandiera, posizionatore di trappole e anti-caster.
Esperienza precedente: nei giochi online ho iniziato con un multigiocatore d’azione/avventura con il quale è nata la prima incarnazione degli ESP. Dopo essermi preso una pausa dal gioco per alcuni anni, sono tornato a giocare con l’uscita di Guild Wars.
Posizione nella gilda: leader della gilda/amministratore sito Web
Perché mi sono unito agli ESP: dopo essere diventato disperatamente Guild Wars-dipendente ho deciso che era ora di riportare in vita la gilda. Sono stato abbastanza fortunato da incontrare della gente straordinaria con cui collaborare che mi ha aiutato a fare di Everlasting Sacred Path la gilda che è oggi.

Pseudonimo: Mortanius

Personaggio preferito: Negromante, Guerriero o Ipnotizzatore secondo me sono le classi più divertenti. In GvG gioco principalmente con il Guerriero in prima linea, ma sono in grado di assumere un po’ tutti i ruoli. In PvP sono un po’ sadico e senza pietà. >: )
Esperienza precedente: un po’ di tutto. Oltre a Guild Wars gioco anche con FPS e RTS di tanto in tanto.
Posizione nella gilda: ufficiale
Perché mi sono unito agli ESP: l’elemento più importante degli ESP sono i membri, sempre gentili e amichevoli. Davvero, non c’è niente di meglio.

Pseudonimo: Nonce

Personaggio preferito: gioco principalmente con i caster e mi resta difficile scegliere chi preferisco tra l’Elementalista e l’Ipnotizzatore. Mi piace sperimentare con le build per conseguire un buon equilibrio tra attacco e difesa. Mi piace usare lo spike d’aria con l’Elementalista e contrastare i caster con il mio Ipnotizzatore equipaggiato di Emicrania.
Esperienza precedente: preferisco i giochi di ruolo e già in passato ho giocato con quelli d’azione.
Perché mi sono unito agli ESP: è stata l’unica gilda alla quale ho fatto domanda; per me è perfetta, un misto di umorismo, gioco di ruolo leggero e come obiettivo il divertimento.

Pseudonimo: Kayla Moonbow

Personaggio preferito: il mio personaggio principale è il Mistico/Ipnotizzatore. Come build preferisco quella del guaritore in prima linea, specializzato in rimozione delle condizioni che adatto lievemente in PvP per includere anche qualche abilità di protezione. Cerco di mantenermi nelle retrovie e mi avvicino e allontano dal cuore della battaglia per curare e proteggere quando necessario.
Esperienza precedente: diversi MMO, giochi strategici e GdR e giochi in tema sportivo.
Perché mi sono unito agli ESP: mi ha attratto il clima amichevole e familiare della gilda.

Pseudonimo: Mellyora Wylfre

Personaggio preferito: mi piacciono le professioni di “utilità” che possono rivestire tutti i ruoli in una squadra (come il Negromante, l’Esploratore o l’Ipnotizzatore), ma alla fine dei conti mi piacerà sempre picchiare con il mio Guerriero!
Esperienza precedente: avevo iniziato a giocare con alcuni GdR e questo mi ha pian piano spinto a giocare online e quindi a Guild Wars.
Perché mi sono unito agli ESP: questa gilda mi offriva tutto ciò che cercavo: amicizia in un gruppo di gente fantastica.

Pseudonimo: Telomir Vaden

Personaggio preferito: il Mistico. Sapere che la mia squadra conta su di me per mantenersi in vita mi dà la carica e inoltre non c’è niente di meglio che potersi unire a qualsiasi tipo di gruppo visto che i Mistici sono sempre molto ricercati per le avventure e le missioni. La varietà di questa classe è fantastica.
Esperienza precedente: GdR e MMORPG.
Perché mi sono unito agli ESP: il sentimento di amicizia che si respirava in questo gruppo è stato evidente fin dal primo momento in cui ho iniziato a leggere i loro forum e mi ha fatto venire voglia di conoscere subito quelli che in futuro sarebbero stati i miei compagni di gilda. Per me è diventata come una famiglia e non riesco ad immaginare di volermi unire ad un’altra gilda.

Pseudonimo: Noelle Johannah

Personaggio preferito: il mio personaggio principale è l’Esploratore. Di solito uso una build di Sbarramento/Interruzione, forse con una trappola o Trappola Uncinata per i Guerrieri nemici.
Mi piace crearmi le build e non dover mai ricorrere a quelle create dagli altri o alle build in voga.
Esperienza precedente: Guild Wars è il mio primo (ed unico) gioco online; prima di esso mi dedicavo esclusivamente ai giochi per console. Mi piacevano i GdR per console e quando un amico mi parlò di GW, mi sembrò il gioco ideale, e da allora non l’ho più abbandonato.
Posizione nella gilda: maestro Esploratore
Perché mi sono unito agli ESP: è un gruppo a cui piace organizzare eventi in gioco per mantenere alto il livello di divertimento e far partecipare tutti i gildani. Proprio il genere di cose che cercavo.

Pseudonimo: Alexia Ironclaw

Personaggio preferito: il Guerriero. Ormai lo utilizzo da più di un anno ed ho appreso abbastanza dei tre tipi di armi da poterli usare indistintamente. Quando gioco con ascia o martello ho il ruolo di infliggere più danni possibili mentre con la spada sono un “tank” con posizioni.
Esperienza precedente: sparatutto, MMORPG e giochi di strategia.
Posizione nella gilda: membro
Perché mi sono unito agli ESP: cercavo una gilda che fosse seria riguardo al gioco, ma abbastanza rilassata da non farmi sentire sentire in obbligo.

Pseudonimo: Chimmy Chockchaw

Personaggio preferito: adoro il Negromante. Mi piace usare Spirito Malevolo, insieme a Fretta Avventata/Prezzo del Fallimento per aiutare a proteggere i miei compagni ed infliggere una buona quantità di danni a chi attacca da vicino.
Esperienza precedente: mi piacciono in modo particolare i giochi di ruolo e gli sparatutto.

Pseudonimo: Orchestral Darkness

Personaggio preferito: Orchestral Darkness, il mio Negromante/Ipnotizzatore. Non mi sono soffermato su un’unica build ma di solito equipaggio maledizioni e condizioni oltre a abilità di sottrazione salute per mantenermi in vita, il tipo di build che un buon gruppo considererebbe ridicola.
Esperienza precedente: GdR e un po’ di console. Non sono un giocatore regolare, nemmeno per sogno. Di solito gioco per due settimane e poi abbandono o gioco per anni assiduamente.
Perché mi sono unito agli ESP: ma scherzate? Questa gilda è un misto di gente che mi ha fatto sentire il benvenuto fin dal primo minuto, anche quando ero poco più che un aspirante gildano. Attivi, amichevoli, simpatici e con un buon gruppo di gente in grado di giocare dalle Battaglie dell’Alleanza al gioco di ruolo… proprio quello che faceva al caso mio.

Pseudonimo: Kieran Bloodfox

Personaggio preferito: il mio personaggio principale è Kieran Bloodfox un campione asceso di Melandru e di Grenth. Mi piace la versatilità dell’Esploratore che mi permette di andare da solo a caccia di oggetti in un sacco di luoghi e si inserisce bene con le squadre in qualsiasi mappa per il PvE e può adattarsi velocemente se cambia l’orientamento della battaglia.
Esperienza precedente: ho iniziato a giocare coi computer fin dal mio primo Apple nel 1981 e da allora sono stato un giocatore accanito. Ho giocato a numerosi RTS e FPS, MUD, MUSH e GdR. Mi piacciono anche i giochi di ruolo “carta e penna”.
Perché mi sono unito agli ESP: l’idea di divertirsi in un ambiente rilassato e maturo era proprio quello che io e mia moglie cercavamo. Ottima guida, lavoro di gruppo, amicizia e un’atmosfera che tende all’aiuto reciproco per imparare e migliorare costantemente.