Elite Legion Fighters

imageFormatasi appositamente per Guild Wars, la gilda Elite Legion Fighters sta per compiere sei mesi. ELF, che è principalmente una gilda GdR, sostiene una base di giocatori attiva di cento membri e intende espandersi in sotto-gilde, quindi è sempre alla ricerca di membri che giochino con il contenuto GdR di Guild Wars attivamente e in un ambiente amichevole, senza distinzioni di “livello, età, altezza o qualunque altro fattore”, come amano dire.

I membri di ELF sono sempre disposti ad aiutarsi l’uno con l’atro durante il gioco, sia che si tratti di completare una missione complicata o di scortare altri giocatori in località impegnative della mappa. Inoltre la gilda gestisce un negozio di oggetti privato al quale hanno accesso tutti i membri, invece di vendere gli oggetti in eccesso al prezzo di mercato. ELF offre molti eventi per i giocatori in gioco, come corse organizzate, staffette e giochi basati sul principio del più noto nascondino. Progetta anche di ospitare il proprio torneo tra alleanze.

ELF ascolta sempre i propri membri e cerca sempre di migliorare. A tale scopo organizza spesso dei raduni e un ufficiale della Gilda viene appositamente designato per raccogliere il feedback dei membri per i dibattiti futuri.
Sia che la gilda continui a crescere sia che il numero dei suoi membri si stabilizzi, i leader di ELF sono felici di affrontare le cose giorno per giorno e di consentire alla gilda di svilupparsi in modo organico. I suoi membri possono ritenersi soddisfatti del futuro indubbiamente radioso che li aspetta, sapendo che è stato proprio il loro spirito di cooperazione e il lavoro di squadra alla base di ogni loro progetto a portarli fino a questo punto.

Discussione sul gioco GdR

Quando ci si cimenta nel contenuto GdR di Guild Wars, la massima priorità di ELF è aiutare i membri della gilda nelle loro missioni e avventure. Se un membro è bloccato in un punto particolare del gioco, gli altri compagni si impegnano per aiutarlo prima di proseguire. Invece di trascorrere il tempo ad elaborare piani complicati, la gilda preferisce applicare la linea dura, armi in pugno. I membri di ELF ritengono che per superare un punto particolarmente difficile di una missione il più velocemente possibile è meglio gettarsi a capofitto, talvolta attraversando letteralmente di corsa un’avventura fino a quando non hanno superato l’ostacolo. La pianificazione delle missioni normalmente si limita alla progettazione dei set di abilità o a un accordo per scortare un giocatore di livello inferiore. Per la gilda sono i numeri e il lavoro di squadra che fanno la forza.

I membri della gilda hanno viaggiato in lungo e in largo sia nel modo di Tyria che in quello di Cantha, ma pensano che il loro maggiore successo risieda nella parte cooperativa del gioco perché alla fin fine è stata soprattutto la necessità di collaborazione che ha portato alla fondazione di ELF. Ritengono che se tutto il gruppo non avesse cooperato, la gilda non sarebbe arrivata dove è adesso, e di questo ne sono orgogliosi.

Discussione sul gioco PvP

ELF non è una gilda orientata al gioco PvP, nonostante ciò i anche suoi membri si cimentano con l’aspetto più competitivo del gioco. Non sono in cerca di altezzosi successi come la conquista e la gloria; piuttosto cercano un’esperienza impegnativa e divertente. Per la gilda niente è più divertente che giocare nelle arene o nella Tomba degli Antichi Re, perché non sono previste penalità gravi per chi perde. Le partite giocate in queste aree consentono a ELF di valutare le proprie strategie e di migliorare per la partita successiva.

Per stessa ammissione di ELF, le sue incursioni nelle battaglie tra gilde si sono rivelate soprattutto dei fallimenti. Nonostante avesse usato build di gruppo consigliate da alleati, amici e anche precedenti articoli di Gilda della settimana, i risultati non sono stati a favore di ELF. Nonostante tutto, i membri della gilda hanno mantenuto uno spirito allegro, trovando il lato più comico dei loro tentativi e riconoscendo che alla fine il loro divertimento non dipende dalla vittoria ma dal gioco in sé e dalla creazione di rapporti tra i membri della squadra.

ELF offre qualche consiglio a chi cerca di migliorare il proprio gioco: il miglior modo per vincere un incontro PvP è non chiedere a ELF come fare. Ad esempio, prendere di mira per primi i Mistici è una verità ovvia del gioco PvP. Ma vale anche per i Mistici che si trovano dietro una muraglia di Guerrieri in grado di stritolarti anche solo quando ti abbracciano amichevolmente? Forse no, ma a volte i membri di ELF pensano che sia comunque divertente provarci.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di ELF.

Pseudonimo: Callum Evans

Esperienza precedente: preferisco il gioco PvE . Ho partecipato a molti FPS ma tendo a restare affezionato al GdR.
Personaggio preferito: preferisco giocare come Es/G con una build eccezionale. Così posso quasi sempre uccidere i miei avversari senza nemmeno doverli attaccare. Altrimenti posso usare Applica Veleno e Raffica per causare loro una grave degenerazione. Questa tattica è efficace contro la maggioranza degli altri stili di gioco e consente di rallentare i Mistici e far sprecare la loro Energia.
Posizione in gilda: sono il leader della gilda di ELF e ho la responsabilità di organizzare gli ufficiali e i membri, oltre a mantenere la pace.

Pseudonimo: Tufty The Scared

Esperienza precedente: giochi di corse, GdR
Personaggio preferito: il mio Guerriero con tutte le professioni secondarie! Mi piace molto giocare con i seguaci e il Guerriero sembra essere l’unica classe con cui funzionano efficacemente. Possiedo un Mistico, un Negromante, un Elementalista e un Esploratore, tutti di livello 20, e ne utilizzo regolarmente la maggior parte.
Posizione in gilda: ufficiale, membro del consiglio interno.
Motivo dell’ingresso in gilda: mi sono unito a ELF relativamente presto, quando era ancora abbastanza piccola. Tutti i membri della mia vecchia gilda si erano ritirati, chi per un motivo chi per un altro, quindi ho continuato da solo. Ho trovato quasi subito ELF e ne ho apprezzato lo spirito attivo e l’ottima struttura.

Pseudonimo: Scrump

Esperienza precedente: fondamentalmente solo Guild Wars, oltre a un paio di altri GdR.
Personaggio preferito: un Mistico che si concentra sulle magie di guarigione, perché tutti ne hanno bisogno. Per questo motivo ho deciso di creare questo personaggio per partecipare a Factions: sapevo che ci sarebbe stata una carenza di Mistici. Faccio la mia parte nella gilda aiutando gli altri come guaritore.
Posizione in gilda: sono solo un membro, per il sostegno nel gioco PvE.

Pseudonimo: Amelia Coldfire

Esperienza precedente: gioco a GW da quasi 11 mesi.
Personaggio preferito: il mio personaggio più anziano nonché il preferito è il mio Negromante, perché anche se gioco da sola posso creare il mio piccolo esercito grazie alla mia abilità di Domasgherri.
Posizione in gilda: sono solo un modesto membro.
Motivo dell’ingresso in gilda: mi sono unito a ELF perché mi occorreva una gilda attiva e amichevole di cui fare parte. La mia gilda precedente era molto pigra.

Pseudonimo: Onza T Bird

Esperienza precedente: 100% Guild Wars.
Personaggio preferito: un Guerriero che usa le abilità Cento Lame (E), Attacco Potente, Affondo Finale, Difesa di Bonetti, “In guardia!”, Sopporta Dolore, Sigillo della Guarigione e Resurrezione.
Posizione in gilda: ufficiale e membro del consiglio interno.
Motivo dell’ingresso in gilda: mi sono unito a ELF perché quando non avevo esperienza mi serviva una gilda che mi potesse aiutare. Adesso che anche io ho più esperienza sono qui per aiutare i nuovi arrivati.

Pseudonimo: Tru Logas Pai

Personaggio preferito: mi piace giocare come Elementalista/Esploratore con le abilità Bengala, Palla di Fuoco, Frecce di Lava, Tempesta di Fuoco, Calore di Teinai, Glifo dell’Energia Minore, Aura del Ripristino ed Evoca Fiamma. Uso queste abilità per la loro grande capacità di infliggere danni e di diffonderli ai nemici vicini.
Posizione in gilda: sono un Ufficiale.
Motivo dell’ingresso in gilda: sono entrato in ELF perché volevo parlare con persone amichevoli e disposte a dare una mano e un giorno ho trovato questa gilda.