Dark Angels of Rising Chaos

imageEvolutasi dalla gilda TAPs (Together Anything's Possible), i Dark Angels of Rising Chaos furono creati da Nina Knyghtly, giocatore di Guild Wars di vecchia data. La comunità di gioco di DaRc è molto variegata ed include genitori, figli, nonni, studenti, e giocatori da tutto il mondo. Il registro di gilda conta più di cento membri, tra cui otto ufficiali e novantuno gildani. I DaRc contribuiscono a mantenere un forte senso di comunità con la gestione dei forum di gilda nei quali i membri possono dialogare amichevolmente.

I DaRc supportano sia i giocatori dediti al gioco cooperativo che quelli che preferiscono gli aspetti competitivi di Guild Wars. I gildani sono sempre pronti ad aiutarsi in avventure e missioni e ad assistere i compagni a definire le build dei loro personaggi per le competizioni. La gilda appartiene alla ULGG (United Legit Gaming Guilds) ed ha svariate gilde alleate con le quali si allena per aiutare i membri a migliorare in vista delle Battaglie tra Gilde.

Le leggende della gilda DaRc

Essendo una gilda con una ricca storia, i DaRc hanno deciso di condividere con noi un capitolo delle loro leggende, scritto da Xavior Constantine.

Xavior corse più veloce che poteva tra i corridoi in fiamme; il suo mantello nero stracciato, svolazzando seguiva i suoi movimenti. Raggiunse la porta e la spalancò, poi si mise in posizione e chiuse gli occhi.

Lo spirito lo sentì, emise una risata stridula ed avanzò verso di lui.

Ondate di energia dal potere travolgente sembravano spingerlo, ma Xavior restava ancorato al suolo con gli occhi serrati. Delle voci antiche riecheggiavano nella sua mente. Xavior concentrò la sua attenzione su una figura che si materializzò in lontananza. Non riusciva più a sentire le urla degli altri ufficiali. Era una figura d'argento imponente, con una lunga e liscia cicatrice che gli percorreva la guancia. La sua corporatura muscolosa mostrava i segni di rughe antiche, profonde come trincee, ma ciononostante aveva un aspetto giovane, potente, e con entrambe le mani impugnava una spada d'argento enorme rivestita da una guaina brillante.

La sua voce riecheggiò autorevole quando chiese: "La password?". Aveva un tono glaciale che scosse Xavior come un'ondata di energia fredda.

Xavior aprì la bocca, stava per rompere il giuramento fatto tanto tempo prima. Si incamminò verso la stanza che gli era stata indicata. Gli eventi di quel giorno si ripetevano senza tregua nella sua mente.

Ora sono un ufficiale dei TAPs!

Meno di dieci minuti fa aveva pronunciato il giuramento di fronte alla gilda. Afferrò la chiave della sua nuova stanza nell'ala degli ufficiali della sede della gilda. Si frugò nelle tasche e le sue dita sfiorarono un pezzetto di pergamena. Lo tirò fuori e lo srotolò. Osservando la pergamena che Calms gli aveva consegnato brutalmente, aggrottò le sopracciglia, poi la lesse di nuovo. Su di essa erano state scarabocchiate le indicazioni per raggiungere una stanza che conosceva bene, una stanza nota per la sua segretezza.

Superò la sala d'ingresso. Di fronte al registro di marmo, affisso orgogliosamente all'ingresso, c'era un ponteggio. Arrivò alla porta e bussò due volte. Sentì il rumore della serratura. Faith aveva aperto la porta; i suoi occhi si fissarono per alcuni secondi negli occhi di Xavior. Soddisfatto, si spostò e lasciò entrare Xavior. Faith serrò nuovamente la porta e tornò al suo posto nel semicerchio degli ufficiali. La saletta quadrata era poco illuminata: stonava con il resto della sede. Al posto del pavimento di marmo c'erano delle lastre di pietra umide: sembrava una prigione sotterranea.

Nina si fece avanti, la sua giovialità sembrava sbiadita. Rivolse uno sguardo serio a Xavior e gli cacciò nella mano sinistra una pergamena dorata mentre Calms alzava con vigore la mano destra.

"Non rivelerai e non ripeterai a nessuno le parole che udrai oggi nel corso di questa riunione ".

Non era una richiesta, ma un ordine categorico.

"Su questa pergamena è scritta una password che contiene un grande potere, ma prima di aprirla..." Nina tirò fuori un'altra pergamena e la srotolò.

"Ripeti dopo di me..."

"Orion Knyghtly... "

Xavior sentì le parole uscire a fatica dalla sua bocca.

Il guardiano annuì.

La sala gli sembrava girare e Xavior si ritrovò in ginocchio, con i muscoli che si contraevano violentemente. La stanza in pietra che conosceva bene ora era di nuovo chiara ai suoi occhi; l'odore di legno bruciato e di fuliggine entrava dalla porta aperta. Vide gli ufficiali e Nina inginocchiati e tremanti. Si rialzarono debolmente. Xavior sapeva benissimo cosa si celava dietro alla porta di quercia. Oggi le vite di tutti i gildani sarebbero cambiate ed avrebbero recuperato il manufatto che la gilda era stata fondata per proteggere. I sette sigilli erano stati infranti. Xavior avrebbe voluto essere alle porte della sede a combattere con i suoi compagni, in un ultimo tentativo di difesa. Nina aprì la porta ed entrò con gli ufficiali al seguito. Si ritrovarono in una sala sontuosa, con lastre di marmo lucido ed il tetto di vetro a forma di cupola supportato da ampi pilastri di marmo sul quale era scolpita l'immagine del potente guardiano. Dalla cupola filtravano dei raggi di sole tenui, orientati con grazia verso il piedistallo.

Su di esso si trovava una pietra di un rosso sanguigno, che pulsava veloce, come il battito di un cuore. Era avvolta da morbide rune dorate. Xavior stava osservando l'ultimo e più potente manufatto di Tyria, il Cuore dell'Angelo, essenza della gilda TAPs, motivo della sua creazione. I suoi poteri magici legavano tutti i membri della gilda. Si avvicinò ed osservò le rune. Vide le parole "Stoner W T F" avvolgersi intorno al nome "Nomak Everson" e poi ritornare al centro della pietra. Nina e i suoi ufficiali si radunarono intorno al piedistallo. Aspirarono tutti insieme. Xavior si sfilò i guanti lentamente.

"Al tre", disse Nina con voce tremante.

Xavior chiuse gli occhi...

"Uno..."

Xavior si slegò il mantello.

"Due..."

Stese la mano.

"Tre!"

Xavior toccò la pietra, era sorprendentemente calda. All'improvviso sentì un fiume d'energia corrergli nel braccio e legarlo alla pietra. Il dolore era straziante e cercò di liberarsi con uno strattone, ma il braccio era bloccato. Le sue urla riecheggiavano sonore nel lungo corridoio insieme alle urla degli altri gildani. Flashback di ricordi si susseguivano dietro le sue palpebre e gli sembrò come se venissero strappati dolorosamente dalla sua mente.

Il suo secondo compleanno...

La sua prima battaglia...

Il suo primo bacio...

L'assassinio dei suoi genitori...

L'arruolamento nei TAPs...

Si sentiva come se quello che restava della propria umanità, ritiratosi nei recessi più segreti della sua mente, fosse stato trascinato in superficie a forza solo per essere scacciato dal suo corpo. Il dolore aumentò e si accorse che il suo corpo stava cambiando: i muscoli si gonfiavano, i capelli crescevano e i suoi occhi diventavano di un colore diverso. L'agonia fu al culmine quando sentì le ossa della schiena fuoriuscire dalla carne mentre su di esse nascevano delle piume sottili. Il dolore terminò alla stessa rapidità con la quale era iniziato.

Xavior levitò nell'aria, poi atterrò. Stirò entrambe le braccia in fronte a se stesso; esaminò quelle braccia solide con sinistra soddisfazione. Non provava niente, solo un senso di odio e vendetta. Si girò per vedere il resto dei compagni che avevano subito simili trasformazioni.

Erano tutti diventati Angeli Oscuri.

Nina raccolse la pietra e la ripose sul piedistallo.

Con ogni passo, il terreno sotto i loro piedi prendeva fuoco; al loro passaggio, le fiamme della sede incendiata si avviluppavano intorno ai loro corpi di angeli. Le loro armi angeliche tornarono nelle guaine misericordiosamente. Il cielo si oscurò mentre volavano attraverso le porte della sede.

Di fronte a loro stava il nemico, spaventato.

Era l'alba di una nuova era: l'era del caos.

I membri

Incontriamo alcuni membri di Dark Angels of Rising Chaos.

Pseudonimo: Xavior Constantine

Esperienza precedente: vari generi di giochi
Personaggio preferito: Esploratore/Elementalista portabandiera/posizionatore di trappole è il mio ruolo preferito. La mia tattica è quella di conquistare il piedistallo prima possibile e poi tornare indietro di corsa a prendere di nuovo la bandiera (qualora fosse riconquistata) ed utilizzare tutte le trappole disponibili per difenderla, offrendo anche ai caster e ai guaritori un'area sicura in cui ritirarsi.

Pseudonimo: Ajax Warhammer

Esperienza precedente: GdR, FPS e CCG
Personaggio preferito: l' Elementalista/Ipnotizzatore. Mi specializzo nei danni nelle avventure cooperative, ma mi piace utilizzare qualsiasi tipo di build Elementalista.

Pseudonimo: Ramah Horumtep

Esperienza precedente: FPS e GdR
Personaggio preferito: un Guerriero/Esploratore che fa di tutto per far sì che l'esperienza GvG ricordi le prepotenze scolastiche: sono un po' come il bullo che picchia il più piccolo e gli ruba la merenda.

Pseudonimo: Azheri Feldspar

Personaggio preferito: l'Esploratore, letteralmente un garzone di tutti i mestieri: utilizzo build per lo spike, posiziono trappole, interrompo l'avversario e corro anche. Praticamente faccio tutto ciò di cui c'è bisogno.

Pseudonimo: Xeres

Personaggio preferito: l'Elementalista (d'Aria o di Fuoco) è il mio personaggio principale. Mi piace anche giocare con l'Esploratore, il Guerriero e il Mistico guaritore. Spero di diventare ben presto esperto anche del Mistico protettore.

Pseudonimo: Grayden Tarn

Esperienza precedente: FPS
Personaggio preferito: il Guerriero con spada. Mi dedico principalmente agli aspetti cooperativi del gioco. Uso spada e scudo e mi piace essere in prima linea. Le abilità che uso più spesso nel gioco cooperativo includono la Difesa del Gladiatore (adoro questa abilità), Rinascita (essenziale in una buona squadra PvE), Sigillo della Guarigione (parla da sé), Simbolo della Collera (se ci si trova circondati), Fendente di Galrath, Fendente Selvaggio, Colpo Puro e Affondo Finale

Pseudonimo: Poke Soul Stealer

Esperienza precedente: RPG
Personaggio preferito: mi piacciono tutte le classi. GW è il miglior gioco al quale abbia mai partecipato proprio perché tutte le classi si equivalgono e sono tutte ugualmente utili. Se proprio devo sceglierne uno, il mio personaggio preferito è l'Ipnotizzatore con Blocco del Potere. Niente dà più soddisfazione che annullare l'utilità dell'intera barra dei Mistici.

Pseudonimo: Yoon

Esperienza precedente: soprattutto PvE
Personaggio preferito: di solito il Guerriero è il mio personaggio principale ma ultimamente ho compiuto il mio dovere anche come Mistico guaritore. Mi piace utilizzare dei personaggi di supporto e non ho delle combo speciali oltre a quelle standard.

Pseudonimo: Ermac The Dark One

Esperienza precedente: FPS, RTS, MMORPG e GdR
Personaggio preferito: la maggior parte delle volte mi troverete con il Negromante a provare nuove build, a fare del farming e ad aiutare gli altri nelle avventure, nelle missioni, ecc. Preferisco il PvE ma, di tanto in tanto, la gilda mi trascina nel PvP.

Pseudonimo: Drake Vashante

Personaggio preferito: prediligo gli Ipnotizzatori perché credo siano la classe più versatile. La loro funzione in PvP non ha uguali ed è davvero divertentissimo dominare l'avversario nei propri abiti teatrali.