Crossing Tyria Guild

imageFondata da assidui frequentatori del forum di Crossing Tyria (un sito fan di Guild Wars) la gilda Crossing Tyria è un gruppo fondato su una comunità nel vero senso del termine. La gilda è la “casa” di tutti quei membri che si occupano del sito fan come moderatori e collaboratori nonché di tutti quegli utenti che si sono conosciuti tramite i forum. La gilda funge anche un po’ da rifugio in quanto dà “asilo politico” a tutti coloro che vengono respinti dalle altre gilde perché considerati “troppo matti per far parte della loro gilda”.

Infatti il delirio diventa ben visibile dopo qualche tempo passato a contatto con la cultura della gilda. Nell’arco di una sola serata la gilda ha coniato una nuova espressione che è subito entrata a far parte del catalogo delle “ultime parole famose”: "Andiamo tutti a sederci nella lava!" Molti membri hanno ovviamente pensato ad una beffa. Come ben si può pensare non è stata l’idea migliore che si potesse avere, ma sicuramente è servita da esempio di ammirevole spontaneità per tutti i membri. Ci sono dei momenti in cui qualsiasi passatempo può essere divertente per i membri di una gilda, non per le azioni in sé, ma per lo spirito di compagnia con cui le si fanno.

Tra le stravaganze, le battute e i balli improvvisati con (o senza!) costumi (ovviamente si parla dei personaggi del gioco!) si scorgono nitidissimi i legami molto forti di un gruppo di amici. Per usare parole loro, sono un gruppo che ha "trovato un posto tra il caos e la staticità formando un gruppo unito come una famiglia e diverso da tutte le altre gilde".

In Guild Wars, la gilda di Crossing Tyria rimane attiva in tutti gli aspetti del gioco: cooperativo e competitivo. Sin dalla fondazione, CT ha mirato a migliorare l’esperienza di gioco per tutti i suoi membri attraverso l’impegno quotidiano della gilda. La maggior parte dei membri rimane in contatto in vari modi (nell’ambito del gioco o fuori da esso) e quindi c’è sempre qualcuno pronto ad offrire il proprio aiuto per le avventure e le missioni. Attualmente la maggior parte delle gilde preferisce concentrarsi sulla parte cooperativa del gioco, cioè assistersi l’un l’altro nella creazione di nuovi personaggi, l’acquisizione di nuove abilità o trovare nuovi luoghi che suggeriscono quelle “famose ultime parole”. L’abilità di affrontare tutte le prove che l’aspetto cooperativo del gioco propone resta un punto di forza ed orgoglio della gilda.

La gilda Crossing Tyria, nel suo complesso, è relativamente nuova per quanto riguarda gli aspetti competitivi di Guild Wars. Tuttavia siamo di fronte ad un altro esempio di come "una gilda che aiuta i suoi membri aiuta se stessa": i membri di CT esperti ed attivi nel gioco competitivo si impegnano ad insegnare a quei membri che hanno meno familiarità con tutti gli aspetti del gioco. Grazie agli sforzi di questi membri la gilda non solo acquista più esperienza sul campo di battaglia, ma rafforza quella che è la comunicazione all’interno della gilda stessa. Si allenano costantemente, fino al giorno in cui (come loro stessi dicono) emergeranno come un impetuosissimo yak delle Cimefredde sul circuito di PvP. Tutti i potenziali rivali farebbero bene a dar retta a questo monito: uno yak scatenato non è proprio il tipo di yak più piacevole da incontrare.

CT continua a crescere a ritmo impressionante e i giocatori che vogliono partecipare alla vita di una comunità dove la sanità mentale è un optional potrebbero anche considerare Crossing Tyria come la loro “casa lontano da casa”.

I membri

Incontriamo alcuni dei membri di Crossing Tyria.

Pseudonimo: Valin

Esperienza precedente: vari generi di giochi
Personaggio preferito: di solito gioco con il mio Negromante/Mistico (specializzato in Maledizioni) in ruolo di supporto. Per il PvP creo sempre un personaggio nuovo e improvviso al momento, secondo le mie preferenze.

Pseudonimo: Reine the Vivacious, Reine De Vampiric

Esperienza precedente: Guild Wars è il mio primo GdR. Gioco principalmente in PvE.
Personaggio preferito: ho sette personaggi, quindi sono abbastanza versatile e mi adatto alla professione richiesta dalla squadra. Il mio personaggio preferito è l'Elementalista, specializzato in abilità di nuker, prova che gli attacchi ad area d'effetto non appartengono al passato.

Pseudonimo: Theode Ilkone

Esperienza precedente: principalmente PvE e GdR, ma mi diletto anche nel PvP e in molti altri tipi di giochi. Mi piace tenere vasti i miei orizzonti perché ci sono giochi carini in ogni genere (Guild Wars è il migliore!).
Personaggio preferito: il mio personaggio primario è un Ipnotizzatore/Esploratore. È principalmente un mix di Dominio e Ispirazione. In pratica lo uso per contrastare ogni tipo di classe, sia fisica che di esperti caster. L’Ispirazione mi aiuta a tenere alti i livelli di Energia per non rimanere senza Energia in un momento di urgente bisogno di un incantesimo.

Pseudonimo: Jendayi Ne Marjani

Esperienza precedente: fin da bambina sono stata una "gamer girl". Ho iniziato a giocare con le console verso gli inizi degli anni ’80 e con il computer verso la fine degli anni ‘80. Da allora non riesco a farne a meno. Occasionalmente gioco qualche gioco di avventura o di mistero ma quasi sempre torno al mio grande amore, i GdR. Guild Wars è la mia prima esperienza di gioco online e mi prende tantissimo!
Personaggio preferito: il mio Negromante e l’Ipnotizzatore sono forti, ma in assoluto preferisco l’Esploratore. Jendayi ha iniziato come Esploratore/Elementalista usando le abilità del fuoco, in particolare l’Evoca Fiamma con l’arco infuocato. Quando poi l'ho portata negli Inferi a posizionare trappole ho deciso di farla diventare Esploratrice/Mistica, una combinazione ideale per tutta la durata del gioco. Questo personaggio mi piace tantissimo perché è estremamente versatile.

Pseudonimo: Dark Catalyst

Esperienza precedente: di solito PvP ma a volte anche PvE.
Personaggio preferito: quando non gioco con il mio posizionatore di trappole in PvP mi piace giocare con un Negromante spike con Magia del Sangue e dell’Aria oppure con il Mistico con guarigione e legame.

Pseudonimo: Skar Rynn The Drunk

Esperienza precedente: estesa in PvP e PvE.
Personaggio preferito: il mio personaggio cooperativo preferito è il mio Guerriero/tutto mentre per il PvP è il mio Esploratore posizionatore di trappole/spiker. In PvP posso usare qualsiasi build (tranne il Mistico) a seconda della situazione e del bisogno. Quando si tratta di PvP vorrei provare tutto almeno una volta e non mi piace affatto la ripetizione. Quando invece si tratta di GvG i costanti cambiamenti si verificano nella mia strategia e nello scovare gli obiettivi più deboli.

Pseudonimo: Crazyman Withabow

Esperienza precedente: avendo una certa età ho molta esperienza alle spalle. Ho giocato diversi giochi arcade, FPS e GdR. Adoro il gioco cooperativo in Guild Wars: gli sviluppatori hanno fatto un grande lavoro con le abilità.
Personaggio preferito: Anche se ho un personaggio di ogni tipo primario devo ammettere che mi piace un sacco il mio Esploratore interruttore: è molto versatile e posso modificarlo per ogni area/missione che affrontiamo. Mi piace anche molto giocare nei panni di un Ipnotizzatore secondario e usare la Freccia Avvelenata combinata con la “trasmissione della peste” per condividere le condizioni con i nemici e impedire loro di guarire

Pseudonimo: Mr Minyhweats

Esperienza precedente: GdR, FPS e RTS
Personaggio preferito: Mistico/Ipnotizzatore. Mi piace un sacco impersonare un Mistico: è divertente avere tante persone sotto il tuo controllo. Gioco solo con tre abilità: Orizzonte della Guarigione, Cura Squadra e Cura Altro. Può sembrare un po’ sempliciotto come modo di giocare, ma così si può bere una birra in tutta tranquillità e giocare con un Mistico senza far morire nessuno.

Pseudonimo: Zangon

Esperienza precedente: in realtà sono un accanitissimo giocatore di console… ma ora mi ritrovo nel regno del PC, dei GdR e dei FPS. In Guild Wars mi concentro maggiormente sulla modalità di gioco cooperativo.
Personaggio preferito: questa è una domanda molto difficile. Adoro tutti i miei personaggi ma se devo proprio scegliere opto per Zangon. È stato il mio primo personaggio e non posso negargli questo momento di gloria. È molto versatile e per questo mi piace moltissimo. Per la modalità di gioco cooperativa casuale mi piace la build con il Potere sulle Belve perché è molto singolare e la gente rimane sbalordita dal mio SUPER animaletto!

Pseudonimo: Legolas The Archor

Esperienza precedente: principalmente sono un giocatore di PvE ma sarei interessato a giocare un GvG
Personaggio preferito: Yo Sano, il mio Mistico/Ipnotizzatore che uso principalmente negli Inferi, nella Fortezza del Tuono e in tutte le altre avventure e missioni. Mi concentro maggiormente sulla Guarigione.