Black Rose Assassins

imageLa storia di Black Rose Assassins [BRA] comincia con i Beta Weekend mensili per il primo capitolo di Guild Wars. Costituita in origine da due gilde separate chiamate Black Rose Guild e Herbal Additive Supplement Hunters, BRA prese la sua forma attuale perché le due gilde andavano molto d’accordo fra di loro. Tuttora non hanno problemi a mantenere un’atmosfera di unità e amicizia grazie al numero limitato di membri che non supera i 13 giocatori.

La filosofia dei BRA è semplice e improntata al puro divertimento. La gilda gode di un’atmosfera unita e solidale e ritiene che Guild Wars debba essere vissuto come una esperienza piacevole. A questo fine, i membri di questa gilda partecipano alle sfide sia del gioco PvP che del gioco PvE.

Di tanto in tanto BRA organizza eventi per i membri della comunità, i più popolari dei quali sono quelli in cui ci si sbarazza di determinati oggetti. Nati dal desiderio di svuotare i forzieri di alcuni giocatori che erano straripanti di oggetti “troppo buoni per non salvarli”, BRA ha invece organizzato una riunione in cui gli articoli sono stati passati ad altri giocatori attraverso semplici giochi. Tra questi sono inclusi Trivial, Simon dice, Tin Soldier Race (la corsa dei soldatini di piombo), nascondino e un’animazione di gruppo coordinata. In un recente evento del genere hanno organizzato il concorso “Porta la build!” in cui i giocatori sono stati incoraggiati a creare la build più inutile che potessero immaginare e a farla passare attraverso la Cava di Giada. La peggiore build veniva premiata. Gli eventi BRA in programma vengono spesso annunciati sui tanti forum dei siti fan di Guild Wars.

Discussione sul gioco PvE

Quando si tratta di gioco PvE, BRA si affida principalmente allo spirito di corpo dei propri membri. I progetti generalmente richiedono che i membri della gilda si aiutino fra loro nel portare a compimento attività individuali quali una missione o l’acquisizione di un oggetto. Quando non hanno da compiere alcuna missione, essi sono invece ben contenti di riempire i loro forzieri di oro e altri oggetti preziosi.

BRA normalmente affronta il gioco PvE con una build ben bilanciata per fronteggiare qualsiasi minaccia si presenti loro davanti. Dopo che hanno individuato le difficoltà particolari che la missione presenta, perfezionano la loro build per farvi fronte.

La gilda talvolta organizza “avventure epiche” per temprare gli spiriti avventurosi. Un caso memorabile fu quello del superamento delle Cascate, un’area esplorabile a sud-ovest del Rifugio di Ventari. La gilda ama anche le Cimefredde Settentrionali, che fanno tornare alla mente dei membri pericolosi viaggi intrapresi nella regione prima che i Santuari della Resurrezione rendessero l’intera area più facile da attraversare.

BRA ha offerto alcuni suggerimenti per il combattimento PvE. Spesso i gruppi sono troppo cauti con le aggressioni e questo fa perdere tempo e rende il gioco noioso. Attirare gruppi più numerosi di nemici è una buona pratica per situazioni più stressanti (come il gioco PvP) e aiuta a portare a termine più velocemente la missione. I Guerrieri trovano frustrante esaurire la loro adrenalina mentre corrono da un gruppo di nemici all’altro. Conviene usare l’abilità “All’ultimo sangue!” per estendere il tempo in cui l’adrenalina rimane in circolo. Il tempo di ricarica per l’abilità “All’ultimo sangue!” è più breve del tempo di esaurimento dell’adrenalina, perciò è possibile mantenere costante il proprio livello di adrenalina.

Profili dei membri

Incontriamo i membri di Black Rose Assassins

Pseudonimo: elk

Esperienza precedente: FPS principalmente. Mi piace sia il gioco PvP che il gioco PvE.
Personaggio preferito: “Mi piace giocare sia come Esploratore che come Guerriero. Queste professioni consentono di interagire direttamente con i nemici e di influenzare l’esito del gioco mettendoli fuori gioco. La build che amo eseguire è la seguente: Tiro Distraente, Tiro Selvaggio, Tiro Azzoppante, Applica Veleno, Distorsione, Unguento dei Troll, Inseguitore della Tempesta e Sigillo della Resurrezione. Esperienza 15, Sopravvivenza nella Natura 9, Precisione 12, Illusione 3. Colpo Distraente, Colpo del Toro, Scatto, Frenesia, Svisceramento, Colpo del Boia, Colpo Selvaggio, Sigillo della Resurrezione. 16 Abilità con l’Ascia, Forza 13 (utilizzavo Colpo del Toro prima dell’enorme potenziamento).”

Pseudonimo: Pvp Bra

Esperienza precedente: FPS principalmente. Mi piace sia li gioco PvP che il gioco PvE. Guild Wars è il primo MMORPG a cui ho giocato.
Personaggio preferito: “Amo interpretare soprattutto il ruolo dell’Ipnotizzatore e il mio personaggio secondario dipende dalle esigenze della mia squadra. Mi piace poter disturbare i membri della squadra avversaria, per aiutare la mia squadra ad abbattere un obiettivo, oppure offrire a un compagno di squadra il tempo per mettersi in salvo. Mi piace molto Sottrazione dell’Energia, ma mi adatto alle esigenze della mia squadra.”

Pseudonimo: Xecron

Esperienza precedente: I miei giochi preferiti sono RTS e GdR.
Personaggio preferito: “Mi trovo meglio a interpretare il ruolo del Negromante in questo momento, ma mi piacciono tutte le professioni. Il Negromante si distingue perché può annientare i nemici completamente e assicurare ulteriori danni da attrito per uccidere gli avversari.”

Pseudonimo: Hugo The Horrible

Esperienza precedente: RTS, FPS e GdR d’azione
Personaggio preferito: “La mia professione preferita è quella del Guerriero, di gran lunga. Interpreto il Guerriero sin dall’inizio e adoro fare a pezzi il nemico! A essere più precisi, la mia preferenza va al Guerriero con Martello, anche se me la cavo con tutte e tre le armi: ascia, spada e martello. La mia build preferita è sicuramente quella del Guerriero con Martello con Perdita di Potere.”

Pseudonimo: Cookie

Esperienza precedente: giochi FPS.
Personaggio preferito: “Mi piace giocare con l’Elementalista e con il Mistico. È davvero affascinante arrivare a un palmo di naso da qualcuno e soggiogarlo con incantesimi e abilità ad area d’effetto. Mi piace anche tenere in vita la squadra, lasciare che Hugo muoia in combattimento e strappare alla morte mio fratello Valk .”

Pseudonimo: Rahl

Esperienza precedente: RTS e GdR d’azione
Personaggio preferito: “La mia professione preferita è quella del Mistico. Mi piace poter controllare le vite dei miei partner e uno dei miei passatempi preferiti è il “rubber banding” (tecnica che consente ad aversari computerizzati di piegare le regole per rendere le cose più appassionanti e “reali” per il giocatore, N.d.T.). Cerco di correre in circolo, pregando che le frecce non mi colpiscano, ma non è inconsueto per me ricevere il messaggio Error 7. Interpreterò altri ruoli di supporto, ma se non faccio il Mistico, preferisco fare l’Assassino o altri personaggi provocatori.”

Pseudonimo: The Bodhisativa

Esperienza precedente: giochi RPG
Personaggio preferito: “La mia professione preferita è Esploratore/Ipnotizzatore per una build di attacco e interruzione capace di infliggere molti danni in un breve lasso di tempo.”

Pseudonimo: Twizzy

Esperienza precedente: RPG e GdR d’azione
Personaggio preferito: “Preferisco agire come Mistico/Ipnotizzatore. Mi piace restare nelle retrovie e avere abbastanza potere per fare la differenza nel gioco con le mie capacità curative. Sono bravo con il vecchio Dono Divino con Mantra del Richiamo, ma mi piace di più fare il Mistico con Spezza Incantesimo e Infondi Salute; non c’è nulla di più divertente che poter fermare i danni da spike.”

Pseudonimo: Excel

Esperienza precedente: Tutti i tipi.
Personaggio preferito: il Guerriero.

Candidatura delle Gilde

Hai una gilda che vuoi proporre per la rubrica Gilda della settimana? Magari una gilda che hai incontrato sul campo di battaglia e che ti ha colpito per la sua sportività e abilità, o forse vorresti saperne di più su una gilda presente in classifica? O piuttosto desideri che si parli della tua stessa gilda, perché pensi che tu e i tuoi compagni potreste offrire un valido contributo alla maggiore conoscenza di Guild Wars o informazioni importanti su gilde e strategie in generale. Visita questa pagina per informazioni sul processo di candidatura a Gilda della settimana. Grazie per il tuo aiuto nel fornire un prezioso aiuto alle gilde di Guild Wars!